PDA

View Full Version : Orario sempre sbagliato

Ansem_93
06-10-2013, 16:18
Salve a tutti, per non so quale motivo sul mio nuovo notebook l'orario continua ad essere sbagliato,malgrado io continui a correggerlo facendolo sincronizzare con:
time.windows.com

l'errore è abbastanza variabile, ma una volta fatto sincronizzare ritorna sempre corretto.
come posso risolvere?

HoFattoSoloCosi
06-10-2013, 22:54
Controllato/sostituito la batteria tampone della scheda madre?? In genere è lei che causa questi problemi, perché si scarica con il tempo e non mantiene le nuove impostazioni,

In alternativa, ho riscontrato su più PC questo problema con il dual boot linux/windows, non so se sia il tuo stesso caso.

Ansem_93
06-10-2013, 23:55
Controllato/sostituito la batteria tampone della scheda madre?? In genere è lei che causa questi problemi, perché si scarica con il tempo e non mantiene le nuove impostazioni,

In alternativa, ho riscontrato su più PC questo problema con il dual boot linux/windows, non so se sia il tuo stesso caso.

purtroppo è su un portatile,quindi andare intorno alla batteria mi invaliderebbe la garanzia :( e non ho nemmeno ubuntu in dual boot.
Adesso provo a lasciarlo che non si sincronizzi per vedere se così funziona.

edit: niente da fare,continua a perdere l'ora, andando continuamente indietro, per di più pure da pc sempre acceso!

HoFattoSoloCosi
07-10-2013, 10:21
Se torna indietro a PC acceso allora non dovrebbe essere la batteria (quanto tempo ha il portatile?)

Comunque probabilmente hai qualche altro servizio di sincronizzazione -non desiderato- che ti porta indietro l'ora..

Prova a vedere in START-->digita "msconfig" e guarda la voce "Avvio" per vedere se c'è qualche programma anomalo in fase di avvio.