PDA

View Full Version : Lenovo Yoga 2 Pro o Nuovo Dell XPS 12?

freddy90
12-10-2013, 11:52
Buongiorno a tutti :) ,
il mese prossimo dovrò acquistare un nuovo portatile e mi sono orientata verso gli ultrabook, in particolare sono indecisa tra il Lenovo Yoga 2 Pro, che uscirà a breve, e il nuovo Dell XPS 12. Di entrambi sceglierei la configurazione i7, 8 Gb Ram e memoria da 256 Gb e il prezzo tra i due non dovrebbe variare di molto.
Qualcuno mi può aiutare? In generale è meglio affidarsi a Dell o a Lenovo? Fino a poco tempo fa credevo che Dell fosse il top, ma sto sentendo tantissime lamentele su guasti, pc che muoiono dopo poco e assistenza inefficiente!
Grazie
Federica

marklevinson76
12-10-2013, 12:32
Ciao,DELL nn sembra essere più affidabile cm un tempo,i parerini online sn abbastanza discordanti,di lenovo se ne parla bene in generale,sia a livello costruttivo che di assistenza,ora nello specifico dato che si parla di due modelli cmq nuovi io aspetteri eventuali recensioni in modo da avere le idee più chiare a quale modello puntare

freddy90
12-10-2013, 13:04
Grazie della risposta. Ho letto un po' di recensioni, ma sono proprio le prime. Aspetterò di leggerne altre, come mi suggerisci tu ;)

marklevinson76
12-10-2013, 13:14
io ti consiglierei di restare su lenovo,nello specifico che cosa ci dovresti fare cn il pc?

freddy90
12-10-2013, 13:29
Lo uso prevalentemente per l'università: word, powerpoint, visualizzazioni di foto ad altissima definizione e piccole cose in photoshop. Inoltre ho la necessità di avere un computer molto leggero, poiché sono costretta a portarlo quasi sempre con me per studio, motivo per cui ho scelto un ultrabook convertibile.

marklevinson76
12-10-2013, 13:31
stavo leggendo giusto ora qualche recensione sul DELL,..beh nn ne parlano male,tutt altro,quello che nn mi piace è la mancanza della porta HDMI e anche la presa ethernet manca,il display dicono sia ottimo,full hd ips,ma dato il tipo di macchina credo sia quasi d obbligo un ips,che offre un ampio angolo di visione..

marklevinson76
12-10-2013, 13:45
credo che la presa ethernet nn sia inserita per una questione di spessore del notebook..al lenovo gli stavo dando giusto ora un occhiata ed ha una risoluzione pazzesca,quasi il doppio

freddy90
12-10-2013, 14:01
Sì infatti, la differenza lampante tra i due è quella. Anche io sono rimasta molto colpita! Il Lenovo è anche poco più grande (ma anche più leggero) e ha la porta HDMI.

freddy90
12-10-2013, 16:12
E di questo che mi dici? :eek: http://www.sony.it/product/vn-fit-a/tab/overview
Scusa se abuso della tua pazienza!

marklevinson76
12-10-2013, 18:02
i nuovi sony sembra abbiano qualche problema cn la scheda wifi,pare sia poco stabile,quindi almeno per ora o fino a quando nn ci sarà una soluzione certa a riguardo credo sia meglio metterli da parte..
resta poi da vedere se anche questo nuovo prodotto soffra dello stesso problema,online nn ti trova ancora nulla

kamakay2000
15-10-2013, 11:50
Ciao,

a meno di non trovare offerte sullo yoga 13 (sta per uscire il successore) per 1200-1300 euro conviene il dell xps 12.

Un altro problema piuttosto è reperirlo, sul sito DELL è presente ma non è in vendita ai privati (dalla chat rispondono che non è più in produzione).
Qualcuno di voi ha news in merito?
Grazie