View Full Version : Formattazione e Reinstallazione Sistema Operativo su Notebook...da soli non si può?
FabryAlliance
08-10-2013, 17:01
Una domanda molto semplice.
Un riparatore mi ha chiesto 80 euro per installare il sistema operativo nel mio portatile Samsung i7, 4gb etc... di circa un anno e mezzo di vita.
Ho proposto di portarmelo a casa e fare l'installazione da me e mi è stato risposto che....
"non si può installare un sistema operativo Windows7 64bit comune ma bisogna utilizzare un'installazione fornita attraverso un cd di ripristino ed esattamente specifica per quella marca e quel modello altrimenti si va incontro a diversi problemi software"
E' vero quanto detto dal riparatore?
Se non hai mai formattato o modificato le partizioni sul tuo portatile è molto probabile che tu possa usare la recovery all'avvio del PC. In caso contrario basta un DVD di Windows 7 x64, a OS installato recuperi i driver dal sito Samsung e poi attivi Windows con la chiave che dovresti avere sotto al portatile.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')
tallines
09-10-2013, 14:07
Una domanda molto semplice.
Un riparatore mi ha chiesto 80 euro per installare il sistema operativo nel mio portatile Samsung i7, 4gb etc... di circa un anno e mezzo di vita.
Ho proposto di portarmelo a casa e fare l'installazione da me e mi è stato risposto che....
Si può fare tutto ;)
Tutti i portatili hanno una partizione nascosta, la cosiddetta Recovery dalla quale una volta avviata si torna a mettere il SO a quando è stata creata la partizione nascosta contenente l'immagine del SO .
I Samsung dovrebbero avere la Samsung Recovery Solution avviabile con il tasto F4 >
http://skp.samsungcsportal.com/integrated/popup/HtgDetailGuide3.jsp?cdsite=it&seq=10942
In più prima di fare qualsiasi cosa..........fai una copia di backup di tutti i driver, ossia crei una cartella contenete i driver che hai in uso, se riesci.
Tramite DriverMax . Se il SO è funzionante chiaramente .
O li puoi tirare giù se ti servono, dal sito della Asus come suggerito .
Poi provi a usare la Recovery Solution, se ce l'hai .
Se non ce l'hai o se ce l'hai ma non parte, puoi farti il dvd d'installazione ufficiale, tramite i link ufficiali messi a disposizione dalla Microsoft, attraverso Digital River .
Chiaramente poi dovrai metterei il product-key che dovresti avere attaccato all'etichetta adesiva sotto il portatile ;) e attivarlo .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.