View Full Version : [Thread Ufficiale] Jiayu G3S / G3T
megthebest
17-03-2014, 14:52
ah ok.. però a me non lo ha mai fatto lo scherzo che dici..
ciao
Buonasera a tutti, questo smartphone mi incuriosisce molto, non solo per il prezzo contenuto ma anche per il design e la durata della batteria. Purtroppo ho letto di qualche debolezza: ad esempio c'è la possibilità di ricevere il telefono con dei difetti hardware, il GPS non è preciso (io lo uso poco però quelle poche volte mi piacerebbe che fosse affidabile) e non c'è una ROM stabile al 100%. A me piace smanettare, però mi chiedevo se vale davvero la pena acquistare questo smartphone oppure conviene puntare su un buon usato (sempre Android). Voi che dite?
Ah, riguardo le ROM, sapete se prima o poi sarà supportato Android KitKat 4.4, magari tramite Cyanogen?
Grazie!
megthebest
17-03-2014, 21:26
Ciao,
rispondo per quanto riguarda la mia esperienza sui due acquistati (uno per me e uno per il figlio di un collega).
Il Gps non è un fulmine di guerra, ma se la cava. In zone poco aperte, i 5/6 satelliti che becca, possono dare quall'errore di 5/6 metri che in alcuni casi può dar fastidio.. mi è capitato anche che con Tomtom (non google maps che è molto affidabile) che le indicazioni di svolta fossero posticipate rispetto alla realtà (roba di pochi metri cmq..).
Assemblaggio e qualità generale veramente molto buoni.
La rom, secondo me è stabile al 100% .. quella di agosto 2013 ufficiale jiayu cina senza alcuna modifica tranne la baseband aggiornata a quella di novembre, non mi ha mai dato problemi. Da ottobre, dico tanto se ho dovuto riavviare il telefono per blocco, massimo 4/5 volte;) ( e ne ho buttata su di roba...) .
Secondo le voci in giro, essendo trapelati i sorgenti di molti mediatek, non è utopico pensare a qualche supporto ufficioso a kit kat .. sicuramente però non il team cyanogen .. che ha da fare su altri fronti..
ai prezzi attuali, lo consiglio!
occhio a non beccare il nuovo G3C che monta una cpu mtk6582 (sempre quad ma a 1,3Ghz) e una gpu Mali 400 (ben più scarsa della power vr 544Mp montata sul G3T)
ciao
Il mio problema i freeze e riavvio, invece, pare abbastanza diffuso, almeno a leggere su XDA. Dovrebbe essere hardware perché ROM completamente diverse non rislvono il problema. Non è troppo fastidioso, capita una volta ogni giorno o due (il telfono non lo spengo MAI) ma è un neo di cui avrei fatto a meno.
Nessun lag 3G (mai avuto nemmeno con la baseband vecchia e android 4.1.2)
Il GPS fixa rapidamente dopo il giretto di mobileuncle e GPSfix ma è stranamente impreciso con Google maps. Nessun problema con TOMTOM o Sporttracker o Endomondo. Velocità e distanze dei miei soliti percorsi di corsa mi fanno dire che l'errore, se c'è, è impercettibile.
Tornando al freeze, credo che sia qualcosa che riguarda la RAM nel mutitasking...Mi sono fatto questa idea...
Ciao megthebest, grazie ancora per le tue risposte esaurienti! Quindi alla fine questi grossi bug non ci sono, mi ero preoccupato più che altro per i problemi al 3G derivanti dalla diversità delle frequenze europee rispetto a quelle cinesi. Il GPS se non è preciso al millimetro non importa, lo uso principalmente in auto.
A questo punto mi chiedo se conviene prenderlo usato da qualche utente affidabile, al fine di evitare eventuali controversie con gli store online in caso di problemi e di essere un po' più sicuro sul funzionamento a livello hardware. Voi che dite?:)
megthebest
20-03-2014, 20:26
raga a voi risultano problemi con TIM o 3? ll collega a cui l'ho venduto, mi dice che la moglie sia con Tim che con la 3 ha sempre segnale scarso o assente (mentre con un vecchio nokia e con un samsung non ha problemi)... potrebbero entrarci i due imei identici che sono sul telefono? perchè se fosse li cambio con altri vecchi che ho su cellulari in disuso..
a me con Vodafone e Wind mai dato problemi.. tsrano che proprio Tim e Tre sullo stesso telefono che ho usato fino alla scorsa settimana, diano problemi..:mbe:
MystikRiver
20-03-2014, 22:11
raga a voi risultano problemi con TIM o 3? ll collega a cui l'ho venduto, mi dice che la moglie sia con Tim che con la 3 ha sempre segnale scarso o assente (mentre con un vecchio nokia e con un samsung non ha problemi)... potrebbero entrarci i due imei identici che sono sul telefono? perchè se fosse li cambio con altri vecchi che ho su cellulari in disuso..
a me con Vodafone e Wind mai dato problemi.. tsrano che proprio Tim e Tre sullo stesso telefono che ho usato fino alla scorsa settimana, diano problemi..:mbe:
Va beh quello può dipendere anche dalla copertura..digli di fare una verifica. Io che ho tim e sono in sardegna ho problemi e spesso non prende o cade la linea durante le chiamate o il segnale oscilla tra gprs e h+ in continuazione..
Motivo per cui sto aspettando la portabilità :D
gionbaby
21-03-2014, 14:33
Io ho TIM solo chiamate e nessun problema.
La seconda SIM con piano dati ho Noverca e anche quella nessun problema.
Zona Firenze.
Extraken
25-03-2014, 17:09
http://img.tapatalk.com/d/14/03/26/yherazat.jpg
Qualcuno che sa dirmi se a sinistra dello slot micro SD si trova una vite sotto a quella specie di tappo?
Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk
megthebest
25-03-2014, 18:12
purtroppo non so aiutarti.. non l'ho mai tolto .. prova con un piccolo giravite a taglio.. se viene via ok.. altrimenti lascialo perdere..
Mannaggia,
è successo di nuovo!!!
Ero in piedi, faccio per mettere lo smartphone nella tasca dei jeans ed invece mi scivola, Oh cade quasi sul piede e poi finisce a terra.
Lo raccatto dal pavimento, attivo lo schermo ed eccolo li....lo stesso guasto dell'altra volta ( per il quale avevo comprato dalla Cina un LCD di ricambio)...parte destra del LCD rovinata.
comincio a pensare che il modello sia un po' troppo delicato...oppure che lo sia lo schermo...
Credo che lo venderò :-( ...per pezzi di ricambio, o a chi vuole comprare uno schermo nuovo ed installarlo...
(per la cronaca, credo che proverò lo Xiaomi Redrice)
megthebest
29-03-2014, 07:24
Mannaggia,
è successo di nuovo!!!
Ero in piedi, faccio per mettere lo smartphone nella tasca dei jeans ed invece mi scivola, Oh cade quasi sul piede e poi finisce a terra.
Lo raccatto dal pavimento, attivo lo schermo ed eccolo li....lo stesso guasto dell'altra volta ( per il quale avevo comprato dalla Cina un LCD di ricambio)...parte destra del LCD rovinata.
comincio a pensare che il modello sia un po' troppo delicato...oppure che lo sia lo schermo...
Credo che lo venderò :-( ...per pezzi di ricambio, o a chi vuole comprare uno schermo nuovo ed installarlo...
(per la cronaca, credo che proverò lo Xiaomi Redrice)
azz... ma allora perseveri nella tua diabolicità...
ma non avevi case in tpu o cover ?
considera che praticamente tutti gli smartphone con schermo superiore a 4", a seguito di una caduta sullo spigolo o di faccia, avranno il vetro o lcd danneggiato... e con i gorilla glass è ancora peggio per il tipo di frattura che si verifica..
https://www.youtube.com/watch?v=J9Pspei7PdY
si, un case in gomma o tpu, quel che è...
Non son riuscito a vedere come è caduto, se di spigolo o altro.
Sta di fatto che è il secondo LCD che parte....
Incredibilmente, il vetro esterno è una roccia...anche il touch non ha mai risentito...
(Dici che se lo metto in vendita a 70 euro, qulcuno lo compra?)
Ciau
secondo me ermi69 sei stato alquanto sfigato... a me mi è cascato diverse volte e nessun problema, ho solo un graffietto laterale sulla scocca ma nulla e nessun problema al vetro .... per ora....
Megthebest, io ho tre come rete principale in 3g con i dati e tim e non ho alcun problema, e il collega che aveva problemi di rete con rete tim e wind nessun problema ( sono passati anche i problemi.....)
poi se mettiamo a paragone questi smartphone con un vecchio nokia 3310 sono certo che il nokia non ha alcun problema di ricezione.... e questo magari non prende.... i vecchi terminali sono sicuro che prendono il segnale molto meglio....
megthebest
04-04-2014, 18:25
risolto il "problema"
praticamente togliendo il mio account (numeri, impostazioni sim, gravity box...) e lasciando tutte le app e personalizzazioni, deve essere successo qualcosa con la baseband e ricezione sim (in pratica nessun dei due slot prendeva segnale).
Rispristinando un backup su cwm (sia rom stock che miui) tutto è tornato apposto..
ho anche cambiato l'imei n.1 (ne ha 2 che iniziano con 86...) con uno che inizia per 35.. preso da un vecchio dual band 3g .. così anche con la 3 non dovrebbe avere problemi..
gli ho messo l'ultima miui di stasz . .ed è soddisfattissimo...(unico appunto il file manager che tende a bloccarsi dopo che lo si apre e chiude più di una volta... sostituito con altro file manager)..
buone nuove per i mediatek.. sembra che l'azienda abbia in mente di rilasciare kit kat per fine mese...
ne vedremo delle belle!
Nel thread su XDA, invece, si dice che i miei problemi di freeze sono di origine hardware. Non capisco come possa essere: posso "navigare" sulla app di facebook o youtube senza problemi ma se apro il browser (qualsiasi) e apro certi siti si pianta.
Ad esempio www.messagerovenoto.gelocal.it è 100% freeze appena finisce di caricare la pagina....Non capisco.
:fagiano:
Posso usare la ME! Rom di xda o deve per forza usare il porting di needrom?
Consigli su MIUI? (versione, link...)
megthebest
06-04-2014, 19:38
Posso usare la ME! Rom di xda o deve per forza usare il porting di needrom?
Consigli su MIUI? (versione, link...)
ti sconsiglio la ME,
la MIUI è giunta ad una buona maturazione, prendila:
http://en.miui.com/thread-7941-1-1.html
E di lewa OS cosa mi dici? Sembra innovativa come concetto... Su needrom c'è una versione ma solo in russo ed inglese.. Se trovassi una versione con l'italiano darei un occhio...
megthebest
06-04-2014, 21:42
E di lewa OS cosa mi dici? Sembra innovativa come concetto... Su needrom c'è una versione ma solo in russo ed inglese.. Se trovassi una versione con l'italiano darei un occhio...
mai provata.. lewa come base dovrebbe essere miui.. ma ci sono cose che ho visto in altri porting che non mi piaccioni... già la miui faticavo ad accettarla.. tanto ero abituato alla pulizia delle stock... al limite con cwm fai backup dell'attuale su sd, provi tutte quelle che vuoi e se non ti aggradano in 5 minuti lo ritrovi come prima con il restore da cwm.. basta solo che come versioni prendi quelle zip flashabili da cwm..
Ho appena installato la miui. Mi da un milione di errori. Inusabile:eek:
Installata, niente più errori ma nessun segnale su entrambi gli slot. :(
megthebest
07-04-2014, 08:10
Ho appena installato la miui. Mi da un milione di errori. Inusabile:eek:
Installata, niente più errori ma nessun segnale su entrambi gli slot. :(
prima di installarla avevi fatto con cwm wipe data/factory reset, wipe cache e su advanced wipe dalvik?
di solito i sintomi sono quelli se non fai la procedura correttamente..
Risolti i problemi di linea?? io la monto su dall'inizio dell'uso del mio telefono, circa 3 mesi e mai un problema.... se mi descrivi meglio magari posso aiutarti, non è che è saltato l'imei??
Sulla lewa avevo voglia di provarla anche io ma mi sto peritando mancando la localizzazione
A quanto pare e quanto riportato da Sta-sz sul forum MIUI il terminale non sarà più aggiornato dalla miui perchè i dev della miui anno interrotto il supporto hai processori mtk
riporto quanto scritto da sta-sz sul forum miui
JellyBean 4.2 MTK patchrom updating was stopped by MIUI Devs. Sad but true.
So i can't provide updates anymore, please don't ask me, ask MIUI devs to continue support the huge MTK based fleet.
Probably i will release the final update with some fixes for 4.3.28 release.
vediamo che succederà con l'arrivo dei firmware android 4.4 per processori mtk
megthebest
09-04-2014, 11:56
A quanto pare e quanto riportato da Sta-sz sul forum MIUI il terminale non sarà più aggiornato dalla miui perchè i dev della miui anno interrotto il supporto hai processori mtk
riporto quanto scritto da sta-sz sul forum miui
vediamo che succederà con l'arrivo dei firmware android 4.4 per processori mtk
credo sia abbastanza normale.. se Mediatek rilascerà un update per Kit Kat, il vecchio JB non sarà più supportato.
attenzione alle H ... anno e hai :D :D :D :D :cry:
credo sia abbastanza normale.. se Mediatek rilascerà un update per Kit Kat, il vecchio JB non sarà più supportato.
attenzione alle H ... anno e hai :D :D :D :D :cry:
oppps.. capita... la mia croce... a forma di acca
gionbaby
29-04-2014, 10:40
Volevo sapere come fare ad aumentare il volume dello speeker (quello della suoneria) perché per il mio uso non si sente ovvero è troppo basso anche con tasto volume al max.
Grazie
megthebest
29-04-2014, 11:14
Volevo sapere come fare ad aumentare il volume dello speeker (quello della suoneria) perché per il mio uso non si sente ovvero è troppo basso anche con tasto volume al max.
Grazie
ciao,
segui i video:
https://www.youtube.com/watch?v=TZv37zlGH6c
https://www.youtube.com/watch?v=nc59Bls1ISs
ovviamente devi avere il root e meglio se installi mobileuncle tools
vale per tutti gli smartphone con cpu mediatek.
gionbaby
29-04-2014, 14:35
Grazie per la risposta, il primo video è chiaro ma il codice che digita a me non funge.
il secondo video non ho capito cosa vuole fare e lo lascio perdere.
Con l'app jiaus.es c'è la "modalità application Engineer" è lo stesso ?
Ho provato a cambiare i parametri sotto audio e poi loudspeaker mode, spento e riavviato ma non sembra cambiare molto.
Forse necessito del programma che mi dici:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mobileuncle.toolbox&hl=it
questo è corretto ?
megthebest
29-04-2014, 15:17
l'app è corretta.. è anche riportato in prima pagina.
prova loudspeaker a 160 e poi tappa su set .. dovrebbe aumentare!
ciao
gd350turbo
29-04-2014, 20:19
Mi si è crepato il vetrino della foto camera posteriore , avete idea di come fare a sostituirlo ripararlo ?
Inviato dal mio JY-G3 utilizzando Tapatalk
megthebest
29-04-2014, 20:54
Mi si è crepato il vetrino della foto camera posteriore , avete idea di come fare a sostituirlo ripararlo ?
su aliexpress cerchi jiayu g3 rear camera glass , 3,80€ e in un mese lo ricevi.
http://img2.banggood.com/thumb/gallery/upload/2012/liuguanglian/SKU098905/SKU098905-1.jpg
in teoria il metodo dovrebbe essere simile anche sullo jiayu:
https://www.youtube.com/watch?v=DWdsjUNy0n8
gd350turbo
30-04-2014, 07:12
su aliexpress cerchi jiayu g3 rear camera glass , 3,80€ e in un mese lo ricevi.
http://img2.banggood.com/thumb/gallery/upload/2012/liuguanglian/SKU098905/SKU098905-1.jpg
in teoria il metodo dovrebbe essere simile anche sullo jiayu:
https://www.youtube.com/watch?v=DWdsjUNy0n8
Grazie dell'info !
Questa mattina però si è presentato un altro problema, telefono spento e batteria a 0%, eppure ieri sera era carichissima !
Qualche app impazzita o batteria che se ne sta andando ?
megthebest
30-04-2014, 08:27
ha avuto un attimino di defaillance.. l'hai messa sotto carica?
gd350turbo
30-04-2014, 08:41
Si dopo circa un ora e mezzo siamo al 50%
http://img.tapatalk.com/d/14/04/30/ury4a4yj.jpg
Penso che sia questa la ragione
http://img.tapatalk.com/d/14/04/30/zeqa2y2a.jpg
megthebest
30-04-2014, 08:55
può capitare.. strano che ieri sera ti avesse dato ancora una buona carica.. dal profilo di scarica della batteria doveva essere quasi a 0... ma utilizzi molto dati/wifi e giochi? perchè 16 ore co poco più di 2 ore di schermo sono pochi!
gd350turbo
30-04-2014, 09:01
può capitare.. strano che ieri sera ti avesse dato ancora una buona carica.. dal profilo di scarica della batteria doveva essere quasi a 0... ma utilizzi molto dati/wifi e giochi? perchè 16 ore co poco più di 2 ore di schermo sono pochi!
Assolutamente no...
megthebest
30-04-2014, 09:06
Assolutamente no...
allora forse hai qualche problama di batteria.. se l'uso non è intenso, io facevo almeno 2gg con 5 ore di schermo e navigazione/app/whatsapp,chiamate.. solo se lo stressavo di più con foto,video,giochi e attivazione bluetooth per trasferimento dato ad altri dispositivi, allora durava un giorno o poco più..
comunque una nuova su aliexpress la prendi a poco, meno di 10€ spedita
gd350turbo
30-04-2014, 09:22
allora forse hai qualche problama di batteria.. se l'uso non è intenso, io facevo almeno 2gg con 5 ore di schermo e navigazione/app/whatsapp,chiamate.. solo se lo stressavo di più con foto,video,giochi e attivazione bluetooth per trasferimento dato ad altri dispositivi, allora durava un giorno o poco più..
Anch'io...
Fino a ieri sera, mai avuto problemi, 2/3 giorni, ce li facevo...
Ora provo a caricarla al 100% ( ora siamo al 70 % ) poi stacco il caricabatterie e vedo...
Se continua a calare, provo a resettare il telefono, non si sa mai che vi sia un app impazzita...
Se non si risolve, cambio batteria, ma sei meglio di me che la roba da aliexpress spedita con china post, ti arriva dopo uno/due mesi...
Quindi, nel frattempo, magari mi passa per la testa l'idea di prendere un X7s, ma tramite dhl !
Althotas
30-04-2014, 09:33
Complimenti per i primi post del thead :)
Senti, non è che per caso sei interessato anche al nuovo F1? :D
Come dual-sim "da battaglia" senza grandi pretese mi sembra un prodotto interessante. In particolare (direi) per chi cerca anche una notevole autonomia, visto il processore dual-core MT6572 che monta, display da soli 4" e la batteria molto potente da 2400 mAh :) (mi pare che abbia anche un led di notifica).
Lo vende lo store "ufficiale" italiano a 69 euro. Qua le specs dal sito del produttore: http://www.ejiayu.com/en/Product-14.html
Ho visto le recensioni di Gizchina.it e di batista70phone.com, e mi pare che complessivamente non sia male.
Ci sto facendo un serio pensierino, ma senza alcuna fretta. A me interessa molto l'autonomia degli smartphone, specie quella in stand-by (lo uso poco, ma resta sempre acceso) e le dimensioni contenute, e sotto questi profili questo F1 mi sembra interessante, tu che ne pensi? :) (tra l'altro costa poco)
ps. scusate l'OT.
megthebest
30-04-2014, 10:14
Anch'io...
Fino a ieri sera, mai avuto problemi, 2/3 giorni, ce li facevo...
Ora provo a caricarla al 100% ( ora siamo al 70 % ) poi stacco il caricabatterie e vedo...
Se continua a calare, provo a resettare il telefono, non si sa mai che vi sia un app impazzita...
Se non si risolve, cambio batteria, ma sei meglio di me che la roba da aliexpress spedita con china post, ti arriva dopo uno/due mesi...
Quindi, nel frattempo, magari mi passa per la testa l'idea di prendere un X7s, ma tramite dhl !
vedi. .come si comporta.. può anche starci che una batteria delle tante crolli dopo poch mesi.. lo fanno samsung e company.. perchè mai non dovrebbe succedere a jiayu?
ancora non ce l'ho l'X7S, ma forse sentendo in giro ci sono alternative ben più valide allo stesso prezzo o anche meno..
lo stesso Jiayu G4S sembra veramente valido.. come lo ZOPO ZP980+ 2Gb o il THL T100S 2Gb.. per non parlare del signor Tcl/Alcatel S960+ IdolX+ che è eccezionale soto tutti gli aspetti (peccato che abbia 16Gb non espandibili)..
Complimenti per i primi post del thead :)
Senti, non è che per caso sei interessato anche al nuovo F1? :D
Come dual-sim "da battaglia" senza grandi pretese mi sembra un prodotto interessante. In particolare (direi) per chi cerca anche una notevole autonomia, visto il processore dual-core MT6572 che monta, display da soli 4" e la batteria molto potente da 2400 mAh :) (mi pare che abbia anche un led di notifica).
Lo vende lo store "ufficiale" italiano a 69 euro. Qua le specs dal sito del produttore: http://www.ejiayu.com/en/Product-14.html
Ho visto le recensioni di Gizchina.it e di batista70phone.com, e mi pare che complessivamente non sia male.
Ci sto facendo un serio pensierino, ma senza alcuna fretta. A me interessa molto l'autonomia degli smartphone, specie quella in stand-by (lo uso poco, ma resta sempre acceso) e le dimensioni contenute, e sotto questi profili questo F1 mi sembra interessante, tu che ne pensi? :) (tra l'altro costa poco)
ps. scusate l'OT.
Grazie.. sai L'F1 lo avevo puntato dall'uscita TSCDMA . .ed ora che è disponibile WCDMA è sicuramente un ottima alternativa per chi cerca un terminale tascabile con buone doti di autonomia e dual sim..
lo store italiano, con lo sconto jiaycrevo lo paghi 73,24€ spedito.. direi che non c'è altro con quelle caratteristiche!
gd350turbo
30-04-2014, 10:19
vedi. .come si comporta.. può anche starci che una batteria delle tante crolli dopo poch mesi.. lo fanno samsung e company.. perchè mai non dovrebbe succedere a jiayu?
ancora non ce l'ho l'X7S, ma forse sentendo in giro ci sono alternative ben più valide allo stesso prezzo o anche meno..
lo stesso Jiayu G4S sembra veramente valido.. come lo ZOPO ZP980+ 2Gb o il THL T100S 2Gb.. per non parlare del signor Tcl/Alcatel S960+ IdolX+ che è eccezionale soto tutti gli aspetti (peccato che abbia 16Gb non espandibili)..
Eh ma il g4s è 1280x720
Io se cambio voglio un 1920x1080...
E un 200 euro ci vanno !
megthebest
30-04-2014, 10:33
Eh ma il g4s è 1280x720
Io se cambio voglio un 1920x1080...
E un 200 euro ci vanno !
valuta anche le dimensioni.. considera che la differenza tra 1280*720 e 1920*1080 non la vedi sicuro su uno schermo da 4,5/5" ... se fosse uscito prima il G4S.. ti dico la verità per meno di 170€ spedito lo avrei preso al posto dell'X7S che dopo 2 mesi ancora attendo:muro:
Althotas
30-04-2014, 10:43
Grazie.. sai L'F1 lo avevo puntato dall'uscita TSCDMA . .ed ora che è disponibile WCDMA è sicuramente un ottima alternativa per chi cerca un terminale tascabile con buone doti di autonomia e dual sim..
lo store italiano, con lo sconto jiaycrevo lo paghi 73,24€ spedito.. direi che non c'è altro con quelle caratteristiche!
Mi piacerebbe proprio sapere quanto dura in stand-by (solo stand-by, nessuna attività) con 1 sim (o 2) inserita, ma la vedo dura. Sto cercando un prode che lo acquisti, e che poi magari mi faccia quel test :D
Io avevo fatto un test come quello l'anno scorso, quando comprai l'LG A290 (un feature phone tri-SIM). Dopo la seconda carica feci il test con 1 SIM inserita su rete 2G. Risultato: 24 giorni di durata, ora più ora meno (una bestia, ma lo avevo intuito dai mAh della batteria).
gd350turbo
30-04-2014, 10:51
valuta anche le dimensioni.. considera che la differenza tra 1280*720 e 1920*1080 non la vedi sicuro su uno schermo da 4,5/5" ... se fosse uscito prima il G4S.. ti dico la verità per meno di 170€ spedito lo avrei preso al posto dell'X7S che dopo 2 mesi ancora attendo:muro:
Praticamente il g4s è il mio, con 2 gb di ram, e octa core, stesso schermo...
Se cambio mi piacerebbe cambiare anche lo scherm, verso appunto un full hd
megthebest
30-04-2014, 10:53
Praticamente il g4s è il mio, con 2 gb di ram, e octa core, stesso schermo...
Se cambio mi piacerebbe cambiare anche lo scherm, verso appunto un full hd
si.. anche se il G4 è più rifinito e meno spesso..
io preferisco un 133*65*10 che un 141*71*8,9 .. ma ormai ho preso l'iocean.. e spero di averlo in mano presto.. al limite te lo rivendo ok?
se è troppo grosso per me..:D
gd350turbo
30-04-2014, 10:55
si.. anche se il G4 è più rifinito e meno spesso..
io preferisco un 133*65*10 che un 141*71*8,9 .. ma ormai ho preso l'iocean.. e spero di averlo in mano presto.. al limite te lo rivendo ok?
se è troppo grosso per me..:D
Non credo che quei pochi mm, facciano la differenza, comunque se ti arriva prima che esca l'X8, :D ci possiamo mettere d'accordo !
gd350turbo
30-04-2014, 12:34
Problema pare risolto
http://img.tapatalk.com/d/14/04/30/uta6apaq.jpg
Se qualcuno è interessato, vendo il mio jiayu con sd da 16gb
Non lo uso praticamente mai, uso sempre l'iphone.
Mandare pvt se foste interessati.
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
gionbaby
02-05-2014, 20:28
l'app è corretta.. è anche riportato in prima pagina.
prova loudspeaker a 160 e poi tappa su set .. dovrebbe aumentare!
ciao
Provato e riprovato ma non aumenta ne diminuisce ( ho provato anche volume 10 per controprova)
Ho seguito i passaggi del video ma il numero che digita a me non funge.
Ho installato l'app ma anche con l' app jiayu.es si accede al menu engeenier.
Mistero, forse non quello il valore da variare.
Risolti i problemi di linea?? io la monto su dall'inizio dell'uso del mio telefono, circa 3 mesi e mai un problema.... se mi descrivi meglio magari posso aiutarti, non è che è saltato l'imei??
Sulla lewa avevo voglia di provarla anche io ma mi sto peritando mancando la localizzazione
Dopo un mese voglio riprovare la MIUI. Allora, come diceva Megthebest, la prima volta che l'ho installata non avevo fatto i wipes. Sono andato in recovery, ho wipato tutto e ho reinstallato. La ROM parte correttamente ma NESSUN SEGNALE. La Sim viene identificata ma zero tacche.
Ogni aiuto è ben accetto :)
megthebest
04-05-2014, 11:58
Dopo un mese voglio riprovare la MIUI. Allora, come diceva Megthebest, la prima volta che l'ho installata non avevo fatto i wipes. Sono andato in recovery, ho wipato tutto e ho reinstallato. La ROM parte correttamente ma NESSUN SEGNALE. La Sim viene identificata ma zero tacche.
Ogni aiuto è ben accetto :)
prova l'ultima 4.4.20
http://www.needrom.com/wp-content/uploads/2014/04/miui_g3s_stas2z_4.4.20_b3986481de_4.2.zip
dovrebbe aver risolto tutti i problemi.. e anche quello del segnale..
verifica cmq che l'imei ci sia, altrimenti ti tocca reinserirlo con mobileuncle.
metto il link in prima pagina
man_of_the_moon
07-05-2014, 16:00
ciao a tutti
avrei due domande niubbe:
1) ho il G3 di base, così come l'ho comprato.
ho installato framaroot per ottenere i permessi di SU.
ho provato a copiare dei file all'interno del cell tramite ES gestore file, ma non me lo permette
come fare?
2) che applicazione è la macchina fotografica "di serie"?
dove posso trovarla?
me la sono "giocata" e vorrei recuperarla...
grazie a tutti :-)
megthebest
07-05-2014, 16:11
ciao a tutti
avrei due domande niubbe:
1) ho il G3 di base, così come l'ho comprato.
ho installato framaroot per ottenere i permessi di SU.
ho provato a copiare dei file all'interno del cell tramite ES gestore file, ma non me lo permette
come fare?
2) che applicazione è la macchina fotografica "di serie"?
dove posso trovarla?
me la sono "giocata" e vorrei recuperarla...
grazie a tutti :-)
anche se differisce di molto dal G3S e T , puoi effettuare l'aggiormento della rom e della recovery tramite l'app jiayu.es.
quando avrai la recovery CWM , allora potrai anche testare una delle molte rom presenti su needrom.
http://www.needrom.com/phone-roms/jiayu/g3/
le ultime presentate (da gennaio in poi), sembrano aver raggiunto una buona maturazione.. e sono tutte su base 4.2.1 o 4.2.2
se ti serve la sola app fotocamera, ne trovi a tonnellate di alternative.. una delle tante è Lenovo Super Camera che ha anche una bella gallery!
ciao
p.s. dove li copi questi files che dici con es gestore? nella cartella di sistema?
man_of_the_moon
12-05-2014, 11:48
anche se differisce di molto dal G3S e T , puoi effettuare l'aggiormento della rom e della recovery tramite l'app jiayu.es.
quando avrai la recovery CWM , allora potrai anche testare una delle molte rom presenti su needrom.
http://www.needrom.com/phone-roms/jiayu/g3/
le ultime presentate (da gennaio in poi), sembrano aver raggiunto una buona maturazione.. e sono tutte su base 4.2.1 o 4.2.2
se ti serve la sola app fotocamera, ne trovi a tonnellate di alternative.. una delle tante è Lenovo Super Camera che ha anche una bella gallery!
ciao
p.s. dove li copi questi files che dici con es gestore? nella cartella di sistema?
ciao e grazie mille della risposta.
mi dici di installar euna rom, ma io sono veramente niubbo e non so da dove iniziare e non vorrei perdere tutit i dati che ho dentro.
quanto i file che volgio sopiare, sì, ho provato a copiarli nel CEll in una directory qualsiasi.
quanto alla app della fotocamera, mi piaceva l'effetto scroll che faceva quella di serie.
ne conosci una di simile?
megthebest
12-05-2014, 12:01
Ma hai un g3 dual core o g3s quad core? In prima pagina trovi comunque le info, valgono anche per ilg3 come procedura
Inviato dal mio Galaxy S 6-7-8-9 usando il tappo
megthebest
21-05-2014, 23:27
siete scomparsi tutti?? il mio Jiayu. è sempre bello pimpante.. peccato che chi ce l'ha ora lo sottoutilizzi.. senza internet e senza avere necessità di smanettamenti vari (è la moglie di un collega.. che lo usa per chiamare e foto alla bimba...)
Gran terminale veramente.. a volte lo rimpiango.. pur avendo provato Redrice, Star, Iocean (che ho ora) il primo amore non si scorda mai.. e resta cmq uno dei migliori quando a schermo, touch e luminosità alla luce diretta del sole (tutti gli altri, compreso l'ultimo iocean fanno leggermente peggio)
gd350turbo
22-05-2014, 07:27
Io ce l'ho sempre...
E' indistruttibile...
Anche Io sempre qui, solo che sono soddisffatto al 100% e non ci sono problemi...
megthebest
26-05-2014, 15:26
Io ce l'ho sempre...
E' indistruttibile...
Anche Io sempre qui, solo che sono soddisffatto al 100% e non ci sono problemi...
benone.. non sono usciti aggiornamenti di rilievo.. sono sicuro che se mai ci sarà una versione kit kat adeguata e stabile, il mitico G3T riprenderebbe vita ancor di più!!
Attualmente non ne ho trovata notizia di una 4.4 ( caso strano non trovo notizia di kitkat su nessun dispositivo jiayu molto probabile che siano un'attimo indietro con la realizzazione
gd350turbo
30-05-2014, 08:18
Meg ( ed ovviamente altri )
Avete idea se in un G5 con gli zoccoletti della sim danneggiati come da foto:
http://i.imgur.com/0Ax4JwUl.jpg
sia reperibile il pezzo di ricambio ?
megthebest
30-05-2014, 10:07
Meg ( ed ovviamente altri )
Avete idea se in un G5 con gli zoccoletti della sim danneggiati come da foto:
sia reperibile il pezzo di ricambio ?
Ho visto l'inserzione, credo vada cambiato il pcb, o essere un esperto di saldature su pcb per ripristinare i pin mancanti.. Certamente non una passeggiata e non vale il prezzo richiesto dal venditore
Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...
gd350turbo
30-05-2014, 10:13
Ho visto l'inserzione, credo vada cambiato il pcb, o essere un esperto di saldature su pcb per ripristinare i pin mancanti.. Certamente non una passeggiata e non vale il prezzo richiesto dal venditore
Quello certamente !
Non trovo nulla riguardo pezzi di ricambio su aliexpress e similari, quindi nulla da fare !
maciesse
05-06-2014, 11:51
Ciao,
volevo solo segnalare che i membri di 4pda.ru stanno lavorando al porting di Kitkat per il g3s/t qui (http://4pda.ru/pages/go/?u=http%3A%2F%2Ftranslate.googleusercontent.com%2Ftranslate_c%3Fdepth%3D2%26hl%3Den%26prev%3D%2Fsearch%253Fq%253Dmiui%252Bg3s%252Bstas2z%252B4.6.2%2526safe%253Doff%2526client%253Dfirefox-a%2526hs%253DpZB%2526rls%253Dorg.mozilla%3Ait%3Aofficial%26rurl%3Dtranslate.google.com%26sl%3Dru%26u%3Dhttp%3A%2F%2F4pda.ru%2Fforum%2Findex.php%253Fshowtopic%253D489595%2526view%253Dfindpost%2526p%253D31600031%26usg%3DALkJrhgd6N77oo-QsWl7rjy0LoWTbwl0-g), c'è già una alpha2 disponibile..
Inoltre è disponibile la nuova MIUI qui (http://en.miui.com/download-196.html) basata su Android 4.2.1 e MIUI 4.5.30.
Saluti.
megthebest
05-06-2014, 12:06
bene cos'.. non pensavo sviluppassero per mT6589. .vedevo che il supporto di mediatek era per gli Mt6582 e i nuovi octa core 6592... ma meglio così!
peccato però che non ci sia nulla di direttamente sviluppato da Jiayu (che in questo è più carente dei vari Zopo, Iocean, Xiaomi, Inew)
superburp
16-06-2014, 14:44
Ciao a tutti.
Dovendo passare (mio malgrado, non è che mi attirino) agli smartphone, ho iniziato a dare un'occhiata ai prodotti cinesi dato che un collega più esperto mi ha detto che ormai offrono prodotti di qualità pari ai grandi marchi a costi molto più bassi.
Ho dato un'occhiata ai siti di Zopo e Huawei per poi imbattermi in quello della Jiayu, dove ho visto che il G3C risponde ai miei requisiti: Android, batteria di lunga durata, memoria espandibile, veloce e soprattutto basso costo, anche rispetto agli altri cinesi.
Ecco, questo è l'unico punto che mi rende un po' perplesso. A livello di qualità dei materiali com'è messo, è robusto? Il mio Nokia l'avrò fatto cadere un centinaio di volte ed ha sempre funzionato, non vorrei romperlo subito.
Ho letto la prima pagina di questa discussione e mi ha dato buone conferme a molte delle mie domande, però, se possibile, vorrei un sunto delle vostre esperienze dopo questi mesi di utilizzo.
Me lo consigliereste? Oppure c'è qualche alternativa migliore non troppo più cara, ma che dà maggiori garanzie?
Grazie a tutti :D.
P.S.: Preciso che le applicazioni che penso di usare fin da subito sono Whatsapp, quella dell'Atac, quella delle FS per i treni, un navigatore che funzione anche disconnesso, NotateMe per (scrivere musica) e qualcosa per seguire il Milan (anche se di questi tempi è da masochisti... :D). Insomma, roba che questo cellulare non dovrebbe avere problemi a gestire.
gd350turbo
16-06-2014, 14:57
Ciao a tutti.
Dovendo passare (mio malgrado, non è che mi attirino) agli smartphone, ho iniziato a dare un'occhiata ai prodotti cinesi dato che un collega più esperto mi ha detto che ormai offrono prodotti di qualità pari ai grandi marchi a costi molto più bassi.
Ho dato un'occhiata ai siti di Zopo e Huawei per poi imbattermi in quello della Jiayu, dove ho visto che il G3C risponde ai miei requisiti: Android, batteria di lunga durata, memoria espandibile, veloce e soprattutto basso costo, anche rispetto agli altri cinesi.
Ecco, questo è l'unico punto che mi rende un po' perplesso. A livello di qualità dei materiali com'è messo, è robusto? Il mio Nokia l'avrò fatto cadere un centinaio di volte ed ha sempre funzionato, non vorrei romperlo subito.
Ho letto la prima pagina di questa discussione e mi ha dato buone conferme a molte delle mie domande, però, se possibile, vorrei un sunto delle vostre esperienze dopo questi mesi di utilizzo.
Me lo consigliereste? Oppure c'è qualche alternativa migliore non troppo più cara, ma che dà maggiori garanzie?
Grazie a tutti :D.
P.S.: Preciso che le applicazioni che penso di usare fin da subito sono Whatsapp, quella dell'Atac, quella delle FS per i treni, un navigatore che funzione anche disconnesso, NotateMe per (scrivere musica) e qualcosa per seguire il Milan (anche se di questi tempi è da masochisti... :D). Insomma, roba che questo cellulare non dovrebbe avere problemi a gestire.
Io lo uso senza nessuna cura / cover o altro, quindi cade spesso e sovente, entra in contatto con vari liquidi e funziona ancora !
superburp
16-06-2014, 15:16
Io lo uso senza nessuna cura / cover o altro, quindi cade spesso e sovente, entra in contatto con vari liquidi e funziona ancora !
Ottimo! Questo già mi tranquillizza. E per il resto come ti trovi?
Ho visto che per una quindicina di € in più ci sarebbe il G4C che ha una fotocamera migliore (non è una cosa fondamentale, anche se potrebbe tornarmi utile anche per lavoro ogni tanto) e una GPU diversa (PoweVR SGX544 contro la Mali 450 del G3C) e il bluetooth 4.0 contro il 3.0 del G3C. Ne vale la pena secondo voi?
gd350turbo
16-06-2014, 15:27
Ho visto che per una quindicina di € in più ci sarebbe il G4C che ha una fotocamera migliore (non è una cosa fondamentale, anche se potrebbe tornarmi utile anche per lavoro ogni tanto) e una GPU diversa (PoweVR SGX544 contro la Mali 450 del G3C) e il bluetooth 4.0 contro il 3.0 del G3C. Ne vale la pena secondo voi?
Io ho il G3T(1,5 ghz quadcore) la batteria dura tantissimo, oltre le mie esigenze, le applicazioni, funzionano perfettamente, root di serie, puoi usare ottimi programmi come titanium backup senza dover modificare il telefono, il tutto con un costo di una frazione dei modelli "di marca"
megthebest
16-06-2014, 15:36
ormai iniziano difficilmente a trovarsi i vecchi modelli G3S e G3T oggetto del thread.
ora trovi il G3C (quad core 6582m 1,3Ghz e grafica mali 400MP2), il G4C (stessa cpu, schermo da 4,7" e stessa grafica).
Il G3C dovrebbe avere ancora i soft touch retroilluminati.. la serie G4 invece no.
io sto pensanso seriamente di prendere il nuovo G4S octa core.. a 165€ si porta a casa dalla cina, compresa spedizione ed eventuale dogana (DHL da venditori seri su aliexpress) ..
superburp
16-06-2014, 17:02
ormai iniziano difficilmente a trovarsi i vecchi modelli G3S e G3T oggetto del thread.
ora trovi il G3C (quad core 6582m 1,3Ghz e grafica mali 400MP2), il G4C (stessa cpu, schermo da 4,7" e stessa grafica).
Il G3C dovrebbe avere ancora i soft touch retroilluminati.. la serie G4 invece no.
io sto pensanso seriamente di prendere il nuovo G4S octa core.. a 165€ si porta a casa dalla cina, compresa spedizione ed eventuale dogana (DHL da venditori seri su aliexpress) ..
Beh, la retroilluminazione mi sembra molto comoda, a questo punto credo che opterò per il G3C. Grazie a tutti per le informazioni ;).
gd350turbo
16-06-2014, 20:00
io sto pensanso seriamente di prendere il nuovo G4S octa core.. a 165 si porta a casa dalla cina, compresa spedizione ed eventuale dogana (DHL da venditori seri su aliexpress) ..
Non lo prendi più con spedizione tramite raccomandata ?
:D:D:D:D:D
megthebest
16-06-2014, 20:24
Non lo prendi più con spedizione tramite raccomandata ?
:D:D:D:D:D
Eh no.! :):cool:
superburp
17-06-2014, 10:34
Ho trovato un cellulare simile al G3C, ovvero il Lenovo S660. Lo conoscete? Per certe cose è meglio (un po' più leggero, più memoria di base - ma espandibile fino a 32 Gb e non 64 come il G3C -, più frequenze di GSM), per altre peggio (risoluzione dello schermo più bassa, qualità fotocamera frontale).
Mi sembra non abbia il GPS, grave pecca per me.
Comunque lo conoscete, è buono?
megthebest
17-06-2014, 11:12
Ho trovato un cellulare simile al G3C, ovvero il Lenovo S660. Lo conoscete? Per certe cose è meglio (un po' più leggero, più memoria di base - ma espandibile fino a 32 Gb e non 64 come il G3C -, più frequenze di GSM), per altre peggio (risoluzione dello schermo più bassa, qualità fotocamera frontale).
Mi sembra non abbia il GPS, grave pecca per me.
Comunque lo conoscete, è buono?
qui siamo OT, Lenovo ha ottima reputazione anche per gli smartphone.. ne propone veramente tantissim, la serie A è la più economica, la serie S è più rifinita e pregiata, la serie P e k ancora più di livello..
alla fine sono tutti simili... cmq lo schermo e la batteria sono il piatto forte dei G3S/T/C
superburp
17-06-2014, 14:19
qui siamo OT, Lenovo ha ottima reputazione anche per gli smartphone.. ne propone veramente tantissim, la serie A è la più economica, la serie S è più rifinita e pregiata, la serie P e k ancora più di livello..
alla fine sono tutti simili... cmq lo schermo e la batteria sono il piatto forte dei G3S/T/C
Tornando in tema, sto cercando di capire quali frequenze gsm e wcdma supportano il G3C e il G4C. I siti non sono chiarissimi in questo, alcuni riportano 4 frequenze per il gsm e 2 per il wcdma, altri 3 e 1 e così via.
megthebest
18-06-2014, 19:31
È veramente una giungla con le frequenze, i problemi non ci sono con le gsm, ma le wcdma. Sicuramente presente la frequenza 2100mhz, mentre per la 900, dovrebbe essere stata implementata su tutte le baseband/hardware del 2014. Anche mobileuncle non è di aiuto come in passato, sul mio iocean, cge ufficialmente supporta 900 e 2100, mobileuncle mi fa questo
http://img.tapatalk.com/d/14/06/19/ga8uqetu.jpg
megthebest
27-07-2014, 23:27
tutto bene ragazzi?
le custom per il G3S/T nascono come funghi
http://www.needrom.com/phone-roms/jiayu/g3s/
peccato siano sempre ferme alla 4.2.1 o 4.2.2 :rolleyes:
grosso passo in avanti è il kernel modificato dagli spagnoli.. credo dia una marcia in più ed una configurabilità prima ingoti..
http://www.needrom.com/mobile/kernelmt6589mt6589tsuperkernel-fraggelerfae/
ok gente grosse novità, c'e' una prima versione della cyanogen 11 (android 4.4.4.)
Chi fosse interessato a provarla può andare sul sito spagnolo di htc mania e troverete le istruzioni vi lascio il link
http://www.htcmania.com/showthread.php?t=880084
Ovviamente essendo una primissima versione qualche problema ci sarà di sicuro però a quanto dichiarato è stabile .... più o meno
ok gente nel tentativo di aggiornare il telefono alla versione 4.4 che ho postato il telefono è morto.... non si avvia il sistema operativo, e non va nemmeno in recovery..... rimane fisso sulla scritta jiayu...... qualche idea su come rianimarlo oppure mi devo rassegnare a prendere un nuovo telefono?
megthebest
26-08-2014, 10:17
Tranquillo, con spflashtool, i driver preloader e la rom ufficiale in prima pagina, lo riavrai.. Se ai avvia sul logo jiayu, vuol dire che non è briccato ma in bootloop.
Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
trovato su needrom... grazie della dritta
maciesse
19-09-2014, 15:09
Ciao a tutti,
i nostri amici russi di 4pda.ru hanno partorito una 4.4.2 funzionante ( o almeno così dice la traduzione di google :) )
Qui i links http://4pda.ru/forum/index.php?s=&showtopic=604782&view=findpost&p=34348940
megthebest
30-09-2014, 22:26
come va questa 4.4.2?
Ho montato su la versione 4.4.2 versione nexus v3 e devo dire che gira molto bene, ho riscontrato problemi nella galleria per le foto in simil giroscopio... praticamente se si scatta una foto con quella funzione, si esce e la si vuole riaprire dalla galleria, quest'ultima va in crash.
per il resto velocissima.
megthebest
06-10-2014, 16:43
Per la galleria, ti consiglio quickpic.
Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà
Domandone qualcuno ha qualche idea per venderlo a quanto poterlo vendere con qualche sbucciatura laterale?
MystikRiver
27-10-2014, 17:51
Domandone qualcuno ha qualche idea per venderlo a quanto poterlo vendere con qualche sbucciatura laterale?
Io direi che se ha qualche segno d'usura ma funziona perfettamente si può vendere intorno a 85 euro, euro + euro -.
Provo a montarci la rom nexus v3 anche io, vediamo un po'..
Ah, per caso qualcuno di voi ha lo schermo che si solleva leggermente?
megthebest
27-10-2014, 20:19
Io direi che se ha qualche segno d'usura ma funziona perfettamente si può vendere intorno a 85 euro, euro + euro -.
Provo a montarci la rom nexus v3 anche io, vediamo un po'..
Ah, per caso qualcuno di voi ha lo schermo che si solleva leggermente?
Quoto, il mio vecchio, aveva un angolino leggermente sollevato, nulla di preoccupante..
MystikRiver
28-10-2014, 12:44
Quoto, il mio vecchio, aveva un angolino leggermente sollevato, nulla di preoccupante..
il mio invece si solleva di più. Tutta la porzione bassa dello schermo si solleva. Tanto che i led dei tasti touch (menu, home, back) non si illuminano perché c'è sicuramente un falso contatto. Stessa cosa vale per il microfono, se uso gli auricolari nessun problema ma senza devo tenere lo schermo schiacciato con la mano sennò il microfono non funge. È una bella seccatura..
Ho provato a smontarlo ma non ci sono riuscito del tutto, l'idea è di arrivare allo schermo e di metterci 2 puntini di attack per farlo rimanere nella posizione giusta.
Ci riproverò in questi giorni.
megthebest
05-11-2014, 10:57
il mio invece si solleva di più. Tutta la porzione bassa dello schermo si solleva. Tanto che i led dei tasti touch (menu, home, back) non si illuminano perché c'è sicuramente un falso contatto. Stessa cosa vale per il microfono, se uso gli auricolari nessun problema ma senza devo tenere lo schermo schiacciato con la mano sennò il microfono non funge. È una bella seccatura..
Ho provato a smontarlo ma non ci sono riuscito del tutto, l'idea è di arrivare allo schermo e di metterci 2 puntini di attack per farlo rimanere nella posizione giusta.
Ci riproverò in questi giorni.
sei più riuscito?
MystikRiver
05-11-2014, 17:34
sei più riuscito?
no purtroppo no, arrivo a un punto dove mi manca solo lo schermo da togliere ma non riesco. Non capisco se ci sono viti nascoste o colla o cosa e dall'unico video-guida che ho trovato, il tizio che lo smonta sembra saltare proprio quella parte oppure lo smonta con estrema facilità. Poi, dato che non è in acciaio ma plastichetta (anche qualitativamente piuttosto scadente), appena forzo un po' si spacca tutto XD
Per ora mi arrangio con gli auricolari ma la scimmia di riuscire a smontarlo del tutto mi si arrampica sulla schiena sempre più... :fagiano:
megthebest
02-12-2014, 12:06
tutto ok con il G3S/T? ve ne siete disfatti per passare ad altro?
gionbaby
02-12-2014, 15:19
Io ce l'ho ancora in ottimo stato. :)
MystikRiver
05-12-2014, 14:19
Ancora ce l'ho e anche se ha alcuni problemi per ora non lo cambio. Il microfono che non funziona lo aggiro usando gli auricolari. Resta il problema che se c'è freddo il telefono resta inutilizzabile perché il touchscreen impazzisce e qui essendoci perennemente 3-4 gradi o meno non funziona mai XD a meno che non stia al chiuso ovviamente. Pazienza, quando mi scoccerò della situazione cambierò ma vorrei una soluzione per lo meno simile ma che non dia problemi a basse temperature.
Salve, ho preso un G3T ed ho notato che come memoria interna mi da 2,5GB di cui disponibili 72% (1,82GB) .. mentre JIAYU dichiara 4GB di rom ..
Ho verificato anche con l'app CPU-Z .. stesso spazio ..
qualcuno sa dirmi se mi hanno fregato o se è un problema del telefono che per qualche motivo non legge tutta la rom ?
Grazie
Guido
megthebest
10-01-2015, 16:10
Salve, ho preso un G3T ed ho notato che come memoria interna mi da 2,5GB di cui disponibili 72% (1,82GB) .. mentre JIAYU dichiara 4GB di rom ..
Ho verificato anche con l'app CPU-Z .. stesso spazio ..
qualcuno sa dirmi se mi hanno fregato o se è un problema del telefono che per qualche motivo non legge tutta la rom ?
Grazie
Guido
È normale, non ti hanno fegato. Tutti gli smartphone, di qualsiasi marca, hanno capacità di memoria disponibile inferiore a quello dichiarato per questo motivo :
- parte della rom interna è dedicata al sistema android (firmware) e alla partizione di cache
Quindi a fronte dei 3,7gb che avresti dovuto avere, togli circa 1gb per il sistema ed ecco apparire i famosi 2,6gb utilizzabili..
Ciao
È normale, non ti hanno fegato. Tutti gli smartphone, di qualsiasi marca, hanno capacità di memoria disponibile inferiore a quello dichiarato per questo motivo :
- parte della rom interna è dedicata al sistema android (firmware) e alla partizione di cache
Quindi a fronte dei 3,7gb che avresti dovuto avere, togli circa 1gb per il sistema ed ecco apparire i famosi 2,6gb utilizzabili..
Ciao
quindi quella che vedo come memoria totale sia da impostazioni del telefono che con cpu-z è già decurtata della parte utilizzata dal sistema operativo ?
megthebest
10-01-2015, 18:45
quindi quella che vedo come memoria totale sia da impostazioni del telefono che con cpu-z è già decurtata della parte utilizzata dal sistema operativo ?
Si, la memoria riservata la vedi se hai il root e usi ad esempio app come titanium backup o link2sd . Tipo questa la situazione del mio Nexus 5 16gb
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/10/45f5445c2f41906ee81576ecdb72a4db.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.