PDA

View Full Version : downgrade da 8.1 a 8 su samsung serie 7 ultrabook

wludo
21-10-2013, 13:08
Buongiorno a tutti,

qualche giorno fa ho acquistato un notebook Samsung serie 7 ultrabook il quale montava Windows 8. Pochi giorni dopo come sapere è uscito Windows 8.1 ed ho avuto la pessima idea di aggiornare ad 8.1.
Dopo l'aggiornamento il notebook presentava diversi problemi, tipo connessione wireless poco funzionante, schermo nero all'accensione.. dopo alcuni accorgimenti trovati online sono riuscito a risolvere la cosa ma non del tutto. Ora rimane un problema, irrisolvibile pare, che rende il pc inutilizzabile; durante il normale utilizzo del notebook lo schermo per un secondo , massimo due, diventa tutto nero con l'orario in basso a sinistra , come fosse una sorta di screen saver... la cosa avviene ogni minuto circa interrompendomi durante il lavoro al pc!

Insomma come avete capito vi chiedo come posso tornare a Windows 8? come posso fare un downgrade?? sono davvero arrabbiato , non è possibile acquistare un pc che poi diventa inutilizzabile con un aggiornamento Windows..

grazie a tutti

Silient
21-10-2013, 14:58
Buongiorno a tutti,

qualche giorno fa ho acquistato un notebook Samsung serie 7 ultrabook il quale montava Windows 8. Pochi giorni dopo come sapere è uscito Windows 8.1 ed ho avuto la pessima idea di aggiornare ad 8.1.
Dopo l'aggiornamento il notebook presentava diversi problemi, tipo connessione wireless poco funzionante, schermo nero all'accensione.. dopo alcuni accorgimenti trovati online sono riuscito a risolvere la cosa ma non del tutto. Ora rimane un problema, irrisolvibile pare, che rende il pc inutilizzabile; durante il normale utilizzo del notebook lo schermo per un secondo , massimo due, diventa tutto nero con l'orario in basso a sinistra , come fosse una sorta di screen saver... la cosa avviene ogni minuto circa interrompendomi durante il lavoro al pc!

Insomma come avete capito vi chiedo come posso tornare a Windows 8? come posso fare un downgrade?? sono davvero arrabbiato , non è possibile acquistare un pc che poi diventa inutilizzabile con un aggiornamento Windows..

grazie a tutti
Se l'aggiornamento lo hai fatto dallo store, scaricando l'app... unico modo e di andare in Impostazioni->Modifica impostazioni del PC->Aggiorna e ripristina

una volta li scegli "Ripristino" e purtroppo devi pigiare sulla seconda opzione "Rimuovi tutto e reinstalla windows" cosi ti si reinstalla windows 8
inoltre credo (lo devo fare anche io ma ancora non l'ho fatto) che dovrai rifiutare l'aggiornamento automatico durante la istallazione altrimenti ti andrà a cercare anche l'8.1

La prima Opzione ti reinstalla windows conservando i tuoi file ma ti ritroverai sempre l'8.1 se te lo stai chiedendo

Aenil
21-10-2013, 15:23
ma hai provato a risolvere per bene il problema? Samsung che dice? sul loro sito consigliavano di aggiornare?

Io avendo un sony vaio prima di aggiornare ho visto che sul loro sito, modello per modello, fanno una lista delle cose da fare prima e dopo aver aggiornato, è tutto spiegato bene, quindi almeno guarda lì se veramente non c'è una soluzione, poi valuta il downgrade....

wludo
21-10-2013, 15:48
ho chiamato anche la Samsung e sconsigliano di aggiornare a 8.1 in quanto sono a conoscenza dei problemi...

Aenil
21-10-2013, 16:38
ho chiamato anche la Samsung e sconsigliano di aggiornare a 8.1 in quanto sono a conoscenza dei problemi...

controllare sempre, specialmente quando si parla di notebook, è sempre stato così, 8.1 è un SO nuovo quindi non è escluso dalle solite regole.

Silient
21-10-2013, 16:42

Ti rimane solo da procedere come ho detto io purtroppo...

Sarebbe solo da denunciarli quelli della Microsoft :mbe:

ma purtroppo abbiamo accettato i loro termini nel momento dell'istallazione e non ci puoi fare nulla :doh:

Rimane il fatto che è intollerabile avere di questi problemi su un Samsung serie 7 ultrabook che non è che costa bruscolini insomma...

Un PC, portatile o meno io devo essere libero di mettere se voglio anche windows 95 senza problemi, se un OS ha un problema a stare su di una macchina... il problema e del sistema operativo no della macchina

wludo
21-10-2013, 17:12

ma purtroppo abbiamo accettato i loro termini nel momento dell'istallazione e non ci puoi fare nulla :doh:

Rimane il fatto che è intollerabile avere di questi problemi su un Samsung serie 7 ultrabook che non è che costa bruscolini insomma...

Un PC, portatile o meno io devo essere libero di mettere se voglio anche windows 95 senza problemi, se un OS ha un problema a stare su di una macchina... il problema e del sistema operativo no della macchina

sono daccordissimo con te.. secondo me ogni casa doveva fare "pre-filtraggio" su gli aggiornamenti installabili.. se su una macchina non va bene non datelo disponibile per quella macchina...

in ogni caso mi appresto come mi hai consigliato a fare impostazionipc, aggiorna e ripristina, ripristino, rimuovi tutto e reinstalla Windows per tornare all'8.. speriamo vada tt ok..

Aenil
21-10-2013, 17:17

e questo da quando scusa? :confused:

dai ragazzi basta leggere..

http://www.samsung.com/it/support/win81/Minisite_HolidayBOM_860px_Update_EN_US_PC8.html

e se non basta:

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/upgrade-assistant-download-online-faq

wludo
21-10-2013, 17:41
ho capito però io utente medio che mi ritrovo un aggiornamento disponibile nel pc, prendo e lo faccio perché presumo che se me lo da disponibile va bene e va fatto al mio pc.. per questo in qualche modo dovrebbero filtrare o Samsung o Microsoft.. e magari renderlo disponibile quando tt i driver saranno compatibili..

Silient
21-10-2013, 18:18
e questo da quando scusa? :confused:

dai ragazzi basta leggere..

http://www.samsung.com/it/support/win81/Minisite_HolidayBOM_860px_Update_EN_US_PC8.html

e se non basta:

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/upgrade-assistant-download-online-faq

da quando acquisto un bene ed ho diritto di metterci anche un mio driver personalizzato, programma o quant'altro senza che windows 8 mi rompa le scatole volendo...

Lo trovo presuntuoso e da "ladri" pretendere hardware nuovo (come nel mio caso) perché non ho il loro logo sulla scheda grafica -_- bha

System BIOS Detected a non-windows 8 logo graphic card.
Thare is no GOP support detected in this card.
"Windows 8 Feature" settings in BIOS will be changed to "Disable"

Press F1 to rum setup
Press F2 to load default values and continue

microsoft con questo aggiornamento si è dimostrata patetica e castasse il cielo Windows 8 è il loro ultimo prodotto che acquisto

fabbiett87
21-10-2013, 18:41
Buongiorno a tutti,

grazie a tutti

Io fino a ieri sera ero col portatile bloccato e non riuscivo ad accedere al SO...ho dovuto ripristinare a me l'unico problema era causato dalla scheda ati
P.s. ho il samsung 730u3e che secondo la guida postata sopra dovrebbe essere compatibile

wludo
21-10-2013, 18:53
Io fino a ieri sera ero col portatile bloccato e non riuscivo ad accedere al SO...ho dovuto ripristinare a me l'unico problema era causato dalla scheda ati
P.s. ho il samsung 730u3e che secondo la guida postata sopra dovrebbe essere compatibile

dovrebbe...dovrebbe.. :mbe:

renpasa
21-10-2013, 19:19

Mi chiamo Pasa e con Microsoft non ho nessuna relazione di parentela.
Nel tuo caso però sei completamente fuori strada. Il solo, unico e vero responsabile di quello che ti succede è Samsung.

I termini di licenza che tu hai accettato sono termini OEM e li hai accettati da Samsung non da Microsoft. Secondo tali termini tra l'altro, Microsoft per le licenze OEM non è nemmeno tenuta all'assistenza gratuita.
Capisco le tue ragioni ma te la prendi con l'entità sbagliata.
Senza rancore e solo per chiarezza.
Se la macchina non accetta un determinato SO la colpa è della macchina, visto che lo stesso identico SO su un milione di altre macchine funziona alla perfezione.
Senza rancore e per chiarezza.
Alcuni OEM si costruiscono o si fanno costruire componenti altamente proprietari che necessitano poi di driver altrettanto proprietari e non sempre facili da reperire, nemmeno nei loro siti.
Diamo a Cesare.....
Diamo le colpe a chi veramente le ha.
Quanto sopra non assolve certo Microsoft dalle sue colpe, anche gravi, che invece ha, una per tutte la mancanza di disponibilità legale di una ISO di Windows 8.1.
Ciao Renato