View Full Version : y300 ora o è meglio aspettare?
iappaman
22-10-2013, 09:35
Ciao a tutti, mi sembra di capire che huawei y300 sia il miglior smartphone attualmente in circolazione per rapporto qualità prezzo.
Attualmente il prezzo di vendita è 99 euro (ovunque ti giri te lo vendono a questo prezzo), non sono uno fissato con il mobile ed ho sempre pensato che il telefono non meriti più di 150 euro, considerando le millemila volte che mi cadrà.
Dubbio: lo prendo subito o è prevista l'uscita a breve di uno smartphone con le stesse caratteristiche o migliori, fermo restando l'ottimo rapporto qualità prezzo?
Con 99 euro aspetti ancora??
Inviato dal mio GT-I9300
dual2duo
17-12-2013, 16:35
Aspetta.
megthebest
18-12-2013, 07:54
Aspetta.
preso per mia cognata a 89€ sull'amazzone.. direi che di meglio non trovi a questo prezzo.. ed aspettare è inutile... se ha le caratteristiche che si cercano (e devo dire che è preferibile a molti samsung e lg entry level a 129€) vale tutti i soldi spesi!
Da tenere in considerazione il wiko iggy a 99euro nella catena marcopolo expert anche online.
paultherock
18-12-2013, 09:30
Da tenere in considerazione il wiko iggy a 99euro nella catena marcopolo expert anche online.
Soluzione che sempre interessante a quel prezzo!
http://android.hdblog.it/2013/12/17/wiko-iggy-dual-sim-a-soli-99e-la-recensione-da-hdblog-it/
Ed_Bunker
19-12-2013, 08:16
Vedo/leggo che sono in molti che consigliano questo terminale.
Senza che io capisce bene perchè.
Ha soli 512 mb ed un dual core "vecchio stampo" che fa il suo onesto lavoro e nulla più.
Ma che dire per quanto riguarda il supporto, l'assistenza e la community ?
:rolleyes:
Posso (solo in parte) capire che uno possa prendere un Glamour Start a 69 euro ma quando si sale attorno ai 100 euro imho cominciano ad esserci anche altri prodotti più affidabili (lumia 520 a 79 euro, y300 ad 89 euro, lumia 620 a 119 euro, G510, etc.)
Esteticamente a me piace molto ma per tutto il resto... anche se la videorecensione (affidabile?) di hdblog.it è piuttosto ottimistica, continuo a nutrire molti dubbi.
:)
Io devo comprare uno smartphone a mamma e papà e sono anche io indeciso tra questi due. L'iggy mi sembra molto meglio ma non sono convinto della qualità del prodotto...
C'è anche il glam'our start comunque, che costa 69 euro ed ha le stesse specifiche dell'y300 (anzi 300 mhz in più di processore). Che dite?
Ed_Bunker
19-12-2013, 08:28
Se dovessi regalarne uno a mamma e papà non esiterei nell'acquistare un lumia 520 a 79 euro (offerta vodafone you).
Con tutti i suoi pro ed i suoi contro difficile trovare di meglio per chi accetti anche win e non voglia a tutti i costi android (Ahimè sono tra questi ultimi...)
megthebest
19-12-2013, 10:21
C'è anche il glam'our start comunque, che costa 69 euro ed ha le stesse specifiche dell'y300 (anzi 300 mhz in più di processore). Che dite?
simile ma cmq inferiore..
schermo 4" 640*360 non ips .. e batteria da soli 1500mAh .. contro i 2000 dell'y300..
a quel prezzo, l'y300 è inarrivabile da praticamente tutti gli altri brand!
paultherock
19-12-2013, 10:44
Se dovessi regalarne uno a mamma e papà non esiterei nell'acquistare un lumia 520 a 79 euro (offerta vodafone you).
Con tutti i suoi pro ed i suoi contro difficile trovare di meglio per chi accetti anche win e non voglia a tutti i costi android (Ahimè sono tra questi ultimi...)
Concordo, io per i miei genitori se dovessi decidere andrei sul Lumia diretto.
Non mi piace windows e neanche windows phone :D
Io invece NoN capisco il consigliare un Y300 o un 520 a prescindere.
Detto questo mi baso sulle caratteristiche hardware;
Se prendiamo questo Wiko e lo confrontiamo con Y300:
Un "più vecchio" Cortex-A7 a 28 nanometri contro un "più nuovo" Cortex-A5 a 45 nanometri.
Batteria da 1600 mha contro 1730 mha, che riscontrati in autonomia di conversazione 2G/3G sono rispettivmente;
Wiko= 16,7 ore (2G) / 10,53 ore (3G)
Y300= 5 ore (2G) / 5 ore (3G)
Qualità costruttiva che sembra essere migliore degli altri 2.
Ha una luminosità schermo che un Y300 e un 520 si scordano.
Scommetto che nessuno ha dato un occhiata al video di youtube.
Unica pecca al momento, sembra essere la giovane età del device ma data la favorevole accoglienza e il SoC Mediatek, non sarà molto difficile avere supporto community anche per questo terminale.
Infatti anche a me sembra migliore... Penso che ordinerò quello. Come detto ho paura si rompa subito e queste aziende piccole spuntano come funghi e poi scompaiono, quindi sostanzialmente ho paura di trovarmi con un fermacarte tra un annetto
Contatta il servizio clienti Wiko: http://it.wikomobile.com/sav.php?telephone=69
Puoi toglierti ogni dubbio.
Alla fine ne ho presi 2 perchè a recensione di galeazzi diceva che wiko garantisce assistenza entro 72 ore. Ora però ho letto che parecchie persone stanno avendo problemi (del tipo pixel bruciati o anche peggio). Speriamo vada tutto ok, vi faccio sapere come vanno!
E' il problema di tutti i primi lotti di quasi tutti i device al "dayone", purtroppo.
Ne esistono moltissimi anche con Nexus5, tanto per fare un paragone :p
Và un pò a :ciapet:
Si ma da quello che ho letto si parlava di tipo 6/20... Facendo due conti avendo preso 2 telefoni ho solo il 36% di possibilità che entrambi saranno funzionanti :sofico:
azi_muth
20-12-2013, 01:42
Batteria da 1600 mha contro 1730 mha, che riscontrati in autonomia di conversazione 2G/3G sono rispettivmente;
.
L'Y300 ha una batteria da 2020mha....le specifiche sono sbagliate.
Ed_Bunker
20-12-2013, 11:40
Io invece NoN capisco il consigliare un Y300 o un 520 a prescindere.
Detto questo mi baso sulle caratteristiche hardware;
Se prendiamo questo Wiko e lo confrontiamo con Y300:
Un "più vecchio" Cortex-A7 a 28 nanometri contro un "più nuovo" Cortex-A5 a 45 nanometri.
Wiko= 16,7 ore (2G) / 10,53 ore (3G)
Y300= 5 ore (2G) / 5 ore (3G)
Qualità costruttiva che sembra essere migliore degli altri 2.
Ha una luminosità schermo che un Y300 e un 520 si scordano.
Scommetto che nessuno ha dato un occhiata al video di youtube.
Unica pecca al momento, sembra essere la giovane età del device ma data la favorevole accoglienza e il SoC Mediatek, non sarà molto difficile avere supporto community anche per questo terminale.
Infatti nessuno li consiglia "a prescindere".
A prescindere si consiglia semmai il wiko, dispositivo (tra l'altro manco particolarmente economico visto le caratteristiche hw) sul quale si sa poco o nulla se non una sola recensione (tra l'altro di dubbia attendibilità).
Sino ad ora i pareri sono stati (erano) molto favorevoli anche da parte di chi lo ha acquistato.
Fatti un giro su telefonino.net e vedi come le cose comincino a cambiare in maniera preoccupante.
Che dire dell'assistenza ?
Che dire della non esistente community a supporto ?
99 euro rappresenta un prezzo davvero così allettante ?
Infine... le caratteristiche hw sono importanti ma NON sono tutto (la potenza è nulla senza controllo).
I dispositivi van provati e testati (più a lungo possibile).
Altrimenti a parità di caratteristiche tutti quanti sarebbero uguali.
Cosa quanto mai lontana dalla realtà.
Una buona cpu da sola non conta una sega.
Se tutto il resto non è equilibrato ed ugualmente all'altezza.
Preferisco avere caratteristiche hw (leggermente) inferiori ed una qualità di costruzione oltre che una affidabilità superiori in maniera evidente.
Ed_Bunker
20-12-2013, 17:47
Invece di sparare aria fritta che nenche le peggiori pettegole di paese, io preferisco leggere attentamente le varie recensioni del web (non solo quelle italiane).
Sicuramente Meglio un HDBlog che un tuttoandroid-Chiacchiere.
Riporto un quote di telefonino:
Io ho letto tutti i post, non sparo c#azz#te a prescindere.
ps: assistenza e supporto community; si dice entro 72 ore la prima (ma se le dita non fanno male, un colpo di telefono al servizio clienti wiko aiuta) e come supporto community, dipenderà da quanti ne verranno venduti e quanto sarà l'interesse verso questo device.
Essendo cmq Mediatek il SoC, root e custom rom (di base) possono essere alla portata di chiunque abbia un minimo di competenza.
Quando parli di qualcuno che spara cazzate a prescindere potresti essere in una situazione autoreferenziale.
Attento.
Più che di una recensione fatta a cappella come quella su hdblog.it (Ma visto che parli 5 o 6 lingue linkami pure quelle in ceco o ungherese che avrai sicuramente letto oltre a quelle in italiano e francese ben note)... mi fido maggiormente dell'esperienza reale di chi lo ha acquistato e lo utilizza quotidianamente.
Detto questo, alla fine, il wiko potrà pure rivelarsi il miglior acquisto persino in fascia 150 euro.
Non è questo il problema e nulla è detto "a prescindere".
Ed_Bunker
20-12-2013, 18:24
Liberissimo di pensarla come vuoi, quello che mi fà rabbia però, è sapere che un vecchissimo Y300 (ad esempio) venga venduto ancora ad un prezzo spropositato per le caratteristiche che ha (non più di 49 euro dovrebbe costare) ed è sopravvalutato dai più.
Mai detto che il prezzo da nuovo dell'Y300 sia appropriato per le caratteristiche possedute.
Mi sembra tu faccia confusione tra il sentito dire e quello che ho scritto/sostenuto io circa il terminale in questione.
Forse, probabilmente, è la reazione di chi non si sarebbe aspettato di trovare alcune caratteristiche su stì "cessetti" da 100 euro?
Ti ripeto che per me può pure essere il miglior sp per rapporto qualità/prezzo mai prodotto.
Continuo ad essere del tutto "scettico" sul fatto che per caratteristiche, prezzo e affidabilità sia così allettante.
Tanto meno un bestbuy.
Questo non vuol dire che ulteriori recensioni e riscontri da parte degli acquirenti possano pienamente smentirmi.
Oltre a quei due sfigati, avrai sicuramente letto anche le prime impressioni positive di chi lo stà usando, oppure quelle non contano ai fini di un giudizio?
Google aiuta.
Google ti dovrebbe aiutare a capire anche che le statistiche si fanno sui grandi numeri.
E che le "prime impressioni" di 20 o 30 acquirenti (Dopo al max. una settimana di utilizzo) contano meno di un cazzo moscio.
Per non considerare poi che sono diversi (vedi telefonino.net) quelli che hanno già avuto qualche problemino.
Ma il "prescindere" che intendo io, è constatare che molti hanno pregiudizi prima ancora di averlo quantomeno provato.
Nessunissimo pregiudizio al proposito.
Sarei il primo a prenderlo se mi convincessero sia il prezzo sia le caratteristiche.
Ne ho tenuto uno sottomano (per pochi secondi in realtà) e non mi è sembrato nulla di che (al pari dell'Y300) mentre almeno in questo il lumia 520 mi ha dato una sensazione di maggior compattezza e "comfort".
Gliela vogliamo dare una chance a sto Wiko? O si preferisce denigrare a "prescindere".
Non solo una.
Per quanto mi riguarda gliene concedo 2, anzi 3.
Ed aspetto con curiosità ulteriori recensioni (nel vero senso del termine) e pareri/riscontri.
Ma ti chiedo piuttosto: tu concedi a me di essere scettico/perplesso di fronte a chi consiglia e parla di questo Wiko come il miglior acquisto dell'anno ?
FunnyDwarf
20-12-2013, 18:46
Sicuro?
http://www.huaweidevice.com/worldwide/productFeatures.do?treeId=3745&pinfoId=3535&directoryId=6001&tab=0
Allora fossi in huawei mi vergognerei :D
in Europa è venduto con una batteria da circa 2000 mAh, sulle versioni import/Asia c'è quella da 1750
FunnyDwarf
20-12-2013, 19:00
ma che ne so :asd:
la versione "standard" ha in dotazione quella da 17xx ma per quel che ho avuto modo di vedere qui in Italia su dispositivi comprati in negozio fisico la batteria riporta 2000 mAh. Per maggiori informazioni chiedi nel thread ufficiale, non ne so di più di così.
Grisha52
20-12-2013, 19:24
L'Y300 ha una batteria da 2020mha....le specifiche sono sbagliate.confermo! :)
i difetti che ha sono ben altri (solo 512MB di RAM, la "chiamata interrotta"...)
FunnyDwarf
20-12-2013, 19:30
Esattamente come il huawei g615, che in alcune varianti, aveva a bordo 2GB di Ram, in altre SoC a 1.5ghz (di cui ho posseduto un modello) invece degli 1.4ghz di default.
Son proprio "bravi" alla huawei :doh:
relativamente alla batteria, essendo una variazione migliorativa non capisco il senso della critica.
Grisha52
20-12-2013, 19:36
Non riesco a trovare una batteria originale huawei Y300, che non sia da 1730mha.
Tutto qui.
ps: inoltre nel thread ufficiale si riporta 1950mha, qui si parla di 2020mha, insomma, chi ha ragione?Ne ho comprato uno per mia figlia meno di un mese fa, per 89 euro al MW
ha la batteria da 2020 mAh... e anche il ben noto difetto (mai sistemato) della "chiamata interrotta"... :doh:
megthebest
20-12-2013, 19:45
ho preso l'y300 da 5 gionri.. e questa è la sua batteria
http://www.pianetatecnologia.it/doc/immagini/2013/aprile/18-aprile-2013/Huawei-Ascend-Y300-8.jpg
megthebest
20-12-2013, 19:52
ha la batteria da 2020 mAh... e anche il ben noto difetto (mai sistemato) della "chiamata interrotta"... :doh:
leggendo tutto il 3d dell'y300 mi sembra di aver capito che con il firmware ufficiale, dalla versione b197 in poi il bug è stato risolto (che poi sembrava limitato a qualche operatore telefonico (la H3G) e sim.).
da circa 20 gg c'è la nuova B199 ..
megthebest
20-12-2013, 19:53
OK è la sua ma putacaso volessi comprarne una nuova, esiste batteria originale con stesso amperaggio?
si
https://www.google.it/search?q=hb5v1hv&ie=utf-8&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&gws_rd=cr&ei=LqC0UpG4FLP4yAPHhoGwDA
la baia ed altri store
http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-ORIGINALE-HUAWEI-HB5V1HV-Huawei-Ascend-W1-/300992363954?
FunnyDwarf
20-12-2013, 20:24
Si, per Huawei Ascend W1, noto Winphone ma se cerco Y300 mi dà risultato 1730mha.
Cioè,per cambiare e cercare una fottuta batteria, debbo affidarmi ai vari utenti e non alla casa madre??
Cioè, questo lo considerate un "degno" supporto?
secondo me dipende da cosa intendi per supporto: in merito al tuo quesito, converrai che cercare su internet non è proprio la stessa cosa di "affidarsi alla casa madre" come potrebbe essere il caso di una richiesta di chiarimenti via email o simile.
Grisha52
20-12-2013, 20:49
leggendo tutto il 3d dell'y300 mi sembra di aver capito che con il firmware ufficiale, dalla versione b197 in poi il bug è stato risolto (che poi sembrava limitato a qualche operatore telefonico (la H3G) e sim.).
da circa 20 gg c'è la nuova B199 .....peccato che il mio avesse già a bordo la b197 e nemmeno un reset di fabbrica abbia risolto il problema... (operatore: TIM)
secondo (o terzo) punto: chi ha la b197 a bordo non trova la b199 OTA, pare che la b199 sia solo un upgrade per le bxxx precedenti
quindi, tanti "si dice"... ma poi bisogna toccare con mano... :doh:
azi_muth
20-12-2013, 23:09
Sicuro?
http://www.huaweidevice.com/worldwide/productFeatures.do?treeId=3745&pinfoId=3535&directoryId=6001&tab=0
Allora fossi in huawei mi vergognerei :D
Assolutamente sicuro visto che ne ho uno. Non capisco cosa ci sia da vergognarsi. Che ti hanno fatto quelli di huawei? Il difetto maggiore del telefono sono i 512mb di RAM ed il fatto che aggiornino pochissimo per il resto é un onesto lavoratore che all'uscita era molto meglio di molti altri
azi_muth
21-12-2013, 00:16
Onesto per il prezzo pagato. Tuttavia metto in conto un certo "rischio" acquistando prodotti di un'azienda come huawei o le altre cinesi arrembanti... Più di 100 euro non si può rischiare. Oggi prenderei altro non per iltelefono in sé. Ma per l'azienda
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.