PDA

View Full Version : Sony Vaio Problema Tasto FN Non Va'

tonik83
18-10-2013, 08:54
Salve a tutti dopo svariati tentativi e dopo aver scaricato i vari file dal sito della sony il tasto FN continua a non andare , uso programmi di grafica e per me e importante eseguire tasti di scelta rapida. Il modello e' VGN-NS12M intel core 2 , con scheda video ati. Ripeto ho installato un po' di tutto riavviando e cercando su internet soluzioni ma nulla , funziona tutto ma non fn. :muro:

Qualche consiglio ? il sistema operativo precedente era windows vista adesso ho installato Seven professional 64Bit . Aspetto con ansia qualche aiuto. Grazie in anticipo.

Anakin_86
20-10-2013, 14:20
Ciao,
purtroppo se sei passato da vista a seven non c'è soluzione, ho anche io un vaio che di fabbrica aveva vista, e quando installai seven provai di tutto, non c'è stato verso di farli funzionare, i driver e le utility che fornisce sony non servono a nulla.
Pensa che addirittura provai a formattare con vista pulito e i driver presi dal sito sony non funzionavano neanche così.
L'unico modo per farli andare è usare l'installazione di fabbrica del portatile con vista, se provi a formattare anche reinstallando vista da una iso pulita, e poi scarichi i driver dal sito sony per vista, i tasti funzione non vanno.

Non so il tuo, ma pensa che il mio (vaio sr) faceva anche parte della serie di portatili con la batteria che si scaricava da spento, se la sera lo caricavo al 100%, la mattina alla prima accensione era già al 70%,questo da nuovo, figurati con il passare del tempo :rolleyes:
Sony non ha mai fornito una soluzione (a parte smontare ogni volta la batteria dal portatile per non farla scaricare da spento), nonostante le lamentele furono parecchie.
Per quanto mi riguarda mai più sony, peccato perchè ho un portatile che sarebbe eccezionale, ma non l'ho mai potuto usare come portatile (sempre attaccato alla corrente), e il fatto di non fornire driver adeguati nel caso uno voglia fare un'installazione pulita è uno scandalo, addirittura nemmeno con lo stesso sistema operativo con cui è uscito di fabbrica!

Mi auguro che le serie attuali non abbiano più questi difetti.