PDA

View Full Version : consiglio nas qnap e link ed2k


spaurus
05-10-2013, 10:01
Ciao a tutti, ho cercato in rete e forse trovato qualche nas che farebbe al caso mio.
mi interessano poco i torrent e la possibilità di prelevare da rapidshare e tutto il resto dell'http.

prenderei il nas per lasciarlo vicino allo smarttv per collegarlo in lan con la tv e il wifi con il resto della rete (si può no?)
ho problemi in una stanza e non posso più tenere il pc fisso acceso 24/24, anzi credo che il fisso finirà dai miei genitori. mi dovrò girare tra un paio di portatili e il tablet, per cui ho optato per un bel nas che mi faccia tramite il dlna da postazione multimediale, postazione p2p e salvataggio dati.

una cosa che però continuo a non capire (forse perchè non ho ancora il nas sotto mano) è come posso passare dei link ed2link recuperati su forum e/o amici all'interno del nas. ora ci clicco sopra e finiscono nel mulo, con il nas come dovrei fare? copiare il link nella pagina web dedicata all'interno del nas, un sw cmq da installare su un pc... se fosse così si potrebbe (aprendo deterinate porte sul router) raggiungere la postazione anche dall'esterno, tipo dall'ufficio mentre il nas è a casa acceso?

voi quale nas consigliereste di prendere (senza hdd all'interno che ne ho da riempire una stanza) che mi permetta di fare la transcodifica dlna di filmati hd/mkv anche molto grossi (alle volte sopra i 10gb), che abbia il wifi natio, che possa gestire il raid0 e faccia da postazione download ed2link?



ho visto che ci sono anche i synology che sembrano molto buoni, ma da un mio fornitore ho a listino dei qnap, per cui riuscirei a prenderli a prezzi decisamente vantaggiosi, ma se con synology riuscirei meglio mel mio intento pace, mi orienterei su di loro. ma la cosa che mi interessa di capire è come passo i link ed2link all'interno del nas, qualunque esso sia.


grazie ragazzi.... :D