View Full Version : LIVE BLOG: Nvidia annuncia GameStream, Shadowplay e G-Sync
Redazione di Hardware Upg
18-10-2013, 14:57
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/live-blog-nvidia-annuncia-gamestream-shadowplay-e-g-sync_49266.html
Nvidia promette altri annunci sorprendenti al secondo giorno del The Way it's Meant to be Played 2013.
Click sul link per visualizzare la notizia.
dobermann77
18-10-2013, 14:59
Ed eccoci qua cari amici pronti a commentare
la super giornata NVIDIA di oggi.
Oggi ci sarà l'annuncio RIVOLUZIONARIO.
Inoltre, spero anche in una 770TI :D
AceGranger
18-10-2013, 15:02
non so, spero non sia una vaccata galattica :stordita:
appleroof
18-10-2013, 15:05
non so, spero non sia una vaccata galattica :stordita:
infatti :asd:
AceGranger
18-10-2013, 15:07
qui http://www.pcper.com/live/ c'è la diretta streaming a chi interessi.
dobermann77
18-10-2013, 15:09
GameStream è una nuova tecnologia che permette di condividere le immagini elaborate sul cloud tramite Grid con qualsiasi tipo di dispositivo, dalle GeForce a Shield.
Ormai le tecnologie di streaming crescono come FUNGHI.
Lo slogan del Gaming 2014 è "giocare sul divano".
PaulGuru
18-10-2013, 15:13
GameWorks, la risposta Nvidia a Mantle ?
dobermann77
18-10-2013, 15:17
GameWorks, la risposta Nvidia a Mantle ?
Piu' o meno si', ma io sono scettico che queste soluzioni siano poi realmente sfruttate,
dubito che gli sviluppatori inizino a duplicare il codice per supportare di + Nvidia e AMD.
Per me tra GameWorks e Mantle vincono DirectX e OpenGL...
AceGranger
18-10-2013, 15:26
Piu' o meno si', ma io sono scettico che queste soluzioni siano poi realmente sfruttate,
dubito che gli sviluppatori inizino a duplicare il codice per supportare di + Nvidia e AMD.
Per me tra GameWorks e Mantle vincono DirectX e OpenGL...
andra a finire come con PhysX, Mantle e GameWorks verranno sfruttati solo quando AMD o nVidia foraggeranno i programmatori con soldi e supporto, e sotto questo aspetto forse nVidia è piu avanti, è per quello che ha "stanziato" 300 programmatori da mandare in sede delle software house.
dobermann77
18-10-2013, 15:27
verranno sfruttati solo quando AMD o nVidia foraggeranno i programmatori con soldi e supporto.
Esattamente.
dobermann77
18-10-2013, 15:36
"Stutter, lag e tearing sono le principali preoccupazioni dei videogiocatori"
Cosa ha in mente NVIDIA? :eek:
AceGranger
18-10-2013, 15:47
"Stutter, lag e tearing sono le principali preoccupazioni dei videogiocatori"
Cosa ha in mente NVIDIA? :eek:
hardware direttamente nel monitor :eek:
dobermann77
18-10-2013, 15:50
hardware direttamente nel monitor :eek:
G-Sync... non suona come una brutta idea!
appleroof
18-10-2013, 15:52
G-Sync... non suona come una brutta idea!
ottima iniziativa...
AceGranger
18-10-2013, 15:56
di buono c'è che non serviranno piu le revision di driver per sistemare quei problemi, il punto sara su quanti monitor e quanto costeranno.
Asus e Viewsonic sono molto attive in campo monitor, sarei curioso di sapere se gli attuali 4K appena lanciati abbiano o meno il G-Sync
appleroof
18-10-2013, 16:03
il live è fermo da mezz'ora su una slide...ammazza che noia! :fagiano:
dobermann77
18-10-2013, 16:05
il live è fermo da mezz'ora su una slide...ammazza che noia! :fagiano:
Stavano sbavando sulla demo tecnologica :D
appleroof
18-10-2013, 16:07
Stavano sbavando sulla demo tecnologica :D
che azz...perchè non farla vedere sul megaschermo?!? :mad:
AceGranger
18-10-2013, 16:10
che azz...perchè non farla vedere sul megaschermo?!? :mad:
da quello che ho capito hanno preparato 8 postazioni e diviso i giornalisti, poi si è visto un tipo che stava spostando la telecamera verso le postazioni, non capisco perchè anche loro non l'abbiano spostata !
appleroof
18-10-2013, 16:12
un tipo alla mia domanda del perchè è bloccato su quella slide mi ha detto:
Scott Michaud:
Everyone is watching computers to the right side of the room... their streaming station cannot really move though.
:stordita:
appleroof
18-10-2013, 16:14
Cmq sembra la soluzione defintiva allo stuttering in definitiva....mica poco!
Huang ha spiegato che non è possibile trasmettere sullo schermo o riprendere i monitor perchè si vedrebbero solo delle immagini piene di scatti.
appleroof
18-10-2013, 16:16
Ryan Shrout:
ASUS will be first, might have a press release today.
dobermann77
18-10-2013, 16:18
Concordo con appleroof.
Non dico che il cambiamento sarà ultraepocale,
ma suona come qualcosa di effettivamente nuovo
e molto interessante.
dobermann77
18-10-2013, 16:22
Inutile dire che se G-Sync funzionerà solo con le GeForce
(G sta per GeForce? Gaming?)
sarà una gallina dalle uova d'oro.
appleroof
18-10-2013, 16:23
ammazza ci stanno tutti! :eek: :D
PhoEniX-VooDoo
18-10-2013, 16:25
scusate l'ignoranza, ma v-sync 60 VS G-SYNC, cosa cambia?
dobermann77
18-10-2013, 16:26
Uh vero ci sono Tim Sweeney e John Carmack
Cambia parecchio, il v-sync introduce lag e perdita di frames
appleroof
18-10-2013, 16:27
Uh vero ci sono Tim Sweeney e John Carmack
pure Rein e Johan Andersson
cire92cry
18-10-2013, 16:28
Be non è male come cosa , se effettivamente funziona sarà un bel colpo di nvidia , se quello che dicono è vero anche se fai qualche fps in meno di una amd l'nvidia sarebbe preferibile. Vedremo però mi attira il fatto di eliminare Stutter, lag e tearing visto che nonostante la potenza dell'hardware che abbiamo qualche imperfezione c'è sempre sopratutto nel tearing quando non c'è vsn :D
Vedremo anche dal costo dei monitor XD
appleroof
18-10-2013, 16:33
nuova vga!
AceGranger
18-10-2013, 16:37
scusate l'ignoranza, ma v-sync 60 VS G-SYNC, cosa cambia?
che con il V-sync devi essere sicuro che la tua VGA vada sempre sopra i 60 fps...
con il G-Sync puoi magari scendere di fps e aumentare di qualita, o se in alcuni puntoi la tua VGA non regge i 60 fps non te ne accorgi.
pippajap
18-10-2013, 16:49
Appena letto su www.geforce.com (http://www.geforce.com/whats-new/articles/introducing-nvidia-g-sync-revolutionary-ultra-smooth-stutter-free-gaming)
Tra le altre cose:
1) All it takes is a NVIDIA GeForce GTX 650 Ti Boost or better GPU...
2) Beginning later this year, NVIDIA G-SYNC will be available as monitor module you can install yourself, or buy pre-installed in one of the best monitors currently available. Next year, G-SYNC monitors will be available on the shelves of your favorite e-tailers and retailers...
Quindi è una tecnologia che si può aggiungere anche ai monitor attualmente in commercio. Visto che, con una GTX 660Ti come scheda grafica ci sono, spero solo nella comparsa del modulo per un numero decente di monitor (tra cui spero il mio) e, soprattutto, in un prezzo umano per questo nuovo gingillo :)
appleroof
18-10-2013, 17:01
Abbiamo intervistato velocemente John Carmack. Ci ha detto di aver già fatto il pre-order sia di Xbox One che di PS4, ma personalmente preferisce Oculus Rift, tecnologia sulla quale è coinvolto direttamente in termini di sviluppo. Non è direttamente coinvolto nel progetto DooM 4 e non sta lavorando su una nuova tecnologia grafica quale potrebbe essere id Tech 6. Piuttosto sta lavorando su un progetto segreto non ancora annunciato ufficialmente e riguardante la realtà virtuale. Pubblicheremo nei prossimi giorni l'intervista integrale in video.
grandi! ;)
Appena letto su www.geforce.com (http://www.geforce.com/whats-new/articles/introducing-nvidia-g-sync-revolutionary-ultra-smooth-stutter-free-gaming)
Tra le altre cose:
1) All it takes is a NVIDIA GeForce GTX 650 Ti Boost or better GPU...
2) Beginning later this year, NVIDIA G-SYNC will be available as monitor module you can install yourself, or buy pre-installed in one of the best monitors currently available. Next year, G-SYNC monitors will be available on the shelves of your favorite e-tailers and retailers...
Quindi è una tecnologia che si può aggiungere anche ai monitor attualmente in commercio. Visto che, con una GTX 660Ti come scheda grafica ci sono, spero solo nella comparsa del modulo per un numero decente di monitor (tra cui spero il mio) e, soprattutto, in un prezzo umano per questo nuovo gingillo :)
Si può aggiungere un modulo gsync ai monitor attuali ?
Ottimo, lo considero già preso.
appleroof
18-10-2013, 17:13
Si può aggiungere un modulo gsync ai monitor attuali ?
Ottimo, lo considero già preso.
buh io ho capito che il modulo può essere montato solo sull' ASUS VG248QE
dobermann77
18-10-2013, 17:15
Beh presumo che i monitor debbano essere in qualche modo "predisposti", non vedo dove lo potrei mettere sul mio monitor.
E ci saranno monitor nuovi che lo integreranno nativamente.
appleroof
18-10-2013, 17:16
Beh presumo che i monitor debbano essere in qualche modo "predisposti", non vedo dove lo potrei mettere sul mio monitor.
E ci saranno monitor nuovi che lo integreranno nativamente.
peccato, io pure lo avrei preso ad occhi chiusi, cmq pare che entro fine anno esca una lista con i monitor predisposti, magari c'è il mio :D
:cry: :cry:
dobermann77
18-10-2013, 17:18
Comunque, un altro fattore di distacco tra il gaming PC e console :D
mirkonorroz
18-10-2013, 18:35
Ma il Quadro G-Sync II c'entra qualcosa o è tutt'altro?
AceGranger
18-10-2013, 19:16
Ma il Quadro G-Sync II c'entra qualcosa o è tutt'altro?
dovrebbe essere tutt'altro; la scheda aggiuntiva Quadro G-Sync II dovrebbe servire per sincronizzare piu schede video montate su computer diversi in modo tale da creare una visione multischermo con il carico suddiviso su piu piattaforme e dovrebbe permettere di sincronizzare la scheda video con il segnale di una sorgente esterna..
pincapobianco
18-10-2013, 22:35
si ma questo G-Sync permetterà 60 fps in ogni situazione però abbassando la qualità grafica. A me invece interessa la qualità grafica, dei 60 fps non me ne faccio un baffo, ne accetto anche 50 o 45 fps ma voglio vedere una qualità fotografica.
E poi i produttori dovranno creare monitor apposta che introducano il G-Sync? Pensate veramente che Samsung, Asus, Philips, Acer, Benq si mettano a produrre monitor G-Sync solo per accontentare Nvidia? Per me è pura fantascienza :mbe:
E comunque cara Nvidia, da tuo fedele cliente dalla lontana Geforce 256 a 32 MB (era il lontano 1999), questa volta hai perso la partita console: con PS4 e Xbox one entrambe nelle mani di AMD la vedo dura per i porting dei giochi da console a PC...considerando anche che le nuove 290x e socie beneficeranno di Mantle per tali port
AceGranger
18-10-2013, 23:13
si ma questo G-Sync permetterà 60 fps in ogni situazione però abbassando la qualità grafica. A me invece interessa la qualità grafica, dei 60 fps non me ne faccio un baffo, ne accetto anche 50 o 45 fps ma voglio vedere una qualità fotografica.
mi sa che non hai ben capito cosa faccia il G-Sync
E poi i produttori dovranno creare monitor apposta che introducano il G-Sync? Pensate veramente che Samsung, Asus, Philips, Acer, Benq si mettano a produrre monitor G-Sync solo per accontentare Nvidia? Per me è pura fantascienza :mbe:
della serie che un monitor Asus è gia in vendita :asd:
e si, Asus, Philips, Benq e Viewsonic produrranno monitor con G-Sync perchè hanno stretto accordi commerciali con nVidia
http://admin.24liveblog.com/Editor/php/upload/20131018/1382107912310.jpg
considerando anche che le nuove 290x e socie beneficeranno di Mantle per tali port
Mantle sara come PhysX e come le ottimizzazioni GameWorks, verra implementato solo con accordi commerciali, nessun programmatore buttera del tempo per implementare Mantle, visto che è tutto lavoro in PIU, e che oltretutto sara sfruttato dal 38% delle VGA discrete ( che è l'attuale quota di mercato di AMD, il resto è nVidia ), altro che porting semplificati.
fosse stato tutto cosi semplice BF4 sarebbe uscito gia con mantle integrato, invece sara un Patch ceh arrivera in ritardo, e solo perchè AMD ha PAGATO DICE, come nVidia paga per mettere PhysX; senza soldi DICE se ne sarebbe allegramente sbattuta.
E comunque cara Nvidia, da tuo fedele cliente dalla lontana Geforce 256 a 32 MB (era il lontano 1999), questa volta hai perso la partita console: con PS4 e Xbox one entrambe nelle mani di AMD la vedo dura per i porting dei giochi da console a PC...considerando anche che le nuove 290x e socie beneficeranno di Mantle per tali port
Non c'hai capito niente :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.