PDA

View Full Version : Miglior software Traduttore professionale.

Legolas84
18-10-2013, 19:24
Ciao, ho alcune scansioni di dispense in formato PDF e lingua inglese.

Il mio obbiettivo è di ottenere una traduzione italiana per poterle sfruttare facilmente.

Per prima cosa pensavo di usare Abby FineReader per trasformare le scansioni in testo "utilizzabile" dopo di che dare il tutto in mano ad un ottimo traduttore per portare tutto in ITA.

Il punto è che non vorrei una roba scadente in stile google translate, ma una cosa professionale.... che non devo andarmi a rileggere il testo inglese ogni volta per capire quello che è stato tradotto in Italiano.

Esistono ottimi programmi di traduzione professionali? L'ideale sarebbe magari con OCR integrato così se in una pagina della dispensa ho anche immagini e tabelle non perdo il layout del documento....

Girando su Internet ho trovato questi due:

- avanquest - POWER Translator 16 Professional (questo ha pure l'OCR quindi non perderei il layout!)

- Systran 7 Premium Translator

Voi cosa consigliate? Visti i prezzi, e l'importanza lavorativa di questo progetto voglio essere sicuro di indirizzarmi sul miglior software in circolazione.

Legolas84
20-10-2013, 11:25
a quanto pare nessuno su hwup ha dimestichezza con software di traduzione professionale.... :fagiano:

patrick40
20-10-2013, 11:41
Mah, francamente.... davvero per 130 Euro penseresti di avere un software professionale?
Prova a chiedere un preventivo a qualsiasi società di traduzione della tua città , e confronta i prezzi (e i risultati ottenibili!)....

Se si vuole una cosa professionale, non puoi affidare la traduzione a una macchina, che fra l'altro dovrebbe essere "calibrata" per lo specifico linguaggio e contesto degli scritti.

Legolas84
20-10-2013, 11:51
Il secondo software comunque costa 800 euro eh....

patrick40
20-10-2013, 16:23
Beh, se sei disposto a pagare quella cifra, allora ti conviene chiedere un preventivo a una società, o pagare un prof. di lingua inglese:spendi meno e il risultato è sicuramente migliore.