View Full Version : [Thread Ufficiale] Jiayu G3S / G3T
megthebest
25-12-2013, 09:18
Buon Natale di nuovo.. Mi da che ti conviene ripartire con una rom ex novo. Scarica l'applicazione jiayu. Es e con quella metti recovery cwm e nuova rom di dicembre.. Vedi se con questa risolvi il problema delle chiamate e anche gli altri problemi causati dalla rimozione di app con titanium
Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
Buon Natale di nuovo.. Mi da che ti conviene ripartire con una rom ex novo. Scarica l'applicazione jiayu. Es e con quella metti recovery cwm e nuova rom di dicembre.. Vedi se con questa risolvi il problema delle chiamate e anche gli altri problemi causati dalla rimozione di app con titanium
Grazie del consiglio ma non so se sono capace ...ho paura di combinare altri guai
C'è una procedura da seguire senza rischi?
megthebest
25-12-2013, 15:37
Se scarichi l'app jiayu hai anche un tutorial video da vedere su YouTube che ti guida passo passo.. Non puoi sbagliare
Buone feste a tutti...
E' successo....mi e' caduto e lo schermo deve essersi rotto.
Sul lato destro per circa due centimetri lo schermo visualizza o nero oppure le immagini delle schermate precedenti....il touch funziona, tappando col dito sulla parte rovinata il cellulare risponde come dovrebbe.
Il vetro non presenta crepe.
Secondo voi si e' rotto l' LCD oppure c'e' qualche guasto sulla elettronica?
Avrei in testa due soluzioni:
1) cercare uno schermo come ricambio e tentare di sostituirlo da solo.
Qualcuno sa se e' una cosa facile? dove acquistare uno schermo nuovo? (su e_TOtalk si trova a 46,19 $)
2) acquistare un nuovo G3T da e_t_o_talk.com (153,99 $) identico e caricargli sopra il nandroid backup fatto col cellulare guasto.
Dite che questo possa funzionare?
Un grazie a chiunque voglia aiutarmi con un consiglio.
megthebest
27-12-2013, 20:48
Quasi sicuro è lo schermo lcd che ha subito il danno nella caduta. Avevo visto su vari Shop il ricambio da sostituire (uguale a quello del g3 liscio) ad una 50ina di euro.. Vedi tu se te la senti lo sostituisci. Altrimenti prendilo da aliexpress con posta ordinaria a 127€ spedito e non paghi la dogana (però devi attendere un mese) e poi ci metti il tuo backup
gionbaby
28-12-2013, 14:54
Buone feste a tutti...
E' successo....mi e' caduto e lo schermo deve essersi rotto.
Sul lato destro per circa due centimetri lo schermo visualizza o nero oppure le immagini delle schermate precedenti....il touch funziona, tappando col dito sulla parte rovinata il cellulare risponde come dovrebbe.
Il vetro non presenta crepe.
Secondo voi si e' rotto l' LCD oppure c'e' qualche guasto sulla elettronica?
Avrei in testa due soluzioni:
1) cercare uno schermo come ricambio e tentare di sostituirlo da solo.
Qualcuno sa se e' una cosa facile? dove acquistare uno schermo nuovo? (su e_TOtalk si trova a 46,19 $)
2) acquistare un nuovo G3T da e_t_o_talk.com (153,99 $) identico e caricargli sopra il nandroid backup fatto col cellulare guasto.
Dite che questo possa funzionare?
Un grazie a chiunque voglia aiutarmi con un consiglio.
Io insieme al cell ho acquistato la custodia in pelle (era tra le opzioni), può piacere o meno ma in caso di caduta probabilmente è protetto dai danni.
Il tuo era con custodia o liscio ?
megthebest
28-12-2013, 17:04
Io ho sia la custodia pull in pelle che quella in tpu...(anzi in tpu ne ho 3, una nera, una blu e una rosso_marrone.. si sono sbagliati e me ne hanno mandate 3) quelle in tpu proteggono benone e sono sagomate perfettamente..
http://img.alibaba.com/img/pb/934/355/829/829355934_204.jpg
praticamente il modello per s4 o dimensioni simili... calza a pennello..
http://thumbs4.ebaystatic.com/d/l225/pict/121229618383_1.jpg
se non vi arrivano deformate (una delle mie lo è) sono eccellenti
buongiorno a tutti, ho ricevuto questo terminale il giorno 24 dicembre, pagando il dazio doganale di 25 € e dopo aver letto tutte la pagine ho fatto tutto quello che ho ritenuto necessario per i miei interessi, oltre hai vari backup consigliati.
In primo ho fatto il backup della rom originale con la cmw, e poi ho installato la rom spagnola. Consiglio a tutti di non installare la rom spagnola, è altamente instabile, perde continuamente segnale e il telefono si blocca di continuo almeno sui terminali che ho a disposizione io.
Su altri forum ho scovato la miui e funziona benissimo, il telefono su antutu ha prestazioni inferiori, a livello di stabilità è eccezionale.
Al contrario del mio, che non da problemi di sorta se non su base della rom spagnola, sul telefono del mio collega ho riscontrato problemi di segnale a prescindere dalla rom installata.
Il problema sembra essere un riavvio della linea continuo, la linea ogni 5 minuti passa da h+ ad 3g a edge fino a sparire compretamente e ripartire in scalata della rete, questo problema sembra piu' ho meno continuo tempo di riavvio della linea circa 2/3 minuti nei quali il telefono risulta irraggiungibile.
Come operatore utilizza wind, la scheda è a 128 bit e sul telefono che aveva precedentemente la linea rimane stabile.
ad un certo punto nel cercare di capire se fosse il terminale o la scheda l'ho inserita sul mio terminale ( che fino ad oggi non ha dato problemi) in primo risulta molto piu' lenta della mia H3G (premetto messa sul solito slot la mia scheda appena avvio il telefono è pronta in 30 secondi la scheda wind è pronta in 3 minuti quando va bene) e a differenza del terminale sopra rimane solo in edge ( ho controllato le impostazioni ed ho messo questa scheda come predefinita e segnale gsm wcmda)
se qualcuno avesse consigli sul da farsi mi sarebbe molto utile.
Sperando di essere stato chiaro resto in attesa di vostre risposte.
megthebest
30-12-2013, 12:46
Interessante la cosa.. Sto passando da Vodafone a Wind e tra un paio di giorni ti farò sapere se anche a me fa così.. La mia è una 4g ma non so se sia 128k o meno
casovuole che ultimamente wind stia dando per le ricaricabili schede a 64 k e solo per gli abbonamenti a 128 k
megthebest
30-12-2013, 14:28
casovuole che ultimamente wind stia dando per le ricaricabili schede a 64 k e solo per gli abbonamenti a 128 k
Io ho fatto la all inclusive ricaricabile a 8€, spero che allora sia la 64k
gionbaby
31-12-2013, 09:55
Esiste la possibilità di limitare le frequenze GSM/3G nel nostro terminale.
Non so se può risolvere i problemi postati da Rosko, ma teoricamente le frequenze non utilizzate in Italia non sarebbero prese in considerazione.
megthebest
31-12-2013, 10:13
Non so se c'entrino le frequenze in questo caso. Io la mia wind 64k che è 4g la utilizzo senza problemi e senza alcuna modifica(in 3g ovviamente) . Forse il problema è la compatibilità con le 128k..
un problema similare mi era già capitato con il Samsung sgs plus che ho tuttora soppiantato con g3t pero quello che mi domando le schede 3 o tim a quanti k vanno e se non han problemi.... io sul sgs plus cambiai compagnia e mi smisero i problemi.... problemi che altri non anno con altri terminali...
megthebest
01-01-2014, 00:35
Più che a quanti k vanno, la capacità in kb l potrebbe non essere ben digerita da alcuni telefoni. Situazione simile la ebbi con il mio vecchio Nokia n73 che non andava bene con una scheda da 64k tim dell'epoca
Extraken
01-01-2014, 15:59
Riporto la mia esperienza ho wind (vecchia sim di anni) e il segnale è molto forte in quanto l'antenna è vicino alla mia zona, ricordo che con la prima rom che ho usato sul cell la spagnola di settembre il cell si collegava bene in 3G o H, da quando ho installato la cinese standard di agosto per risolvere problemi che avevo con le rom spagnole resto sempre in E.
Escludo problemi al ripetitore nella mia zona perchè appena provato la mia sim su un LG-P880 si collega in H.
Per cercare di risolvere la situazione c'è qualcosa che posso fare?
Tipo forzare per la connessione dati 3G o H, la E dovrebbe essere l'edge che io sapevo solo TIM usava.
megthebest
01-01-2014, 16:37
Riporto la mia esperienza ho wind (vecchia sim di anni) e il segnale è molto forte in quanto l'antenna è vicino alla mia zona, ricordo che con la prima rom che ho usato sul cell la spagnola di settembre il cell si collegava bene in 3G o H, da quando ho installato la cinese standard di agosto per risolvere problemi che avevo con le rom spagnole resto sempre in E.
Escludo problemi al ripetitore nella mia zona perchè appena provato la mia sim su un LG-P880 si collega in H.
Per cercare di risolvere la situazione c'è qualcosa che posso fare?
Tipo forzare per la connessione dati 3G o H, la E dovrebbe essere l'edge che io sapevo solo TIM usava.
domani proverò la mia wind se va in H o E ..
Extraken
01-01-2014, 17:19
Meg lo sto schifando sto cell veramente troppo sbattimento per fare 2 cose in fila, rifatti tutti e te i wipe faccio ripartire il cell mi si blocca durante la configurazione iniziale dove devi mettere i dati dell'account google con schermo che resta nero è un inferno sto terminale
megthebest
01-01-2014, 20:46
Avrò fortuna io, ma non ho mai avuto problemi bloccanti.. Un paio di volte nei due mesi che ce l'ho mi si è bloccato mela galleria.. per il resto un piccolo gioiellino che molti amici mi invidiano quanto a velocità e qualità generale.. Hai mai provato una delle rom di Needrom, tipo la dna?
megthebest
01-01-2014, 21:28
Veramente in tutti i forum non fanno che parlare bene del g3t... certo che si prezzi difettosi c'è ne possono essere.. Prima però bisogna assicurarsi che tutti i problemi che hai non siano solo a causa del software..
La batteria è impressionante..
http://img.tapatalk.com/d/14/01/02/haremutu.jpg
Con wifi sempre attivo due Sim, giochi e video e luminosità automatica, gestita con una app yet another auto brightness http://img.tapatalk.com/d/14/01/02/pytuve6y.jpg
Unico inconveniente è che con questa app le statistiche della batteria sono false.. La app sembra consumi il 99% perry pochi secondi... Ma ovviamente non è così...
megthebest
02-01-2014, 07:21
Finalmente attiva la son wind con passaggio del numero e linea dati. Nessun problema, va in h+ come da screen
http://img.tapatalk.com/d/14/01/02/8abyqu4e.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/01/02/etysa6ud.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/01/02/y3u7azyd.jpg
Soddisfatto appieno per ora. Rom stock di agosto
gd350turbo
02-01-2014, 07:50
Anchio sono soddisfatto del mio G3T !
Minima spesa e massima resa penso che un terminale con un rapporto prezzo prestazione, sia difficile trovarlo !
Oddio, non è certamente esente da difetti, ma i difetti ci sono anche sui terminali che costano 5/6 volte tanto !
Extraken
02-01-2014, 10:35
Messo la rom AOSP l'ultima su needrom basata su Android 4.2.2 che ha già alcune cose installate tipo il GPSfix che ho settato su Italia ma non riesco a scaricare i file epo da ieri, mi fate gentilmente una prova così per sapere se dipende da me o dal server down
Inviato dal mio JIAYU.G3S utilizzando Tapatalk
megthebest
02-01-2014, 13:00
Sto provando ad aggiornare epo ma rimane bloccato in download e sono già 30 minuti.. L'ultima volta a metà dicembre avevo scaricato l'epo.. Forse ci sono problemi ai server
Risolto tramite workaround. Aperto mobileuncle, andato su engineering mode mtk e alla voce locstion http://img.tapatalk.com/d/14/01/02/adasa4a7.jpg
Tap su aggiornamento epo
Ora risulta aggiornato
http://img.tapatalk.com/d/14/01/02/y6eqama5.jpg
Bisogna ingegnarsi a volte
Extraken
02-01-2014, 14:00
Non va nemmeno col workaround
http://img.tapatalk.com/d/14/01/02/ataqumer.jpg
Inviato dal mio JIAYU.G3S utilizzando Tapatalk
megthebest
02-01-2014, 14:16
Sto riprovando ora e non va come dici tu.... Strana questa cosa.. Comunque epo o non epo la differenza per il fix gps non è tantissima.. Se hai la connessione dati ti aiuta l'agps
piccolo aggiornamento il telefono del mio collega con la scheda inserita dopo 3 giorni ha smesso di dare problemi ora è tornato a funzionare normalmente, probabilmente c'erano problemi sulla rete. Evidente che questo terminale subisce maggiori variazioni quando il campo diventa debole nello switccare da 3g a gsm...
Comunque il mio terminale oggi ha dato un problema alla sd esterna e si è danneggiata, purtroppo penso sia dovuto al fatto che non la ho formattata all'inizio ed ora ho perso tutti i file...
Pace migliorerà con il tempo
Purtroppo io ho ricevuto 3 telefonini da Mixeshop pieni di problemi
li avevo ordinati il 16 dicembre (non erano a sock) e li aspettavo per il 4 gennaio
sono arrivati prima ma era meglio se li avessero provati meglio prima di spedirli
1) L'audio è bassissimo , so che è un problema che si presenta spesso nei telefoni cinesi ma in questo caso è quasi assente
2) Bluetooth si collega solo con altri dispositivi con tastiera, si rifiuta di prendere i miei due auricolari, non li vede proprio e nei vari tentativi una volta mi ha riconosciuto uno dei due ma poi è stato rifiutata la connessione perchè il pin era errato......peccato che io non posso introdurre nessun pin perchè non mi apre la tastiera
3) non riesco a selezionare i nominativi sull'agenda me li presenta sempre tutti
quanto scelgo ad esempio la sim1 mi visualizza i soli nominativi correttamente per pochissimo tempo poi perde la selezione e me li ripresenta nuovamente tutti
PROBABILMENTE c'è bisogno di un energico smanettamento ma io non sono uno che riesce a farlo , qualcuno di voi mi può indicare chi mi può aiutare senza spedire nuovamente indietro il materiale ??
Grazie a tutti
Gimarno
megthebest
04-01-2014, 21:40
Che rom hanno? Proverei la rom spagnola facendo tutto tramite l'app jiayu. es e solo se non risolvi i problemi li manderei indietro
megthebest
05-01-2014, 07:50
Aggiungo che pure la tastiera prova swiftkey o la tastiera Google sul store.. Sono gratis
Hai messo cleanmaster? Verifica con quello se puoi pulire le app che occupano più spazio.. Almeno lui non ha danni
continua il mistero della memoria del cell piena...ora ho circa 7 mb.. ma ho scoperto che dei 2,562 Gb ben 1,615 mb sono occupati dal log_other_mode da cui derivano il kernel_log e il main_log. Inoltre ci sono ci sono parecchi file gpsdebug.log 2013 che occupano parecchio spazio ciascuno ( da circa 1,5 mb a oltre 110 mb ) si potrebbero eliminare? Se si come?
Credo che sia questa la causa della memoria quasi esaurita
megthebest
05-01-2014, 09:54
Cancella tutto con root explorer o titanium backup. Strani questi log non si quale impostazione o manovra ti abbia fatto per farli creare..
Cancella tutto con root explorer o titanium backup. Strani questi log non si quale impostazione o manovra ti abbia fatto per farli creare..
cosa con precisione dovrei cancellare?
Ho fatto il semplice ripristino dati di fabbrica e miracolosamente ora ho 2,1 Gb liberi e solo 378 mb usati dopo aver spostato tutte le app su Sd . Spariti log_other_mode ... kernel_log e il main_log. Inoltre non ci sono più i file gpsdebug.log 2013 che occupavano parecchio spazio ciascuno ( da circa 1,5 mb a oltre 110 mb ) . Mi chiedo come posso evitare che questi files si "riformino" ? Non c'è una guida per tutte le impostazioni di questo G3S ?
megthebest
05-01-2014, 15:19
Non c'è nulla di specifico.. Ma siccome si tratta di Android 4.2.1 nudo e crudo, credo che a meno di app particolari le impostazioni siano per tutto uguali
io ho trovato su "prezzirealidallacina" a 200$, mi puoi dire dove hai trovato a meno ??
grassie
megthebest
06-01-2014, 13:17
Aliexpress, etotalk, mixeshop sono tutti sicuri. Se si vuole prenderlo in europa meglio su ejiayu it o es
gd350turbo
07-01-2014, 09:25
Io l'ho preso quasi sei mesi fa su aliexpress...
Occorre scegliere per forza dhl o altro corriere veloce, le cose che compero da questo sito con spedizione normale, ci mettono almeno un mese e mezzo ad arrivare...
Il telefono funziona benissimo, le uniche pecche che ho trovato sono la connessione wi-fi ballerina, ( il livello del segnale subisce continuamente forti variazioni ) e il gps che non è molto preciso, ( a volte mentre percorro una strada, sullo schermo appare la freccia spostata rispetto la strada )
Ma calcolando che è un terminale da 150 euro e che spesso si rilevano questi "difetti" anche su terminali che costano 4/5 volte tanto, non si può non esserne contenti !
Allora non ho ancora ordinato.
Lo faremo a breve, perchè si è unita una collega. Quindi saremmo in 3.
Consigliate sempre aliexpress?
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
gd350turbo
09-01-2014, 13:02
Io mi ci trovo bene, offre anche una qualche forma di protezione...
Simil ebay.
megthebest
09-01-2014, 13:07
Quoto, scegli il venditore con molti feedback positivi e non avrai sorprese.. In quest'ultimo mese è anche uscito un antagonista quanto a rapporto qualità prezzo.. Lo xiaomi hongmi wcdma che si trova a 135€ + eventuale dhl e dogana.. Non avrà la batteria del ns jiayu ma molti ne parlano bene..
Io mi ci trovo bene, offre anche una qualche forma di protezione...
Simil ebay.
gd350turbo
09-01-2014, 13:59
Quoto, scegli il venditore con molti feedback positivi e non avrai sorprese.. In quest'ultimo mese è anche uscito un antagonista quanto a rapporto qualità prezzo.. Lo xiaomi hongmi wcdma che si trova a 135€ + eventuale dhl e dogana.. Non avrà la batteria del ns jiayu ma molti ne parlano bene..
Che sia Xiaomi o Jiayu, cade sempre in piedi !
Che sia Xiaomi o Jiayu, cade sempre in piedi !
probabilmente, come marchio, anche meglio xiaomi.
megthebest
10-01-2014, 17:01
probabilmente, come marchio, anche meglio xiaomi.
ma anche Zte, Zopo, Oppo, Lenovo, Tcl , Meizu e altri .. diciamo che i primi produttori Cinesi sono questi 7 o 8 citati ... gli altri sono cloni dei cloni
gionbaby
10-01-2014, 17:32
Qualcuno ha come operatore coopvoce, ci sono problemi con il nostro terminale ? Adesso ho tim solo x telefonate.
Grazie
megthebest
10-01-2014, 17:36
Qualcuno ha come operatore coopvoce, ci sono problemi con il nostro terminale ? Adesso ho tim solo x telefonate.
Grazie
Se lo usi come seconda sim non credo avrai problemi.. Anche come eventuale prima sim, dato che si appoggia a tim, dovrebbe essere equivalente alla tua attuale..
megthebest
10-01-2014, 17:59
segnalo la mod pure performance X, compatibile con le stock 4.2.1 del ns jiayu:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2360670
◢ Features ◣
- Android performances improved at 360°
- Radically improved management ram on android (Lags...adios!)
- Script lightweight and revised to be adapted to this engine
- Improves a lot the graphics: of course Pure Graphic™HD, Pure Dithering Plus™ and... AOSPA 3.60 system tweaks
- Scan multimedia time drastically reduced
- Network Improvements, 3G experience even in 2G modality
- All SQlite database optimized
- Enable hardware features turned off by default for a better experience on entry level devices
- Greatly increases the score AnTuTu: Try it to believe it!!
- Reduces the startup time of Android
- A version for stock rom and one for CM, to squeeze any roms!
- Allows you to play ported games without lags
- Cleans the system every 24 hours, thecache every week and the Dalvik every month (cronos easter egg)
- Automatically Zipalign on each boot (sensitive to the user)
Battery
- Drastically decreased the drainage of battery
- Check the activities that consume too much battery stop them with PureWakelocks™
- When the phone is charging reduces system services for faster charging
- The battery is calibrated on every boot
- Disable animation of the system when the battery is nearly exhausted
- Improvements in build.prop as regards the part of consumption
Graphics, Screen, Images
- Enables a non-aggressive dithering to save CPU
- When you lock the device, the engine makes sure that the GPU is turned off
- Enables deep sleepalso in the bugged rom
- Parts of bravia engine
- Of course parts of CrossBreeder (credits to dev)
- Of course parts of Adrenaline Engine (credits to dev)
- Of course PureGraphics HD, even though I already told you
- Of course V6 supercharger
- Generates video entropy (like seeder)
CPU, Governors, I/O Schedulers
- Slightly improves the scaling of the frequencies (for better results you need a good kernel )
- Lightens the load on the CPU switching the workload to GPU rendering
- Enable the swap partition in Android (experimental)
dovete scaricare la versione per rom Stock (non per le Cyanogenmod) che trovate sotto:
http://www.mediafire.com/download/q0a4crr8aq4gm24/PurePerformances%E2%84%A2X_Stock.1.4.zip
e flashare secondo questa procedura:
scaricate lo zip sulla SD
avviate in CWM
flashate lo zip sulla sd
riavviate
(non sono necessari wipes)
cellulare molto più fluido... nessun problema o bug riscontrato sulla mia rom stock di agosto..
Extraken
10-01-2014, 22:01
Meg ma è compatibile con i moduli dell'xposed gravitybox+boot manager?
Inviato dal mio JY-G3 utilizzando Tapatalk
megthebest
10-01-2014, 22:05
Meg ma è compatibile con i moduli dell'xposed gravitybox+boot manager?
io ho xposed + gravity (no il boot manager) e non ho problemi..
Ciao a tutti...volevo chiedere se qualcuno di voi ha problema al sensore di prossimità. Spiego meglio: quando parte una chiamata il display e chiaramente ancora attivo, se ci metto la mano sul sensore il display si spegne all'istante... Invece quando tolgo la mano, a display spento la ri-accensione tarda di circa 2 secondi....come posso risolvere il problema???? Premetto già che ho scaricato qualche app per testare il sensore e in quel caso, risponde prontamente...
megthebest
14-01-2014, 11:57
Ciao a tutti...volevo chiedere se qualcuno di voi ha problema al sensore di prossimità. Spiego meglio: quando parte una chiamata il display e chiaramente ancora attivo, se ci metto la mano sul sensore il display si spegne all'istante... Invece quando tolgo la mano, a display spento la ri-accensione tarda di circa 2 secondi....come posso risolvere il problema???? Premetto già che ho scaricato qualche app per testare il sensore e in quel caso, risponde prontamente...
ciao e benvenuto,
1-2 secondi di tempo prima che lo schermo si riaccneda dopo aver tolto l'orecchio o la mano mi sembra sia normale.. o almeno io non lo trovo un problema.. forse altri saranno più rapidi nello switch on/oo tramite sensore.. ma dipende anche dalla luce ambiente..
in condizioni di buona illuminazione trovo che i tempi si accorciano verso 1 secondo massimo.. mentre al buio, si dilatano.. 2 secondi almeno..
hai provato a calibrare il sensore?:
https://play.google.com/store/apps/details?id=cn.zte.ProximeitySensorClib
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.incredicontrol.ProxSensorCalibrator
Per altri cell lo switch on/off ,indipendentemente dalle condizioni di luminosità risponde prontamente...per l'app android sensor proximity mi dice che :" il tuo dipositivo non é compatibile con questa versione"...ma che versione?? Di cosa?
megthebest
14-01-2014, 12:08
Per altri cell lo switch on/off ,indipendentemente dalle condizioni di luminosità risponde prontamente...per l'app mi dice che :" il tuo dipositivo non é compatibile con questa versione"...ma che versione?? Di cosa?
prova il secondo.. il primo è solo per device zte..
L'app "rezound" la apro ma non mi da segni di vita...sfondo nero con sopra il titolo dell'app... Ho provato. A Reinstallare ,a riavviare ma niente...
megthebest
14-01-2014, 20:24
Ho provato in effetti non vanno.. Cerca calibration proximity sensor su xda..
Domandone, secondo voi devo reinstallare pure performance x tutte le volte che aggiorno la miui, dato che ci sono aggiornamenti settimanali non vorrei rifare la procedura mille volte....
seconda cosa, ho visto che mobile uncletool ha il gìcrack delle reti gprs che cosa è e a cosa serve prima di fare danno?
tlefoni ordinati
sto leggiucchiando la prima pagina, e vorrei chiedervi se devo seguire sempre quanto scritto in prima pagina (seguire la guida del primo post e le prime pagine ricche di informazioni utili), oppure è già diventata antidiluviana - per quanto concerne cosa fare e cosa installare subito all'inizio, per avere uno smart pronto a tutto - e quindi ci sono nuovi aggiornamenti ed un nuovo percorso da seguire?
chiedo scusa per la domanda nabba, ma sto quasi solo su smart, ancora no ho i pc on a casa, e quello di lavoro lo posso usare solo per brevi sessioni
edit: e devo mettere a posto io tutti e 3 i telefoni, quando arrivano
thx
Io personalmente ho seguito questa guida per il mio g3t senza problemi, ti sconsiglio vivamente di installare la rom spagnola, a mio parere molto instabile. Se non vuoi intraprendere il modding con le varie custom rom lascia la rom originale, fai il backup e disistalla le app cinesi con titanium backup e poi utilizzalo che va alla grande, io personalmente apparte la sfiga sul telefono del mio collega che deve tenere la linea sempre in 2g per prendere non ho avuto problemi.
P.S. Per il problema che avevo segnalato qualche giorno fa l'unica soluzione per far funzionare la rete senza salti è stata disattivare la rete 3g e lasciare solo la rete 2g.
megthebest
15-01-2014, 21:52
il root dovresti averlo già all'arrivo.. installi la recovery CWM 6.0.2.8 (tramite l'app jiayu.es)fai u bel backup sulla sd e poi puoi iniziare a smanettarci..
se hai la rom stock di agosto, lascia quella che sembra cmq ancora la migliore.. scarichi fastergps, morelocale2 , un launcher da sostituire a quello jiayu (nova, apex), poi l'app xposed framework con il modulo gravity box.
ciao
Grazie ad entrambi :)
Fosse per me, la prenderei più con calma, ma devo fare almeno i telefoni dei miei 2 amici/colleghi, in tempi umani.
megthebest
16-01-2014, 15:35
Grazie ad entrambi :)
Fosse per me, la prenderei più con calma, ma devo fare almeno i telefoni dei miei 2 amici/colleghi, in tempi umani.
ok.. ma è roba che fai in un paio di ore... però per le app da scaricare devi avere l'account google che meglio che sia univoco per ogni cellulare... glielo crei tu ai possessori??
ok.. ma è roba che fai in un paio di ore... però per le app da scaricare devi avere l'account google che meglio che sia univoco per ogni cellulare... glielo crei tu ai possessori??
Sì, tanto lavorano con me, ce mettiamo davanti al pc e ognuno crea il suo account e poi glieli configuro.
Tanto in queste serate c'è poca gente al ristorante, almeno si fa qualcosa :)
Extraken
16-01-2014, 19:15
Su altro forum consigliavano per risolvere il problema della rete di reinstallare la rom con SP Flash tool, sperò appena trovo il tempo di risolvere così come è il cell serve a na cippa sono dovuto tornato al vecchio nokia.
L'altro giorno sono andato sotto al ripetitore wind per fare l'ultimo tentativo, riavvio il cell appare la richiesta per i dati di nuova sim, cosa strana perchè non l'ho mai cambiata, segnale al massimo, ci mancherebbe sotto al ripetitore, a video vedo E per pochi secondi e poi inizia la solita danza del segnale che va e viene.
Da Wireless e reti>Altro ...>Rete Mobili>Operatori di rete>I WIND>Selezione manuale mi appare tra le altre anche I WIND 3G.
MystikRiver
18-01-2014, 15:15
Premettendo di possedere un G3T con ultima rom (dic '13) dalla app jiayu.es, vi posto alcuni problemi/impressioni/valutazioni/eccetera..
Anche a me il segnale va e viene..spesso se lo tengo in tasca, quando vado a riprenderlo non prende per nulla e dopo un po' ilò segnale torna (potrebbe dipendere dall'operatore).
Quando va in H+ non dura mai a lungo, soprattutto se sto camminando (in auto non parliamone ma è quasi normale) e spesso la connessione si blocca, nel senso che non transita mezzo byte. Paragonando la connessione al mio vecchio Nokia C7 che era solo 3G e non H+, il 3G del C7 era 10 volte meglio del 3G del G3T che in pratica è come se il telefono non prendesse. H+ è l'unico modo di navigare decentemente sul G3T. C'è da dire però che quando funziona a dovere, le pagine e i download spesso vanno meglio che sotto wifi! Fortuna in più per l'appunto, che l'antenna wifi è abbastanza buona..In casa prende ovunque e per strada mi trova sempre reti aperte.
Ho riscontrato pure io i problemi al touchscreen a basse temperature: già a 8-9°C il touch impazzisce. Mi è capitato un paio di giorni fa e non c'era neanche freddo polare..contate pure che sto in Sardegna e non sui monti con Annette. Ho dovuto riscaldare il telefono in tasca per poterlo usare.
Sto notando poi che i widget scaricati dai vari stores funzionano solo col launcher predefinito, né con GO né con Nova riesco a impostare un widget scaricato sulla home page, sono veramente pochi quelli che riesco a impostare ma potrebbe dipendere dal launcher in sé. Questa cosa mi disturba assai :mad:
Per mia sfortuna mi è caduto ma per mia fortuna è caduto da un'altezza irrilevante (10-15cm)..nessun danno al display ma la strisciolina superiore di alluminio, dove ci sono led, camera e altoparlante, si è sollevata da un angolo. La qualità dei materiali rispecchia il prezzo :) Praticamente ti basta insultare la vernice per farla andare via (ma chissenefrega).
Nonostante io imposti il boot manager per non far avviare assolutamente nulla in fase di boot (giusto lo stretto necessario di android ma nessuna app) per tenere il telefono più veloce possibile, ho notato un grosso rallentamento in avvio dopo aver messo la MicroSD nuova da 32GB (classe 10) e l'unica novità che ho messo è solo musica.
Non trovo nessun modo per impostare suonerie dei messaggi o chiamate dai miei mp3. Solo se vado in musica e seleziono una canzone come suoneria allora poi me la ritrovo, in profili audio, nell'elenco delle suonerie per le chiamate ma non per i messaggi. Magari si risolve con app di terze parti.
Le dimensioni del telefono sono leggermente eccessive, un 4.3" pollici è il massimo per me. Il problema nasce dal fatto che la cover posteriore è liscissima e senza custodia scivola facilmente. C'è da dire anche che le custodie (avevo preso quella originale da mixe) danno un non so che di telecomando al dispositivo che perde il 90% del suo fascino.
Ho un problema con gli auricolari ovvero funzionano perfettamente (anche il microfono) ma i tasti di regolazione non vanno. I tasti volume non funzionano e il tastino centrale (sto sempre parlando degli auricolari) mi permette solo di fare PLAY/STOP del lettore musicale stock. Non va nemmeno su altri lettori. Ad esempio, apro winamp, ascolto una canzone, premo il tastino centrale e si avvia l'altro lettore. In pratica mette in riproduzione due mp3 contemporaneamente. Nonostante imposti delle azioni da compiere con il doppio click o pressione prolungata, nessuna funziona. Dai comandi dell'auricolare non posso fare switch di brano ma solo play/stop.
Commento più che positivo per la batteria. Come dice megthebest è fenomenale. Sono arrivato a farla durare quasi 3 giorni! Telefono sempre acceso e uso normalissimo: wifi sempre accesa, alcune chiamate brevi, qualche video su youtube, whatsapp a manetta (sia messaggi che download che upload)..Niente di negativo e per me la durata della batteria ha un'importanza tale che il telefono si vale il suo prezzo solo per questo :D Con l'altro dovevo ricaricare 2 volte al giorno (batteria originale nuova) e considerando che non avevo giochi né altro era una tortura.
Il telefono sotto carica sicuramente ha una leggera dispersione di corrente a livello del touchscreen (identica cosa capita al mio cina-tablet). I tocchi non sono assolutamente precisi..anzi, fa un po' quello che vuole. La soluzione è tenerlo toccando con la mano la parte di alluminio superiore o inferiore in modo da evitare questa dispersione nello schermo.
La rom (dic '13) è molto stabile e non ho riscontrato blocchi particolari.
Una volta avviato il telefono è velocissimo! Apre qualsiasi app con grande velocità e tutto è fluido
Non mi viene in mente altro e devo dire che, i molti pro (descritti in breve da me e in larga parte da meg) e i contro quasi si equivalgono. Tutto sommato per il prezzo che ha e per le sue capacità, fluidità, rapidità di risposta eccetera è un ottimo dispositivo. Ci saranno sicuramente bug, materiali pessimi e chi più ne ha più ne metta ma per 130 euro io dubito seriamente che si possa trovare un equivalente di altra marca.
Detto tutto questo, se qualcuno avesse soluzioni per i miei problemini con il G3T, sono tutt'occhi! :asd:
megthebest
18-01-2014, 15:34
Ciao, io ho Wind come operatore e alcune volte come dici, con linea dati attiva ho dei blocchi nell invio e ricezione, quando h+ o h non sono particolarmente stabili.. Ma anche dove abito non è che Wind sia tutto questo granché in vado di velocità e stabilità. Io ho impostato 2g/3g su gravity box e tranne il problemino dati non ho altri problemi con telefono in tasca. Leggevo che la rom di dicembre va bene ad alcuni o male ad altri.. Non so da cosa dipenda.. Sul forum jiayu.ES dicono abbia dei problemi con la rete.. per fortuna il mio touch è perfetto anche al freddo e non ho problemi durante la ricarica (dispersione? che vuoi dire? Senti la corrente? Se si è grave....) la mia sd Samsung 32gb 45mb/s va benone.. alcuni giorni fa dopo un backup di Titanium mi ha fatto uno scherzo strano, mi si è bloccata la tastiera SwiftKey ed ho avuto un errore di sd. riavviato il Cel tutto è tornato ok.. Non so aiutarti con le cuffie. Non le uso
MystikRiver
18-01-2014, 16:16
(dispersione? che vuoi dire? Senti la corrente? Se si è grave....)
Nel senso che quando è sotto carica il touchscreen rileva i tocchi dove gli pare. Capita che con un tocco solo lo schermo ne rilevi anche 5 contemporanei e un po' dove capita. Toccando la scocca di alluminio in pratica metti a massa il telefono che funziona alla grande.
megthebest
18-01-2014, 16:25
Nel senso che quando è sotto carica il touchscreen rileva i tocchi dove gli pare. Capita che con un tocco solo lo schermo ne rilevi anche 5 contemporanei e un po' dove capita. Toccando la scocca di alluminio in pratica metti a massa il telefono che funziona alla grande.
Mai successo.. Parecchie volte mi è capitato di lasciare in carica quando al 10% e usarlo per gioco e navigazione.. Mai visto i problemi che evidenzi..
Ho provato in effetti non vanno.. Cerca calibration proximity sensor su xda..
ho cercato ma niente, l'app gira su zte... altre soluzioni ??
@Mystikriver
Per quanto riguarda le impostazioni della suoneria messaggi e normale con mp3 è android che non la gestisce mi pare l'unica rom che ha l'impostazione sia la Miui, per quello che è la mia esperienza non ricordo di averne trovate altre di rom che facciano questo servizio, pero è arginabile dal lettore multimediale come hai detto tu oppure da app come airdroid che le puoi impostare e caricare direttamente da pc con la sua funzione.
Per quanto riguarda la linea posso chiederti che operatore hai? Il mio collega ha i soliti problemi ma su wind come ho già scritto alcuni post indietro, unica soluzione che ho trovato è stato eliminargli il 3g e lascialrlo solo in 2 g, penso che il problema con l'operatore wind derivi dalla mancanza della gestione della rete a wdcma a 900 se non ho capito male di cui l'operatore sembra farne uso..
Per la parte in alluminio che ti si è staccata ho letto che è successo ad un'altro utente ma è bastato apporci un po di biadesivo ed ha risolto.
La rom stock di Jiayu es è affllitta da un problema dei tocchi fantasma sullo schermo, magari hai quel problema, iopersonalmente ho tenuto quella rom 1 notte il mattino l'ho disistallata per continui crash delle app e ho messo su la miui di sta-sz molto stabile e senza problemi.
Extraken
19-01-2014, 17:17
E' disponibile la nuova CWM con posizione dello schermo corretta.
Il problema della connessione è noto nel forum spagnolo c'è un post dell'admin datato 17 dicembre, un certo quantitativo di terminali è afflitto da questo problema, come soluzione temporanea quella di bloccare il cell in 2G.
La guida non ufficiale per risolvere il problema postata da un utente per il G4 con flash rom originale tramite SP Flash non ha risolto.
megthebest
19-01-2014, 18:04
E' disponibile la nuova CWM con posizione dello schermo corretta.
.
Ho provato ieri a metterla tramite jiayu.es ma da errore checksum
archivio non corretto.. Lo zip è ok.. Forse il problema è nell'app
Salve a tutti.
ho acquistato 2 terminali G3ST da Jiayu.es e sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto.
In particolare su uno dei due terminali ho il problema di perdita di segnale per alcuni secondi al passaggio da una bandmode ad un'altra.
Ho migliorato di molto il problema facendo questi 2 passi:
1-Riflashato con SP Flash Tools ripulendo completamente il cellulare;
2-ho effettuato la modifica di alcuni parametri della MTU configuration sedcondo la guida riportata su un altro forum e che copio e incollo qui (tnx to tonyb83):
"... In engineer mode, connectivity, CDS information, MTU configuration, spuntare mobile interface only, scrivere 1410 al posto di 1500 e premere MTU size configure. Premendo poco sopra dove c'è scritto 1500 dovrebbe uscire un menu a tendina e settare l'mtu per tutte le voci ccmni. "
Monto la Miui di sta-sz e mi trovo davvero benissimo.
Personalizzabile al massimo ed elegante; assorbe un po' di memoria in più ma ne vale la pena.
PS
Ah, dimenticavo; flashata la nuova recovery con la app jiayu.es . Perfetta e dritta. ;)
megthebest
20-01-2014, 12:18
Grazie per le dritte che inserirò in prima pagina.. Volevo provare la miui anche io.. A che Link? Per la recovery nuova ho provato più volte a scaricarla tramite l'app ma solito errore
http://img.tapatalk.com/d/14/01/20/terudezy.jpg
Extraken
20-01-2014, 12:41
Prova a scaricare la cwm col desktop
http://en.miui.com/thread-7941-1-1.html
Questo è il link per scaricare la MIUI.
ANTUTU 16400 ;)
skintek-skintek
20-01-2014, 14:12
Ciao a tutti,
sono nuovo per quanto riguarda android e i "cinafonini".
Abbiate pazienza. Grazie.
Pensavo all'acquisto del G3T (o del G2F di prossimo rilascio) e ho letto tutte le pagine del forum ed ho la necessita' di una spiegazione visto che l'argomento non e' mai stato trattato in modo specifico.
Nella mia zona oltre al 2100MHz e' attivo il 900MHz che e' molto + performante in interni. Nel mio vecchio Motorola (non Android) ho disattivato la possibilita' del collegamento a 2100 (sbalzi continui di segnale) preferendo il 900 con ottimi risultati.
Nelle specifiche del G3T e anche del G2F riporta solo il 2100.
Mi confermate che non e' possibile il collegamento a 900????
Spero di essermi spiegato.
Grazie.
Ciao a tutti.
Eros
megthebest
20-01-2014, 15:07
Ciao a tutti,
sono nuovo per quanto riguarda android e i "cinafonini".
Abbiate pazienza. Grazie.
Pensavo all'acquisto del G3T (o del G2F di prossimo rilascio) e ho letto tutte le pagine del forum ed ho la necessita' di una spiegazione visto che l'argomento non e' mai stato trattato in modo specifico.
Nella mia zona oltre al 2100MHz e' attivo il 900MHz che e' molto + performante in interni. Nel mio vecchio Motorola (non Android) ho disattivato la possibilita' del collegamento a 2100 (sbalzi continui di segnale) preferendo il 900 con ottimi risultati.
Nelle specifiche del G3T e anche del G2F riporta solo il 2100.
Mi confermate che non e' possibile il collegamento a 900????
Spero di essermi spiegato.
Grazie.
Ciao a tutti.
Eros
confermo,
tutti gli Jiayu hanno solo la banda 2100Mhz per il WCDMA
Grazie per le dritte che inserirò in prima pagina.. Volevo provare la miui anche io.. A che Link? Per la recovery nuova ho provato più volte a scaricarla tramite l'app ma solito errore
Io come ho letto e installata alla prima, ho avuto problemi per quanto riguarda l'aggiornamento alle 4.1.19 non me la vuole proprio installare....
ora provo l'installazione dell'intera rom con i soli wipe cache e dalvik
e vedo se funziona tutto
secondo Salve a tutti.
ho acquistato 2 terminali G3ST da Jiayu.es e sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto.
In particolare su uno dei due terminali ho il problema di perdita di segnale per alcuni secondi al passaggio da una bandmode ad un'altra.
Ho migliorato di molto il problema facendo questi 2 passi:
1-Riflashato con SP Flash Tools ripulendo completamente il cellulare;
2-ho effettuato la modifica di alcuni parametri della MTU configuration sedcondo la guida riportata su un altro forum e che copio e incollo qui (tnx to tonyb83):
"... In engineer mode, connectivity, CDS information, MTU configuration, spuntare mobile interface only, scrivere 1410 al posto di 1500 e premere MTU size configure. Premendo poco sopra dove c'è scritto 1500 dovrebbe uscire un menu a tendina e settare l'mtu per tutte le voci ccmni. "
Monto la Miui di sta-sz e mi trovo davvero benissimo.
Personalizzabile al massimo ed elegante; assorbe un po' di memoria in più ma ne vale la pena.
PS
Ah, dimenticavo; flashata la nuova recovery con la app jiayu.es . Perfetta e dritta. ;)
non ho capito, devo scrivere su ogni voce del menù a tendina il valore 1410?
skintek-skintek
20-01-2014, 17:04
Ciao a tutti
confermo,
tutti gli Jiayu hanno solo la banda 2100Mhz per il WCDMA
Grazie per la conferma.:mad:
Un'ultima info: per la HSDPA o HSDPA+ pertanto e' solo su frequenza 2100???
Ricordatemi, poiche' la mia memoria a volte fa' cilecca, che la max frequenza aganciata in HSDPA+ e stata???
Grazie.
Ciao
Eros
megthebest
20-01-2014, 17:41
Forse volevi dire la velocità massima con frequenza di 2100mhz.. Io sono arrivato a vedere 42mbps in hsdpa+
http://img.tapatalk.com/d/14/01/21/mazeze9a.jpg
Io come ho letto e installata alla prima, ho avuto problemi per quanto riguarda l'aggiornamento alle 4.1.19 non me la vuole proprio installare....
ora provo l'installazione dell'intera rom con i soli wipe cache e dalvik
e vedo se funziona tutto
secondo
non ho capito, devo scrivere su ogni voce del menù a tendina il valore 1410?
Sperando di non violare norme del forum, metto il link della discussione completa per maggiore chiarezza:
http://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=372638
megthebest
20-01-2014, 19:11
Provato.. Non violi nulla. Anzi fa sicuramente piacere.. Vediamo se migliora
megthebest
21-01-2014, 10:55
la modifica di cui sopra è temporanea, fino allo spegnimento. va reinserita ad ogni riavvio.
sullo stesso link si stanno adoperando per avere uno script da caricare all'avvio.
risolto il problema della CWM nuova.. era l'app jiayu che rimossa e reinstallata ha poi regolarmente aggiornato la recovery.
Extraken
21-01-2014, 10:56
Meg il teamforce ha fatto sto mini sito dove postano tutto quello che han fatto per il G3 puoi metterlo in prima pagina
http://androidteamforce.es/
megthebest
21-01-2014, 11:05
Meg il teamforce ha fatto sto mini sito dove postano tutto quello che han fatto per il G3 puoi metterlo in prima pagina
http://androidteamforce.es/
Grazie.. metto subito.. è anche disponibile la loro app :eek:
Ancora non sono arrivati i tel e mi state rincoglionendo di news :asd:
Bene bene :)
megthebest
21-01-2014, 11:51
Ancora non sono arrivati i tel e mi state rincoglionendo di news :asd:
Bene bene :)
te li hanno già spediti? se si.. 2/3 gg dovresti averli!
intanto studia:D
skintek-skintek
21-01-2014, 14:39
Forse volevi dire la velocità massima con frequenza di 2100mhz.. Io sono arrivato a vedere 42mbps in hsdpa+
Ciao a tutti,
si, intendevo proprio quello.
Mi inziga il G2F (costa niente!!!) ma ho la remora per il 2100.
Forse e' il mio vecchio Motorola che e' un po' sordo su quella frequenza.... pero' mi spiacerebbe sbagliare acquisto.
La cosa che mi spiace di piu' e', se acquisto un'altra marca, non avere il vostro supporto che mi pare molto qualificato.
Grazie a tutti, ma in special modo a megthebest (grande come al solito).
Ciao.
Eros
megthebest
21-01-2014, 14:56
Ciao a tutti,
si, intendevo proprio quello.
Mi inziga il G2F (costa niente!!!) ma ho la remora per il 2100.
Forse e' il mio vecchio Motorola che e' un po' sordo su quella frequenza.... pero' mi spiacerebbe sbagliare acquisto.
La cosa che mi spiace di piu' e', se acquisto un'altra marca, non avere il vostro supporto che mi pare molto qualificato.
Grazie a tutti, ma in special modo a megthebest (grande come al solito).
Ciao.
Eros
Troppo buono..:)
comunque la frequenza di 2100 è meno indicata per gli interni.. in questi casi la 900Mhz (sempre che l'operatore la usi.. in Italia che io sappia iniziano ad usarla solo Wind e 3 ) è sicuramente preferibile..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2202086
anche io all'inizio ero scettico per l'assenza della 900Mhz sulla banda WCDMA .. ma alla fine non ho grossi problemi (con Wind) in HSDPA 2100Mhz
Ciao a tutti.
Perdite di segnali, dopo il flash tramite PC, non ne ho più avute.
Ho avuto problemi di stabilità con tutte le rom provate (Lewa , AOSP,...) tranne che con la MIUI che è la più stabile e personalizzabile(...e bella, secondo me); magari succhia un filo di batteria in più ma, pur strasmanettando, a fine giornata arrivo.
Nota dolente: la navigazione in 3G.
Una scheggia in H/H+ : IMPRESSIONANTE!!!
Veloce la navigazione in Edge (Se si imposta lo switch "solo 2G" risulta ottimizzata e velocizzata la navigazione; provate ;) )
In 3G: FERMO, IMMOBILE. Tant'è che se non sono ben coperto da HDSPA preferisco - o meglio, sono obbligato - ad impostare "solo egde".
Anche altri utenti di altri forum hanno il problema analogo.
Qualcuno ha lo stesso prblema? risolto?
Tajima, fammi capire bene una cosa, hai fatto il flash della rom miui da pc giusto utilizzado il software, e il segnale ti ha smesso di sparire ?
Non ho capito bene poi una cosa che vuol dire 3g fermo immobile ?? Che non va??
Hai problemi di copertura in zona o altri con altri terminali non presentano il solito problema?
ciao.
Da PC ho flashato la ROM cinese originale (le altre sono flashabili solo da recovery) che trovi nella app jiayu.es, dopodiché ho rootato, installato recovery e installato la ROM (Miui, nel mio caso).
Da allora (sono 5 giorni) nessuno sgancio di segnale. (sgrat!)
Il problema della navigazione in 3G (ribadisco: solo in 3G) pare affligga molti terminali con qualunque operatore; a me a malapena riesce ad inviare (ma davvero a malapena) i messaggini whatsapp. Non dipende dalla zona e nè dalla copertura.
megthebest
23-01-2014, 23:02
provato 20 minuti la miui 4.1.19 .. bella è molto bella.. ma sinceramente non mi ci trovo .. e poi non è completamente tradotta oltre ad avere troppe cineserie e una gestione ram secondo me non ancora adeguata.
rimesso la stock backuppata:)
Extraken
24-01-2014, 10:13
Riuscissero a fare il miracolo col Faea F2S forse un giorno si potrebbe avere cyanogenmod sui cell con chip mediatek.
Da quel che ho capito il problema sono proprio i sorgenti di Mediatek, almeno dalle mie ricerche non sono riuscito a trovare un terminale con chip mediatek e rom android 4.4
megthebest
24-01-2014, 12:43
Avevo letto che per il 4.3 non c'era supporto per mediatek mentre per la 4.4 sembra ci sia uno spiraglio.. Forse i sorgente verranno resi liberi da mtk
g3t arrivati oggi
versione senza sd
125 a telefono, più 33€ totali di spedizione e 35€ totale di dogana :)
domani ci smanetto
oggi ne ho accesi solo un paio e l'immagine è ottima, sembrano molto solidi
Mamma mia! Era un milione di anni che non mi loggavo su hwupgrade!:D
Qualche anima buona mi da un buon link per prendermi questo gioiello?
Ho la bavetta a leggere le caratteristiche e le vostre recensioni...
Grazie :-)
gd350turbo
28-01-2014, 07:37
Su aliexpress punto com, ne trovi migliaia !
Proprio ieri una mia collega:
Ieri sono stata al centro commerciale ed ho preso un samsung s3 in offerta a 300 e passa euro !
Io:
Vedi questo coso nero qui ?
E' forse meno estetico e stiloso del tuo, ma fa le stesse cose, mi è caduto tante volte e non si è rotto, ed ha una batteria che dura il doppio con la metà del prezzo !
megthebest
28-01-2014, 10:42
g3t arrivati oggi
versione senza sd
125 a telefono, più 33€ totali di spedizione e 35€ totale di dogana :)
domani ci smanetto
oggi ne ho accesi solo un paio e l'immagine è ottima, sembrano molto solidi
ottimo.. alla fine non ti è andata poi così male..
ti ho pvtizzato;)
Su aliexpress punto com, ne trovi migliaia !
Proprio ieri una mia collega:
Ieri sono stata al centro commerciale ed ho preso un samsung s3 in offerta a 300 e passa euro !
Io:
Vedi questo coso nero qui ?
E' forse meno estetico e stiloso del tuo, ma fa le stesse cose, mi è caduto tante volte e non si è rotto, ed ha una batteria che dura il doppio con la metà del prezzo !
eh già... è una soddisfazione:Prrr:
spero in una rom ufficale jiayu nel 2014, magari basata su 4.2.2 che risolva alcuni porblmei con reti e traffico dati..
gd350turbo
28-01-2014, 11:03
eh già... è una soddisfazione:Prrr:
spero in una rom ufficale jiayu nel 2014, magari basata su 4.2.2 che risolva alcuni porblmei con reti e traffico dati..
Si quello è l'unico diciamo punto grigio del oggetto !
megthebest
29-01-2014, 06:30
Ordinato...Aspetto...:D
Spedizione dhl?
Yes...
Alla fine non l'ho preso dal sito che mi hai consigliato non per sfiducia nei tuoi confronti ma perché avevo esplorato in lungo e in largo l'altro e mi orientavo meglio. Mi incuriosiva la storia del loro "Firmware personalizzato" e poi nello stesso store ho preso anche la custodia in silicone e le pellicole...
DHL mi da il pacco già in viaggio (ordinato ieri sera alle 20).
Leggendo con ncura tutto il 3D mi preoccupa un pochino la storia della connettività 3G (che non ho capito benissimo) e il fatto che sia WCDMA solo su 2100 (anche se, avendo Wind, non dovrebbe riguardarmi..)
megthebest
30-01-2014, 22:08
nessun problema figurati.. vediamo se a te tocca o meno la dogana..
;)
MystikRiver
31-01-2014, 14:20
http://s17.postimg.org/ctikz6uqz/Screenshot_2014_01_31_15_06_44.jpg (http://postimg.org/image/ctikz6uqz/)
Piccolo update: la batteria è fenomenale!
gd350turbo
31-01-2014, 14:41
Ieri leggendo un forum estero,da quello che ho capito il pezzettino metallico superiore allo schermo, è usato anche come antenna !
E un cattivo contatto con la stessa può causare variazioni del segnale, che può essere causato da un eccessiva quantità di colla depositata su di esso.
Quindi l'ho smontato, ha un velo di colla, si fa in un attimo pulito dalla colla, e ho visto che il collegamento antenna telefono è per semplice contatto, se cè troppa colla il contatto non è perfetto, e rimesso con due punti di attak.
Non so se è un caso o no, ma oggi il segnale è molto più stabile !
megthebest
31-01-2014, 15:20
Ieri leggendo un forum estero,da quello che ho capito il pezzettino metallico superiore allo schermo, è usato anche come antenna !
E un cattivo contatto con la stessa può causare variazioni del segnale, che può essere causato da un eccessiva quantità di colla depositata su di esso.
Quindi l'ho smontato, ha un velo di colla, si fa in un attimo pulito dalla colla, e ho visto che il collegamento antenna telefono è per semplice contatto, se cè troppa colla il contatto non è perfetto, e rimesso con due punti di attak.
Non so se è un caso o no, ma oggi il segnale è molto più stabile !
foto caro.. ;)
thanks!
I miei 2 amici/colleghi riportano solo pareri positivi su questo cell.
Ero in ansia, perchè amici di mio padre, e lui che mi sfotteva - perchè ha l'ultimo samsung note -, deridevano "l'iphone cinese".
Io l'ho solo acceso, ma senza accesso a internet a casa, e senza il nuovo contratto, che farò a breve, con altro operatore non-vodafone, non posso fare na cippa.
Però i miei amici lo usano e sono molto soddisfatti.
Ho scoperto l'esistenza di questo cellulare attorno al 15 gennaio, l'ho acquistato alle 22 del 28 gennaio e stamattina lo stavo usando.
La spedizione è così veloce da essere incredibile.
Il cellulare è buono, veloce su internet e con i giochi lo schermo è eccezionale e le foto sono più che ragionevoli. Piccolo problema con il fix del GPS che sto risolvendo in un altra tab di windows.:D
Telefono, custodia, firmware customizzato fatto da loro, spedizione rapida: 151 euro.
Bullarmi con tutto il mondo non ha prezzo :)
Grazie a Megthebest per i pvt :)
megthebest
01-02-2014, 07:58
Quindi come ti è andata con la dogana? L'hai preso da etotalk? quindi 151 in totale?
Si, EtoTalk. Come ti dicevo in pvt l'articolo di wired mi aveva molto incuriosito.
Velocità e affidabilità mi hanno colpito moltissimo.
Niente dogana,da quello che ho capito triangolano sulla Germania per evitarla :-)
MystikRiver
02-02-2014, 14:49
ancora una cosa sulla batteria..si è spento oggi dopo 5 giorni esatti con un normale uso! wifi sempre attiva con h+ ogni tanto eccetera.. Una cosa incredibile ahahahah
felice come un :bimbo:
megthebest
02-02-2014, 16:03
ancora una cosa sulla batteria..si è spento oggi dopo 5 giorni esatti con un normale uso! wifi sempre attiva con h+ ogni tanto eccetera.. Una cosa incredibile ahahahah
felice come un :bimbo:
se non ci smanetti troppo (lo schermo e l'utilizzo di app che richiedono alla cpu di operare al massimo) dura veramente tanto..
io come record di schermo acceso , con wifi + dati attivo l'ho fatto qualche settimana fa.. 7 ore di schermo e 2gg di uso.. non male direi!:)
Ciao a tutti.
Ho risolto tutti i miei problemi di lag e di switch del segnale 3G con questa nuova baseband flashata in recovery
https://disk.yandex.ru/public/?hash=01PUwIJvc0r2Lhci6KL1zOn5Xm7EFXqU7XOk95ucuII%3D
Il telefono ora è perfetto
:cool:
megthebest
05-02-2014, 19:24
Ciao, ma è un bin come hai Flashato il file con cwm? Serve uno zip
Edit:rinominato in. Zip e flashato.. Domani lo provo. Grazie
A me è un .zip. Mi sembra strano. Verifica bene
megthebest
06-02-2014, 06:26
A me è un .zip. Mi sembra strano. Verifica bene
Scaricando con il cellulare, al link indicato mi viene scaricato con un nome assurdo di 30 caratteri e .bin . Ho comunque rinominato in zip e verificato che il contenuto sia ok. L'ho installato e oggi lo provo per benino. Thanks, poi metto in prima pagina con link per download più immediato..
*Edit : confermo le prime impressioni.. Ottima la baseband, molto più rapido il passaggio 2g-3g e traffico dati h+ molto più prestante ed immediato
installata ieri, l'ho vista sul tread della miui, è un file zip che si installa semplicemente dalla cwm, come tutte le baseband non mi da grossi problemi anzi a volte è risultato più veloce.
avevo un fastidioso lag tra una chiamata e l'altra che sebra essere sparito.
megthebest
06-02-2014, 20:31
Messo in prima pagina con link diretto al mio Google drive. Per ora ne sono molto soddisfatto
androlic79
07-02-2014, 13:34
Ciao Meg. a me non mi da il permesso di istllare la baseband che hai messo in prima pagina perche mi dice che devo avere la tua autorizzazione.
sono nuovo e mi congratulo per le ottime dritte che date che sicuramente hanno migliorato molto il mio G3T
megthebest
08-02-2014, 07:57
Grazie, proverò a sistemare il link in serata dal PC.
Edit:
Link della nuova baseband in prima pagina sistemato.
megthebest
09-02-2014, 15:12
provato per 3 gg la MIUI 4.1.19 di stas2z le mie impressioni:
pro:
esteticamente molto bella
tutte le personalizzazioni sono già integrate, senza bisogno di moduli extra come xposed+gravity box
buon pannello notifiche e gestione led (ligth manager integrato)
ottima gestione contatti e messaggi
audio microfono e multimedia migliore
migliore gestione gps e fix più rapido; gestione traffico dati molto buona, senza bisogno della nuova baseband (che cmq potete integrare sempre da recovery)
contro:
più pesante e lenta nel caricare app/passare da home a impostazioni/settaggi
gestione permessi app che richiedono privilegi troppo lunga e noiosa
app preinstallate in numero eccessivo (scansione, antivirus, eccc) secondo me per l'80% inutili
launcher molto meno personalizzabile (ho messo nova ma così si perde gran parte dell'interfaccia grafica)
cartella system quasi del tutto piena; troppa ram occupata, anche con pulizia non si arriva mai sopra i 300mb liberi; galleria e miui cloud non all'altezza
prestazioni grafiche/cpu generali sottotono: si perdono circa 1000 punti su antutu rispetto alla stock (15300 punti contro 16500 punti della stock)
morale: fatto il backup della rom con le personalizzazioni, ma ripassato alla stock di agosto (che avevo backuppato sulla sd) con le dovute modifiche..
OT
guardate cosa si devono inventare i possessori di S4 per avere un paio di gg di autonomia e 6/8 ore di schermo :D
http://www.youtube.com/watch?v=1WHqT-IZ_rc
:D :eek:
Extraken
09-02-2014, 16:42
Dopo aver letto della baseband che faceva miracoli ho rifleshato per la seconda volta con SpFlash prima di aver wippato tutto il possibile da recovery compreso tutti i vari format possibili. Ho caricato la sola rom cinese di agosto e già alla prima accensione funzionava tutto bene fatto il test per la velocità 3 volte di seguito mai perso la linea per 2 giorni anche spostandomi poi improvvisamente il cell ha ripreso a perdere il segnale ho provato pure a caricare il file zip dei miracoli ma la connessione si fanculizza sempre da sola.
La cosa è fuori da ogni logica stesso cell senza toccare nulla 2 giorni funziona e poi si guasta.
Ho trovato il post di tajima sul forum spagnolo (http://foro.jiayu.es/index.php?topic=2759.0) ed ho chiesto se accettano riparazioni per cell non venduti da loro vediamo se rispondono.
megthebest
09-02-2014, 18:03
Ho trovato il post di tajima sul forum spagnolo (http://foro.jiayu.es/index.php?topic=2759.0) ed ho chiesto se accettano riparazioni per cell non venduti da loro vediamo se rispondono.
Mi spiace. Facci sapere a proposito del forum spagnolo e dall'assistenza
Da utilizzatore della Miui un commentino al tuo post:
provato per 3 gg la MIUI 4.1.19 di stas2z le mie impressioni:
pro:
esteticamente molto bella
tutte le personalizzazioni sono già integrate, senza bisogno di moduli extra come xposed+gravity box
buon pannello notifiche e gestione led (ligth manager integrato) In realtà non funziona in quanto il colore del led non cambia dai 3 standard
ottima gestione contatti e messaggi
audio microfono e multimedia migliore
migliore gestione gps e fix più rapido; gestione traffico dati molto buona, senza bisogno della nuova baseband (che cmq potete integrare sempre da recovery)
contro:
più pesante e lenta nel caricare app/passare da home a impostazioni/settaggi Non me ne sono accorto, ma mi fido del tuo giudizio. In realtà le altre rom le ho usate molto molto poco
gestione permessi app che richiedono privilegi troppo lunga e noiosa Questo non è vero. Si fa una volta per tutte ad installazione ROM e non ci sono più problemi
app preinstallate in numero eccessivo (scansione, antivirus, eccc) secondo me per l'80% inutili Si eliminano facilmente con un qualsiasi gestore file. Io l'antivirus l'ho tenuto ;)
launcher molto meno personalizzabile (ho messo nova ma così si perde gran parte dell'interfaccia grafica) Il launcher lo puoi scegliere (io per un periodo ho usato quello per i windows phone con le tiles: una figata!!!), così come i temi (ce ne sono a bizzeffe)
cartella system quasi del tutto piena; troppa ram occupata, anche con pulizia non si arriva mai sopra i 300mb liberi; questa è una pecca. PErò in compenso gestisce molto bene lo spazio e quasi mai si arriva sotto i 90 mega
galleria e miui cloud non all'altezzaPer la galleria io ho installato la SUPERCAMERA dell LENOVO (CHE CONSIGLIO A TUTTI!!!!)
prestazioni grafiche/cpu generali sottotono: si perdono circa 1000 punti su antutu rispetto alla stock (15300 punti contro 16500 punti della stock)A cell pulito ho fatto 16400 ;)
morale: fatto il backup della rom con le personalizzazioni, ma ripassato alla stock di agosto (che avevo backuppato sulla sd) con le dovute modifiche..
OT
guardate cosa si devono inventare i possessori di S4 per avere un paio di gg di autonomia e 6/8 ore di schermo :D
http://www.youtube.com/watch?v=1WHqT-IZ_rc
:D :eek:
Spero di aver fatto cosa gradita collaborando alla tua recensione da un altro punto di vista ;)
ciao a tutti, nn vi sto a dire neanche ke tipo di volo ha fatto il cell, ma si è rotto il vetro della cam esterna... esiste un modo per cambiarlo? o trovarlo in rete? o se magari è identico a qualke altro di altro cell ?.. grazie
ciao a tutti, nn vi sto a dire neanche ke tipo di volo ha fatto il cell, ma si è rotto il vetro della cam esterna... esiste un modo per cambiarlo? o trovarlo in rete? o se magari è identico a qualke altro di altro cell ?.. grazie
ad esempio qui per l'intera fotocamera
http://www.mobile-phones.cn/jiayu-back-camera-replacement-original-p-13679.html
o qui solo per il cristallo (con 7 euro te ne mandano 5 ;) )
http://www.aliexpress.com/store/product/5pcs-Lots-New-repair-main-Back-camera-lens-for-JIAYU-G3-G3s-Free-shipping-with-tracking/807878_1552140225.html
ma ci sono tanti siti, basta googlare con "camera lens jiayu"
megthebest
10-02-2014, 12:09
costa poco.. ma non so come farai a montarcelo
http://www.banggood.com/Original-Jiayu-G3S-Rear-Camera-Glass-Cover-Repair-Parts-p-89022.html
costa poco.. ma non so come farai a montarcelo
http://www.banggood.com/Original-Jiayu-G3S-Rear-Camera-Glass-Cover-Repair-Parts-p-89022.html
effettivamente credo sia più semplice cambiare l'intera fotocamera.
Qui a 17 euro
http://www.banggood.com/Jiayu-G3-Original-8_0MP-Back-Camera-Repair-Part-p-79614.html
Ma se invece montasse la fotocamera del G4? avrebbe i 13 Mpx?
megthebest
10-02-2014, 13:50
Da utilizzatore della Miui un commentino al tuo post:
Spero di aver fatto cosa gradita collaborando alla tua recensione da un altro punto di vista ;)
sicuramente gradito.. c'è da dire che non ho aggiornato alla 4.1.27 .. e che non ho disinstallato nulla con titunium..
per la galleria supercamera , la sto provando sulla mia rom stock.. è completa anche con ottima fotocamera.. ma almeno per me risulta più frammentaria e lenta nell'aprire i file su sd (ed ho una 32gb samsung uhs da 45Mb/sec)
ciao a tutti...
stamattina, a circa 45 giorni dall'inizio ordine su Aliexpress, e' arrivato lo schermo LCD di ricambio per il mio G3T.
in mezz' ora sostituito il tutto e tutto funzionante.
consiglio per chi debba smontare il cell: attenzione a quando sganciate il connettore dell' antenna, e' particolarmente sensibile a rotture.
megthebest
10-02-2014, 15:06
ciao a tutti...
stamattina, a circa 45 giorni dall'inizio ordine su Aliexpress, e' arrivato lo schermo LCD di ricambio per il mio G3T.
consiglio per chi debba smontare il cell: attenzione a quando sganciate il connettore dell' antenna, e' particolarmente sensibile a rotture.
bene.. ma un video del lavoro lo hai fatto?:)
grazie per la tua testimonianza!;)
niente video, mi sarei vergognato troppo a postarlo :)
cmq...dopo se volete posto i link di due video che ho seguito.
come promesso....video dello smontaggio..
http://youtu.be/PIyaM0MFOfc
http://youtu.be/NkkEOxiLT4w
Viiiiikt
12-02-2014, 13:06
ciao a tutti...
Ciao, purtroppo è successo pure a me che sia caduto e in maniera identica mi si è annerito un centimetro a destra dello schermo.
L'ho smontato tutto per trovare il codice del display che risulta essere 13266 - TFT8K9298FPC-A1-E -> Non lo trovo in nessun benedetto store.
Come faccio a sapere se qualunque display spacciato per compatibile con il G3T va effettivamente bene??
megthebest
12-02-2014, 14:42
come promesso....video dello smontaggio..
http://youtu.be/PIyaM0MFOfc
http://youtu.be/NkkEOxiLT4w
Thanks!
Ciao, purtroppo è successo pure a me che sia caduto e in maniera identica mi si è annerito un centimetro a destra dello schermo.
L'ho smontato tutto per trovare il codice del display che risulta essere 13266 - TFT8K9298FPC-A1-E -> Non lo trovo in nessun benedetto store.
Come faccio a sapere se qualunque display spacciato per compatibile con il G3T va effettivamente bene??
non sono sicurissimo ma viste le caratteristiche, tutti i display di G3 , G3S e G3T sono gli stessi .. però magari presso uno shop aliexpress che vende il ricambio, prova a chiedere del codice che hai tu..
Viiiiikt
14-02-2014, 11:34
Thanks!
non sono sicurissimo ma viste le caratteristiche, tutti i display di G3 , G3S e G3T sono gli stessi .. però magari presso uno shop aliexpress che vende il ricambio, prova a chiedere del codice che hai tu..
Eh già come caratteristiche sono tutti uguali.. Però resto con il dubbio se la scheda madre supporta o no tutte le versioni di display o no..
Comunemente si trovano le versioni 1318 e 1323.. del 13266 nessuna traccia.
stesso tuo problema....zona scura sul lato destro dello schermo.
Leggendo delle ricerche che hai fatto sui codici del display, mi rendo conto che fosse sono stato un po' avventato ad ordinare il ricambio per il mio Jiayu a cuor leggero.
L'ho ordinato da uno store su Aliexpress, senza indagare sulla compatibilità....cmq era evidenziato per G3S e G3T
Viiiiikt
14-02-2014, 12:16
Quindi presumo che non sai che codice aveva il tuo e che codice ha quello che hai ordinato.
A questo punto o sei stato stramegafortunato ad avere e ricevere lo stesso codice o ogni display è compatibile.
E visto che l'essere umano non è propriamente fortunato di natura, credo che ogni display andrà bene :P
dopo torno a casa....posterò la foto del display guasto....
Quello nuovo è ormai già montato e funzionante ( sgrat sgrat) nel cellulare.
...ecco la foto di quello guasto...
http://postimg.org/image/rq0eb0fmb/
Viiiiikt
14-02-2014, 14:01
Grazie ma non è quello il dettaglio esatto, dovresti riprendere i codici che stanno sul cavo flex, ti posto la foto del mio.
http://postimg.org/image/t9lz4bfnt/
Extraken
14-02-2014, 14:03
Vorrei provare a cambiare l'antenna da solo visto che non ho ricevuta risposta ai 2 shop cui avevo chiesto. Potete indicarmi lo shop dove comprare le parti di ricambio e di che tipo di tool ho bisogno
...la foto del cavo flat...
http://postimg.org/image/ei9vosheb/
Viiiiikt
14-02-2014, 19:26
Tu lo sai che era proprio quello che speravo di vedere!!!!!!
Adesso per completare la tua opera di bene mi potresti mandare il link di ciò che hai acquistato? Se le regole del forum non lo permettono me lo puoi anche mandare via messaggio privato, grazie!!
megthebest
14-02-2014, 21:52
Raga vorrei provare altri cinafonini venendo il mio allo stesso prezzo di acquisto .. E l'occhio è caduto sullo zopo c2 zp980+ con il nuovo octa core mtk.. Che ne dite?
Dello xiaomi hogmi 1s che ne pensate?
megthebest
14-02-2014, 22:32
Dello xiaomi hogmi 1s che ne pensate?
prima che sia disponibile passeranno altri 3 mesi..
molto valito invece l'hongmi red rice wcdma che costa come il nostro G3T ... e l'annunciato hongmi 2 octa core che arriverà per la prossima estate..
io sto valutando come detto lo Zopo C2 ZP980+ oppure uno Zte Nubia Z5s mini .. entrambi a circa 200€
Anche io sto cercando un buon telefono sotto i 150€ spedito e tassato da prendere entro l'estate e il nuovo xiaomi mi ispira un sacco
Ciao a tutti :)
Da poco più di una settimana sono in possesso del G4T... E' uno spettacolo, per 175€ :D
Prima di iniziare ad installare app (è il mio primo Android), vorrei però fare un backup completo.
Ho visto che in questo thread consigliate di usare l'app di Jiayu.es, mentre in altri posti si consiglia MobileUncleTools. Sapete dirmi se ci sono differenze nell'utilizzare l'uno piuttosto che l'altro? Riesco con entrambi a fare il fix per il GPS?
Grazie
megthebest
16-02-2014, 12:20
Il backup lo fai tramite recovery cwm che ti consiglio di installare con jiayu. Es
Ciao a tutti, volevo porvi questa domanda:
un mio amico va in Cina a Marzo x lavoro e volevo farmi prendere il g4t o adirittura il g5. Non essendo lui molto esperto della questione, volevo sapere se potevo fargli prendere un qualsiasi g4t o se esiste una versione europea apposita.
Ciao
megthebest
16-02-2014, 16:13
Ciao a tutti, volevo porvi questa domanda:
un mio amico va in Cina a Marzo x lavoro e volevo farmi prendere il g4t o adirittura il g5. Non essendo lui molto esperto della questione, volevo sapere se potevo fargli prendere un qualsiasi g4t o se esiste una versione europea apposita.
Ciao
Nessun problema, sono tutti adeguati al mercato europeo. Attenzione solo che non sia un clone (sempre più spesso i cinesi copiano i cinesi).... Me stanno venendo fuori molti soprattutto su xiaomi
Il backup lo fai tramite recovery cwm che ti consiglio di installare con jiayu. Es
Grazie, backup e fix satelliti fatto :) Ora prende la posizione in una decina di secondi.
Solo non ho capito perché in Maps non riesco a vedere la mia posizione, boh... Questo comunque è un altro problema
EDIT: Avevo installato Google Maps Engine... Tutto a posto, ora :)
Buongiorno, avevo letto da qualche parte , non ricordo dove la modalità per il ripristino dell'imei, qualcuno potrebbe ripostarlo?
seconda domanda quando fo gli aggiornamenti della rom MIUI mi domanda se voglio disabilitare il recoveri flash, io do sempre no ma che cosa è?
Terza domanda, la baseband in prima pagina è la versione del 2013/11/19?
megthebest
18-02-2014, 12:14
Buongiorno, avevo letto da qualche parte , non ricordo dove la modalità per il ripristino dell'imei, qualcuno potrebbe ripostarlo?
seconda domanda quando fo gli aggiornamenti della rom MIUI mi domanda se voglio disabilitare il recoveri flash, io do sempre no ma che cosa è?
Terza domanda, la baseband in prima pagina è la versione del 2013/11/19?
per l'imei si fa tramite mobile uncle, devi però avere un backup imei.bak da ripristinare da scheda sd
per la miui intendi gli aggiornamenti incrementali o il pacchetto completo?
la baseband è di novembre 2013 , e dovrebbe essere quella del modello G4 che condivide con il ns G3T il modem e modulo base
per l'imei si fa tramite mobile uncle, devi però avere un backup imei.bak da ripristinare da scheda sd
per la miui intendi gli aggiornamenti incrementali o il pacchetto completo?
la baseband è di novembre 2013 , e dovrebbe essere quella del modello G4 che condivide con il ns G3T il modem e modulo base
gli aggiornamenti incrementali, appena finisco di fleshare il pacchetto mi chiede di disabilitare la recovery flash... ora se riesco la prossima volta fo una foto
megthebest
19-02-2014, 22:36
se a qualcuno interessa il mio, mi contatti in pvt.. avrei una mezza intenzione di passare a qualcos'altro...:) (Zte nubia z5S mini o Zopo C2A 980+)
se a qualcuno interessa il mio, mi contatti in pvt.. avrei una mezza intenzione di passare a qualcos'altro...:) (Zte nubia z5S mini o Zopo C2A 980+)
Sento un'amica/collega, domani sera, perchè so che il su ragazzo avrebbe in mente di prenderlo, per questo ti ho richiesto il link una seconda volta :)
Sentite, sono un noob totale, quale o quali sd mi consigliereste, prezzo/prestazioni?
Devo prendene almeno 2, una per me e una per la mia amica, e forse 3, se lo jiayu lo prende anche il ragazzo.
Thx!
megthebest
19-02-2014, 23:39
Sento un'amica/collega, domani sera, perchè so che il su ragazzo avrebbe in mente di prenderlo, per questo ti ho richiesto il link una seconda volta :)
Sentite, sono un noob totale, quale o quali sd mi consigliereste, prezzo/prestazioni?
Devo prendene almeno 2, una per me e una per la mia amica, e forse 3, se lo jiayu lo prende anche il ragazzo.
Thx!
a 21€ ho preso una samsung 32Gb UHS-I 45Mb/sec ( scritta arancio Samsung MB-MPBGC/EU ) ..credo una delle migliori insieme alla sandisk ultra 30Mb/sec..
per il taglio da 16Gb, sempre loro due con costi di 12€ circa..
sull'amazzone;)
il mio lo cederei con 2 batterie original + caricabatterie da tavolo
http://i01.i.aliimg.com/wsphoto/v6/597112459_1/Free-shipping-Original-JIAYU-G3S-G3-Seat-Charger-and-3000mAh-Polymer-Battery-Kits-Desktop-Charger-Battery.jpg
+ 3 cover tpu (nera, rosso/marrone, blu)
http://i00.i.aliimg.com/wsphoto/v0/1443498080/Original-TPU-font-b-cover-b-font-Case-for-font-b-JIAYU-b-font-font-b.jpg
a 21 ho preso una samsung 32Gb UHS-I 45Mb/sec ( scritta arancio Samsung MB-MPBGC/EU ) ..credo una delle migliori insieme alla sandisk ultra 30Mb/sec..
per il taglio da 16Gb, sempre loro due con costi di 12 circa..
sull'amazzone;)
il mio lo cederei con 2 batterie original + caricabatterie da tavolo
http://i01.i.aliimg.com/wsphoto/v6/597112459_1/Free-shipping-Original-JIAYU-G3S-G3-Seat-Charger-and-3000mAh-Polymer-Battery-Kits-Desktop-Charger-Battery.jpg
+ 3 cover tpu (nera, rosso/marrone, blu)
http://i00.i.aliimg.com/wsphoto/v0/1443498080/Original-TPU-font-b-cover-b-font-Case-for-font-b-JIAYU-b-font-font-b.jpg
Thx!
Manda il prezzo del solo cel (con una cover) in pvt e il prezzo separato degli accessori (batterie, caricabatteria tavolo e le altre cover) che forse interesserebbero a me :)
Per lo jiayu sento lei domani, per gli accessori valuto, ma valuto per questione economica, cioè ho qualche spesuccia (casa e bollette in scadenza) in questa settimana.
gd350turbo
20-02-2014, 07:16
Due scelte:
1) Amazon, e ti prendi una sandisk/samsung 32 gb per una ventina di euro
2) Aliexpress, e ti prendi una xxx da 64 gb, in classe 4, per 5/10 euro ( io l'ho presa solo per provarla )
Due scelte:
1) Amazon, e ti prendi una sandisk/samsung 32 gb per una ventina di euro
2) Aliexpress, e ti prendi una xxx da 64 gb, in classe 4, per 5/10 euro ( io l'ho presa solo per provarla )
Ho preso 2 samsung da 16, una per me e una per un'amica.
Avendo anche l'iphone, e vedendo poi l'uso e consumo di spazio avuto in 2 anni, ho optato per la 16 :)
gd350turbo
20-02-2014, 11:25
Ho preso 2 samsung da 16, una per me e una per un'amica.
Avendo anche l'iphone, e vedendo poi l'uso e consumo di spazio avuto in 2 anni, ho optato per la 16 :)
Oh sisi ci si sta tranquillamente, io ho preso la 32 perchè ci metto dentro anche dati che mi porto con me !
megthebest
20-02-2014, 12:33
Due scelte:
Non praticabile.. Sono tutte fake, provato di persona sia su ebay che aliexpress. Testale con h2testw e vedrai che sono delle 4gb alle quali è stato messo un filesystem fake per farle vedere da 16, 32 o 64 che sia...
Inviato dal mio tappatà usando il mio trallallà jiayu g3t
gd350turbo
20-02-2014, 13:08
Non praticabile.. Sono tutte fake, provato di persona sia su ebay che aliexpress. Testale con h2testw e vedrai che sono delle 4gb alle quali è stato messo un filesystem fake per farle vedere da 16, 32 o 64 che sia...
Si infatti, l'ho presa per provarla, non per usarla, 6 dollari...
megthebest
20-02-2014, 14:11
Si infatti, l'ho presa per provarla, non per usarla, 6 dollari...
il problema è che molti che le prendeono mai si renderanno conto che i loro dati da un giorno all'altro si perderanno su quelle schede.. magari non subito, ma di sicuro il fatto che vengano riscritte sempre le solite celle di memoria, fa si che dopo i 4Gb occupati si hanno errori o blocchi nel caso di video e audio
androlic79
20-02-2014, 14:13
Meg, quanto vuoi per la betteria e il carica batteria? mandami PM
megthebest
21-02-2014, 12:22
Hai pm. Comunque sta bestiolina continua a sorprendere.. Schermo e touch che nemmeno cell da 300€; hanno.. Anche il confronto con il moto g vede vincitore il ns cinesino.. Batteria sempre una spanna sopra alla concorrenza..
http://img.tapatalk.com/d/14/02/21/ynu9unur.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/02/21/9yqa6a5a.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/02/21/ura9e3yn.jpg
Con 6 ore di schermo e wifi o 3g quasi sempre..
poi 4 ore di Bt che sappiamo essere divoratore di batteria .. e l'ultima ora intensa con chrome in navigazione... sappiamo che è una sanguisuga di batteria..
Ecco il problema che dicevo qualche post più indietro,
https://www.dropbox.com/sc/mjt5o5o1dkdzjij/Sgwic9fTjg
megthebest
22-02-2014, 11:57
Non avendo la miui non so del discorso recovery stock quando si aggiorna. Cmq rispondi no, altrimenti dovrai rimettere la cwm più con jiayu.es o mobileuncle
guant4namo
23-02-2014, 01:07
Da come lo descrivi sembrerebbe un bel telefono e molto valido.
Per caso è uscita una versione un pò più aggiornata di quest'ultimo? :)
Vorrei sapere dove l'hai acquistato!! ;)
megthebest
23-02-2014, 08:38
Preso su aliexpress da un venditore serio con molti feedback. Il produttore jiayu ha altri terminali con la stessa cpu, per ora solo il modello s1 ha un quad core qualcomm s600 ma di sicuro usciranno nuovi modelli con octa core mediatek 6592 1,7ghz
gd350turbo
23-02-2014, 09:50
Infatti sto aspettando quelli
guant4namo
23-02-2014, 10:36
Preso su aliexpress da un venditore serio con molti feedback. Il produttore jiayu ha altri terminali con la stessa cpu, per ora solo il modello s1 ha un quad core qualcomm s600 ma di sicuro usciranno nuovi modelli con octa core mediatek 6592 1,7ghz
Manda pm con il link del telefono e del venditore serio!! ;)
Manda pm con il link del telefono e del venditore serio!! ;)
Qui hai anche la garanzia europea a 159€ più 10€ di spedizione
http://www.jiayu.es/jiayu-moviles/12-jiayu-g3s-turbo-quadcore-negro-6950118100175.html
gd350turbo
24-02-2014, 07:52
Week end al mare...
Bellissima giornata, mare calmo e cielo azzurrissimo, prendo il nostrio fido telefono e faccio una bella foto panoramica, con l'apposita funzione...
La mando ad un paio di amici con s4, e loro, sbalorditi dalla foto fatta in pochi secondi da un cinafonino da 150 euro, cercano di farla con il loro S4, ma non trovano la funzione e/o non riescono ad utilizzarla...
Quindi se ne tornano alla macchina con una faccia che strisciava per terra...
Poi con la mazzata finale che loro a sera erano a zero di batteria, ed io ne avevo ancora metà !
6/700 euro per un celluare e venire battuti sul campo da un modello da 150 euro è come avere una Ferrari e venire battuti da una Uaz !
megthebest
24-02-2014, 08:07
Week end al mare...
Bellissima giornata, mare calmo e cielo azzurrissimo, prendo il nostrio fido telefono e faccio una bella foto panoramica, con l'apposita funzione...
La mando ad un paio di amici con s4, e loro, sbalorditi dalla foto fatta in pochi secondi da un cinafonino da 150 euro, cercano di farla con il loro S4, ma non trovano la funzione e/o non riescono ad utilizzarla...
Quindi se ne tornano alla macchina con una faccia che strisciava per terra...
Poi con la mazzata finale che loro a sera erano a zero di batteria, ed io ne avevo ancora metà !
6/700 euro per un celluare e venire battuti sul campo da un modello da 150 euro è come avere una Ferrari e venire battuti da una Uaz !
e ancora non hai provato l'app camera Lenovo:D
ok che il ns jiayuino ha una 8 mpixel solo di discreta qualità (purtroppo l'apertura d/2.4 non è sempre indice di qualità.. soprattutto se non sappiamo le dimensioni del sensore) .. ma se la cava comunque e sia con Lenovo camera che con Lgcamera è possibile avere file jpg con meno compressione e più nitidezza generale.
gd350turbo
24-02-2014, 08:48
e ancora non hai provato l'app camera Lenovo:D
ok che il ns jiayuino ha una 8 mpixel solo di discreta qualità (purtroppo l'apertura d/2.4 non è sempre indice di qualità.. soprattutto se non sappiamo le dimensioni del sensore) .. ma se la cava comunque e sia con Lenovo camera che con Lgcamera è possibile avere file jpg con meno compressione e più nitidezza generale.
Appena mi capita l'occasione...
Comunque calcolando che è un telefono da 150 euro mi stupisco di quello che riesce a fare !
megthebest
24-02-2014, 11:01
Appena mi capita l'occasione...
Comunque calcolando che è un telefono da 150 euro mi stupisco di quello che riesce a fare !
anche io.. voglio però provare altro.. in questo periodo di fermento il mercato dei cinafonini si sta popolando di modelli interessanti.
ho già qualche offerta per il mio.. certo che moddato al meglio con xposed+ gravity+ launcher nova + kit kat experience icon pack è una meraviglia!
http://img.tapatalk.com/d/14/02/24/u8atubah.jpg
anche io.. voglio però provare altro.. in questo periodo di fermento il mercato dei cinafonini si sta popolando di modelli interessanti.
ho già qualche offerta per il mio.. certo che moddato al meglio con xposed+ gravity+ launcher nova + kit kat experience icon pack è una meraviglia!
che rom ci tieni montata su ora?
E anzi, visto che ci sei, posta i tuoi settaggi con xposed e gravity così li proviamo un po' ;)
E anzi, visto che ci sei, posta i tuoi settaggi con xposed e gravity così li proviamo un po' ;)
Sì che anche io so dove mettere le mani :p
Mi è arrivata la sd da amazon, e stasera inizio a smanettarci.
megthebest
24-02-2014, 13:03
La stock di agosto con baseband nuova. Magari faccio un video di gravity e lo posto.
Sì che anche io so dove mettere le mani :p
Mi è arrivata la sd da amazon, e stasera inizio a smanettarci.
Non è più tanto difficile.. Basta smanettare e provare.
ho provato a flashare la stock di agosto, ma purtroppo, COME PER TUTTE LE ALTRE ROM CHE HO MONTATO (aosp, canva, jayu,...), mi vengono restuiti gli errori "il processo android.process.media si è interrotto" e il processo android.gapps si è interrotto" con conseguente impossibilità ad usare il terminale.
Ovviamente prima di installare faccio tutti i wipe d'ordinanza ma niente.
L'unica rom stabile è la MIUI e sono "condannato" ad usare questa.
Da cosa potrebbe dipendere? come fare per superare il prolema?
megthebest
26-02-2014, 10:35
Il flash lo fai tramite cwm o flash tool?
cwm.
lo so che con flashtool pialla di più.
megthebest
26-02-2014, 11:19
Vai di flash tool ma attenzione.
Per il momento rimango con la miui anche se avevo voglia di testare altro.
Dopo un mese di utilizzo devo dire di essere molto soddisfatto. Il prezzo è sicuramente un pesante "più". Con questo "stile" posso permettermi di cambiare cellulare ogni anno con un modello di prestazioni straordinarie senza svenarmi. Bene, bene, bene e basta.
La batteria ha una durata semplicemente folle, è solido, fa delle foto discrete (poi ne parliamo), i giochi hanno una fluidità incredibile, il display è decisamente ottimo.
Da quanto posso vedere, i punti negativi riguardano tutti il software:
- Alle, volte, quando un sito internet contiene pesanti parti in flash, il cellulare si blocca e si riavvia
- Oggi, per due volte, non si svegliava dallo standby.(premendo i tasti volume il display non si accendeva e quindi..) Tolta la batteria ed è ripartito.
- Come è stato scritto più volte , la qualità delle foto varia molto. Alcune vengono splendide mentre altre sono molto "rumorose", anche a parità di luce.
- i giochi ci mettono mezza eternità a caricare: NOVA3 impiega 3-4 minuti, quando sull'S2(a qualità decisamente inferiore, è vero) mi pare ci mettesse molto meno
- trovare la versione "giusta" dei giochi non è facile (e mi fermo quì), probabilmente perché essendo poco diffuso...
Nessuno ha sperimentato i miei problemi? (mi riferisco al freeze ed al riavvio, ovviamente :))
megthebest
26-02-2014, 17:47
Nessun problema di freeze.. Ma che browser usi? Che rom? Per la velocità di caricamento dei giochi dipende molto dal fatto che la emmc non è che sia un fulmine in velocità di lettura.. Comparandola con una microsd uhs1 Samsung 45mb la differenza non è tantissima (puoi trovare qualche test nei primi post) però indubbiamente merita tutti gli elogi per schermo e batteria.. E anche la stabilità non è male. Sono mesi che non ho blocchi o riavvii (sgrat) la però viene il momento di provare l'iocean x7s..ho già creato il 3d
Sinceramente a volto anche a me il telefono si blocca con i browser, a volte succede anche ad aprire google penso il problema derivi (almeno nel mio caso) dalla combinazione selezione apertura tastiera.... a volte lo fa a volte no sia con baidu (stock di miui) sia con dolphin sia con chrome
Io tutta sta lentezza nei giochi non l'ho notata sinceramente carico deusex in meno di 20 secondi, collin mcrae in una 40 massimo, il resto clicco e va, magari è la sd io monto su una sandisk da 32 giga hc 1 e va che è un razzo.
Ho notato una cosa, ho un'amico che ha il solito terminale, il mio in avvio, dopo aver installato all'inizio la rom spagnola, mi è comparso il logo di jiayu.es che rallenta molto l'avvio del dispositivo almeno messo in paragone all'altro terminale che ha il logo originale
Ah i due terminali montano la solita rom la miui e solita sd quindi pressocche identici
megthebest
26-02-2014, 18:15
Ma si blocca che vuol dire? Sinceramente uso chrome da sempre e a parte il consumo di ram e batteria, non ho mai e poi mai avuto blocchi. Usi poco sia dolphin con jetpack sia lo stock aosp ma veramente non capisco a cosa possono essere dovuto i vostri problemi. P. S come tastiera, sin dall'inizio uso SwiftKey
Mai un freeze e mai dovuto togliere la batteria.
Durante la navigazione internet, si blocca completamente: quello che vedo è una "foto" di un'attimo prima che tutto si bloccasse. Non risponde ai comandi e nemmeno alla pressione dei tasti fisici. Dopo qualche secondo si riavvia da solo.
Rivisitando la pagina che prima dava problemi dopo il riavvio è tutto ok.
Riassumendo, freeze e riavvio :D
Credo dipenda da qualche plug-in attivato da qualche sito. Capita su 9gag quando "attivo" gif particolarmente pesanti o sul sito di qualche quotidiano on-line non ottimizzato per cellulari.
Uso una ROM customizzata fornita dal venditore (etotalk.com)
Versione android 4.1.2
versione banda base: moly.wr8.w1248.md.mp.v7.f2.p1,2013/07/10 23:14
kernel 3.4.5
numero build jy-g3t-0813-v2-by-dean@etotalk.com
Consigli sul cambio ROM? Mi interessa la meno customizzata e la più vicina alla stock che esista.
Magari anche un link alle istruzioni per il flash :):stordita:
megthebest
27-02-2014, 15:48
come 4.1.2?
inoltre la sigla del baseband è vecchiotta
moly.wr8.w1248.md.mp.v7.f2.p1,2013/07/10 23:14
c'è la nuova di novembre.. che risolve i problemi in 3g
Bene, bene, bene.... quindi?:D
Ho trovato le ROM sulla pagina di Jiayu.es
il file "signed_CWMG3QCT-20130907-000001-20130813-093005.zip" può andare bene?
Come lo installo?
Se ho una recovery modificata (cosa della quale non sono certo) dovrei poterlo fare mettendo lo zip nella scheda di memoria, avviare il telefono in recovery, ripulendo le cache e flashandolo da update, vero?
Megthebest, mi linki un tutorial o mi spieghi per sommi capi? Sull'S2
facevo più o meno così... :)
Edit: ma con accensione e volume su non entra in recovery? :(
megthebest
27-02-2014, 17:14
Trovi quasi tutto in prima pagina. Ti serve la recovery cwm che installi da app jiayu. In recovery entri in vari modi: mobileuncle reboot recovery oppure se hai l app xposed con modulo gravity box, nel menu spegnimento avanzato hai anche il reboot in recovery. Inoltre per entrare in recovery con i tasti al boot devi avere il cavo di corrente collegato ed in carica
Ahhaaaaa, come su Samsung, dai. :D
Adesso backuppo tutto e installo la più recente di jiayu.es
gd350turbo
28-02-2014, 07:27
come 4.1.2?
inoltre la sigla del baseband è vecchiotta
moly.wr8.w1248.md.mp.v7.f2.p1,2013/07/10 23:14
c'è la nuova di novembre.. che risolve i problemi in 3g
Anch'io ho quella !
E dove si trova ?
megthebest
28-02-2014, 09:15
Prima pagina
Ma veramente esiste una versione 4.1.2...non è che vi siete sbagliati.. La mia
http://img.tapatalk.com/d/14/02/28/yheny4eg.jpg
gd350turbo
28-02-2014, 09:31
Prima pagina
Ma veramente esiste una versione 4.1.2...non è che vi siete sbagliati.. La mia
http://img.tapatalk.com/d/14/02/28/yheny4eg.jpg
La mia è 4.2.1
é la baseband che è quella !
La mia è 4.2.1
é la baseband che è quella !
flasha la nuova.
la trovi in prima pagina
gionbaby
28-02-2014, 16:22
Durante la navigazione internet, si blocca completamente: quello che vedo è una "foto" di un'attimo prima che tutto si bloccasse. Non risponde ai comandi e nemmeno alla pressione dei tasti fisici. Dopo qualche secondo si riavvia da solo.
Rivisitando la pagina che prima dava problemi dopo il riavvio è tutto ok.
Riassumendo, freeze e riavvio :D
Credo dipenda da qualche plug-in attivato da qualche sito. Capita su 9gag quando "attivo" gif particolarmente pesanti o sul sito di qualche quotidiano on-line non ottimizzato per cellulari.
Uso una ROM customizzata fornita dal venditore (etotalk.com)
Versione android 4.1.2
versione banda base: moly.wr8.w1248.md.mp.v7.f2.p1,2013/07/10 23:14
kernel 3.4.5
numero build jy-g3t-0813-v2-by-dean@etotalk.com
Consigli sul cambio ROM? Mi interessa la meno customizzata e la più vicina alla stock che esista.
Magari anche un link alle istruzioni per il flash :):stordita:
Anche a me interessa:
versione android 4.2.1
ho la stessa versione banda base (stessa data e sigla)
ma non ho capito cosa devo aggiornare e come si fa
scusate sono poco pratico
megthebest
28-02-2014, 16:44
Devi Flashare la bsseband zip da recovery cwm, come descritto in prima pagina. Non perderai alcun setting o dato.. Sarà indolore. Scarica il file, riavvia in recovery cwm, update zip file, scegli lo zip che avevi preventivamente salvato su sd e selezioni ok, riavvii e il gioco è fatto. Però non è che risolve i blocchi su internet di pagine web.. Migliora solo la velocità e la stabilità in 3g/h+
gionbaby
28-02-2014, 19:14
Forse mi perdo in bicchiere d'acqua....
cliccando dal cell il link in prima pagina mi da un elenco di file ma non posso fare nulla.
Devo salvarlo sul pc e poi passarlo su SD con il cavetto del telefono.
Poi da recovery cwm faccio i passaggi che mi indichi.
Grazie
megthebest
28-02-2014, 21:17
ho visto che ci sono problemi al link di google drive se provi a scaricarlo da cellulare.
questo dovrebbe essere Ok , link di mega:
https://mega.co.nz/#!jRFk2ZzA!3Rdykrl72BrySsFApi4bZp9tN3laAsbIuektmwkqPzY
Caro Megthebest, trovo la tua mancanza di fede intollerabile....:D :D :D
La versione è (era) la 4.1.2 Evidentemente etotalk, nella sua ROM personalizzata usa software vecchiotti (per altro inserendo i dati della baseband su google vien fuori che vine usata anche per l'UMI X2).
Ho flashato tutto ieri sera con l'aiuto di San TITANIUM BACKUP ho riavuto il mio telefono in un'oretta scarsa.
Non si blocca, non si riavvia e fila come una scheggia. Mi pare che sia leggermente peggiorata la ricezione ma forse è solo una mia impressione.
In Google maps mi pare, invece, che il GPS sia poco preciso: spesso, in città, mi segna su una strada parallela aquella che sto facendo. Non ho problemi di velocità nel fixing ma proprio di precisione,credo.
Per curiosità: quanta RAM libera avete, di media?
megthebest
28-02-2014, 22:09
no.. che mancanza di fede.. non sapevo proprio che i G3S e G3T avessero mai avuto la 4.1.2. ... e quindi eto ha usato un porting vecchissimo..
la ram libera? io all'inizio senza grosse code avevo più di 500Mb di ram libera..
oggi...:
http://img.tapatalk.com/d/14/03/01/uza2ubyd.jpg con all'attivo anche swiftkey e qualche altra app non bloccata con greenify
gionbaby
01-03-2014, 09:33
ho visto che ci sono problemi al link di google drive se provi a scaricarlo da cellulare.
questo dovrebbe essere Ok , link di mega:
https://mega.co.nz/#!jRFk2ZzA!3Rdykrl72BrySsFApi4bZp9tN3laAsbIuektmwkqPzY
Ma il collegamento mi manda alla app di MEGA. Non c'è altra strada ? devo per forza installare il programma ?
megthebest
01-03-2014, 09:43
Devi scaricare da PC
Era una citazione :)
CMQ, si... probabilmente era un porting vecchio e malfatto. Con la ROM di jiayu.es non si è bloccato nelle ultime 24 ore ed è molto più reattivo.
All'avvio ha 470-490 mb liberi poi, durante la giornata si arriva ad una media di 350-380....mmmhmh...Forse ho troppa roba in backgroud...
megthebest
01-03-2014, 21:33
Nessun problema per la ram, andriod la gestisce benone e anche con 300 mb liberi andrà benone.. La miui ne lascia meno di 300 ma non so hanno problemi comunque.. E poi ci lamentiamo noi con 1gb quando nel 2014 ci sono Brand come Samsung e Lg che vendono gli entry level a 130€ con 768mb di ram ....
Il Galaxy S advance ne ha 768 e non è nemmeno un entry level...:D
Tu che ROM e launcher hai? Io con la più recente di jiayu.es e next 3d launcher non mi trovo soddisfattissimo.... Si, va tutto bene ma....bhu.... volevo un consiglio.
megthebest
03-03-2014, 11:47
Il Galaxy S advance ne ha 768 e non è nemmeno un entry level...:D
Tu che ROM e launcher hai? Io con la più recente di jiayu.es e next 3d launcher non mi trovo soddisfattissimo.... Si, va tutto bene ma....bhu.... volevo un consiglio.
rom stock del 13 agosto e launcher Nova
C'è una qualche speranza di vedere Kitkat su questo cellulare o comunque di vedere aggiornamenti anche non ufficiali? Da quel poco che ho visto in giro non si scappa dalla 4.2
ma nn capisco una cosa
nn c e un thread apposito per il 4gt?
volevo capire che cell ha da offire jiayu e le loro caratteristiche
megthebest
04-03-2014, 05:54
ma nn capisco una cosa
nn c e un thread apposito per il 4gt?
volevo capire che cell ha da offire jiayu e le loro caratteristiche
Qui no, comunque il g4t nelle sue varie declinazioni rispecchia le caratteristiche del g3t, con le differenze di batteria in due tagli, schermo da 4,7, gorilla glass 2, spessore e peso un pelino ridotti (nella versione da 3000mah).inoltre ha anche volendo 2gb di ram e 32 di storage, non le due sim che non sono entrambe mini, ma una è micro e una mini(la micro è quella con il 3g)
Buonpomeriggio a tutti, sono a chiedervi una cosa, dato che il mio terminale è sprovvisto di cuffie della casa, ero intenzionato ad acquistarne un paio discreto, sfogliando un po a giro ho letto che le cuffie della xiaomi sono un'ottimo rapporto qualità prezzo, sia in chiamata voce sia in ascolto della musica con ottimi bassi, ora prima di ordinare mi trovo difronte ad un po di dubbi, sarà copatibile con il nostro terminale la funzione microfono?( chiedo questo perchè feci un'acquisto per il mio sgs plus e il microfono non funzionava evidenza di non compatibilità, funzionava solamente con le cuffie originali)
In secondo luogo ho visto che sulla baia c'e' un modello
Xiaomi PISTONE Brown Cuffie
(http://www.ebay.it/itm/Xiaomi-PISTONE-Brown-Cuffie-Headset-Auricolare-Per-MI2-MI2A-MI2S-/400624969841?pt=Altro_Skype&hash=item5d471be871&_uhb=1)
Mentre sullo shop di xiaomi ce n'è un'altro quale scegliere??
CUFFIE AURICOLARI XIAOMI PISTONS HUOSAI (http://xiaomishop.it/accessori/75-cuffie-auricolari-xiaomi-pistons-huosai.html)
Ho preso un paio di cuffiette con microfono della carrefour a 7.90.
Vanno benissimo :)
Meg, da dove hai tirato giù la stock?
Questa l'hai provata?
http://www.needrom.com/mobile/rom-canvas-4-hd-v2-by-teamforce/
megthebest
05-03-2014, 22:54
Ho preso un paio di cuffiette con microfono della carrefour a 7.90.
Vanno benissimo :)
Meg, da dove hai tirato giù la stock?
Questa l'hai provata?
http://www.needrom.com/mobile/rom-canvas-4-hd-v2-by-teamforce/
qui
http://www.needrom.com/mobile/jiayu-g3s-2/
o
https://disk.yandex.com/public/?hash=76vSb4u6q%2F0YIqUi%2FMFf9Z%2F9AwBppRhq12gq9F6Ehao%3D%3A%2F04.09.2013%2F
non ho provato altre rom custom, tranne la miui che però era per me troppo pesante e customizzata.. io amo la stock con le personalizzazioni di xposed+gravity box e un launcher tipo nova o apex.
ho intenzione, come già detto di vendere il g3t per provare uno dei nuovi octacore..
il telefono è eccezionale.. ma la scimmia di provare qualche novità è aggrappata alla spalla!
Però la offical non ha i miglioramenti al fix gps che hanno il 99% delle modded ne il root....
Normalmente sarei anche io per la syock per questioni di pulizia ma in questo caso mi sembra poco pratico.
Sento spesso parlare della miui ma su S2 l'ho tenuta meno di 40minuti: le rom non basate su stock non hanno la radio, nei samsung (senza una serie di trucchetti...) quindi ciao-ciao :)
Triste il giorno in cui ti prenderai un octacore perché stai facendo veramente un buon lavoro a tenere vivo questo 3D imbottito di consigli.
Io ho deciso che i chinafonini si tengono un anno: a questi prezzi non è una follia cambiarli spesso, considerando che li vendi a quasi quanto li hai pagati su subito.it :) Però più che la potenza del processore privilegerei la RAM: mi sembra quello il vero discrimine per la velocità.
megthebest
06-03-2014, 09:35
Triste il giorno in cui ti prenderai un octacore perché stai facendo veramente un buon lavoro a tenere vivo questo 3D imbottito di consigli.
già fatta la pazzia.. vorrà dire che mi seguirete tutti :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2633943
ciao
megthebest
06-03-2014, 12:56
Però la offical non ha i miglioramenti al fix gps che hanno il 99% delle modded ne il root....
Il fix gps l fai in due minuti con faster gps dopo aver fatto il root . Il root c'è di fabbrica, anche sulla stock di agosto.. Se non ci fosse, sempre in due minuti lo fai da jiayu.es o con l'app framaroot..
È uscita la nuova ROM ME!, prima rom 4.2.2 per il nostro terminale.
È stata sviluppata dagli amici spagnoli del TeamForce di htcmania.com.
È in due versioni una slim e una con qualche applicazione preinstallata:
Ecco i links:
Versione Completa
https://mega.co.nz/#!aZMUCKDD!zNRFEqOYj_3X5zLH7d_Ks5OmAHRafOMkx8mTdatjoyU
Versione slim
https://mega.co.nz/#!LMkk2STR!xj_FarsufZukRp8DGXgG-zh3plsfz7_6nIYd0z3QlNw
Io l'ho montata. molto fluida e veloce ma a me dà qualche problema di lag 3G. Ad altri va benissimo.
megthebest
06-03-2014, 13:46
È uscita la nuova ROM ME!, prima rom 4.2.2 per il nostro terminale.
È stata sviluppata dagli amici spagnoli del TeamForce di htcmania.com.
È in due versioni una slim e una con qualche applicazione preinstallata:
Ecco i links:
Versione Completa
https://mega.co.nz/#!aZMUCKDD!zNRFEqOYj_3X5zLH7d_Ks5OmAHRafOMkx8mTdatjoyU
Versione slim
https://mega.co.nz/#!LMkk2STR!xj_FarsufZukRp8DGXgG-zh3plsfz7_6nIYd0z3QlNw
Io l'ho montata. molto fluida e veloce ma a me dà qualche problema di lag 3G. Ad altri va benissimo.
l'avevo intravista su needrom e sul forum spagnolo ... metto i link in prima pagina.. ma magari aspetto che sia stabile..
hai provato a riflashare da cwm il baseband di novembre in prima pagina?
l'avevo intravista su needrom e sul forum spagnolo ... metto i link in prima pagina.. ma magari aspetto che sia stabile..
hai provato a riflashare da cwm il baseband di novembre in prima pagina?
Fatto fatto, ma non va. Mi sembra assurdo. La baseband dovrebbe essere indipendente dalla rom, ma sembra non sia così.
megthebest
06-03-2014, 14:34
Fatto fatto, ma non va. Mi sembra assurdo. La baseband dovrebbe essere indipendente dalla rom, ma sembra non sia così.
allora è qualche bug della rom me 4.2.2..
megthebest
10-03-2014, 14:51
raga.. ho proprio oggi venduto il mio mitico G3T .. andrà in mano alla moglie di un collega che ha bisogno delle due sim e proviene da un dual sim nokia s40 ... appena l'ha visto se ne è subito innamorata..
pur parlè. .se vi serve ho da vendere:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40838993#post40838993
per voi prezzo da amici possessori di G3 ;)
ciao
p.s. penso di continuare il supporto a questo thread.. dal momento che penderò un G4 per mio cognato e un altro G3T per un collega..
p.s. penso di continuare il supporto a questo thread.. dal momento che penderò un G4 per mio cognato e un altro G3T per un collega..
:)
Cmq, continuo ad avere reboot anche con il nuovo firmware :(
Niente di fastidiosissimo, credo dipenda da qualche impuntamento di RAM o processore... quando la situazione si fa "tesa" (generalmente sul browser) freeze per 30 secondi e riavvio... :(
Mi spiegate il lag 3g? mai accorto di nulla...
Problemi noti della 4.2.2?
MystikRiver
12-03-2014, 17:18
Ciao..una piccola info. Io avrei bisogno della funzione USB OTG sul mio G3T ma normalmente non funziona. Sapete se dipende dal software, dall'hardware del telefono o dal cavo? Grazie!
megthebest
12-03-2014, 17:51
Ciao..una piccola info. Io avrei bisogno della funzione USB OTG sul mio G3T ma normalmente non funziona. Sapete se dipende dal software, dall'hardware del telefono o dal cavo? Grazie!
non ha la funzione in Hardware, il supporto parte dal G4 in avanti.
MystikRiver
12-03-2014, 18:05
quindi quei cavetti per OTG che si trovano "specifici" per jiayu g3t (trovato sulla baia) sono bufale? peccato :mad:
megthebest
12-03-2014, 20:01
quindi quei cavetti per OTG che si trovano "specifici" per jiayu g3t (trovato sulla baia) sono bufale? peccato :mad:
purtroppo si..
Confermo che con la Me! 4.2.2 versione slim, non prende la rete nemmeno sotto l'antenna anche cambiando la baseband :)
In compenso i giochi volano:stordita:
megthebest
12-03-2014, 22:43
Confermo che con la Me! 4.2.2 versione slim, non prende la rete nemmeno sotto l'antenna anche cambiando la baseband :)
In compenso i giochi volano:stordita:
qualche difetto di gioventù..
http://www.gizmochina.com/2014/03/10/finally-android-4-4-kitkat-is-available-for-mediatek-mt6589-chipset/
qui si parla del primo porting della cm 11 se non sbaglio si cipset mediatek 6589 e 6589t speriamo in un porting anche per il nostro terminale,
su xda han fatto il porting per il wiko
megthebest
13-03-2014, 12:08
http://www.gizmochina.com/2014/03/10/finally-android-4-4-kitkat-is-available-for-mediatek-mt6589-chipset/
qui si parla del primo porting della cm 11 se non sbaglio si cipset mediatek 6589 e 6589t speriamo in un porting anche per il nostro terminale,
su xda han fatto il porting per il wiko
vedevo che erano trapelati i sorgenti degli mtk69** .. buon per noi!
megthebest
13-03-2014, 17:46
raga uscito il nuovo G3C .. variante più a buon mercato del G3T con cpu MTK 6582 quad core a 1,3Ghz e gpu più scarsa, mali 400..
http://www.ejiayu.com/en/Product-8.html
da quallo che vedo il prezzo è praticamente invariato rispetto al G3T .. forse un paio di euro in meno..
ho il g3t con la rom spagnola di settembre (non ho capito se poi quella di dicembre è meglio o no).
Succede anche a voi che quando si risveglia dallo standby la retroilluminazione tira numeri?
Mi spiego meglio: sostanzialmente funziona bene, ma quando lo sveglio, o lo risveglio quando lo schermo si sta offuscando, sembra tirare una flashata brevissima.
Avete riscontri?
megthebest
15-03-2014, 05:52
ho il g3t con la rom spagnola di settembre (non ho capito se poi quella di dicembre è meglio o no).
Succede anche a voi che quando si risveglia dallo standby la retroilluminazione tira numeri?
Mi spiego meglio: sostanzialmente funziona bene, ma quando lo sveglio, o lo risveglio quando lo schermo si sta offuscando, sembra tirare una flashata brevissima.
Avete riscontri?
non ci ho fatto particolarmente caso, ma sulla mia di agosto 2013 non mi sembra di aver notato nula di anomalo in fatto di retroilluminazione).. ma non ho ben capito se poi funziona bene durante l'uso..
Ciao ragazzi, se su un jiayu g2 non funziona la suoneria, posso sostituire lo speaker con quelli del g3 che trovo su bangood? In caso affermativo, cosa dovrei comprare "earpiece speaker repair" o "speaker reair part" (dal cell non riesco a copiare i link :p )??
megthebest
15-03-2014, 10:12
Ciao ragazzi, se su un jiayu g2 non funziona la suoneria, posso sostituire lo speaker con quelli del g3 che trovo su bangood? In caso affermativo, cosa dovrei comprare "earpiece speaker repair" o "speaker reair part" (dal cell non riesco a copiare i link :p )??
parli di audio in capsula o vivavoce? se non funziona la suoneria, non dovresti sentire nemmeno l'interlocutore in vivavoce.. allora il problema è lo speaker sotto, non l'ear piece..
Durante la chiamata riesco a sentirlo l'interlocutore si. E la suoneria che non va
megthebest
15-03-2014, 10:23
Durante la chiamata riesco a sentirlo l'interlocutore si. E la suoneria che non va
ok, quindi in vivavoce o con l'app musica ed un mp3 non senti nulla vero?
se è quello ti serve lo speaker di ricambio (o buzzer o loud speaker), non l'ear piece (audio in capsula)
Un'altra cosa..se la batteria non carica via cavo (lo farebbe solo con il carica batterie da tavolo) quale potrebbe essere il problema? C'è qualke piccolo dispositivo da cambiare? Grazie..
megthebest
15-03-2014, 10:33
Un'altra cosa..se la batteria non carica via cavo (lo farebbe solo con il carica batterie da tavolo) quale potrebbe essere il problema? C'è qualke piccolo dispositivo da cambiare? Grazie..
o è il connettore microusb del telefono o il cavo.. non hai la possibilità di usarne un altro? non carica ne da porta usb del pc ne con alimentatore a muro?
quanti problemi però... ma è nuovo??
No assolutamente! E un usato, quasi regalato...cmq non dovrebbe caricare né da muro, né da PC ..
non ci ho fatto particolarmente caso, ma sulla mia di agosto 2013 non mi sembra di aver notato nula di anomalo in fatto di retroilluminazione).. ma non ho ben capito se poi funziona bene durante l'uso..
funziona perfettamente.
Solo a volte quando si sveglia dallo standby, o lo tocco prima che si offuschi, la prima cosa che fa è una flashata (di retroilluminazione) brevissima, poi si retroillumina regolarmente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.