View Full Version : Quadro o firepro?
Salve sto configurando un pc per uso "professionale" per un architetto
La suite di programmi che dovrebbe usare, anche contemporaneamente, è la seguente:
autodesk autocad
autodesk revit 2013
autodesk 3d studio max
adobe photoshop (cs6)
Andando nel negozietto di paese gli hanno consigliato una gt620, visto il target io sarei più propenso a mettergli su una scheda video professionale anche se di fascia bassa.
Consigli?
Salve sto configurando un pc per uso "professionale" per un architetto
La suite di programmi che dovrebbe usare, anche contemporaneamente, è la seguente:
autodesk autocad
autodesk revit 2013
autodesk 3d studio max
adobe photoshop (cs6)
Andando nel negozietto di paese gli hanno consigliato una gt620, visto il target io sarei più propenso a mettergli su una scheda video professionale anche se di fascia bassa.
Consigli?
Se stai sulla fascia media vai bene , NVIDIA dalla sua ha ottimi driver e stabilita' , ATI con CGN (GRAPHIC CORE NEXT) ha piu' potenza di calcolo ma driver meno ottimizzati . a te la scelta ;)
Su che modelli potrei indirizzarmi, restando intorno ai 100€?
Su che modelli potrei indirizzarmi, restando intorno ai 100€?
FIREPRO V3900 o NVIDIA QUADRO 410 , ma ricorda che sei in fascia bassa .
FIREPRO V3900 o NVIDIA QUADRO 410 , ma ricorda che sei in fascia bassa .
Il fatto è che il budget è quello che è, credo che comunque siano delle soluzioni più che sufficienti per l'uso che ne fa
Spiffero
24-10-2013, 17:03
Ciao.
Per lavorare con i programmi indicati necessiti sicuramente di una scheda video della serie "professionale" Nvidia o AMD che sia.
La mi decennale esperienza con prodotti Autodesk nel campo della progettazione meccanica con Inventor ( io lavoro con Autodesk Design Suite Premium 2014 ) dice che Nvidia è la più indicata a livello di compatibilità e driver.
Se non devi fare assiemi giganteschi e gestire grafiche enormi, il mio consiglio è una Quadro K600. Va benissimo e ha un costo ragionevole.
Non usare schede "classiche" in quanto hanno driver ottimizzati per multimedia e game.
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.