PDA

View Full Version : VGA integrata e monitor full-hd, si può fare?

Force.i7
06-10-2013, 19:20
Salve a tutti, vi chiedo gentilmente un parere in merito alle VGA integrate nei processori Intel IvyBridge.

Dunque sono in procinto di acquistare un nuovo monitor in full-HD, anche perchè attualmente è difficile trovarne
con risoluzioni piu basse, e siccome non possiedo scheda grafica dedicata ma utilizzo soltanto la VGA integrata
del processore (Core i7-3770 + HD4000) mi stavo chiedendo una cosa:
è sufficiente la Intel HD4000 a "gestire" un monitor 1920*1080 nell'utilizzo quotidiano ossia navigazione, multimedialità,
visione film, video-montaggio e saltuariamente qualche partitella a Pes o Fifa??
Stando alle specifiche intel supporta tranquillamente il full-HD e addirittura anke risoluzioni superiori, però non
saprei se all'atto pratico le cose cambino...:mbe:
Nel caso peggiore che tipo di problemi o limitazioni si potrebbero presentare??

Spero possiate rispondere e consigliarmi perchè non vorrei prendere un monitor nuovo e poi magari non
poter godere appieno della qualità full-HD...

Zappa1981
06-10-2013, 19:48
ciao si ce la fa non dovrebbe aver problemi :)

NightStalker
06-10-2013, 19:57
finché devi giocare a PES o FIFA, che pesano principalmente sulla CPU non avrai alcun problema

Zappa1981
06-10-2013, 23:55
con i giochi sacrifichi qualche dettaglio grafico, se devi giocare a crysis non ci gira per niente, diciamo che la puoi usare per navigare per guardare i film e altro ma non per giocare per quello ne serve una dedicata

Force.i7
07-10-2013, 15:38
Molte grazie ragazzi per le pronte risposte!
Quindi tranne i giochi, per il resto la risoluzione full-HD viene gestita senza problemi anche da una VGA
integrata, giusto?
Allora il nuovo monitor 1920*1080 lo posso ordinare con una certa tranquillità :) ....Grazie ancora per
i chiarimenti.

NightStalker
07-10-2013, 16:08
Molte grazie ragazzi per le pronte risposte!
Quindi tranne i giochi, per il resto la risoluzione full-HD viene gestita senza problemi anche da una VGA
integrata, giusto?
Allora il nuovo monitor 1920*1080 lo posso ordinare con una certa tranquillità :) ....Grazie ancora per
i chiarimenti.

fai cono che oramai, la HD4000 di Intel è a livelli prestazionali superiori ad una VGA su PCIE di fascia bassa (20-30€) come la 5450, quindi se la cava egregiamente

fonte: http://www.anandtech.com/show/5771/the-intel-ivy-bridge-core-i7-3770k-review/14