PDA

View Full Version : Scheda video per HDTV

killbill831
12-10-2013, 21:56
Un consiglio ho questo pc Acer Veriton T661 con intel duo CPU E65502.33Ghz e 4giga di ram, vorrei cambiare la scheda video attuale una Nvidia 9400gt collegata ad un televisore 40pollici via HDMI, vorrei cambiarla con una migliore specialmente per i video HD.
Ho un problema che quando lancio qualsiasi video normale, non HD, la ventola del processore sale e gira molto veloce, se lancio un video in HD non ne parliamo proprio.
Ora non riesco a capire se è un problema della scheda video o dell'alimentatore.

Cosa mi consigliate?

Ale1992
12-10-2013, 22:14
La cpu dovrebbe reggere tranquillamente anche video a 1080p, l'unico dubbio potrebbe essere sulla scheda video (anche se sinceramente penso che basti); quanto al problema ventole io controllerei se c'è polvere nel case e nei dissipatori cpu e scheda video e farei una bella pulizia, magari cambiando anche la pasta termica alla cpu (se è tanto che non viene cambiata).

killbill831
14-10-2013, 15:39
Ho fatto tutto già pulito ma niente.
Ognio volta che apro un programma o un video, la cpu mi schizza e sento le ventole che girano velocissime.

archaon89x
14-10-2013, 16:05
ma scusa cambia il dissipatore della cpu

Ale1992
15-10-2013, 10:51
ma scusa cambia il dissipatore della cpu

Potrebbe essere una soluzione, ma se prima non lo faceva non capisco come mai ora schizzano al massimo; o la pasta termica è da cambiare (non ho ben capito se è stata cambiata) oppure c'è qualche problema sul controller delle ventole, a tal proposito chiedo se nel bios c'è qualche impostazione (magari attivata per sbaglio) che le porta al massimo o comunque ne stabilisce il funzionamento. Altra domanda, per "le ventole" è inteso tutte o solo quella della cpu?