PDA

View Full Version : PC Gaming No OC No OS <700 euro

Maco92
21-10-2013, 17:11
Buongiorno ragazzi!
Dopo aver valutato la possibilità di aggiornare il mio attuale pc e aver deciso che in realtà mi conviene direttamente assemblarne uno nuovo sono qui per chiedervi consiglio!

Il pc è da gaming, con l'obiettivo di durare nel tempo. Monitor full hd, non mi interessa fare overclock. Budget direi sotto i 700, ma è variabile, diciamo che il budget l'ho scelto una volta fatta una configurazione che mi sembrava valida, anche se stare SOTTO i 700 euro mi piacerebbe!

Questo quanto sono arrivato fino ad ora:
Processore: dopo aver valutato se prendere un FX8350 ho deciso di affidarmi a intel, è necessario un dissipatore? Ho letto che scaldano molto, ma non facendo overclock pensavo che quello stock bastasse!

Intel i5 4670 Boxato 181,27 €

Scheda Madre: primo dubbio! Sui 65/70 euro ce ne sono diverse valide, queste le due disponibili che mi sembrano le più valide nello shop:

MSI H87-G41 PC Mate 68,53 €

Oppure

Asrock H87M Pro4 66,67 €

Non ho particolari esigenze tra micro ATX o ATX, mi affido a voi, ovviamente anche per alternative!

Ram:
Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz 1.5 V CL9 72,76 €

Alimentatore: visto che ho scelto un haswell ci terrei ad avere un alimentatore haswell ready, avevo visto l'enermax triathlor 550W, ma adesso non è disponibile, e sulla stessa fascia di prezzo ho trovato:

XFX X X X Edition 650W 74,44 €

E' compatibile con il basso voltaggio degli haswell? dalla scheda sembra di si, ma anche qui mi affido a voi per conferme o alternative :D

Per l'hard disk ho trovato questo nello shop in cui ho cercato:
Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB 49,11 €

Case:
MS-Tech Longhorn 38,43 €
3 ventole incluse, un usb 3.0, penso possa andar bene!

Scheda Video:
Sapphire 7950 3gb..prezzo: ultimamente oscilla molto, era a 180 un paio di settimane fa, adesso 200..Sto aspettando il momento giusto per prenderla XD

Ho già una licenza per il sistema operativo, e inoltre ho un masterizzatore sata :)

Ringrazio chiunque voglia aiutarmi e vi saluto! :)
Maco

zagor977
21-10-2013, 22:02
come configurazione va benissimo, anche l'alimentatore che hai scelto è haswell ready.
come scheda video a 250 euro trovi la sapphire r9 280x, è una 7970 ghz edition rinominata. direi che ne vale la pena e il rapporto prezzo/prestazioni è favorevolissimo.