PDA

View Full Version : windows 8 pro e problemi con la posta elettronica

BVR_Squall
17-10-2013, 16:24
Ciao ragazzi, in ufficio ho un pc desktop hp con windows 8 pro come os...
premetto che lo sto usando da 2 settimane, non l'ho mai utilizzato prima...
ho problemi con la posta elettronica, nel senso che ho configurato microsoft outlook (del pacchetto office 2007) con una mail istituzionale del tipo nome.cognome@giustizia.it...
all'inizio non si configurava perchè in automatico non riusciva a scaricare i parametri di configurazione dell'account giustizia...
stamattina ho recuperato i vari dati del POP e SMTP ed ho inserito i valori...
ho inserito l'id utente e la password e si è collegato tranquillamente...
mi ha scaricato circa 40 mail sul pc ed ho subito notato che quando scaricava il cursore diventato cerchietto lampeggiava e lampeggiava anche la parte sx di outlook dove si vede la lista della mail ricevute...
alla fine poi il pc è diventato lentissimo, la luce dell'hd lampeggiava in continuazione tipo macinino... infine ho chiuso outlook e spento il pc e ci ha messo circa una decina di minuti per farlo...
avete idea di cosa possa essere e come posso risolvere il problema?

ho contattato il tecnico che fa la manutenzione degli applicativi e della rete e mi ha detto che questo problema si verifica solo con win8, perchè il sistema operativo cerca di gestire lui gli account di posta elettronica... ??#!
poi i pc pubblici che hanno installato questo sistema operativo sono pochi quindi non sanno come si possa risolvere il problema...

vi risulta una cosa del genere?

saluti

Drakonia
18-10-2013, 14:55
Win8 vuole gestire la mail solo se hai configurato la posta nelle APP del sistema altrimenti no.

Uso Windows live mail e non so come si comporta l'outlook di Office 2007 comunque non dovrebbero differire tanto ...

La prima cosa da verificare è che non ci sia una mail che blocca lo scariacamento ... entra nella tua casella da web e puliscila di tutte le schifezze che possono esserci (SPAM e altro) e poi riprova a scaricare la posta.

Forse risolvi

Ciao

BVR_Squall
18-10-2013, 17:27
Ciao, essendo una mail di tipo istituzionale arrivano solo mail da altri uffici giudiziari o utenti di uffici giudiziari, quindi non c'è Spam o altro.
stamattina ho provato ad entrarci di nuovo ed ha fatto lo stesso. .. ha scaricato le mail e subito dopo si è rallentato tutto. boh

saluti

Drakonia
18-10-2013, 19:04
Ok, prova ad utilizzare windows live mail è gratuito e mi trovo bene ... non mi da problemi con Windows 8.1

Ciao