PDA

View Full Version : Samsung pianifica un servizio d'assistenza migliore, simile a quello di Apple?

Redazione di Hardware Upg
22-10-2013, 14:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-pianifica-un-servizio-d-assistenza-migliore-simile-a-quello-di-apple_49316.html

Samsung ha registrato il marchio Samsung Protection Plus all'USPTO, descrivendolo come "servizio di garanzia esteso sui prodotti di elettronica di consumo"

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
22-10-2013, 14:44
vabbé ma tanto esce il 5 adesso :asd:

qboy
22-10-2013, 14:47
non so quanto possa risollevare le sorti della "fama" di samsung in merito ad assistenza post-vendita. semplicemente fa pena, cosi come gli aggiornamenti di LG per gli smartphone, sono 2 cose che non penso cambieranno nel prossimo. cerco già da un pò di evitare tutto ciò che riguarda samsung e la sconsiglio a tutti. l's4 in casa che abbiamo, appena presenterà problemi alla batteria , la ricompro e basta, di certo non la lascio da loro. tempo che mi ritornerebbe esce l'S5 :muro: inizino a migliore l'attuale servizio e poi tirarne fuori un altro

Althotas
22-10-2013, 14:54
E daglie con 'sti titoli a mo' di domanda rivolta a noi.

Uè Nino, le domande le devi fare ad altri, a noi devi dare solo le risposte :sofico:

ellerix
22-10-2013, 14:55
Per curiosita' hai avuto problemi con l'assistenza? Io ho avuto due guasti, entrambe risolti in una settimana, nella norma di qualsiasi assistenza direi....

rxd8s
22-10-2013, 15:10
Ben venga, visto l'assistenza (Exclusive e prioritaria, a dir loro) scandalosa. Per la cronaca, S4 da più di un mese in assistenza, e a leggere i commenti su Facebook e sul forum stesso non sono l'unico.

qboy
22-10-2013, 15:14
Per curiosita' hai avuto problemi con l'assistenza? Io ho avuto due guasti, entrambe risolti in una settimana, nella norma di qualsiasi assistenza direi....

se dici a me si, altrimenti non butterei fango senza motivo. ho provato varie assistenze di smartphone e non, e samsung è la peggiore

gd350turbo
22-10-2013, 15:17
Mah...
200 euro per cambiare display ad un s3...
Più che tempi direi costi !

ellerix
22-10-2013, 15:29
si si qboy, dicevo a te perche' io al contrario ho avuto esperienze positive. Probabilmente esistono entrambe :-), comunque su S3 te lo raccattano e te lo riportano a casa....

Ciao!!

hombre
22-10-2013, 15:43
Personalmente, mi si ruppe un S3 in garanzie e l'ho riavuto dopo 4 settimane, anche danneggiato nell'involucro a causa della riparazione.

Ho rotto un iPhone 4S, sono andato alla Apple e me ne hanno dato uno nuovo all'istante.

Non credo ci siano paragoni nemmeno su questo tra le due aziende...

Au revoir!

mau.c
22-10-2013, 15:55
Personalmente, mi si ruppe un S3 in garanzie e l'ho riavuto dopo 4 settimane, anche danneggiato nell'involucro a causa della riparazione.

Ho rotto un iPhone 4S, sono andato alla Apple e me ne hanno dato uno nuovo all'istante.

Au revoir!

grazie ne hai pagati due dall'inizio, sono capace pure io a fare un'assistenza così... :asd:

rollo82
22-10-2013, 15:59
che cagata pazzesca! se c'è una cosa che ha apple e che non ha NESSUNO, ma neanche lontanamente paragonabile, è l'assistenza.
non serve il discorso care+, care di qua, care di la. fate come apple che se si rompe, TE NE DANNO UNO SUBITO! anche post-garanzia con mi sembra 150€ ti danno l'iphone ricondizionato.

in samsung se va bene la riparazione ci mette 15 giorni. in htc 10. e deve andare tutto bene eh!

doctor who ?
22-10-2013, 16:10
grazie ne hai pagati due dall'inizio, sono capace pure io a fare un'assistenza così... :asd:

:asd: sono morto

hombre
22-10-2013, 16:15

Magari ne ho pagati anche due di S3 visto che il prezzo era lo stesso e non voglio discutere sul resto... ;)

doctor who ?
22-10-2013, 16:22
Magari ne ho pagati anche due di S3 visto che il prezzo era lo stesso e non voglio discutere sul resto... ;)

immagino che un dual core costi meno di un quad, poi boh magari sbaglio

Hulk9103
22-10-2013, 16:28
immagino che un dual core costi meno di un quad, poi boh magari sbaglio

Peccato che il dual vada di più del quad.... Oh ma sono dettagli :D Siamo ancora fermi ai numeri. Criticare l'assistenza Apple è assai ridicolo, forse l'unica cosa che gli altri dovrebbero realmente copiare. :)

doctor who ?
22-10-2013, 17:03
Peccato che il dual vada di più del quad.... Oh ma sono dettagli :D Siamo ancora fermi ai numeri. Criticare l'assistenza Apple è assai ridicolo, forse l'unica cosa che gli altri dovrebbero realmente copiare. :)

Ho per caso detto il contrario ? il dual della apple rende perfettamente perchè è ottimizzato al meglio lato software, ovvio che l'ottimizzazione software si paga una volta, non per ogni device messo in vendita, poi nessuno ha criticato l'assistenza... il prezzo al massimo :v

Hulk9103
22-10-2013, 17:29
Ho per caso detto il contrario ? il dual della apple rende perfettamente perchè è ottimizzato al meglio lato software, ovvio che l'ottimizzazione software si paga una volta, non per ogni device messo in vendita, poi nessuno ha criticato l'assistenza... il prezzo al massimo :v

Se la samsung smettesse di produrre immondizia ogni 5 euro magari si potrebbe permettere di mantenere alto il costo del suo device di punta (magari curandolo anche un pò di più) e comunque appena uscito costa 700 euro, quindi non tanto lontano dall'iphone. Continuo, ancora oggi è solo sul web che trovi S4 magari con garanzia EU a 400-450 euro se vai in qualunque negozio fisico senza sconti lo trovi a 550-600.

Insomma se spendo 550 euro per un S4 non vedo perchè non dovrei spenderne 700 per un iphone. Senza contare che dopo 1 anno l'S4 vale 250 euro contro gli ancora 500-550 di un iphone top gamma pagato 700.

Imho è sbagliatissimo soffermarsi solo sul prezzo: c'è la qualità dell'assistenza e soprattutto la svalutazione del terminale.

PS. anche se fai abbonamenti telefonici il prezzo del telefono è di 650-700 euro (SG4). Io tutto sto AFFARONE nel prendere un S4 al posto di iphone onestamente non lo vedo, poi oh sono gusti disse colui che ha un Jiayu G4 ;)

acerbo
22-10-2013, 17:30

:asd: sono morto

Invece se hai speso 500 euro per un top di gamma samsung per poi ritrovarti con un'assistenza indecente hai fatto un vero affare :asd:

Kars
22-10-2013, 17:46
vogliono far passare il nuovo tipo di garanzia a pagamento come un favore, in realtà ti danno una garanzia standard, perchè quella normale è inesistente.
Il mio s3 non aggiustatoi in garanzia a causa dell' ossido in realtà aveva solo la fotocamera guasta e nessuna traccia di ossido.

Non comprate da chi prende per il **** i propri clienti!

Kars
22-10-2013, 17:47
trall' altro provate a chiamare l'assistenza samsung al telefono, è impossibile parlarci.

Coccitrone
22-10-2013, 18:18
Giusto perchè va di moda scrivere puttanate basate sull' esperienza di quattro gatti, è meglio che prima vi informiate. La migliore assistenza registrata fino a un anno fa è quella Samsung, poi viene Lenovo/Imb, poi Asus e per quarta apple!

http://www.rescuecom.com/news-press-releases/computer-reliability-report-2012-Q2.aspx

Beltra.it
22-10-2013, 18:20

Au revoir!
con samsung a me mi hanno disastrato 2 prodotti... disastrati nel vero senso della parola, tornati ammaccati crevati e graffiati, la causa naturalmente, nonostante foto prima della spedizione, non era loro :rolleyes: rimborsato dalla cara mediaworld, questi poveretti.

sicuramente il tuo caro iphone non era nuovo ma rigenerato!
che ti credi, se quel rigenerato magari era usato da un anno, con batteria di un anno e il tuo di qualche giorno... io non ci vedo tutta questa grande assistenza sai, se compro una cosa voglio che essa sia riaprata e riconsegnatami, non accetto un "rigenerato" perchè per me rigenerato, equivale ad USATO, visto il tasso d'usura del predecessore

Personaggio
22-10-2013, 19:18
per questi prodotti la migliore assistenza è cambiarsi il pezzo danneggiato da soli. Il display touch di iphone 5 originale costa su ebay 10€ quello del s3 60€. Basta avere i cacciaviti giusti, mano ferma e un po' di pazienza. Per cambiare uno schermo servono dai 10 ai 20 minuti, in base all'esperienza.
Su ebay si trovano anche s4 e iphone 5 riassemblati, cioè sono stati comprati i pezzi singolarmente e rimontati. si trovano a 300€. Mentre con 200€ te lo fai da solo.

doctor who ?
22-10-2013, 19:25
Se la samsung smettesse di produrre immondizia ogni 5 euro magari si potrebbe permettere di mantenere alto il costo del suo device di punta (magari curandolo anche un pò di più) e comunque appena uscito costa 700 euro, quindi non tanto lontano dall'iphone. Continuo, ancora oggi è solo sul web che trovi S4 magari con garanzia EU a 400-450 euro se vai in qualunque negozio fisico senza sconti lo trovi a 550-600.

Insomma se spendo 550 euro per un S4 non vedo perchè non dovrei spenderne 700 per un iphone. Senza contare che dopo 1 anno l'S4 vale 250 euro contro gli ancora 500-550 di un iphone top gamma pagato 700.

Imho è sbagliatissimo soffermarsi solo sul prezzo: c'è la qualità dell'assistenza e soprattutto la svalutazione del terminale.

PS. anche se fai abbonamenti telefonici il prezzo del telefono è di 650-700 euro (SG4). Io tutto sto AFFARONE nel prendere un S4 al posto di iphone onestamente non lo vedo, poi oh sono gusti disse colui che ha un Jiayu G4 ;)

su un sito.. famoso è a 450 garanzia italia, poi il calo di prezzo è da ricercare nel vasto assortimento di device, nelle promozioni, nella diffusione, ecc...

non è che l'iphone mantiene alto il valore perchèèbbello <3

svalutazione e assistenza sono solo pochi dei fattori da considerare nell'acquisto di un device.. ci sono prezzo, hw montato, personalizzazione,
estetica

giulianone
22-10-2013, 19:30
Premessa: sono stato utente Apple, ma per necessità lavorativa ora sono Windows.

A suo tempo ebbi dei problemi allo schermo del MacBook. Tempo di riparazione: 1 settimana in agosto.
Attualmente ho Notebook Samsung e smartphone Sony, ma ho portato in assistenza il Galaxy S3 mini sella mia morosa per un difetto al connettore della ricarica. Morale: mi torna la prossima settimana dopo due mesi di "riparazione esterna".

A Apple, IMHO, si può recriminare di tutto (costi, trasparenza, a volte anche la qualità, chi più ne ha più ne metta), ma non l'assistenza. Almeno per l'esperienza che ho avuto io.

Hulk9103
22-10-2013, 19:32
su un sito.. famoso è a 450 garanzia italia, poi il calo di prezzo è da ricercare nel vasto assortimento di device, nelle promozioni, nella diffusione, ecc...

non è che l'iphone mantiene alto il valore perchèèbbello <3

svalutazione e assistenza sono solo pochi dei fattori da considerare nell'acquisto di un device.. ci sono prezzo, hw montato, personalizzazione,
estetica

Hardware montato è assolutamente relativo al sistema operativo, ios funziona benone con un dual core perchè montare un quad solo per consumare di più? L's4 con un dual core non sarebbe un granchè, problema di android che è un tantino mal ottimizzato ancora, speriamo che con il 5 risolvano il problema.

Personalizzazione ed estetica sono soggettive cosi come lo è il prezzo. Di certo non vado a prendere l'S4 a 450 euro per "risparmiare" 250 euro anche se mi fa schifo.:)

Beltra.it
22-10-2013, 19:32
per questi prodotti la migliore assistenza è cambiarsi il pezzo danneggiato da soli. Il display touch di iphone 5 originale costa su ebay 10€ quello del s3 60€. Basta avere i cacciaviti giusti, mano ferma e un po' di pazienza. Per cambiare uno schermo servono dai 10 ai 20 minuti, in base all'esperienza.
Su ebay si trovano anche s4 e iphone 5 riassemblati, cioè sono stati comprati i pezzi singolarmente e rimontati. si trovano a 300€. Mentre con 200€ te lo fai da solo.

permettimi di correggerti, ma non dire eresie per favore. il display ORIGINALE di un iphone viene 40€.

il display con touch (perchè sono incollati) di un qualsiasi terminale di ultima generazione, ORIGINALE, va dai 100€ MINIMO ai 200€!!

a 10€ trovi i falsi o i truffatori

doctor who ?
22-10-2013, 19:53
Hardware montato è assolutamente relativo al sistema operativo, ios funziona benone con un dual core perchè montare un quad solo per consumare di più? L's4 con un dual core non sarebbe un granchè, problema di android che è un tantino mal ottimizzato ancora, speriamo che con il 5 risolvano il problema.

Personalizzazione ed estetica sono soggettive cosi come lo è il prezzo. Di certo non vado a prendere l'S4 a 450 euro per "risparmiare" 250 euro anche se mi fa schifo.:)

ma guarda neanche io prenderei l's4 perchè mi fa schifo eh :asd:
dico solo che basare un acquisto totalmente sul servizio postvendita e sulla svalutazione è un po' una follia, come pure pagare 700€ al day-one..

bisogna tenere conto di tutto, per esempio, a me piace moddare/personalizzare al massimo il mio device, con che coraggio avrei mai potuto prendere un iOS ? :asd:

dico solo che dire "spendere 450 per la samsung che ha la garanzia brutta è da tordi di mare !1!!1" mi pare un po' cretina come cosa :asd:

qboy
23-10-2013, 01:14
Giusto perchè va di moda scrivere puttanate basate sull' esperienza di quattro gatti, è meglio che prima vi informiate. La migliore assistenza registrata fino a un anno fa è quella Samsung, poi viene Lenovo/Imb, poi Asus e per quarta apple!

http://www.rescuecom.com/news-press-releases/computer-reliability-report-2012-Q2.aspx

ma per favore.. l'hai letto almeno l'articolo?:rolleyes: parla di stati uniti, sei il classico troll/sapientone tipo quelli allarmati del mcdonald quando poi sono tutte notizie riportate in altri paesi..
se c'è una cosa di apple dove non pecca è l'assistenza, anche se da poco tempo visto che fino all'anno scorso dava solo un anno di garanzia quando erano 2 obbligatori

hombre
23-10-2013, 08:39

Ho solo descritto la mia esperienza e personalmente stare 4 settimane senza un telefono e riceverlo poi anche danneggiato mi ha fatto un po' incazzare.

Per quanto riguarda il rigenerato mi sa che stai mancando dei punti importanti.

1) Rigenerato vuol dire che le parti che tendono ad usurarsi o danneggiate sono sostituite con nuove.

2) Quanti rigenerati pensi di trovare dopo due mesi dall'uscita del prodotto? A meno che non producano prima i rigenerati e poi i nuovi :D

Visto che il telefono lo uso per lavorare, meglio un rigenerato( e non sempre visto che anche i rigenerati finiscono) oggi che un telefono danneggiato dopo 4 settimane!

Au revoir!

hombre
23-10-2013, 08:46
con samsung a me mi hanno disastrato 2 prodotti... disastrati nel vero senso della parola, tornati ammaccati crevati e graffiati, la causa naturalmente, nonostante foto prima della spedizione, non era loro :rolleyes: rimborsato dalla cara mediaworld, questi poveretti.

che ti credi, se quel rigenerato magari era usato da un anno, con batteria di un anno e il tuo di qualche giorno... io non ci vedo tutta questa grande assistenza sai, se compro una cosa voglio che essa sia riaprata e riconsegnatami, non accetto un "rigenerato" perchè per me rigenerato, equivale ad USATO, visto il tasso d'usura del predecessore

Dimenticavo di dire che il telefono Apple, comprato in USA, l'ho cambiato in UK. Per il telefono Samsung, comprato stesso in UK ho dovuto anche aspettare di ritornare in UK per avere la garanzia!

La garanzia Apple vale in tutto il mondo!

Infatti non troverai facilmente telefoni Apple garanzia EUROPA :D

Io viaggio moltissimo per lavoro quindi fai un po' te...

Au revoir!

[K]iT[o]
24-10-2013, 01:07
S4 ha deluso sotto molti aspetti, è solo l'ombra di quello spettacolo che fu un tempo S2, se vogliono fare più bella figura gli conviene fare meno modelli e dare molto più supporto, e abbandonare l'idee idiote come ad esempio KNOX. La libertà è la chiave del successo di Android.

lucar77
24-10-2013, 09:37
Mi pare che si scrive sempre a sproposito.
Sulla assistenza apple, quando comprai il mio iphone 4s a soli 800 euro mi è stato detto che apple non riconosceva il secondo anno di garanzia e per avere la sicurezza di averla avrei dovuto pagare altri denari per l'estensione, notare che anche la Polti che fa i ferri da stiro da 70 euro ha la garanzia di 24 mesi, non ho fatto loro il gesto dell'ombrello perchè non mi chiamo Maradona e sono una personcina abbastanza gentile e educata.
Questo per il discorso garanzia, per fortuna apple ha perso la causa altrimenti ancora li stavamo! sulla differenza iphone-samsung s4, ma che conti fate? si presuppone che se non usiate iphone come ferma carte abbiate preso il 32 giga anche perchè non è espandibile, allora siamo ben oltre le 800 euro e il galaxi s 4 costa online meno di 500 euro a volte molto meno, quasi la metà, spiegate perchè iphone 5 dovrebbe costare il doppio di un samsung s4? parlo del 5 perchè sino a un mese fa così stavano le cose! all'altro fenomeno che scrive che s4 fa schifo chiedo che meraviglia della tecnologia utilizza? così per fare un paragone! Quando è uscito s4 aveva il display con risoluzione migliore, il processore migliore e la batteria più capiende della categoria. Aveva qualche problema di ottimizzazione è vero ma samsung mi pare ci abbia lavorato sopra.
Ciao!

hombre
24-10-2013, 15:03
Mi pare che si scrive sempre a sproposito.
Sulla assistenza apple, quando comprai il mio iphone 4s a soli 800 euro mi è stato detto che apple non riconosceva il secondo anno di garanzia e per avere la sicurezza di averla avrei dovuto pagare altri denari per l'estensione, notare che anche la Polti che fa i ferri da stiro da 70 euro ha la garanzia di 24 mesi, non ho fatto loro il gesto dell'ombrello perchè non mi chiamo Maradona e sono una personcina abbastanza gentile e educata.

Ti pare male lucar77!
L'assistenza che e' la stessa in tutto il mondo ed immediata, come quella Apple, per me che viaggio e uso il telefono per lavoro ha un valore aggiunto enorme!
Che sia solo un anno, per me, viene compensato dalla grande qualita' in quell'anno!
Passato l'anno il telefono te lo danno nuovo (forse rigenerato) per 150 euro IMMEDIATAMENTE a dispetto dei 200 euro che chiede Samsung solo per cambiare il display e ridarti il telefono se va bene IN DUE SETTIMANE!

Au revoir!

qboy
24-10-2013, 15:15
Ti pare male lucar77!
L'assistenza che e' la stessa in tutto il mondo ed immediata, come quella Apple, per me che viaggio e uso il telefono per lavoro ha un valore aggiunto enorme!
Che sia solo un anno, per me, viene compensato dalla grande qualita' in quell'anno!
Passato l'anno il telefono te lo danno nuovo (forse rigenerato) per 150 euro IMMEDIATAMENTE a dispetto dei 200 euro che chiede Samsung solo per cambiare il display e ridarti il telefono se va bene IN DUE SETTIMANE!

Au revoir!

non è quello il punto, se in europa la garanzia è di 2 anni non è che xk sei apple o hai un buon servizio accorci di metà la garanzia

hombre
24-10-2013, 15:26
non è quello il punto, se in europa la garanzia è di 2 anni non è che xk sei apple o hai un buon servizio accorci di metà la garanzia

Parlavo di esigenze personali!

Preferisco una garanzia di qualita' e di un anno VALIDA IN TUTTO IL MONDO PER UN ANNO, piuttosto che due anni di garanzia scadente e valida solo in Italia!

Au revoir!

qboy
24-10-2013, 16:04
Parlavo di esigenze personali!

Preferisco una garanzia di qualita' e di un anno VALIDA IN TUTTO IL MONDO PER UN ANNO, piuttosto che due anni di garanzia scadente e valida solo in Italia!

Au revoir!

dipende dalle esigenze imho. di certo non tutti gli italiani viaggiano cosi spesso come te nel mondo :rolleyes: indi per cui meglio 2 anni in italia

*sasha ITALIA*
24-10-2013, 16:36
Io ho avuto a che fare con l'assistenza Apple diverse volte. Impeccabile. In 5 giorni ho avuto un iPhone ed un iPad rigenerato. Attenzione, rigenerato non vuol dire necessariamente "usato e logoro"; Apple spedisce prodotti che almeno all'apparenza sono nuovi di pacca. Sostituisce tutte le parti esterne soggette ad usura, non ci sono segni sullo schermo, sulla scocca, niente di niente.

Una volta anni fa mi si sono rotte le cuffiette in dotazione.. ho chiamato alle 18 di sera e la mattina dopo le ho ricevute dall'Irlanda...