PDA

View Full Version : Compatibilità configurazione

Mannic
20-10-2013, 16:31
Buona domenica a tutti!

Vi espongo brevemente il mio problema, sperando di trovare la giusta soluzione.

Ho un pc ormai datato in tutte le sue componenti che necessita di essere cambiato totalmente. Avevo in programma di effettuare il grande acquisto il prossimo anno, pensando però di fare adesso un primo upgrade in modo tale da alleggerirmi la spesa futura, e magari trarne anche qualche vantaggio immediato. Nello specifico mi riferisco ad una nuova scheda video, comprata però guardando più alla configurazione che sarà che a quella attuale, dove chiaramente entrerebbe come uno chef in una bettola. Pensavo quindi ad un modello che mi offra un po' di prospettiva futura (gtx 760 o 7950). Ed è qui che mi sorgono 2 dubbi:

Se una scheda di questo genere sarebbe compatibile con la mia attuale configurazione (a livello di altre componenti e di alimentatore) e se con questo cambio siano effettivamente apprezzabili delle differenze o se il mio sistema attuale fungerebbe da ancora, soffocando oltremodo le capacità della nuova vga.

Questa è la mia attuale configurazione:

Microsoft Windows 8 Pro 64-bit
Intel Core 2 Quad Q9300 @ 2.50GHz
4.00 GB Dual-Channel DDR2 @ 400MHz (5-5-5-18)
ASUSTeK Computer INC. P5K PRO
AMD Radeon HD 5770
Alimentatore: http://s15.postimg.org/umu53jn7v/IMG_3876.jpg

Grazie in anticipo!

Ironheart99
21-10-2013, 09:42
L'alimentatore eroga 450w sulla linea dei 12v che è quella che interessa di più per cui non avresti problemi con la 760. Altra cosa a cui guardare è la cavetteria in dotazione con l'alimentatore: quanti 6pin e quanti 8pin ha?
Sulla scelta bisogna vedere quanto vuoi destinare al'acquisto in questo momento.
La differenza la noteresti certamente, hai una cpu che ancora non è da buttare quindi non la limiterà molto, specie alle alte risoluzioni.

Mannic
21-10-2013, 19:50
Riguardo alla cavetteria in dotazione: http://s15.postimg.org/53r8d4kff/IMG_3877.jpg ...qualcosa che non va? :confused:

...specie alle alte risoluzioni.
Non "basse"? Un refuso o mi sfugge qualcosa?

Grazie per la disponibilità! :)

Ironheart99
21-10-2013, 20:16
Riguardo alla cavetteria in dotazione: http://s15.postimg.org/53r8d4kff/IMG_3877.jpg ...qualcosa che non va? :confused:

Non "basse"? Un refuso o mi sfugge qualcosa?

Grazie per la disponibilità! :)

Nessun refuso, alla alte risoluzioni il carico è spostato sulla vga per cui la cpu perde importanza.
I cavi vanno bene.

Mannic
21-10-2013, 21:04
Ok, chiedo scusa e ringrazio per aver ampliato la mia scarsissima conoscenza in materia! :ave:

Anche se io, purtroppo, ho il pc collegato ad un TV e quindi non posso puntare a risoluzioni alte...spero che questo non pregiudichi il beneficio che ne trarrei in ogni caso (tanto comunque l'ottica è di averla per il nuovo pc che sarà).

Approfitto della disponibilità per chiedere un'ultima cosa riguardante l'ammontare da destinare all'acquisto di cui sopra...potrei aspirare a di meglio con la stessa somma?

Grazie!

Ironheart99
22-10-2013, 09:30
Sui 200€ quelle che avevi scritto nel primo post sono le migliori che puoi trovare.
Salendo verso i 300€ si trovano le nuove r9 280x e ancora più su le gtx 770.