View Full Version : Problema i7 920
Salve raga da qialche giorno ho qualche problemino con il mio i7 920, ho aumentato leggermente (5%) la frequenza passando da 2.66 a 2.8 e la relativa ram a 1800 (non capisco come mai la scheda non mi faccia arrivare a 2400, dato che la ram lo supporta ma questo è un'altro problema) e da qualche giorno ho il problema che si riavvia con una BSOD che dice Whea_ uncorrectable error, ho provato a rimuovere l'oc ma il problema persiste..
ora ho provato a installare un programmino per il controllo delle temp e noto che il procio in idle si maniente sui 50° e quando effettuo un processo come una conversione staziona sui 75-78, com'è posssibile ho cambiato la pasta termica proprio prima di effettuare questo test.. sapete darmi aiuto?
dimenticavo che utilizzo un rheobus dell'aerocool per la gestione delle ventole ho anche aumetnato i giti delle ventole main e supplementare ma la temperatura rimane invariata..
E' meglio che resetti le impostazioni del bios , portalo a default e poi ti riconfiguri tutto, non overclocckare mai senza criterio altrimenti ottieni schermate del genere se non peggio . Segui una guida specifica per il tuo processore e sono sicuro che otterrai buoni risultati. Un consiglio spensierato, se non è strettamente necessario non far salire di frequenza la ram.
Come mai me lo sconsigli? le ram sono occate di serie..
in tutti i casi oggi sembra essersi stabilizzato le temperature stanno mooolto più basse, facendo gli stessi processi di ieri e senza aver toccato nulla dal bios...ma possibile che non sia saltato il sensore della temperatura della mobo o più che saltato deficita?
Intendo non andare oltre le specifiche overclokate o non ,delle memorie è inutile non ottieni reali benefici ma solo reali problemi se capita un modulo che in realtà non è così stabile come si pensa.
Si è possibile che il sensore della temperatura non abbia funzionato a dovere.
Ora ho provato a convertire e la temperatura e ok..mi sto letteralmente scervellando..
Per quanto riguarda la RAM la g.skill trident x arriva fino a 2400mhz e la mobo supporta fino a 2200 ma non capisco come mai per farla girare la devo mettere a 1864 se no il pc non si avvia..
Marca e modello della scheda madre ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.