PDA

View Full Version : Spazio ridottissimo dopo installazione sistema e qualche programma

Caravaggio
22-10-2013, 16:39
Salve,
ho installato da poco, sul mio pc, win 7 ultimate.
Poi ho installato una nota suite grafica e Office....e lo spazio dell'HD è quasi terminato!!
Non è un grande HD...solo 120 GB ma in teoria mi servirebbe solo per far girare il sistema e pensavo fosse sufficiente.

Dopo una scansione con WinDirSat e scopro che gran parte dello spazio se lo sono preso 2 file di sistema:
- pagefile.sys
- hiberfil.sys

QUesti file vengono creati in base alla ram installata e siccome che io ho 32gb di ram allora mi sono stati creati questi files enormi.

Ora vi chiedo se posso cancellarli tranquillamente o se c'è un modo per ridurli al massimo, mantenendo le prestazioni della macchina.

Inoltre ho notato che nella cartella user/AppData/Local/Temp c'è una directory di cache della mia suite grafica...sapete se si può cancellare tranquillamente questa directory?

Vi posto una capture della schermata di WinDirStat così potrete capire meglio la situazione
http://www.mirkocaccia.it/Immaginivarie/WinDirStat-C.jpg

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

Eress
22-10-2013, 17:34
Con 32 GB di ram :eek: puoi tranquillamente disattivare il file di paging. Se vuoi usare l'ibernazione invece dovresti lasciare hiberfil sys. La catella temp che a parte la cache enorme tra l'altro, del programma Adobe AE, presenta 1 Gb di spazio occupato che dovresti controllare.

Caravaggio
22-10-2013, 17:35
Allora, ho risolto da solo.

Per il file hiberfil.sys, seguendo il applicando il FIX presente in questa pagina di supporto Windows:
http://support.microsoft.com/kb/920730/it

Per il pagefil.sys mi sono limitato a ridurre dal setting della memoria virtuale, seguendo le indicazioni della "Guida e supporto tecnico di Windows".

Caravaggio
22-10-2013, 17:39
Grazie Eress, ora do una controllata anche alla cache ma per il momento mi basta già aver recuperato tutto quello spazio :)

Khronos
22-10-2013, 20:56
se usa After Effects in modo serio, altro che 1GB di cache, quei 32GB di ram gli serviranno.