PDA

View Full Version : aerocool x-warrior e airflow need your help

dade58
21-10-2013, 21:28
ciao a tutti ragazzi :)
scrivo qui in quanto avrei intenzione di apportare qualche modifica strutturale al mio aerocool in quanto i flussi d'aria non penso siano dei migliori.

il "problema" nasce da quando ho preso il corsair h80i in quanto l'ho installato come il produttore consiglia e mi ha scombussolato tutti i flussi...ora siccome ho intenzione di allargare la finestra del case facendola in plexyglass volevo un consiglio sul fatto di aprire o no un buco per una ventola in alto per pompare fuori l'aria calda...per spiegarmi meglio ho fatto 2 schemini..rispettivamente prima e dopo...
quindi questa è la situazione attuale:

http://i44.tinypic.com/160to4x.jpg

mentre questa è la mia idea
(eventualmente toglierei la ventolina con freccia azzurro chiaro se per voi è di troppo)

http://i41.tinypic.com/ndojki.jpg

secondo voi vale la pena tenerlo com'è adesso e inserire solo la finestra o conviene farla come il disegno 2 ? se conviene il disegno 2, avrei benefici in ambito termico ?

comunque questa è la situazione attuale ...non è ordinatissimo come i vostri ma meglio di così non riesco :/

http://i40.tinypic.com/vryb21.jpg

katoble
21-10-2013, 23:41
Ciao, quello sulla cpu è un raffreddamento a liquido giusto?

Io lascerei verso fuori le ventole degli hd e quella posteriore, eviterei la ventola sopra se la cpu se è a liquido e metterei una ventola da almeno 12cm (Aerocool Shark?) di lato sul plexiglass verso il fuori. Io il mio l'ho strutturato così.Ho notato anche il vantagio che se hai il case in terra, la ventola ti fa fresco ai piedi d'estate.

Se poi vuoi cambiare la posizione della ventola laterale, la metterei nello spazio tra alimentatore, hd e scheda video cioè leggeremente a destra e verso il basso.

dade58
22-10-2013, 07:40
Ciao, quello sulla cpu è un raffreddamento a liquido giusto?

Io lascerei verso fuori le ventole degli hd e quella posteriore, eviterei la ventola sopra se la cpu se è a liquido e metterei una ventola da almeno 12cm (Aerocool Shark?) di lato sul plexiglass verso il fuori. Io il mio l'ho strutturato così.Ho notato anche il vantagio che se hai il case in terra, la ventola ti fa fresco ai piedi d'estate.

Se poi vuoi cambiare la posizione della ventola laterale, la metterei nello spazio tra alimentatore, hd e scheda video cioè leggeremente a destra e verso il basso.

ciao katoble ma non ho capito una cosa...dici di mettere tutto in pull o lasciare come la prima foto ?

katoble
22-10-2013, 07:48
lasci tutto come nella prima foto cambiando solo il flusso della ventola laterale che io metterei in uscita

dade58
22-10-2013, 13:40
lasci tutto come nella prima foto cambiando solo il flusso della ventola laterale che io metterei in uscita

ho provato ma ho temperature più alte :/

Devilboy90
23-10-2013, 01:23
Quella laterale lasciala in immissione, ti aiuta a raffreddare megio la VGA, di conseguenza la temperatura generale è più bassa...

Quella superiore in estrazione può essere una buona soluzione, ricorda che esistono miriadi di ventole, alcune sono davvero ottime garantendo ottimi flussi d'aria

dade58
23-10-2013, 11:46
Quella laterale lasciala in immissione, ti aiuta a raffreddare megio la VGA, di conseguenza la temperatura generale è più bassa...

Quella superiore in estrazione può essere una buona soluzione, ricorda che esistono miriadi di ventole, alcune sono davvero ottime garantendo ottimi flussi d'aria

Quindi apro o non apro Eheh?

the_fire12
25-10-2013, 19:31
l'aria calda va verso l'alto. io fossi in te sposterei il radiatore sopra, chiuderei la parte posteriore e laterale e alle ventole davanti fare immettere aria.
cosi si crea una corrente

\_Davide_/
21-03-2014, 21:44
Ragazzi, rispondo ed entro un po' in ritardo, ma ho anche io questo case... Ho una Aerocool Shark e una Arctic F12 PWM in immissione e una Arctic F12 PWM in emissione... Non ho ancora una VGA ma il flusso da davanti a dietro è ottimo... Le ventole le tengo praticamente sempre al minimo. Ho messo dei led (striscia) sui lati della griglia laterale che illuminano l'interno del case che normalmente scaldano molto e con il flusso delle ventole sono sempre freddissimi!
Se aggiungo una vga dite che è il caso di cambiare flusso? A me le ventole laterali stanno sulle scatole perchè o levano aria ai dissipatori di cpu e vga oppure gli vanno contro... Invece un flusso da davanti a dietro, IMHO si limita a portare via l'aria calda... E' così?

giannone1986
26-03-2014, 21:54
per fare una cosa corretta dovresti girare al conrario tutte le ventole che hai
cosi:

http://s3.postimg.org/llqrm8boz/aerocool_xwarrior_2.jpg

cosi butti aria nuova e fresca sugli hdd e sulla vga. e porti fuori l'aria calda del radiatore e dalla scheda madre.. ci starebbe una ventola in immissione davanti all'alimentatore ma dovresti forare il case e spostare gli hdd un po piu in alto.

Lasciando l'alimentatore on la ventola in basso rivolta vesro la griglia