View Full Version : liteon-32 Vs 40
Ciao
Dovendo acquistare un masterizzatore misonoposto la solita domanda: Liteon o
LG?
Visto che mi è sembrato di capire che come prestazioni sono equivalenti ho
optato per il liteon, ed + precisamente per il modello: CDRW 40x12x48x
Sapete quali sono le caratteristiche di questo master? (scrittura minima 4X,
supporo cd da 100 min,compatibilità clone, estrazione audio, ecc)
Cosa gli manca o cosa ha in +rispetto alla versione a 32X
PS: non mi dispiacerebbe nemmenoil plex però! Cosa offre in +rispetto al
liteon?
Ciao
Mc®.Turbo-Line
22-05-2002, 12:18
Io ho il Liteon 40 X 12 X 48 ed é una Bomba!
Secondo me é superiore anke al Plextor fermo a 40 X 12 X 40
In lettura ed estrazione audio é eccellente tocca punte effettive di 47X!!!!;)
jmazzamj
22-05-2002, 12:32
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line
[B]Io ho il Liteon 40 X 12 X 48 ed é una Bomba!
Secondo me é superiore anke al Plextor fermo a 40 X 12 X 40
In lettura ed estrazione audio é eccellente tocca punte effettive di 47X!!!!;)
Gran bel dev...lo possiedo da un paio d settimane e mi ha stupito come pochi altri master....
X man.
X quel che chiedi posso dirti che al momento nn offre nulla più del 32x,almeno in via ufficiale,ma ben presto spunterà il firmware che lo rende scrivente in P-Cav,al pari dell'Lg 40x....e compatibile Mt.rainer...quindi x 20-25€ prenderei il 40x....
Estrazione audio superlativa,passa i 50x.
Ok cd da 99 min e tutte le safe 2.
Cmq sia il Plex 40x è un altro mostro,ma scrive audio massimo a 24x,ed in Raw Dao a 32x.
In estrazione audio dovrebbe essere qualitativamente migliore,i Plex hanno una circuteria interna specifica x l'estrazione.
No safe 2 sopra la 2.51.020 ne cd da 99 min,si ferma a 94:59.
Se hai bisogno d altre info chiedi pure.
Saluti
Originariamente inviato da jmazzamj
[B]
X man.
X quel che chiedi posso dirti che al momento nn offre nulla più del 32x,almeno in via ufficiale,ma ben presto spunterà il firmware che lo rende scrivente in P-Cav,al pari dell'Lg 40x....e compatibile Mt.rainer...quindi x 20-25€ prenderei il 40x....
Estrazione audio superlativa,passa i 50x.
Ok cd da 99 min e tutte le safe 2.
:D :D già ordinato!:p nn ci hai messo tanto a convincermi eh:D
mi spieghi cosa sono quelle caratteristiche dei nuovi firmware che lo rende scrivente in P-CAV e compatibili Mt.rainer... Cosa vuole dire?:)
Ciao e Garzie
jmazzamj
22-05-2002, 20:00
Originariamente inviato da man
[B]
:D :D già ordinato!:p nn ci hai messo tanto a convincermi eh:D
mi spieghi cosa sono quelle caratteristiche dei nuovi firmware che lo rende scrivente in P-CAV e compatibili Mt.rainer... Cosa vuole dire?:)
Ciao e Garzie
Tutte le case nei loro modelli d masterizzatori [o meglio le varie Sanyo-Mediatek-Oak che producono i chipset (escludendo yamaha,che adotta la P-Cav dal 2100e,16x)]oltre i 16x hanno introdotto un tipo d scrittura denominata Z-Clv,o meglio Velocità costante a zone.
In sostanza il cd viene scritto a diverse velocità,più basse all'inizio (16 o 20x) e maggiori alla fine (fino a 40x),e viene suddiviso in 3-4 zone,ognuna scritta ad una velocità diversa.
Nel passaggio da una zona all'altra interviene il Burn-Proof (o simili),che sul cd crea un microscopico "buco" (nelle prime versioni si parlava d 40 micron,ora siamo ad 1-2),che all'ascolto su impianti audio d qualità risulta come un "click" abbastanza fastidioso (io xsonalmente non l'ho mai sentito)....
Al contrario con la modalità P-Cav il cd viene scritto senza intervento alcuno da parte del Burn-Proof,in quanto la vel d rotazione nn varia lungo la durata del cd (solo verso la fine ha un leggero calo)...in sostanza a parità d vel quadagni una manciata d secondi in scrittura e nn avrai mai click all'ascolto....
X l'Mt.Rainer guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/articoli/606/index.html
Saluti
Bhe speriamo che esca presto allora questo p-CAV:D
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.