View Full Version : Migliore S.O. per seti
Vegeta666
22-05-2002, 00:09
Quale secondo voi il miglior sistema operativo per seti e quant'è la percentuale di guadagno.
Marco.exe
22-05-2002, 19:20
personalmente ho provato l' xp e il me e posso dire che non ho trovato grosse differenze... comunque credo proprio che sia linux il più veloce;)
Ciao Vegè, io uso sia linux che Windows (NT 4.0 e 2000). Personalmente non ho trovato grosse differenze, anzi... Mi rimane il dubbio che Winzozz sia leggermente più veloce (e lo ammetto a malincuore). Bigoci aveva fatto un po' di prove tempo addietro, prova a cercare sul vecchio forum :)
Vegeta666
22-05-2002, 22:02
Grazie Framba.Se mi posti un link è ancora meglio!:)
Vegeta666
22-05-2002, 22:03
Su ragazzi!
Votate!
e come si fa a votare,bisognerebbe averli provati tutti. :)
personalmente ho testato una Wu su di un pc con win xp pro, poi ho sostituito l'hd e sulla stessa macchina ho testato la stessa Wu ma con il 98 se, risultato?
Win xp 3:05
win 98se 3:06
quindi il tempo impiegato e' da considerarsi uguale per entrambi i S.O.
Ciao
pax
Originariamente inviato da Vegeta666
[B]Grazie Framba.Se mi posti un link è ancora meglio!:)
Appena ho 2 minuti do un okkio e ti dico :)
Ho dato un'okkio al vecchio forum ma non trovo niente :( Forse è meglio se chiedi direttamente a Bigoci (sempre che tu riesca a trovarlo... ;) )
linux è molto + veloce dei vari windows solo se si utilizzano sistemi vecchi.......
la velocita' di winxp è ancora da battere.......
da quello che ho potuto verificare.......su una macchina veloce winxp ha la meglio......almeno sui sistemi che ho provato.....
per non parlare degli apple che sono una pena con seti:D
Ecco qua. Ho dato un'occhiata ai log dei pc e ho trovato un po' di dati.
Ho 14 P4 praticamente uguali (*) a scaccolare, di cui uno con Linux (Gentoo 1.1a, kernel 2.4.19-r1 ecc.) e gli altri con Win2k (sp2, IE 5.5 sp2 ecc.). Questa è la tabella dei tempi per WU in funzione dell'AR.
(*) il P4 con linux ha 384 MB di ram (SDR) anzichè 256.
E ora veniamo ai commenti.
Le macchine con il nome elettronica-xx sono quelle con Win2k, quella contrassegnata dall'ip è quella con linux.
Premetto che la macchina linux è decisamente più recente e ha molte meno WU all'attivo (nella statistica ne compaiono 75, contro le 150-200 degli altri pc). Per avere un'analisi migliore, inoltre, bisognerebbe far calcolare ai pc la stessa WU (cosa che, per pigrizia e avidità di WU, mi guardo bene dal fare :D ).
Linux sembra più lento di circa 40-50 minuti ad ogni AR.
Sicuramente la configurazione del pc con linux non è ottimale: è la prima macchina su cui sono riuscito a instalare la gentoo (http://www.gentoo.org) (gran bella distro, vi assicuro) ma non credo che questo giustifichi il divario.
L'impressione che ho avuto (ma devo ancora avere dati da confrontare), è che la stessa cosa avvenga su un K7 500.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.