PDA

View Full Version : Quadro o firepro?

Vash_85
23-10-2013, 14:15
Salve sto configurando un pc per uso "professionale" per un architetto
La suite di programmi che dovrebbe usare, anche contemporaneamente, è la seguente:
autodesk autocad
autodesk revit 2013
autodesk 3d studio max
adobe photoshop (cs6)

Andando nel negozietto di paese gli hanno consigliato una gt620, visto il target io sarei più propenso a mettergli su una scheda video professionale anche se di fascia bassa.

Consigli?

J9AnGe
23-10-2013, 15:28
Salve sto configurando un pc per uso "professionale" per un architetto
La suite di programmi che dovrebbe usare, anche contemporaneamente, è la seguente:
autodesk autocad
autodesk revit 2013
autodesk 3d studio max
adobe photoshop (cs6)

Andando nel negozietto di paese gli hanno consigliato una gt620, visto il target io sarei più propenso a mettergli su una scheda video professionale anche se di fascia bassa.

Consigli?

Se stai sulla fascia media vai bene , NVIDIA dalla sua ha ottimi driver e stabilita' , ATI con CGN (GRAPHIC CORE NEXT) ha piu' potenza di calcolo ma driver meno ottimizzati . a te la scelta ;)

Vash_85
23-10-2013, 17:02
Su che modelli potrei indirizzarmi, restando intorno ai 100€?

J9AnGe
23-10-2013, 17:08
Su che modelli potrei indirizzarmi, restando intorno ai 100€?

FIREPRO V3900 o NVIDIA QUADRO 410 , ma ricorda che sei in fascia bassa .

Vash_85
23-10-2013, 20:11
FIREPRO V3900 o NVIDIA QUADRO 410 , ma ricorda che sei in fascia bassa .

Il fatto è che il budget è quello che è, credo che comunque siano delle soluzioni più che sufficienti per l'uso che ne fa

Spiffero
24-10-2013, 17:03
Ciao.
Per lavorare con i programmi indicati necessiti sicuramente di una scheda video della serie "professionale" Nvidia o AMD che sia.
La mi decennale esperienza con prodotti Autodesk nel campo della progettazione meccanica con Inventor ( io lavoro con Autodesk Design Suite Premium 2014 ) dice che Nvidia è la più indicata a livello di compatibilità e driver.
Se non devi fare assiemi giganteschi e gestire grafiche enormi, il mio consiglio è una Quadro K600. Va benissimo e ha un costo ragionevole.
Non usare schede "classiche" in quanto hanno driver ottimizzati per multimedia e game.

Ciao!