PDA

View Full Version : Hard Disk da buttare?

cirano994
06-10-2013, 16:49
Ciao a tutti.

La faccio breve: ho un HDD Seagate da 1tb a 5900rpm che una volta era esterno (Iomega) e adesso è interno.

Già da quando era esterno faceva vari rumori strani ed era a rischio con Crystal Disk Info. L'ho messo interno e per tentare di "recuperarlo" ho fatto una formattazione a "basso livello" (0 fill) con KillDisk. Prima della formattazione ho provato con Seatools for Dos ma non mi passava il test. Dopo la formattazione Crystal Disk Info lo segnala in pericolo.

A quel punto ho fatto una scansione con HD Tune e ha trovato 2 "quadratini" rossi.

Non posso fare altro che buttarlo nel cesso, giusto? :asd:

Grazie mille. :)

alecomputer
06-10-2013, 17:08
Se come dice il test che hai fatto con hdtune il disco ha settori danneggiati , ti conviene sostituirlo , i settori danneggiati infatti possono causare freeze , perdita di dati e rallentamenti vari .

Il disco comunque lo puoi utilizzare lo stesso come disco di prova , magari per testare software o sistemi operativi , tanto sai che se si verificano problemi con molta probabilità la colpa e del disco fisso , basta non utilizzarlo per memorizzare file importanti .

tallines
06-10-2013, 19:38
La faccio breve: ho un HDD Seagate da 1tb a 5900rpm che una volta era esterno (Iomega) e adesso è interno.

Già da quando era esterno faceva vari rumori strani ed era a rischio con Crystal Disk Info. L'ho messo interno e per tentare di "recuperarlo" ho fatto una formattazione a "basso livello" (0 fill) con KillDisk. Prima della formattazione ho provato con Seatools for Dos ma non mi passava il test. Dopo la formattazione Crystal Disk Info lo segnala in pericolo.

Se anche dopo la formattazione a basso livello presenta dei problemi.........:)

cirano994
07-10-2013, 21:50
Ho ordinato un 7200.14 da 2Tb a circa 81€ per sostituirlo.

Quando mi arriva smonto direttamente questo da 1Tb ma non lo butto perché magari potrà tornarmi utile in casi d'emergenza, anche se è conciato male. :D

tallines
08-10-2013, 13:00
Ho ordinato un 7200.14 da 2Tb a circa 81€ per sostituirlo.

Quando mi arriva smonto direttamente

Bene ;)

questo da 1Tb ma non lo butto perché magari potrà tornarmi utile in casi d'emergenza, anche se è conciato male. :D

Concordo in pieno ;)