PDA

View Full Version : Disperazione ADSL

juky
08-10-2013, 14:01
Salve a tutti.

Ho bisogno del vostro aiuto, della vostra conoscenza ed esperienza.

Sabato notte un fortissimo temporale si è abbattuto sulla mia zona. La mattina seguente ho trovato il modem acceso ma sconnesso e completamente resettato (spariti tutti i parametri da inseriti).
L'ho riconfigurato, spento e riacceso ecc ecc e dopo qualche tentativo si è ricollegato (router netgear dgn2000).
Torrent va, molti siti vanno, ma tanti altri non riesco a caricarli, (per fare un esempio il sito di steam, o quello di speedtest.net).

ho provato a cambiare il modem con un D-link, con lo stesso medesimo risultato. ho provato con 2 pc fissi, 2 notebook, 1 tablet.... sempre con lo stesso risultato.

che posso fare?

Aggiungo che fino a sabato la linea, che ho da 3 anni, andava da Dio!

juma93
08-10-2013, 14:23
Prova a fare dei traceroute verso i siti che funzionano e verso quelli che non vanno, per cercare di capire dov'è il problema.

juky
08-10-2013, 14:30
stasera provo...

cmq.. in generale sono i siti più pesanti che hanno problemi.
mentre invece su torrent scarica a 800kbs come sempre

megthebest
08-10-2013, 14:31
ma un problema del provider adsl? o della centrale dslam? non è sempre detto che il problema sia nelle ns case:D

juky
08-10-2013, 14:37
ma un problema del provider adsl? o della centrale dslam? non è sempre detto che il problema sia nelle ns case:D

bella domanda... come faccio a saperlo?

domani torna casa un amico che abita accanto a me, con lo stesso provider ed attaccato alla stessa centralina mia... almeno verifico se ha lo stesso problema