View Full Version : Scheda video per HDTV
killbill831
12-10-2013, 21:56
Un consiglio ho questo pc Acer Veriton T661 con intel duo CPU E65502.33Ghz e 4giga di ram, vorrei cambiare la scheda video attuale una Nvidia 9400gt collegata ad un televisore 40pollici via HDMI, vorrei cambiarla con una migliore specialmente per i video HD.
Ho un problema che quando lancio qualsiasi video normale, non HD, la ventola del processore sale e gira molto veloce, se lancio un video in HD non ne parliamo proprio.
Ora non riesco a capire se è un problema della scheda video o dell'alimentatore.
Cosa mi consigliate?
La cpu dovrebbe reggere tranquillamente anche video a 1080p, l'unico dubbio potrebbe essere sulla scheda video (anche se sinceramente penso che basti); quanto al problema ventole io controllerei se c'è polvere nel case e nei dissipatori cpu e scheda video e farei una bella pulizia, magari cambiando anche la pasta termica alla cpu (se è tanto che non viene cambiata).
killbill831
14-10-2013, 15:39
Ho fatto tutto già pulito ma niente.
Ognio volta che apro un programma o un video, la cpu mi schizza e sento le ventole che girano velocissime.
archaon89x
14-10-2013, 16:05
ma scusa cambia il dissipatore della cpu
ma scusa cambia il dissipatore della cpu
Potrebbe essere una soluzione, ma se prima non lo faceva non capisco come mai ora schizzano al massimo; o la pasta termica è da cambiare (non ho ben capito se è stata cambiata) oppure c'è qualche problema sul controller delle ventole, a tal proposito chiedo se nel bios c'è qualche impostazione (magari attivata per sbaglio) che le porta al massimo o comunque ne stabilisce il funzionamento. Altra domanda, per "le ventole" è inteso tutte o solo quella della cpu?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.