Entra

View Full Version : connessione internet molto lenta

Snoop Dogg!!!!!
05-10-2013, 09:24
Salve ragazzi io ho un modem netgear dgn2200, ed a periodi internet va con una lentezza nauseante tipo oggi.... Al momento dell'acquisto ho seguito la rocedura standard senza toccare paramentri che non conoscevo.... La stessa cosa se collego vari dispositivi tipo smartphone e notebook... Ragazzi aspetto vostri consigli, se magari c'è qualcosa che potrei modificare nello stato modem in modo da perfezionare la connessione.
Aspetto vostri consigli.
Grazie

Funchi
05-10-2013, 09:59
quale è la tua connessione dall'esterno? perche quella incide... puoi avere il router piu veloce al mondo... ma se hai una connessione a 56kbps su internet andrai sempre lento... io avevo un problema simile... ho chiamato il tecnico della telecom, ed ha notato che c'erano dei valori sballati sulla linea esterna... quindi non era un problema mio interno ma esterno
questo è solo un semplice consiglio dovuto ad una esperienza personale

Snoop Dogg!!!!!
05-10-2013, 10:43
Più che giusto: la rete telefonica italiana risale a decine di anni fa e soffre di questa vecchiaia.

Per tenere sotto controllo la velocità, l'utilizzo del misuratore fornito gratuitamente da www.speedtest.net è ideale. Anche io ogni tanto controllo se la velocità attuale rientra nel minimo offerto da Fastweb (io ho questa). Se così non fosse, puoi (anzi devi) sollecitare il tuo carrier affinchè risolva la situazione perchè NON RIENTRA nel contratto stipulato.

Ovviamente, prima di fare il test, devi esser certo che NON CI SIA ALCUN altro device in rete che stia scaricando o uploadando qualcosa, altrimenti il valore risultante sarebbe "sporco".

ciao
-sebastiano

grazie 1000 per il consigli. Ma quello che vorrei provare io è qualche modifica al modem... Cioè non so se potrebbe aiutarmi...

Funchi
05-10-2013, 11:48
onestamente non so quanto smanettare sulle impostazioni del router ti possa aiutare, cmq mi dispiace da questo punto di vista non so come aiutarti