PDA

View Full Version : Problema 2x EVGA GTX 660 SLI

St3rMiN4ToR
15-10-2013, 08:29
Ciao a tutti,

ho appena montato la seconda scheda GTX 660 nello slot 4x e collegato le due schede con il ponte, per farle funzionare in SLI.

Quindi ho una scheda (primaria) nello slot 16x e la secondaria nello slot 4x. Preciso che ho una scheda madre Asus Z87-K, Windows 8 64bit e ultimi driver video Nvidia installati.

All'avvio il sistema mi riconosce la seconda scheda, per cui nel pannello di controllo Nvidia posso attribuire Physx alla prima o seconda scheda.

Fin qui tutto bene, ma la mia domanda è: dove trovo la funzione SLI, attivabile e disattivabile, nel pannello di controllo Nvidia che dovrebbe essere affianco a quella Physx?

Non riconosce la scheda in SLI o è stato modificato il software Nvidia? Ho provato a disinstallare/reinstallare i driver, togliere e rimettere la scheda, cambiarla di posizione con la prima, ma niente.

Sto diventando matto! Grazie a tutti per l'aiuto.

lee_oscar
15-10-2013, 19:25
ehm, mi spiace dirtelo ma la tua mobo supporta solo amd CrossFireX, niente sli, per quello ti vede le geffo e puoi dargli la priorita' nel physx

St3rMiN4ToR
15-10-2013, 23:07
Grazie per la risposta, ho pensato di aggiungere una EVGA GTX 760 come primaria e dedicare Physx alla GTX 660, potrebbe funzionare?

Zappa1981
16-10-2013, 08:17
aspetta ci sono dei driver moddati che ti permettono di abilitare lo sli in ogni caso... anche sul chipset intel.... ti trovo il sito e te lo posto... fidati funziona, devi smadonnare un pò ma poi funziona

http://www.hwlegend.com/bbforum/viewtopic.php?p=26

ecco questa comoda guida io l ho usata sotto windows 7 e lo sli si è abilitato in una p5kc (scrausa) le prestazioni c erano però posso dirti che ho usato due schede vecchiotte per divertirmi e niente di più, facci sapere male che vada vendi tutto e ti metti in cross due 7870

St3rMiN4ToR
16-10-2013, 11:48
aspetta ci sono dei driver moddati che ti permettono di abilitare lo sli in ogni caso... anche sul chipset intel.... ti trovo il sito e te lo posto... fidati funziona, devi smadonnare un pò ma poi funziona

http://www.hwlegend.com/bbforum/viewtopic.php?p=26

ecco questa comoda guida io l ho usata sotto windows 7 e lo sli si è abilitato in una p5kc (scrausa) le prestazioni c erano però posso dirti che ho usato due schede vecchiotte per divertirmi e niente di più, facci sapere male che vada vendi tutto e ti metti in cross due 7870

Ti ringrazio molto per l'informazione, purtroppo, vista l'impossibilità di metterla in SLI, l'ho già riportata in negozio.

Mi sono comunque preso una EVGA GTX 760 da 4Gb (veniva 20€ in più della 2Gb), so che non li sfrutta tutti :D.

Ora stavo pensando di piazzare la mia "vecchia" EVGA GTX 660 nello slot 4x, a cui dedicarci Physx, dite che conviene oppure mi tengo solo la 760 nello slot da 16x?

PS: so che Physx è utilizzato solo su determinati giochi.

Grazie.

lee_oscar
16-10-2013, 18:30
si puoi farlo, anche se una 660 forse è esagerato per usarla solo con physx, diciamo che la differenza si nota in pochi titoli dove l' uso della fisica è ottimizzata