View Full Version : Riconsegna Modem fastweb di proprietà?
Salve a tutti, ho sottoscritto la supersurf con fastweb a gennaio 2012 chiuso con disdetta a luglio 2013 e bolletta di chiusura di 45euro.fin qui tutto bene. Io ho il modem technicolor bianco che presi ad 1 euro (quindi dovrebbe essere mio) più volte gli operatori mi hanno detto anche questo, e che a noleggio è l'hag. Comunque dalla disdetta sono passati quasi 3 mesi e non ho ricevuto ne comunicazioni di riconsegna apparati ne altro che parlava di penali. Io il modem non lo sto usando e mi sono pentito di non averlo consegnato nei termini (ma ero fuori regione) ma io l'ho acquistato durante l'abbonamento e poi non vorrei che riconsegnando ora attivino una penale. Qualcuno sa illuminarmi? Grazie
Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
ubuntolaio
18-10-2013, 11:35
io so che fastweb non manda alcuna comunicazione sulla restituzione del modem, ma poi si fa sentire per riscuotere le penali ! Bastar###i :D :D
Ci sono due modi:
1- lo consegni ad un centro fastweb della tua città o ad un negozio autorizzato
2- lo rispedisci a fastweb, guarda su google la procedura
non ho ben capito se il modem è tuo o meno
Feci l'attivazione a 1 euro con modem. Ho letto più volte ovunque e chiesto ai Call center anche se non mi fido. Oramai sono passati più di 45 giorni e non ho ricevuto lettere minatorie :D
Avevo chiamato anche il Call center dopo due mesi dalla chiusura e mi dissero che sulla riconsegna loro non hanno nessuna pratica. Oramai non posso più consegnarlo nei centri telis, al massimo spedirlo via posta, ma non vorrei che spedendolo mi inviano anche una penale oppure si risolverebbe a prescindere. Help
Il technicolor che hai non è riconsegnabile in quanto lo fatturavano ad 1€ appunto e rimane di tua proprietà. Non ti emetteranno penali in tal caso.
io so che fastweb non manda alcuna comunicazione sulla restituzione del modem, ma poi si fa sentire per riscuotere le penali ! Bastar###i :D :D
Quoto, un mio amico è stato tormentato per mesi da un'agenzia di recupero crediti perché non aveva riconsegnato un hag vecchio di almeno almeno 10 anni.
Per quanto riguarda le modalità di riconsegna lui aveva provato ad informarsi ma non ne era venuto a capo. Mi pare comunque che dicesse che non tutti i negozi fastweb erano "autorizzati" a ritirare gli apparati usati....
EDIT
A quanto pare allora non rientri nella casistica a me nota (i vecchi contratti).
Squib lo dici per esperienza o conosci qualcuno con questo Modem? Così mi metto l'anima in pace.
komodo_1
18-10-2013, 15:31
Per la cronaca, se dovessi decidere di provare a riconsegnarlo, questi sono i centri autorizzati al ritiro degli apparati fastweb:
Centri Fastweb Autorizzati al Ritiro Apparati (http://www.fastweb.it/centri_telis/)
Saluti
Squib lo dici per esperienza o conosci qualcuno con questo Modem? Così mi metto l'anima in pace.
Per esperienza. Ciao.
Salve a tutti, ho sottoscritto la supersurf con fastweb a gennaio 2012 chiuso con disdetta a luglio 2013 e bolletta di chiusura di 45euro.fin qui tutto bene. Io ho il modem technicolor bianco che presi ad 1 euro (quindi dovrebbe essere mio) più volte gli operatori mi hanno detto anche questo, e che a noleggio è l'hag. Comunque dalla disdetta sono passati quasi 3 mesi e non ho ricevuto ne comunicazioni di riconsegna apparati ne altro che parlava di penali. Io il modem non lo sto usando e mi sono pentito di non averlo consegnato nei termini (ma ero fuori regione) ma io l'ho acquistato durante l'abbonamento e poi non vorrei che riconsegnando ora attivino una penale. Qualcuno sa illuminarmi? Grazie
Il Techicolor e' sicuramente tuo xrche' hai la fattura d'acquisto, per quanto riguarda invece l'hag
Restituzione Apparati
In caso di cessazione del contratto per la fornitura dei nostri servizi, le apparecchiature in tuo possesso (HAG, MODEM, KIT Wi-Fi e Access Point Wi-Fi, telefono Cordless, scheda Wi-Fi per PC), a titolo di comodato d'uso o noleggio, dovranno essere restituite a FASTWEB perfettamente integre. Anche per la cessazione di singoli servizi, a cui si accede attraverso l'utilizzo delle apparecchiature in comodato d'uso gratuito o a noleggio, è prevista la restituzione delle stesse.
▶ Quando devo restituire gli apparati?
▶ Dove posso restituire gli apparati?
▶ Cosa accade in caso di mancata restituzione apparati?
Quando devo restituire gli apparati?
Le apparecchiature devono essere riconsegnate, perfettamente integre, entro 45 giorni dalla data di disattivazione dei servizi da parte di FASTWEB.
Allo scadere dei tempi suddetti non sarà più possibile consegnare le apparecchiature e per la restituzione sarà necessario spedirle al seguente indirizzo:
TEL.I.S. Spa c/o CELLTEL Spa - Via Montalenghe, 8 - 10010 SCARMAGNO (TO)
Dove posso restituire gli apparati?
Puoi consegnare gratuitamente gli apparati presso il Centri TELIS più vicino a te.
In alternativa puoi spedirli ad un prezzo agevolato tramite Poste Italiane.
Contatta il numero verde che ti è stato inviato all’indirizzo mail primario @fastwebnet.it in seguito alla conferma di dismissione del servizio.
Riceverai via e-mail un modulo pre-definito (lettera di vettura) contenente il codice di convenzione da presentare al momento della spedizione agli sportelli di Poste Italiane.
Il costo per la spedizione si differenza in base alla tipologia di apparato.
Cosa accade in caso di mancata restituzione?
In caso di mancata o ritardata restituzione degli apparati verranno addebitate le relative penali, da un minimo di 10,08€ a un massimo di 110,92€ per apparato.
Ma come hai fatto a chiudere il contratto prima dei canonici 2 anni? non ti hanno fatto pagare la penale visto che le promo prevedono la durata di minimo 2 anni :confused: ?
Intanto essendo studente fuori sede e ed essendomi laureato non potevo aspettare due anni. Ho chiuso in estate anche se dovevo tornare a settembre per poco tempo pensando così di ammortizzare la penale non pagando i mesi estivi con la chiusura. E l'ultima bolletta è stata di 45euro ma ci sono mille addebiti e accrediti. Boh mi ritengo fortunato a sto punto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.