View Full Version : L'indice di prestazioni windows si riferisce alla scheda video integrata?
gioblack92
15-10-2013, 02:27
Salve, ho un notebook HP6169SL, avevo una semplice domanda: volevo sapere se l'indice di prestazione di Windows è calcolato a partire dalla vga integrata (HD3000) oppure da quella discreta (6770M 2GB ddr5), e se esiste modo di 'forzare' il test con la seconda. Secondo voi un punteggio di 5,9 per la grafica in ambito Desktop è corretto per la VGA discreta?
Grazie.
HoFattoSoloCosi
15-10-2013, 08:33
Il test dovrebbe tendenzialmente prendere in considerazione la scheda video integrata per la voce "scheda video" mentre quella discreta per la voce "grafica dei giochi", ma non sempre è così, può variare da caso a caso.
L'indice è molto poco affidabile in se, non è uno strumento preciso..personalmente non mi farei troppi problemi visto che non è la prima volta che ci si lamenta dei risultati anomali dell'indice di prestazioni.
Secondo voi un punteggio di 5,9 per la grafica in ambito Desktop è corretto per la VGA discreta?
In questo caso si, se consideriamo la scheda video dedicata (che è di fascia media) direi proprio di si..se facesse il test solo di quella integrata dovrebbe dare circa questi risultati:
Scheda video → 4.6
Grafica dei giochi → 5.2
gioblack92
15-10-2013, 10:00
Grazie per la risposta, in effetti avevo pensato anche io così, solo che mi sembrava poco il salto da 5,2 a 5,9 nei GIOCHI passando da uno all'altro chip scritti sopra..
Volevo sapere solo se era indice di un qualche problema (come vga che non esegue lo switch correttamente ecc.) ma se le cose stanno così posso dormire tranquillo :D
HoFattoSoloCosi
15-10-2013, 11:40
Si guarda io starei tranquillo, se poi veramente pensi o sei certo di avere problemi, torna pure ad aggiornare la situazione, nessun problema, ma per ora io starei più che sereno http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.