PDA

View Full Version : Chiusura di GFWL, cosa accadrà ai miei giochi?

Pagine : [1] 2 3 4

Donbabbeo
04-10-2013, 15:19
Visto che è saltato fuori il discorso di là e che numerosi giochi sono disponibili esclusivamente tramite GFWL, molti e noi compresi, si sono chiesti cosa accadrà una volta raggiunta la fatidica data dell'1 luglio.
Lo scopo di questo thread è raccogliere tutte le info per avere chiarezza una volta per tutte.

STEAMWORKS

Ace Combat Assault Horizon: GFWL was removed Feb 24 2014. The new version utilizes Steam Achievements and Leaderboards. Retail GFWL keys can be used for Steam activation.

Bioshock 2: GFWL was removed Oct 8 2013. The game has since been updated with Steam Achievements and multiplayer, and several DLCs formerly exclusive to GFWL. Retail GFWL keys can also be used for Steam activation. The Minerva's Den DLC is free to anyone who previously owned the game or activated a retail key, and $9.99 to subsequent purchasers.

Batman Arkham Asylum: GFWL was removed Oct 18 2013. The game has since been updated with Steam Achievements, while owners of the non-GOTY version received a free upgrade to the GOTY version, which contains all previous DLC, and uses a different app id. Retail GFWL keys can also be used for Steam activation.

Batman Arkham City: Same as Arkham Asylum

Dark Souls: Prepare to Die Edition http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/209488/disponibili-nuovi-dettagli-per-la-migrazione-su-steam-di-dark-souls-prepare-to-die-edition.aspx

Gotham City Imposters: The game was rereleased as a Free to Play game on Sep 1 2012, utilizing Steam Achievements and multiplayer. The original GFWL version, which uses a separate app id, can no longer be purchased.

Insanely Twisted Shadow Planet: GFWL was removed in Dec 5 2013 update. The game now utilizes Steam Achievements and Leaderboards.

Ms Splosion Man: GFWL removed Jun 20 2014. New version uses Steam Achievements and leaderboards. GFWL version can still be accessed under beta properties bar.

Red Faction: Guerrilla. Se si è comprato altrove richiedere il seriale Steam a Nordic http://www.nordicgames.at/index.php/contact

Super Street Fighter 4: Capcom confirmed that Super Street Fighter 4 will transition to Steamworks on May 30 2014. The game has been updated with Steam Achievements, and will also accept retail key activation. However, DLC bought from the GFWL client needs to be repurchased (DLC bought from Steam is unaffected).

Toy Soldiers: Steamworks was introduced in Oct 11 2012 update. The game now offers an option to either start with the GFWL version, or the Steamworks version. However, installation of the GFWL client is still required when the game is first launched. In addition, a new version, Toy Soldiers Complete, which has content from both the original game as well as Toy Soldiers Cold War, fully uses Steamworks.

Warhammer 40k Dawn of War 2/Chaos Rising: Relic confirmed that Steam Achievements and servers has been added in May 2014. In addition, Dawn of War 2 Retribution, which uses Steamworks, contains all of the multiplayer features of the previous games, but not the campaign.

STEAMWORKS A BREVE

Dead Rising 2: Annuncio Capcom http://www.capcom-unity.com/brelston...-to-steamworks

Dead Rising 2: Off the Record: Annuncio Capcom http://www.capcom-unity.com/brelston...-to-steamworks

Dirt 3: http://forums.codemasters.com/discus...ems-faq#latest

Resident Evil 5 Annuncio Capcom http://www.capcom-unity.com/brelston...-to-steamworks

SENZA LIVE E SENZA STEAMWORKS

Blazblue Calamity Trigger: La versione steam è priva di GFWL così come la versione sullo shop di Windows 8. L'originale (retail) non è attivabile da nessuna parte ma spero continui a funzionare anche senza Live.

Dark Void: L'unica versione col GFWL è quella venduta dall'ex shop di Microsoft, non è attivabile da nessuna parte ma spero continui a funzionare anche senza Live.

Fallout 3: Giocabile senza live. Non mi risulta però che le versioni non-steamworks saranno attivabili su Steam.

Lost Planet: Solo la colonies usa il Live, gli altri stanno tranquilli.

Mahjong Wisdom: L'unica versione col GFWL (sempre che ne esistano altre) è quella venduta dall'ex shop di Microsoft, non è attivabile da nessuna parte ma spero continui a funzionare anche senza Live.

Where’s Waldo? The Fantastic Journey: L'unica versione col GFWL (sempre che ne esistano altre) è quella venduta dall'ex shop di Microsoft, non è attivabile da nessuna parte ma spero continui a funzionare anche senza Live.

Osmos: non so che versione usi il live, di certo non quella su Steam ne ovviamente quella DRM Free.

World of Goo: non so che versione usi il live, di certo non quella su Steam ne ovviamente quella DRM Free.

LIVE CHE FUNZIONANO SENZA MAI ANDARE ONLINE
dovrebbero però perdere le funzionalità online oltre ai DLC acquistati sul marketplace di microsoft

AFL Live

CarneyVale: Showtime

Fable III Confermato

FlatOut: Ultimate Carnage Confermato

Section 8

Kane & Lynch: Dead Men Confermato

Street Fighter X Tekken Confermato

Tinker

Viva Pinata Confermato

CHIUSI

Age of Empires Online

Microsoft Flight

Game Room

GIOCHI A RISCHIO
Ad oggi non c'è il passaggio a steam, non è stato avvisato che chiudono, non è stato tolto il live e non si sa se funzionano senza andare online almeno una volta.

Battle vs. Chess
Battlestations Pacific
Blacklight: Tango Down
Blazblue Calamity Trigger Solo versione Retail
Bulletstorm Al momento andare online è obbligatorio
Crash Time 4: The Syndicate
Dark Void solo versione acquistata su ex shop Microsoft
DiRT 2
F1 2010
F1 2011
FUEL
Gears of War
Grand Theft Auto IV
Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City
Halo 2
Hour of Victory
Iron Brigade
Juiced 2: Hot Import Nights
Legend of the Galactic Heroes
Lost Planet: Extreme Condition Colonies Edition solo versione Colonies Al momento andare online è obbligatorio
Lost Planet 2
Mahjong Wisdom solo versione acquistata su ex shop Microsoft
Mortal Kombat Kollection
Operation Flashpoint: Red River
Quantum of Solace
Resident Evil: Operation Raccoon City
Rugby League Live
Section 8: Prejudice
Shadowrun Al momento andare online è obbligatorio
Star Wars: The Clone Wars – Republic Heroes
Stormrise
Street Fighter IV
Test Drive: Ferrari Racing Legends
The Club
Tron: Evolution
Universe at War: Earth Assault
Vancouver 2010
Virtua Tennis 4
Where’s Waldo? The Fantastic Journey solo versione acquistata su ex shop Microsoft

alexbilly
04-10-2013, 15:23
ah ma quindi anche la retail di bioshock 2 diventa automaticamente attivabile su steam?

X360X
04-10-2013, 15:23
Osmos e World of Goo specifica che solo alcune versioni hanno il live (non quelle su steam e drm free di certo)

fraussantin
04-10-2013, 15:33
eccolo !!

son curioso .

cmq big M è specializzata nell'abbandonare le barche prima che affondino!!

il menne
04-10-2013, 15:35
Dark souls è attivabile anche su steam ma comunque richiede gfwl per funzionare. La versione retail funziona anche senza associazione a steam.

Se però non sarà rimosso il drm gfwl niente gioco. Inoltre che ne sarà della componente online importante e bella di dark souls e parte integrante dell'esperienza di gioco?

Si potrebbe pensare che a luglio 2014 la community si sia spostata su dark souls 2 .. ma ciò non toglie il problema, visto come è strutturato ds.

Inoltre ho parecchi dei giochi in lista, alcuni retail, altri, ohimè così come dei dlc acquistati sul defunto marketplace .... e cosa accadrà ?

E si parla di giochi come fallout3 - i gta - bioshock - Batman AC e as - fable2 - dirt 2-3 - i lost planet .... Troppi ne ho e qualcuno manco lo ricordo ma ne ho pure altri.....

fraussantin
04-10-2013, 15:41
Dark souls è attivabile anche su steam ma comunque richiede gfwl per funzionare. La versione retail funziona anche senza associazione a steam.

Se però non sarà rimosso il drm gfwl niente gioco. Inoltre che ne sarà della componente online importante e bella di dark souls e parte integrante dell'esperienza di gioco?

Si potrebbe pensare che a luglio 2014 la community si sia spostata su dark souls 2 .. ma ciò non toglie il problema, visto come è strutturato ds.

Inoltre ho parecchi dei giochi in lista, alcuni retail, altri, ohimè così come dei dlc acquistati sul defunto marketplace .... e cosa accadrà ?

E si parla di giochi come fallout3 - i gta - bioshock - Batman AC e as - fable2 - dirt 2-3 - i lost planet .... Troppi ne ho e qualcuno manco lo ricordo ma ne ho pure altri.....

faranno delle patch importanti che tolgono il gfwl , ma va anche modificato il sistema di salvataggi.

di certo si perdono i save in cloud e,il diritto a scaricare , e l'online , ma questo spesso succedeva anche per altri giochi.
dark souls probalilmente si spostera su steam .

sempre che non tirino fuori un nuovo client. con W9.

a volte ci ho pensato che abbiano qualcosa in testa , magari quella cosa di cui ha paura gabe.

Donbabbeo
04-10-2013, 15:47
ah ma quindi anche la retail di bioshock 2 diventa automaticamente attivabile su steam?

Corretto, non è Steamworks, viene rimosso il GFWL e vengono regalati i DLC (almeno su Steam, se qualcuno ha il comunicato ufficiale farebbe cosa gradita)

Osmos e World of Goo specifica che solo alcune versioni hanno il live (non quelle su steam e drm free di certo)

Corretto, la lista andrebbe considerata come "giochi acquistati fuori da GFWL ma che richiedono il client", Osmos e World of Goo tecnicamente neanche dovrebbero starci in questa lista...

il menne
04-10-2013, 15:48
Ma quindi i giochi e i contenuti che ho comprato sul market li perderò?? Io li ho pagati e non mi pare giusto!

il menne
04-10-2013, 15:49
Corretto, non è Steamworks, viene rimosso il GFWL e vengono regalati i DLC (almeno su Steam, se qualcuno ha il comunicato ufficiale farebbe cosa gradita)

Io ho la ce di bs2 ... Come funziona? Ora con la stessa key posso associarlo a steam?

fraussantin
04-10-2013, 15:51
Ma quindi i giochi e i contenuti che ho comprato sul market li perderò?? Io li ho pagati e non mi pare giusto!

vedremo .

ma se chiudono chiudono.

magari i publisher faranno accordi con altri ,tipo come ha fatto bioshock.

cmq dato il preavviso io consiglio di farsi i backup su hd e dvd .

ulukaii
04-10-2013, 15:52
Bene o male è un problema che abbiamo tutti, dato che almeno un titolo GFWL ce l'abbiamo, scatolato o acquistato in D.D. su qualche piattaforma (Steam compresa), siamo tutti sulla stessa barca, in quando "No GFWL, No PartE".

Nello specifico io ho Fallout 3 scatolato (+DLC solo digital su GFWL), Dirt 2 scatolato, GTA 4 scatolato, Dirt 3 su Steam (ma DLC su GFWL).

Probabile che molti seguiranno la strada di BioShock 2 (compreso per i DLC), almeno quasi sicuramente quelli che già in questo momento sono acquistabili su Steam, facendo quindi in modo che le key fornite con il titolo possano essere attivabili sul client.

ulukaii
04-10-2013, 15:55
Questo è quanto riportato da EuroGamer.net (http://www.eurogamer.net/articles/2013-10-04-bioshock-2-updated-for-steam-after-games-for-windows-live-closure)
The PC version of BioShock 2 has been updated on Steam now that the Games for Windows Live service has closed.

BioShock 2 on Steam now includes controller compatibility, Steam achievements and supports Big Picture mode. As for multiplayer, you can search for "any game" as opposed to having to select your game mode. DE has also fine-tuned the multiplayer so leveling up is quicker and easier.

If you've already bought BioShock 2 through a different digital platform, you can activate the game activation key within Steam, so you don't need to buy it all over again. Doing this grants you access to BioShock 2, all the multiplayer and Protector Trials DLC and the single-player DLC Minerva's Den.

The update is the work of The Darkness 2 developer Digital Extremes, which worked on the BioShock 2 multiplayer component prior to its release in 2010.
Tra i commenti relativi a quella news ne trovi uno di un utente che riporta:
I added my retail disc copy to my Steam library last night and uninstalled the GfWL version.

X360X
04-10-2013, 16:02

i giochi presi dal market sono backuppabili, io non uso da tempo il client per installarli (sono semplicissimi setup), solo che non ricordo dove "nasconde" i file quando li scarichi.
mal che vada però non va perso nulla insomma.

Per i contenuti però dovrebbe pensarci il publisher del gioco come ha fatto 2k.

Donbabbeo
04-10-2013, 16:03
Questo è quanto riportato da EuroGamer.net (http://www.eurogamer.net/articles/2013-10-04-bioshock-2-updated-for-steam-after-games-for-windows-live-closure)

Stavo per postarlo adesso :D
Lo scrivo nella lista

JuanCarlos
04-10-2013, 16:04
DonBabbeo, che intendi di preciso con In lavorazione vicino ai due Batman?
Io li ho entrambi presi da Gamersgate, se me li attivassero su Steam sarebbe davvero il top *___*

alexbilly
04-10-2013, 16:10

http://support.2k.com/entries/27230976-BioShock-2-Steamworks-Update-Frequently-Asked-Questions?flash_digest=426ade2e47b9467ee42098d24111e8c47d8e3073

Q: I purchased BioShock 2 on disc or digitally outside of Steam - How do I redeem my copy of the Steamworks version?

A: There are a few simple steps to follow to get your Steam copy:
Download and install Steam at http://store.steampowered.com/about/.
Create a user account, or log into an existing account.
Once you have launched Steam and created/logged in to your account, select the Games menu at the top of the window and select “Activate a Product on Steam”

Follow the prompts and enter in your 5x5 (25-character) product activation code that came with your retail copy.

weaponX
04-10-2013, 16:11
Nella lista manca il bellissimo Tinker :D
Ogni tanto ci gioco volentieri, sono riuscito anche ad installarlo tranquillamente con tanto di obiettivi su Windows 8 grazie al GFWL...sicuramente finirà silurato :(

Donbabbeo
04-10-2013, 16:14
DonBabbeo, che intendi di preciso con In lavorazione vicino ai due Batman?
Io li ho entrambi presi da Gamersgate, se me li attivassero su Steam sarebbe davvero il top *___*

Non credo proprio, Bioshock 2 è un'eccezione.
Non ho trovato comunicati di sorta riguardo la lavorazione (ne parlano sul forum Steam come se fosse certo ma non li ho visti), credo che al massimo ci sarà una patch che rimuove GFWL.
Se poi faranno come Bioshock2 e regaleranno tutti i DLC esclusivi GFWL su Steam non può che farmi piacere :D

X360X
04-10-2013, 16:16
Nella lista manca il bellissimo Tinker :D
Ogni tanto ci gioco volentieri, sono riuscito anche ad installarlo tranquillamente con tanto di obiettivi su Windows 8 grazie al GFWL...sicuramente finirà silurato :(

purtroppo non è una possibilità remota :( è pure gratuito per cui Microsoft può fregarsene senza che nessuno possa criticare

JuanCarlos
04-10-2013, 16:17
Non credo proprio, Bioshock 2 è un'eccezione.
Non ho trovato comunicati di sorta riguardo la lavorazione (ne parlano sul forum Steam come se fosse certo ma non li ho visti), credo che al massimo ci sarà una patch che rimuove GFWL.
Se poi faranno come Bioshock2 e regaleranno tutti i DLC esclusivi GFWL su Steam non può che farmi piacere :D

E invece sì!

Per curiosità, sono appena andato sulla mia pagina Gamersgate e hanno aggiunto anche il codice per riscattarli su Steam!!! Grandissimo, già attivati :)

Però niente GOTY automatica, avevo Arkham City liscio e me l'ha riconosciuto come Retail. Ma va bene lo stesso, provate anche voi :)

Donbabbeo
04-10-2013, 16:20
E invece sì!

Per curiosità, sono appena andato sulla mia pagina Gamersgate e hanno aggiunto anche il codice per riscattarli su Steam!!! Grandissimo, già attivati :)

Però niente GOTY automatica, avevo Arkham City liscio e me l'ha riconosciuto come Retail. Ma va bene lo stesso, provate anche voi :)

Non credo sia legato alla rimozione di GFWL, ma comunque buon per te :D

Qua https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=8782-WECN-1190 c'è la lista di giochi SOLO STEAM che richiedono GFWL.

Bulletstorm qualcuno ce l'ha da qualche altra parte che non sia Steam? Può confermare che non richiede GFWL?

ulukaii
04-10-2013, 16:26
Terrei a precisare che la mail con la quale Codemasters ha risposto all'utente relativa alla NON rimozione di GFWL dai loro precedenti titoli:
Thank you for submitting your recent request to Codemasters Customer Services concerning Other / not stated.

We have no plans to remove Windows Live from any of our titles at the current time, as all of them, except Dirt 3, do not require Games for Windows Live to play.

Kind regards
Rob
Codemasters Customer Services
NON è vero, in quanto, e questo posso dirlo personalmente, non è soltanto Dirt 3 a richiedere espressamente la presenza di GFWL, ma vale anche per Dirt 2 e per Fuel.

JuanCarlos
04-10-2013, 16:28
Non credo sia legato alla rimozione di GFWL, ma comunque buon per te :D

Dici? Io però sono andato a vedere dopo aver letto su un altro sito di persone che erano riuscite ad attivare i due Batman su Steam usando il seriale di GFWL. Io non ho usato il codice di attivazione che mi diedero al tempo, ma mi è proprio comparso un altro bottone "show serial key" e una volta mostrato il seriale c'era la procedura per attivarlo su Steam.

Forse sono giunto a una conclusione affrettata, ma sono strasicuro che le mie versioni fossero non-Steam prima (ma non controllavo la pagina da mesi, ad onor del vero). Magari se qualcuno ce l'ha su GFWL può provare, non so...

X360X
04-10-2013, 16:35
Dici? Io però sono andato a vedere dopo aver letto su un altro sito di persone che erano riuscite ad attivare i due Batman su Steam usando il seriale di GFWL. Io non ho usato il codice di attivazione che mi diedero al tempo, ma mi è proprio comparso un altro bottone "show serial key" e una volta mostrato il seriale c'era la procedura per attivarlo su Steam.

Forse sono giunto a una conclusione affrettata, ma sono strasicuro che le mie versioni fossero non-Steam prima (ma non controllavo la pagina da mesi, ad onor del vero). Magari se qualcuno ce l'ha su GFWL può provare, non so...

non si attiva su Steam, ho provato.

gamersgate ha dato seriali anche per steam, bene per chi li ha presi lì.

Terrei a precisare che la mail con la quale Codemasters ha risposto all'utente relativa alla NON rimozione di GFWL dai loro precedenti titoli:

bisogna aspettare dichiarazioni ufficiali dei publisher, non ascoltare un tizio qualsiasi che risponde alle mail, facile che ti risponde quello che sappiamo anche noi: per ora codemaster non ha detto che toglierà il live, così come i più.

c'è chi prenderà tempo mancano più di 6 mesi...

alexbilly
04-10-2013, 16:35
quindi anche i retail dei due batman potrebbero diventare steamworks :D

ulukaii
04-10-2013, 16:40
quindi anche i retail dei due batman potrebbero diventare steamworks :D
Tecnicamente sì altrimenti non ci fai più nulla.

29Leonardo
04-10-2013, 16:53
Ma è normale che nei dlc di bioshock 2 compare solo la voce relativa al minerva e non compare la protector?

Alfa89
04-10-2013, 16:54
Secondo alcuni giochi faranno la fine di Company of Heroes versione Steam. Spero soprattutto in Dark Souls che devo ancora giocarlo :asd:

Donbabbeo
04-10-2013, 17:07

NON è vero, in quanto, e questo posso dirlo personalmente, non è soltanto Dirt 3 a richiedere espressamente la presenza di GFWL, ma vale anche per Dirt 2 e per Fuel.

Stessa cosa che sostiene il tizio che l'ha postata.
Per il momento l'ho lasciata così, ho messo tutti e 3 i giochi in grassetto ad indicare che non verranno convertiti, quando qualcuno ha notizie in merito più precise aggiorniamo la lista.

UnicoPCMaster
04-10-2013, 17:07
Ma quindi viene proprio chiuso? Io pensavo si intendesse che semplicemente sarebbe cessato il supporto e quindi nuovi giochi gfwl, patch ed aggiornamento sul gfwl stesso, non è che sarebbe stato interamente chiuso. :muro:

JuanCarlos
04-10-2013, 17:09
non si attiva su Steam, ho provato.

gamersgate ha dato seriali anche per steam, bene per chi li ha presi lì.

Mi dispiace, ero convinto di venire a darvi una bella notizia, invece a quanto pare è stato solo un bel gesto di Gamersgate (che tra l'altro ora vende i due Batman solo in versione Steamworks).

Donbabbeo
04-10-2013, 17:14
Ma quindi viene proprio chiuso? Io pensavo si intendesse che semplicemente sarebbe cessato il supporto e quindi nuovi giochi gfwl, patch ed aggiornamento sul gfwl stesso, non è che sarebbe stato interamente chiuso. :muro:

Ufficialmente cessa il supporto e l'acquisto (è già cessato, dal 23 agosto).
Recentemente però è apparso tra le faq di Age of Empire Online che GFWL verrà chiuso definitivamente il 30 giugno 2014 (informazione prontamente rimossa)
http://www.cinemablend.com/images/sections/58430/_1376951912.jpg
Aggiungici che i giochi Steam solo online che richiedevano GFWL (Age of Empire Online e Microsoft Flight) sono stati rimossi da Microsoft.
Aggiungici che Irrational l'ha rimosso dal proprio (vecchio) gioco.
Aggiungici che il client non è aggiornato da anni.
Aggiungici che il client non è supportato da Windows 8.
Aggiungici che ogni gioco che si appoggiava a GFWL per il nuovo capitolo si appoggia a Steam.

3 indizi fanno una prova. :O

Verdammt89
04-10-2013, 17:56
Non ho capito una cosa scusate...i giochi su steam che usano gfwl saranno comunque utilizzabili giusto?
Il forse è riguardo l'online e basta? Esempio Virtua Tennis 4

il menne
04-10-2013, 17:57
Ok ma come faccio a fare il backup dei giochi e contenuti acquistati sul martekplace ? E quelli installati? La cartella dei download è vuota, ci sono le varie cartelle dei giochi installati, ma come faccio a salvare l'installer?? Dal menu NON me li fa riscaricare ma solo disisnstallare o eseguire...O va bene salvare le cartelle a via....:confused:

E quelli non installati? Li riscarico e li trovo nei downloads, senza installarli?

Ora che mi viene in mente... avevo anche un poco di crediti ms points che corrispondevano a però una decina di euro quasi.... e questi che fine fanno???? Peraltro dalle pagine del profilo manco riesco a vedere quanti ne avevo... visto che le pagine dello shop non esistono più, eppure mi pareva visualizzato.... bruciati 9 euro e rotti così????

ulukaii
04-10-2013, 18:06
Non ho capito una cosa scusate...i giochi su steam che usano gfwl saranno comunque utilizzabili giusto?
Il forse è riguardo l'online e basta? Esempio Virtua Tennis 4
No, se il gioco usa GFWL, no e non importa se lo hai su Steam, scatolato o preso direttamente sul ex-Marketplace Microsoft.

Non riguarda solo online e obiettivi/achievements, ma il funzionamento del gioco stesso (e l'uso di eventuali DLC free/pagamento che erano appunto sulla piattaforma Microsoft).

X360X
04-10-2013, 18:11
Ok ma come faccio a fare il backup dei giochi e contenuti acquistati sul martekplace ? E quelli installati? La cartella dei download è vuota, ci sono le varie cartelle dei giochi installati, ma come faccio a salvare l'installer?? Dal menu NON me li fa riscaricare ma solo disisnstallare o eseguire...O va bene salvare le cartelle a via....:confused:

E quelli non installati? Li riscarico e li trovo nei downloads, senza installarli?

Ora che mi viene in mente... avevo anche un poco di crediti ms points che corrispondevano a però una decina di euro quasi.... e questi che fine fanno????

gli installer sono nascosti, forse compressi non ricordo, in una cartella in C:, mi spiace ma devi cercare da solo li ho backuppati davvero troppo tempo fa...

i points sono spendibili su xbox e immagino windows store, anche se in realtà hanno cancellato anche quelli per tornare alla valuta reale (senza far perdere nulla a nessuno)

Verdammt89
04-10-2013, 18:11
No, se il gioco usa GFWL, no e non importa se lo hai su Steam, scatolato o preso direttamente sul ex-Marketplace Microsoft.

Non riguarda solo online e obiettivi/achievements, ma il funzionamento del gioco stesso (e l'uso di eventuali DLC free/pagamento che erano appunto sulla piattaforma Microsoft).

Ah ok ok, ora ho capito, scusate la durezza :)
Speriamo allora nelle patch...
Spero comunque che se uno li ha su steam, che steam possa rilasciare qualche patch per far giocare la gente.
Vediamo!

JuanCarlos
04-10-2013, 18:15
Scusate se faccio una domanda probabilmente stupida, ma tutto è relativo solo a Games for Windows Live, dico bene? Per i giochi Games for Windows tipo, non so, The Last Remnant o Gray Matter non succede nulla?

il menne
04-10-2013, 18:16
gli installer sono nascosti, forse compressi non ricordo, in una cartella in C:, mi spiace ma devi cercare da solo li ho backuppati davvero troppo tempo fa...

i points sono spendibili su xbox e immagino windows store, anche se in realtà hanno cancellato anche quelli per tornare alla valuta reale (senza far perdere nulla a nessuno)

Ok, cerco.*

Ma per i points... ne avevo circa per un 9 euro e rotti, ma non mi fa più vedere nulla nel profilo, e le pagine dello shop dove si vedeva ovviamente non ci sono più.... non è una grossa cifra ma regalarla a zio bill che un poveraccio non è non mi piace affatto! :mad:

*trovata : purtroppo ci sono solo i files di quelli che sto scaricando ora, mi pare che ai tempi la avevo svuotata visto che erano gb di robe che comunque era installata... che ora non mi fa riscaricare! Mi sa che dovrò disinstallare tutti i giochi installati e poi riscaricarli.... eh vabbè, tempo ce ne è....

ulukaii
04-10-2013, 18:18
Se non ricordo male i backup li fa in una cartella nel profilo utente una cosa tipo:
UTENTE/AppData/Local/XLive/...

Una cosa così, se non ricordo male :fagiano:

GianluMp
04-10-2013, 18:25
Ma stiamo scherzando? Ho speso 10 euro per la arcade kollection di mortal kombat e non parte proprio per colpa di GFWL, sono nero

NeverKnowsBest
04-10-2013, 18:32
cioè fatemi capire, gfwl viene chiuso, di conseguenza non potrò giocare a SF4AE, Lost Planet 2, Dead Rising 2 OTR e compagnia bella? No perchè io sti giochi (come tutti) li ho pagato, non tollero minimamente che mi vengano cannati , voglio i soldi indietro se è così... a questo punto sono sicuro che faranno lo stesso con gli indie su xbox, che si possono giocare solo da connessi al live.

X360X
04-10-2013, 18:36
Ma per i points... ne avevo circa per un 9 euro e rotti, ma non mi fa più vedere nulla nel profilo, e le pagine dello shop dove si vedeva ovviamente non ci sono più.... non è una grossa cifra ma regalarla a zio bill che un poveraccio non è non mi piace affatto! :mad:

se non hai xbox, windows phone e forse windows store di 8 sono comunque buttati visto che non esiste più il marketplace dei giochi PC...
dovresti invece continuare a poterli usare sulle piattaforme rimaste.

cioè fatemi capire, gfwl viene chiuso, di conseguenza non potrò giocare a SF4AE, Lost Planet 2, Dead Rising 2 OTR e compagnia bella? No perchè io sti giochi (come tutti) li ho pagato, non tollero minimamente che mi vengano cannati , voglio i soldi indietro se è così... a questo punto sono sicuro che faranno lo stesso con gli indie su xbox, che si possono giocare solo da connessi al live.

vedrete che qualcosa i publisher di questi giochi faranno.
non ha nulla a che vedere con l'xbox, Microsoft ha chiuso del tutto su PC, market e servizio live.

NeverKnowsBest
04-10-2013, 18:49
se non hai xbox, windows phone e forse windows store di 8 sono comunque buttati visto che non esiste più il marketplace dei giochi PC...
dovresti invece continuare a poterli usare sulle piattaforme rimaste.

vedrete che qualcosa i publisher di questi giochi faranno.
non ha nulla a che vedere con l'xbox, Microsoft ha chiuso del tutto su PC, market e servizio live.
sò che non ha a che fare con la xbox, il problema è che se non si fanno problemi ad agire così rischiamo di perdere anche gli indie, quando un giorno chiuderanno (se chiuderanno come per la prima xbox) l'infrastruttura live; non posso collegare più la console > non gioco più gli indie. Ma siamo ot, riguardo a gfwl credo sia un qualcosa di assurdo perchè si rischia seriamente di perdere qualcosa (dubito che tutti i publisher si faranno carico della situazione). Se dovesse andare così prevedo una bella class action

tony89
04-10-2013, 19:04
io ho bulletstorm retail (non installato) e al momento non si attiva su steam

cmq gfwl ha fatto la fine che meritava, rimango basito dal numero dei giochi che lo hanno usato per anni visto che era un programma scandaloso, un insulto a chi programma software
Spero che il prossimo sia origin

Verdammt89
04-10-2013, 19:07

cmq gfwl ha fatto la fine che meritava, rimango basito dal numero dei giochi che lo hanno usato per anni visto che era un programma scandaloso, un insulto a chi programma software

O perché origin? Che t'ha fatto?

Donbabbeo
04-10-2013, 19:16
O perché origin? Che t'ha fatto?

Immagino abbia a che fare con l'essere di EA :asd:

GianluMp
04-10-2013, 20:07
Non partono e sono ancora in vendita su steam??

29Leonardo
04-10-2013, 20:18

Su gwfl concordo, lo store era qualcosa di orrendo, ma origin almeno funziona bene e non dà problemi. Inoltre non serve nemmeno che sia aperto a differenza di steam per far funzionare i giochi.

michelgaetano
04-10-2013, 20:31
Su gwfl concordo, lo store era qualcosa di orrendo, ma origin almeno funziona bene e non dà problemi. Inoltre non serve nemmeno che sia aperto a differenza di steam per far funzionare i giochi.

È così anche per diversi giochi su Steam.

Origin per il resto è nato solo perchè EA non voleva condividere con Valve i ricavi delle vendite dei DLC.

Avendo franchise come Battlefield e Mass Effect han capito di poter portare avanti il ricatto senza alcuna conseguenza perchè la gente vuole il suo giochino e smette di pensare.

Per il resto di innovare o portare servizi aggiuntivi con cui competere non gliene frega un accidente, come GFWL.

X360X
04-10-2013, 20:34
Non partono e sono ancora in vendita su steam??

il live chiude a luglio 2014

Palexis
04-10-2013, 23:19
Ma quand'é che la Microsoft la smetterà di dare retta agli hater? GFWL fa schifo perché loro hanno deciso che fa schifo, e non cambierebbero idea nemmeno se sotto ci fosse Steam...

giacomo_uncino
05-10-2013, 09:02
io ho Tinker e Age of Empire 3 Complete presi sul market e presenti nel client, il primo richiede l'accesso al profilo il secondo no

il secondo mi era stato scaricato in 5 file cab, è bastato scompattarli in una cartella per procedere ad installarlo senza client

FulValBot
05-10-2013, 09:55
Ma quand'é che la Microsoft la smetterà di dare retta agli hater? GFWL fa schifo perché loro hanno deciso che fa schifo, e non cambierebbero idea nemmeno se sotto ci fosse Steam...

nemmeno io ho problemi, però ad alcuni non va il login, o peggio crasha direttamente...

in ogni caso preferisco steamworks come funzione rispetto a gfwl...

chi ha gtaIV retail faccia un tentativo col seriale mettendolo su steam (ma non fatevi illusioni, il gfwl su quel gioco c'è ancora)

devAngnew
05-10-2013, 11:38
Per caso qualcuno ricorda se Flat out Ultimate Carnage abbisogna del profilo gfw on-line mi sembra di no ... :confused:
Per Il resto ho tutti gta spero risolvano.
Dimenticavo ho letto che avete attivato Bioshock 2 su steam vale anche per 1?

thanks. :D :)

X360X
05-10-2013, 11:43
Per caso qualcuno ricorda se Flat out Ultimate Carnage abbisogna del profilo gfw on-line mi sembra di no ... :confused:
Per Il resto ho tutti gta spero risolvano.
Dimenticavo ho letto che avete attivato Bioshock 2 su steam vale anche per 1?

thanks. :D :)

si Flaout Ultimate ha il live, almeno nella versione rivista (ad esempio Dirt 2 non ce l'ha in versione FX, anche se hanno tolto pure l'online così).

il primo BioShock non mi va di riprovarlo, tanto non me l'attiva sicuro.
Non essendo gfwl non è un problema però, solo una comodità in più.

chi ha gtaIV retail faccia un tentativo col seriale mettendolo su steam (ma non fatevi illusioni, il gfwl su quel gioco c'è ancora)

provato con Episodes from ecc, non va come non va il seriale di Batman AA

devAngnew
05-10-2013, 12:01
si Flaout Ultimate ha il live, almeno nella versione rivista (ad esempio Dirt 2 non ce l'ha in versione FX, anche se hanno tolto pure l'online così).

il primo BioShock non mi va di riprovarlo, tanto non me l'attiva sicuro.
Non essendo gfwl non è un problema però, solo una comodità in più.

Forse non mi sono spiegato, volevo sapere se Flat out UC (scatolato gfwl) si può giocare con gfw off line quindi credo che anche se chiude il servizio funzioni o no ?!! :mbe:

X360X
05-10-2013, 12:09
Forse non mi sono spiegato, volevo sapere se Flat out UC (scatolato gfwl) si può giocare con gfw off line quindi credo che anche se chiude il servizio funzioni o no ?!! :mbe:

ma non si può sempre giocare col profilo offline nei giochi gfwl? ad esempio in Viva Pinata e Tinker lo permette (questi ho al momento installati sul PC da cui scrivo).

UnicoPCMaster
05-10-2013, 12:24
Per quel che ne so tutti i giochi gfwl si possono giocare offline, ovviamente ti perdi la parte online ma il resto c'è (anche gli achievment).

Brightblade
05-10-2013, 12:29
Ho diversi giochi GFWL che devo ancora iniziare, direi che questa notizia è uno stimolo per finirli una volta per tutte :asd: Sono tutti scatolati e personalmente mi auguro che venga fatto qualcosa per renderli fruibili senza doversi appoggiare per forza ad un altro client, situazioni come questa sono proprio una delle ragioni (oltre al fatto che principalmente sono un collezionista) per le quali ancora non ho abbandonato il supporto fisico, certo che se devo comunque rimanere vincolato all'attivazione saltando da un client all'altro, o peggio non potrò più usarli, tanto vale.

FulValBot
05-10-2013, 12:56

no non parlavo dei dlc...

UnicoPCMaster
05-10-2013, 13:19
no non parlavo dei dlc...

Episodes from è un'espansione stand-alone.

Forse con i gta useranno il rockstar social club? COme L.a. Noire.

devAngnew
05-10-2013, 16:35
Per quel che ne so tutti i giochi gfwl si possono giocare offline, ovviamente ti perdi la parte online ma il resto c'è (anche gli achievment).

Bhò io a Dirt 3 ho dovuto usare il profilo on-line di gfwl.

FulValBot
05-10-2013, 16:47
Forse con i gta useranno il rockstar social club? COme L.a. Noire.

non hanno altra scelta, o quello o steamworks.

UnicoPCMaster
05-10-2013, 16:47
Bhò io a Dirt 3 ho dovuto usare il profilo on-line di gfwl.

Si, però se non c'è linea il profilo si connette semplicemente offline.

devAngnew
05-10-2013, 18:16

Sei sicuro che non voglia la connessione al profilo on-line almeno la prima volta ?!! :confused:

ThePonz
05-10-2013, 19:37

se non sbaglio però per alcuni giochi avere il profilo offline significa non potere/riuscire a salvare..

cristiankim
05-10-2013, 19:54
Io ho fallaut 3, posso attivarlo e spostarlo su steam?

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

GianluMp
05-10-2013, 21:07
il live chiude a luglio 2014

A quanto ho letto sul forum di steam il gioco (mortal kombat arcade collection) rimane bloccato alla prima schermata di start proprio perchè c'è un problema con GFWL

FulValBot
05-10-2013, 21:21
il gfwl c'è ancora, quindi quel problema potrebbe essere limitato all'utente in questione...

Palexis
05-10-2013, 21:58
Tutti i giochi che ho provato funzionano... Ho provato RE5, SF4, SSF4 AE 2012, SFXT, Virtua Tennis 4, Blazblue... Ho provato anche MK collection e funzionava... Io non dubito che a qualcuno possa non funzionare, ma dato che ci sono tante persone che odiano Microsoft per partito preso ci crederò solo se mi fanno vedere un video dove il gioco non funziona...

FulValBot
05-10-2013, 22:01
infatti comincio a credere che stanno trollando/prendendo per i fondelli gli utenti e le s.h., io non ho alcun problema di login, e nemmeno di download e installazione...

avranno qualche antivirus/firewall mal configurato o fallato...

Dreammaker21
06-10-2013, 10:43
A me non riscatta Bioshock2 su steam, però ci posso giocare tranquillamente e GWL è ancora attivo.

alexbilly
06-10-2013, 10:49
A me non riscatta Bioshock2 su steam, però ci posso giocare tranquillamente e GWL è ancora attivo.

strano io l'ho riscattato qualche giorno fa e mi ha dato anche il dlc, controlla bene il seriale.

ulukaii
06-10-2013, 10:51
@FulValBot e Palexis:

Certo che GFWL funziona, per ora è chiuso SOLO il marketplace PC, ma è possibile loggarsi e scaricare quanto acquistato (giochi e/o DLC).

Occorre precisare che per alcuni titoli ci sono sempre stati problemi con la piattaforma (e in genere ciò viene anche riportato in prima pagina nei thread/forum ufficiali).

GFWL chiuderà in estate 2014.

Brightblade
06-10-2013, 10:55
Tra ieri e oggi mi son installato tutti i giochi GFWL che devo ancora iniziare, ovvero: Batman Arkham Asylum e Arkham City entrambi GOTY, Lost Planet 2, Fallout 3 GOTY e Resident Evil 5. Tutti si installano e tutti fanno l'attivazione, poi ne ho altri installati che avevo già finito, tipo Bioshock 2, Bullestorm, Gears Of War ecc ecc che comunque partono e mi permettono di accedere al profilo GFWL (e comunque non vedo perchè dovrebbe essere altrimenti visto che lo shutdown è previsto a luglio dell'anno prox...). Dai che ce la faccio a finirli, poi succeda quel che succeda :asd:

alexbilly
06-10-2013, 10:57
Cosa succederà all'online di Dark Souls a luglio? vabbè tanto ci sarà il 2 che ci prenderà tutto il tempo libero :asd:

FulValBot
06-10-2013, 10:58
Tra ieri e oggi mi son installato tutti i giochi GFWL che devo ancora iniziare, ovvero: Batman Arkham Asylum e Arkham City entrambi GOTY, Lost Planet 2, Fallout 3 GOTY e Resident Evil 5. Tutti si installano e tutti fanno l'attivazione, poi ne ho altri installati che avevo già finito, tipo Bioshock 2, Bullestorm, Gears Of War ecc ecc che comunque partono e mi permettono di accedere al profilo GFWL (e comunque non vedo perchè dovrebbe essere altrimenti visto che lo shutdown è previsto a luglio dell'anno prox...). Dai che ce la faccio a finirli, poi succeda quel che succeda :asd:

bioshock 2 ormai è steamworks...

Brightblade
06-10-2013, 11:02
Di Bioshock 2 ho una copia retail boxata, se volessi trasferirlo a STEAM cosa dovrei fare? Posso associargli il gioco che è già installato sull'hd, posso installare la copia da disco in qualche modo associando la key a Steam o mi devo sorbire tutto il download? Non credo lo giocherò di nuovo, ma avere lì un domani una copia useless mi dispiacerebbe.

FulValBot
06-10-2013, 11:09
il disco ormai non servirà a nulla, il seriale va messo su steam.

Brightblade
06-10-2013, 11:14
Mi sembrava troppo facile :asd:
Un domani che dovesse capitare la stessa cosa a Steam, resteranno solo i nocd a salvarmi :asd: Comunque sia seguo il thread con interesse per vedere cosa verrà implementato per gli altri titoli che ho e di cui ancora si sa nulla.

PS. Già che c'ero ho attivato Bioshock 2 su STEAM, anche a me attivato con successo col DLC Minerva's Den incluso, cosa che nella copia fisica non avevo neanche.

michelgaetano
06-10-2013, 12:06
Mi sembrava troppo facile :asd:
Un domani che dovesse capitare la stessa cosa a Steam, resteranno solo i nocd a salvarmi :asd: Comunque sia seguo il thread con interesse per vedere cosa verrà implementato per gli altri titoli che ho e di cui ancora si sa nulla.

Non per fare il pirata della situazione e invogliare alla cosa, ma finchè i giochi li si è regolarmente acquistati e ci si trova in situazioni del genere, sono davvero pochi i problemi da farsi sui nocd e cugini.

Davvero si arriva in alcuni casi che i repack che fanno danno meno problemi dei millemila client parassita che devono appioppare ad ogni gioco, è tristissimo... :muro:

UnicoPCMaster
06-10-2013, 12:16
Per caso un modo per aggiungersi Age of Empires Online in libreria?
Per sfizio avrei voluto tenercelo... :D

FulValBot
06-10-2013, 12:36
quello non verrà aggiornato, e su steam è sparito.

fraussantin
06-10-2013, 12:40
Non per fare il pirata della situazione e invogliare alla cosa, ma finchè i giochi li si è regolarmente acquistati e ci si trova in situazioni del genere, sono davvero pochi i problemi da farsi sui nocd e cugini.

Davvero si arriva in alcuni casi che i repack che fanno danno meno problemi dei millemila client parassita che devono appioppare ad ogni gioco, è tristissimo... :muro:

i no cd\dvd , erano utili con le vecchie retail.

qui pero non e solo un fatto di cd ma ci si gioca l'online , la community e il cloud.

senza considerare che se in italia applicassero leggi come la germania , si rischierebbe pure molto a scaricare patch e fix!!

devAngnew
06-10-2013, 12:47
Siete sicuri che u gioco GFWLive non voglia la connessione al profilo on-line almeno la prima volta ?!! :confused:

Riappo visto che la mia domanda si è persa nel thread ?!! :asd: :fagiano: :help:

fraussantin
06-10-2013, 12:49
Riappo visto che la mia domanda si è persa nel thread ?!! :asd: :fagiano: :help:

certo che la vuole!!

appunto il problema l'abbiamo per le retail , e per i backup .

ma se vogliono possono far uscire una patch \ installer aggiornato.( nessuno lo vieta.)
o magari visto che i piccolini della microsoft non sono poveri , tenere i server attivi per l'attivazione e per il dlw della patch in automatico.

il menne
06-10-2013, 15:22
Bioshock 2 accetta il seriale su steam! Per questo la cosa è risolta e c'è anche il dlc incluso minerva's den. !

Io mi aspetto che anche gli sviluppatori di altri giochi che ho retail come i Batman gta fallout3 dirt 2-3 e tanti altri si accodino e che l'online si sposti sui server di steam in particolare mi è caro dark souls che togliendo l'online i covenant diventano inutili e l'esperienza di gioco è pesantemente mutilata!

Speriamo. Ora scrivo una mail al supporto ms perché ho pure circa 9 euro e rotti di ma point che PERDO o devo acquistare idiozie per l'avatar ...... Io rivoglio i miei soldi li avevo li per contenuti pc che non ci sono ne saranno più!

FulValBot
06-10-2013, 17:31
per i batman manca poco

Donbabbeo
06-10-2013, 20:42
per i batman manca poco

È un rumor, ho scritto in prima pagina che è in arrivo ma non è sicuro al 100%

In ogni caso sarebbe cosa gradita se qualcuno ha qualche gioco di quelli in lista di verificare se richiede GFWL o no.

29Leonardo
06-10-2013, 20:42
per i batman manca poco

:mbe:

devAngnew
06-10-2013, 23:45
certo che la vuole!!

appunto il problema l'abbiamo per le retail , e per i backup .

ma se vogliono possono far uscire una patch \ installer aggiornato.( nessuno lo vieta.)
o magari visto che i piccolini della microsoft non sono poveri , tenere i server attivi per l'attivazione e per il dlw della patch in automatico.

Thank you, per le info.... quindi ricordavo bene, il fatto è che da come mi aveva risposto UnicoPc e XBox ho iniziato a pensare che non fosse necessario la connessione almeno la prima volta... :fagiano:

ketersephirot
07-10-2013, 12:28
Confermo che GamersGate ha aggiunto la chiave STEAM per BATMAN AC che avevo preso a suo tempo!

Dreammaker21
07-10-2013, 18:31
A me non prende il seriale di Bio2, strano perché invece GWL lo accetta senza problemi. Saranno in ritardo con l'inserimento di tutti i seriali?

Leopold
07-10-2013, 19:27
Scusate, non sono sicuro che sia il posto giusto per chiedere. Oggi da steam ho scaricato GTA 4 per rigiocarlo. Al momento di lanciarlo, non fa nulla, l'icona dell'online di steam ridiventa subito offline, e niente, rimane nella libreria di steam. Può dipendere da questo GFWL? Premetto che adesso non ce l'ho installato, e nemmeno riesco a scaricarlo. Potete aiutarmi? Grazie.

Hulk9103
07-10-2013, 19:48
Scusate, non sono sicuro che sia il posto giusto per chiedere. Oggi da steam ho scaricato GTA 4 per rigiocarlo. Al momento di lanciarlo, non fa nulla, l'icona dell'online di steam ridiventa subito offline, e niente, rimane nella libreria di steam. Può dipendere da questo GFWL? Premetto che adesso non ce l'ho installato, e nemmeno riesco a scaricarlo. Potete aiutarmi? Grazie.

Non credo perchè il GFWL parte all'interno del gioco, quindi a prescindere il gioco dovrebbe avviarsi anyway, al massimo darti l'errore una volta dentro il gioco.

ulukaii
08-10-2013, 09:24
Non so se già stato segnalato, ma sulla questione Codemasters/Dirt 3 GFWL c'è stato recentemente un post sul forum ufficiale da parte di Lee Williams (il Community Manager di Codemasters):
Just an update on this guys, we had all seen the Bioshock 2 thing today and was really impressed with what they had done. I'm not going to have anything concreate for you on what we are doing for a while GFWL is really hard wired into DiRT 3 and taking it out is a big job. We are on it though and I'll keep you updated.
(fonte (http://community.codemasters.com/t5/DiRT-3-General-Discussion/Xbox-com-PC-marketplace-closing-will-this-affect-Dirt3/m-p/364280/highlight/true#M2584))

Lo stesso Williams a metà agosto aveva già scritto:
I don't have a concreate answer to this just yet but it is something we're working on. As soon as I know, you guys will.
(fonte (http://community.codemasters.com/t5/DiRT-3-General-Discussion/Xbox-com-PC-marketplace-closing-will-this-affect-Dirt3/m-p/333074/highlight/true#M2156))

il menne
08-10-2013, 09:42
A me non prende il seriale di Bio2, strano perché invece GWL lo accetta senza problemi. Saranno in ritardo con l'inserimento di tutti i seriali?

Evidentemente sì, visto che nel mio caso lo ha preso.

Comunque almeno qui siamo a posto, dai! :D

Non vedo l'ora di mettere al sicuro anche gioconi come dark souls, i batman, gta, speriamo siano celeri a sistemare....

Donbabbeo
08-10-2013, 10:41
Non so se già stato segnalato, ma sulla questione Codemasters/Dirt 3 GFWL c'è stato recentemente un post sul forum ufficiale da parte di Lee Williams (il Community Manager di Codemasters):

(fonte (http://community.codemasters.com/t5/DiRT-3-General-Discussion/Xbox-com-PC-marketplace-closing-will-this-affect-Dirt3/m-p/364280/highlight/true#M2584))

Lo stesso Williams a metà agosto aveva già scritto:

(fonte (http://community.codemasters.com/t5/DiRT-3-General-Discussion/Xbox-com-PC-marketplace-closing-will-this-affect-Dirt3/m-p/333074/highlight/true#M2156))

Grazie, modificato la lista.

Nessuno che ha la possibilità di scremare qualcosa dal listone?
Nessuno ha Bulletstorm per verificare che richieda GFWL?

ketersephirot
08-10-2013, 11:35

Nessuno ha Bulletstorm per verificare che richieda GFWL?

Dovrei verificare se Bulletstorm consenta di creare il solito account offline, ma a occhio e croce mi pare che GFWL fosse necessario.

Sicuramente Fallout 3 invece NON richiede GFWL se non per glia chievment (ed eventuali dlc acquistati).

Donbabbeo
08-10-2013, 12:04
Dovrei verificare se Bulletstorm consenta di creare il solito account offline, ma a occhio e croce mi pare che GFWL fosse necessario.

Sicuramente Fallout 3 invece NON richiede GFWL se non per glia chievment (ed eventuali dlc acquistati).

Per Fallout 3 è confermato che non è mai stato richiesto GFWL, anche se non viene fatto l'account il gioco gira tranquillamente.
Bulletstorm invece dovrebbe essere necessario, se qualcuno c'ha voglia di controllare...

ChioSa
08-10-2013, 12:12
scusate ma per age of empire III complete comprato su GFWL come mi devo comportare? basta che mi scarichi l'iso di installazione?
non vorrei perdere l'investimento... preso a ben 0.50€ sul marketplace :sofico:

Cromwell
08-10-2013, 12:26

Verificato Battle vs. Chess, parte tranquillamente SENZA GFWL

Verificato Toy Soldiers: si può scegliere anche di farlo partire SENZA GFWL. Quando lo lancio appare questa possibilità:

http://i44.tinypic.com/2ilro2.jpg
Con la prima opzione niente GFWL; con la seconda viene avviato anche GFWL

;)

ThEbEsT'89
08-10-2013, 14:04

Per Fallout 3 è confermato che non è mai stato richiesto GFWL, anche se non viene fatto l'account il gioco gira tranquillamente.
Bulletstorm invece dovrebbe essere necessario, se qualcuno c'ha voglia di controllare...

Per chi ha preso Fallout 3 GOTY su Steam, i dlc li scarica Steam o si deve passare da GFWL? Per qualche giorno non ho modo di provare... :(

giacomo_uncino
08-10-2013, 14:04
scusate ma per age of empire III complete comprato su GFWL come mi devo comportare? basta che mi scarichi l'iso di installazione?
non vorrei perdere l'investimento... preso a ben 0.50€ sul marketplace :sofico:

io ho fatto così: scaricati i file e sono 4-5 file cab. Partendo dal primo li ho decompressi in una cartella poi dal setup ho eseguito l'installazione usando la key che trovi nel client

ChioSa
08-10-2013, 14:07
io ho fatto così: scaricati i file e sono 4-5 file cab. Partendo dal primo li ho decompressi in una cartella poi dal setup ho eseguito l'installazione usando la key che trovi nel client

grazie :)

ThePonz
08-10-2013, 14:40
Verificato Toy Soldiers: si può scegliere anche di farlo partire SENZA GFWL. Quando lo lancio appare questa possibilità:

http://i44.tinypic.com/2ilro2.jpg

;)

toy soldiers già da tempo affiancava steamworks a live
la cosa curiosa è che a me non ha mai chiesto in che modo farlo partire, andava direttamente come steamworks :stordita:

Donbabbeo
08-10-2013, 15:13

;)

Grazie, aggiunto in prima pagina.

Per chi ha preso Fallout 3 GOTY su Steam, i dlc li scarica Steam o si deve passare da GFWL? Per qualche giorno non ho modo di provare... :(

Qualcuno può verificare come si comporta con i DLC? Se non richiede GFWL neanche per quelli lo tolgo dalla lista :O

ketersephirot
08-10-2013, 15:16
Grazie, aggiunto in prima pagina.

Qualcuno può verificare come si comporta con i DLC? Se non richiede GFWL neanche per quelli lo tolgo dalla lista :O

Ho la GOTY Retail e confermo che non richiede GFWL per i DLC comprati in versione disco, quindi presumo che sia lo stesso per la versione Steam.

GFWL è necessario UNICAMENTE per i DLC comprati dal marketplace stesso.

Brightblade
09-10-2013, 08:14
Bulletstorm avevo provato a giocarlo fin dalla prima volta con un profilo creato offline, ma se lo faccio partire con quello continua automaticamente a volersi connettere al profilo online, quindi penso sia abbastanza certo che ora come ora non sarebbe utilizzabile senza.

Donbabbeo
09-10-2013, 09:49
Ho la GOTY Retail e confermo che non richiede GFWL per i DLC comprati in versione disco, quindi presumo che sia lo stesso per la versione Steam.

GFWL è necessario UNICAMENTE per i DLC comprati dal marketplace stesso.

Grazie, modifico in prima pagina :D

Bulletstorm avevo provato a giocarlo fin dalla prima volta con un profilo creato offline, ma se lo faccio partire con quello continua automaticamente a volersi connettere al profilo online, quindi penso sia abbastanza certo che ora come ora non sarebbe utilizzabile senza.

Speriamo in modifiche future allora. :O

Cromwell
09-10-2013, 12:07
Grazie, modifico in prima pagina :D

Ti sei perso per strada Battle vs. Chess, anche lui non richiede GFWL

Donbabbeo
09-10-2013, 15:28
Ti sei perso per strada Battle vs. Chess, anche lui non richiede GFWL

Ops, aggiorno subito :D

il menne
09-10-2013, 17:13
Per quanto riguarda fable 3 retail ho verificato che parte e si può benissimo giocare con un profilo offline e salva pure.

Non mi ricordo però se alla prima attivazione gfwl online fosse necessario... ma mi sa di no perchè proprio per questo gioco ebbi un problema (la chiave risultava già in uso e io avevo comprato il gioco nuovo e incellofanato! ) e l'avevo iniziato offline.

Aprii poi un ticket all'assistenza LIVE per chè era impossibile e dopo molto tempo e verifiche ( dati miei, documento mio, scansione dello scontrino, foto dello scatolo e del seriale con su scritto il n.ref dato da loro e via dicendo ) mi diedero dei nuovi seriali....

Mi sa che quindi si perde le parti coop online e gli achievement, vabbè. :fagiano:

Tanto non è che il gioco fosse tutto sto granchè, a mio avviso, eh.... :stordita:

UnicoPCMaster
09-10-2013, 18:18
Ma, dalla mia esperienza non ci sono problemi offline con nessun gioco gfwl, l'unico problema (si fa per dire) è che non andando online ovviamente si perdono le funzioni online (chat, lista amici, achievement sbloccati senza l'indicazione di data/ora).

Donbabbeo
09-10-2013, 19:23
Ma, dalla mia esperienza non ci sono problemi offline con nessun gioco gfwl, l'unico problema (si fa per dire) è che non andando online ovviamente si perdono le funzioni online (chat, lista amici, achievement sbloccati senza l'indicazione di data/ora).

Che io sappia alcuni giochi non permettono salvataggi in modalità offline.
Preferisco avere conferme per ogni singolo gioco prima di toglierlo dalla lista :O

Per quanto riguarda fable 3 retail ho verificato che parte e si può benissimo giocare con un profilo offline e salva pure.

Non mi ricordo però se alla prima attivazione gfwl online fosse necessario... ma mi sa di no perchè proprio per questo gioco ebbi un problema (la chiave risultava già in uso e io avevo comprato il gioco nuovo e incellofanato! ) e l'avevo iniziato offline.

Aprii poi un ticket all'assistenza LIVE per chè era impossibile e dopo molto tempo e verifiche ( dati miei, documento mio, scansione dello scontrino, foto dello scatolo e del seriale con su scritto il n.ref dato da loro e via dicendo ) mi diedero dei nuovi seriali....

Mi sa che quindi si perde le parti coop online e gli achievement, vabbè. :fagiano:

Tanto non è che il gioco fosse tutto sto granchè, a mio avviso, eh.... :stordita:

Lo prendo per buono :O

fukka75
09-10-2013, 20:59
Bulletstorm qualcuno ce l'ha da qualche altra parte che non sia Steam? Può confermare che non richiede GFWL?
Lo installai e giocai tempo fa: GfWL era necessario
Ma è normale che nei dlc di bioshock 2 compare solo la voce relativa al minerva e non compare la protector?
me lo chiedo anche io (e poi c'è anche "uccidili con genitlezza" chhe non compare): mi sa che sono modalità di gioco interne al gioco
confermo in toto: F3 non ha mai avuto bisogno di GfWL, per B è necessario

Cmnq, verificate anche su http://pcgamingwiki.com/wiki/Games_for_Windows_-_LIVE_games

riack
11-10-2013, 12:23
io vorrei giocare in coop a fable 3 con la mia ragazza. Secondo voi, comprandolo adesso, è ancora possibile?

il menne
11-10-2013, 12:42
io vorrei giocare in coop a fable 3 con la mia ragazza. Secondo voi, comprandolo adesso, è ancora possibile?

Per ora sì, gfwl chiude a luglio 2014.

Dopo la chiusura, non credo se non modificano qualcosa che le modalità online siano più possibili..... :fagiano:

riack
11-10-2013, 12:50
Ma prendendolo su steam, per giocare online serve lo stesso GFWL???

Palexis
11-10-2013, 12:51
Non si può fare una petizione per lasciare GFWL?

ChioSa
11-10-2013, 13:07
Non si può fare una petizione per lasciare GFWL?

Ma anche no :asd:

il menne
11-10-2013, 14:38
Oramai è useless la petizione. Gfwl toglie il disturbo da solo a luglio 2014 se non cambia nulla... :asd:

Hulk9103
11-10-2013, 15:08
Ragazzi bisogna aggiungere alla lista dei videogame: Lego: Batman e Lego Barman 2

Cromwell
12-10-2013, 13:57
Ragazzi bisogna aggiungere alla lista dei videogame: Lego: Batman e Lego Barman 2

Quando ci giocai tempo addietro non ricordo l'uso di GFWL per i Lego Batman.
Adesso non ho proprio voglia di riscaricarli solo per controllare, ma potrei anche ricordare male

Hulk9103
12-10-2013, 16:07
Adesso non ho proprio voglia di riscaricarli solo per controllare, ma potrei anche ricordare male

Su Get Games (il sito) dice che si attivano su Steam ma richiedono anche GFWL.

Potrei sbagliarmi pure io o magari esiste una versione only Steam, infatti se si va sulla pagina negozio di Steam dei 2 giochi non è menzionato nulla, di solito è sempre scritto.

riack
12-10-2013, 16:08
Per ora sì, gfwl chiude a luglio 2014.

Dopo la chiusura, non credo se non modificano qualcosa che le modalità online siano più possibili..... :fagiano:

Ma prendendolo su steam, per giocare online serve lo stesso GFWL???

Cromwell
12-10-2013, 18:22

EDIT: scaricato e avviato il primo Lego Batman... non c'è GWFL ;)
EDIT2: anche Lego Batman 2 non richiede GFWL ;)

RI-EDIT: scusate, credevo di aver editato il mio messaggio precedente invece devo aver sbagliato e fatto un nuovo post :D

Hulk9103
12-10-2013, 18:28
EDIT: scaricato e avviato il primo Batman... non c'è GWFL ;)
Credo allora che anche il secondo non lo abbia, confermo appena finisce il download

RI-EDIT: scusate, credevo di aver editato il mio messaggio precedente invece devo aver sbagliato e fatto un nuovo post :D

Ottimo :D Al primo sconto su Steam me li pappo entrambi :p

Anche se non mi spiego come mai su uno (http://www.getgamesgo.com/product/lego-batman) e due (http://www.getgamesgo.com/product/lego-batman-2) viene scritto che serve GFWL, boh.

UnicoPCMaster
12-10-2013, 18:46
EDIT: scaricato e avviato il primo Batman... non c'è GWFL ;)
Credo allora che anche il secondo non lo abbia, confermo appena finisce il download

Il securom c'è ancora, vero?

ThePonz
12-10-2013, 19:35
Ottimo :D Al primo sconto su Steam me li pappo entrambi :p

non vorrei dire una boiata, ma temo che da noi il primo lego batman su steam non sia disponibile.. non so perché.. :fagiano:

Nachash
12-10-2013, 19:42
Ma fatemi capire, io al momento uso dei profili offline perché non sono sempre connesso quando gioco. Avrò problemi con lo shutdown di GFWL?

UnicoPCMaster
13-10-2013, 09:06
Se qualcuno mi può rinfrescare la memoria, il file di installanzione del gfwl contiene tutti i file necessari o durante l'installazione effettua anche il download di alcuni file (come l'installer di steam per dire), mi pare fosse la prima opzione ma non ricordo. :D

Hulk9103
13-10-2013, 10:28
non vorrei dire una boiata, ma temo che da noi il primo lego batman su steam non sia disponibile.. non so perché.. :fagiano:

Hai ragione, ci ho fatto caso proprio ora che su Steam il primo non c'è per niente :stordita:

Se qualcuno mi può rinfrescare la memoria, il file di installanzione del gfwl contiene tutti i file necessari o durante l'installazione effettua anche il download di alcuni file (come l'installer di steam per dire), mi pare fosse la prima opzione ma non ricordo. :D

Mi pare che scarichi qualche piccolo file relativo al profilo del giocatore, ma potrei sbagliarmi. :)

Cromwell
13-10-2013, 10:43

Hai ragione, ci ho fatto caso proprio ora che su Steam il primo non c'è per niente :stordita:

C'era perché lo acquistai proprio direttamente da Steam, lo avranno tolto dallo store italiano chissà per quale motivo, ma non credo sia un problema, basta prenderlo su un qualsiasi altro store che lo da come steammabile (GMG, GetGames) e attivarlo su Steam ;)

Aggiornamento per l'elenco in prima pagina:

aggiungo che anche Dark Void una volta avviato NON richiede GFWL

F5F9
13-10-2013, 11:09
...aggiungo che anche Dark Void una volta avviato NON richiede GFWL:D ottimo, l'ho appena comprato (e non ancora installato)

Cromwell
13-10-2013, 11:47
:D ottimo, l'ho appena comprato (e non ancora installato)

Al primo avvio però mi ha richiesto una attivazione on-line, ma non trovo da nessuna parte info su eventuali limiti di attivazione

F5F9
13-10-2013, 12:19
Al primo avvio però mi ha richiesto una attivazione on-line, ma non trovo da nessuna parte info su eventuali limiti di attivazionema funzia lo stesso? salva? :stordita:

Cromwell
13-10-2013, 12:41
ma funzia lo stesso? salva? :stordita:

Funge tutto a dovere ;)
Ho già capito che dovrò fare bene bene pratica con il volo: ho tirato giù non so quanti Santi per abbattere un solo nemico :D

Donbabbeo
13-10-2013, 13:03
Aggiornamento per l'elenco in prima pagina:

aggiungo che anche Dark Void una volta avviato NON richiede GFWL

Grazie, aggiorno subito.

fraussantin
16-10-2013, 22:06
http://steamdb.info/sub/33216/

eccone un altro in arrivo!!

ChioSa
17-10-2013, 01:23
http://steamdb.info/sub/33216/

eccone un altro in arrivo!!

bisogna capire cosa succederà a chi possiede le vecchie versioni :boh:

World
17-10-2013, 01:28

Bulletstorm l'ho installato ed è necessario...

ShineOn
17-10-2013, 01:36
Io della lista in prima pagina ho da giocare solo Warhammer 40,000: Dawn of War II – Chaos Rising...ma ce l'ho su steam, posso andar tranquillo o non mi funzionerà più? :rolleyes:

alexbilly
17-10-2013, 08:32
bisogna capire cosa succederà a chi possiede le vecchie versioni :boh:

diciamo che se vogliono fare le persone serie la warner, o chi per esso, dovrebbe mettere su un sistema per rilasciare un codice steam di questo gioco dietro inserimento di un seriale della vecchia copia scatolata, mentre steam dovrebbe upgradare automaticamente la versione per chi ha la copia digitale.

Darkless
17-10-2013, 08:37
Se non ricordo male anche street fighter 4 ha gfwl. Al momento non l'ho manco installato ma se lo installo dopo aprile che succede ?

Tornando a Batman: io ho i 2 arkham sia retail che presi su steam. Finito il primo poco tempo fa ho notato una cosa strana: pur avendo installato e giocato direttamente l'edizione steam mi ha sbloccato glia chievement solo su gfwl e non sulla piattaforma valve. Della cosa in sè non me ne frega nulla ma m'è sembrato abbastanza anomalo.
Al momento francamente non ho molta voglia di giocare arkham city ma s elo facessi dopo la chiusura di gfwl che succede ? La versione stema mi aprte lo stesso ma la retail no ? Mi mandano un codice steam (che a quel punto regalerei) per la mia versione retail ? Non funzionerà più l'installazione da DVD (e per me sarà una cosa rognosissima scaricarmi 16Gb via rete) e dovrò usare per forza steam ?

fraussantin
17-10-2013, 08:46
Se non ricordo male anche street fighter 4 ha gfwl. Al momento non l'ho manco installato ma se lo installo dopo aprile che succede ?

Tornando a Batman: io ho i 2 arkham sia retail che presi su steam. Finito il primo poco tempo fa ho notato una cosa strana: pur avendo installato e giocato direttamente l'edizione steam mi ha sbloccato glia chievement solo su gfwl e non sulla piattaforma valve. Della cosa in sè non me ne frega nulla ma m'è sembrato abbastanza anomalo.
Al momento francamente non ho molta voglia di giocare arkham city ma s elo facessi dopo la chiusura di gfwl che succede ? La versione stema mi aprte lo stesso ma la retail no ? Mi mandano un codice steam (che a quel punto regalerei) per la mia versione retail ? Non funzionerà più l'installazione da DVD (e per me sarà una cosa rognosissima scaricarmi 16Gb via rete) e dovrò usare per forza steam ?

quasi sicuramente diverranno steamworks.

per sf4 non si sa nulla , ma ho serie paure per l'online..

per bulletstorm essendo eagames , quasi certo diverra origingame.

ma finoa notizie certe non si sa nulla.

l'unica cosa certa oramai è che microzozz non avra intenzione di aprire un nuovo client . senno non c'era sto fuggi fuggi.

X360X
17-10-2013, 08:50

Non penso siano a rischio titoli di questo calibro, qualcosa faranno (come hanno fatto per BioShock 2 e stanno facendo per Batman AA), anche perché senno non possono più vendere il loro gioco, devono ritirare le copie scatolate ancora in giro e farebbero una figuraccia colossale, sia perché abbandonano l'utente a non poter più utilizzare il prodotto acquistato sia perché pur sapendo della chiusura continuano allegramente a vendere.
E' Microsoft che chiude ma sono loro che devono modificare il loro prodotto, che sia farlo diventare steamworks o una patch ufficiale che toglie il live.

Bulletstorm attraverso il supporto EA l'ho attivato su Origin, non so se su origin già non ha il live o no però.

non penso che sblocchi in automatico gli achivement su steam se li avevi sbloccati sulla piattaforma di microsoft.

alexbilly
17-10-2013, 09:07
Il guaio è che se effettivamente faranno delle versioni nuove dei giochi invece che aggiornare le vecchie veramente finirà che il dvd non servirà più a nulla perchè effettivamente verranno visti come giochi diversi... speriamo di no :)

Hulk9103
17-10-2013, 09:48
Io della lista in prima pagina ho da giocare solo Warhammer 40,000: Dawn of War II – Chaos Rising...ma ce l'ho su steam, posso andar tranquillo o non mi funzionerà più? :rolleyes:

L'ho provato 1 settimana fa e ancora necessita di GFWL, sper anche io che presto diventi only steam :)

UnicoPCMaster
17-10-2013, 11:28

Se ti riferisci ad Arkham Asylum, può essere nomrale, l'introduzione degli achievement steam sono cosa piuttosto recente (qualche mese) e se quindi lo hai giocato prima di questa introduzione è normale che non te li abbia sbloccati visto che non c'erano ancora, come successo a me, ho finito il gioco al 100% ma molto tempo fa e se volessi sbloccare gli achievement steam dovrei rigiocarci.

Se invece ti riferici ad Arkham City invece è strano, gli achievement steam ci sono sempre stati fin dall'uscita del gioco.

Darkless
17-10-2013, 12:20
No, AA l'avrò finito 2 o 3 settimane fa, gli achievement steam c'erano già.
AC l'ho appena iniziato, ma giusto per provarlo, non mi sta prendnedo gra che, sarà il free-roaming, ho sbloccato 4 o 5 achievement ma tutti su gfwl e non su steam.
Degli achievement in sè non me ne frega assolutamente nulla mi chiedevo solo il perchè dell'anomalia.

fraussantin
17-10-2013, 13:20
No, AA l'avrò finito 2 o 3 settimane fa, gli achievement steam c'erano già.
AC l'ho appena iniziato, ma giusto per provarlo, non mi sta prendnedo gra che, sarà il free-roaming, ho sbloccato 4 o 5 achievement ma tutti su gfwl e non su steam.
Degli achievement in sè non me ne frega assolutamente nulla mi chiedevo solo il perchè dell'anomalia.

guarda , apparte il freeroaming (che non piace neppure a me) e l'ambientazione poco varia, merita di brutto.

un bel combact system perfezionato rispetto al primo , e una bella storia .
io mi sono giocato solo la trama e il dlc con il post- finale ( tra l' altro vergognosa sta politica dei dlc)
però se hai finito ora il primo aspetta un paio di mesi , a fartk il due altrimenti rischi di annoiarti.

Darkless
17-10-2013, 13:37
Il cs non mi ha entusiasmato nel primo sinceramente.
Nel 2 mi scazzano le millemila sfide dell'enigmista con le prove a tempo e il tiro al bersaglio.
per ora sto farrmando un po' di criminali qua e là in scazzo.

fraussantin
17-10-2013, 13:40
infatti come ho scritto non le ho fatte!!

come quasi spesso non faccio mai in nessun gioco( eccetto gli rpg dove servono per aumentare il pg)

alexbilly
17-10-2013, 13:42
Il cs non mi ha entusiasmato nel primo sinceramente.
Nel 2 mi scazzano le millemila sfide dell'enigmista con le prove a tempo e il tiro al bersaglio.
per ora sto farrmando un po' di criminali qua e là in scazzo.

ah allora ti piacerà un sacco fare le prove di realtà aumentata :asd:

fraussantin
17-10-2013, 13:49

mamma mia !!!,ne ho fatte 2-3 e basta e avanza !!

Darkless
17-10-2013, 14:00

Ho fatto la prima delle planate, du palle.
Che poi le sfide le eviterei anche ma se non le faccio non mi fa andare avanti la quest della gente rapita in chiesa.

ChioSa
17-10-2013, 19:26
importante comunicazione per quanto riguarda batman aa e batman ac

Dear Batman Arkham Fans - Microsoft has begun the process of closing down Windows Live services over the next year. To make sure there is no interrupted service, we will be moving the game to Steam for verification and update services for both Batman Arkham Asylum GOTY and Batman Arkham City GOTY.

If you purchased either of the games on Steam all you have to do is let Steam download the latest patch and you will be fine.

If you purchased the games somewhere else you will need to enter the code in Steam. (You can find steps to do this on the bottom of this.

Unfortunately, you will not be able to continue playing from your current save. You will need to start a new game.

Going forward you do not have to worry about where you stored that disc. If you switch computers or go to a friend’s house you simply need to download Steam, log into your account, then go to the library and select to install your game.

The following link can be used to learn more about Steam and to download Steam:

http://store.steampowered.com/about/

To enter your CD Key in Steam please do the following:

1. Click ADD A GAME....

2. Select Activate a Product on Steam..

3. Click Next.

4. Click I Agree.

5. Enter your CD Key and select next once the game finishes downloading you will be able to play the game.

quindi chiunque potrà attivare i due batman su steam (quelli presi fuori da steam ovvio), mentre per quelli come me che l'avevano preso su steam rilasceranno una patch che rimuove gfwl e risolve il problema (non so se è stata già rilasciata, non ho il gioco installato)

aggiungo che gira voce abbiano rimosso il securom (lo deduco dalla pagina del negozio), questo sarebbe veramente ottimo

Hulk9103
17-10-2013, 19:36

quindi chiunque potrà attivare i due batman su steam (quelli presi fuori da steam ovvio), mentre per quelli come me che l'avevano preso su steam rilasceranno una patch che rimuove gfwl e risolve il problema (non so se è stata già rilasciata, non ho il gioco installato)

aggiungo che gira voce abbiano rimosso il securom (lo deduco dalla pagina del negozio), questo sarebbe veramente ottimo

A me non funziona :cry: Io ho la retail di Arkham City e se vado ad inserire il codice nulla, non valido.

UnicoPCMaster
17-10-2013, 19:37
Ho appena ricevuto un aggiornamento per Batman AA e Batman AC, rispettivamente di 19.8 mb e di 91.7mb

Donbabbeo
17-10-2013, 19:37

Ottimo. Appena qualcuno conferma il tutto li togliamo dalla lista :D

ChioSa
17-10-2013, 19:39
Ho appena ricevuto un aggiornamento per Batman AA e Batman AC, rispettivamente di 19.8 mb e di 91.7mb

ottima notizia :D

Obi 2 Kenobi
17-10-2013, 19:42
Iscritto!

Non ho letto tutto l'ambaradan di pagine, ma Batman AA non mi ha chiesto il gfwl.

La mia versione è la goty e noto che il gioco è aggiornato alla 1.1.

Non oso provare Ac perché non ho idea di come caspio fare dopo per non perdere l'attivazione.

Saluti!

McB
17-10-2013, 19:44

Di Batman AC ancora nessun update da me, solo il primo mi è stato aggiornato.

ChioSa
17-10-2013, 19:49
Iscritto!

Non ho letto tutto l'ambaradan di pagine, ma Batman AA non mi ha chiesto il gfwl.

La mia versione è la goty e noto che il gioco è aggiornato alla 1.1.

Non oso provare Ac perché non ho idea di come caspio fare dopo per non perdere l'attivazione.

Saluti!

non perdi l'attivazione perché hanno rimosso il securom ;)

---

ottima anche questa cosa (dal thread di steam)

Pare che tutti quelli che avevano AA e AC in versionale regolare, siano stati aggiornati alla versione GOTY gratuitamente

Malek86
17-10-2013, 19:53
Purtroppo la mia chiave GFWL non viene accettata su Steam ancora. Dicono che dovrebbe, quindi spero che sistemino velocemente.

UnicoPCMaster
17-10-2013, 19:53
Batman AA.
La notizia positiva è che sembra sia stato tolto il securom, la negativa è che a me non si avvia, in pratica si apre una mega finestra nera intermittennte che mi impedisce anche di utilizzare il task manager o qualsiasi altra cosa.
Per risolvere devo fare ctrl-alt-canc, selezionare cambia utente, facendo così in qualche modo l'applicazione crasha e posso tornare a riutlizzare il pc. :D

Edit: risolto, ora va :D

McB
17-10-2013, 19:55
Mah, a me ancora nessun aggiornamento per AC, comunque confermo che per AA non c'è più GFWL e securom.

UnicoPCMaster
17-10-2013, 20:07
A me anche AC è senza gfwl ma non mi riconosce i salvataggi, spero non me li abbia cancellati.

Obi 2 Kenobi
17-10-2013, 20:08

Link?

No davvero non sto scherzando, non oso installarlo se poi non so come riuscire a non perdere l'attivazione.

UnicoPCMaster
17-10-2013, 20:17
Quando c'è (o c'era?) il securom la prima cosa che ti fa fare all'avvio del gioco è l'attivazione del gioco, se non compare dovrebbe significare che il securom non c'è più o che semplicemente sul pc c'è stata l'attivazione.
Per sicurezza dovresti provare ad avviare il revoke, se non c'è niente da disattivare il programma te lo segnala.

Arkham City:
Sto provando ma sembra che i salvataggi non me li riconosca... -.-

ChioSa
17-10-2013, 20:18
A me anche AC è senza gfwl ma non mi riconosce i salvataggi, spero non me li abbia cancellati.

brutte notizie
Unfortunately, you will not be able to continue playing from your current save. You will need to start a new game.

Link?

No davvero non sto scherzando, non oso installarlo se poi non so come riuscire a non perdere l'attivazione.

dalla pagina del negozio hanno rimosso la dicitura securom e molti hanno già segnalato la rimozione (io non posso confermare fino a che non lo installo) quindi penso puoi andare tranquillo ;)

UnicoPCMaster
17-10-2013, 20:27
E che cavolo, a saperlo lo bloccavo l'aggiornamento, cioé prima avevo un save steam/gfwl che mi funzionava. :mbe:

Obi 2 Kenobi
17-10-2013, 20:40
dalla pagina del negozio hanno rimosso la dicitura securom e molti hanno già segnalato la rimozione (io non posso confermare fino a che non lo installo) quindi penso puoi andare tranquillo ;)

Reinstallo :D

Cecas
17-10-2013, 20:41

Anche AA tutto ok senza gfwl, ma salvataggi andati :muro:

X360X
17-10-2013, 20:42
Batman AA mi si è effettivamente attivato su Steam, ottimo anche perché ce l'avevo su impulse e dopo l'acquisizione di gamestop il client mi fa un po' schifo (tra download che si bloccano senza motivo e soprattutto funzionalità di backup che non funziona più)

Ma in libreria mi segna:
Batman A.A.
Batman A.A. GOTY Edition
immagino che il secondo basti

ottimo non lo sapevo

Windtears
17-10-2013, 20:45
Batman AA mi si è effettivamente attivato su Steam

Ma in libreria mi segna:
Batman A.A.
Batman A.A. GOTY Edition
immagino che il secondo basti

a me Batman AA comprato in dvd da amazon.de non me lo riconosce, ma... in libreria ho due AC, uno il normal che avevo comprato e una GOTY che non ho idea da dove sia venuta fuori.:confused:

Murdock79
17-10-2013, 20:47
Io ho Batman AA su game live marketplace... tra l'altro l'unico gioco.

Problema oggi provo a collegarmi col client e non va. :muro:
sapete mica se sarà possibile usare il seriale della versione GWL o mi sono perso 10€?

X360X
17-10-2013, 20:48
x Murdock79
si, provalo, anche se non è detto che già funzioni a quanto pare

a me Batman AA comprato in dvd da amazon.de non me lo riconosce, ma... in libreria ho due AC, uno il normal che avevo comprato e una GOTY che non ho idea da dove sia venuta fuori.:confused:

forse ci vuole semplicemente tempo, anche perché non sei il solo, aspettate un po' e se non si attiverà contattate il supporto.

la GOTY per tutti è una bella cosa

Malek86
17-10-2013, 20:49
Io ho Batman AA su game live marketplace... tra l'altro l'unico gioco.

Problema oggi provo a collegarmi col client e non va. :muro:
sapete mica se sarà possibile usare il seriale della versione GWL o mi sono perso 10€?

Gli sviluppatori dicono che si può usare, però ancora non funziona. Aspettiamo un po' e vediamo se lo sistemano.

fraussantin
17-10-2013, 20:51
sotto la voce batman ac c'èla voce steamplay. quindi è diventato steammato a tutti gli effetti!!

Murdock79
17-10-2013, 20:59
x Murdock79
si, provalo, anche se non è detto che già funzioni a quanto pare

Ho risolto col client, tolta la compatibilità con window 7 ora funziona (prima era necessaria) sarà che ho appena aggiornato a win 8.1

Comunque ho provato col seriale e non lo accetta, speriamo che in futuro vada!

Malek86
17-10-2013, 21:01
Ho risolto col client, tolta la compatibilità con window 7 ora funziona (prima era necessaria) sarà che ho appena aggiornato a win 8.1

Comunque ho provato col seriale e non lo accetta, speriamo che in futuro vada!

Alcuni dicono che lo accetta, ad altri no. Credo ci siano dei problemi da sistemare.

Obi 2 Kenobi
17-10-2013, 21:02
Una curiosità.

Ci sono 2 giochi che mi interessano di cui uno comprato recentemente.

Il primo è fallout 3.

C'è speranza di vederlo senza gfwl? Non è che di bethesda mi fidi molto sinceramente.

Il fatto poi che quando parte va in crash è colpa del gfwl o di 8.1?

Il secondo è gta 4.

Ci sono notizie a riguardo? O sono completamente concentrati sul 5?

UnicoPCMaster
17-10-2013, 21:03
Per batman arkham city un altro download di 156mb.

Come detto prima ho provato a piazzare il salvataggio prerimozionegfwl ed il gioco si blocca all'avvio. :(

Custode
17-10-2013, 21:05
Tanto per fare un pò di statistiche:
Arkham Asylum acquistato su uk.gamesplanet.com non si attiva ancora -spero- su Steam;
Arkham City acquistato su Gamefly non si attiva ancora -spero- su Steam.

In pratica per ora ho due giochi persi, attendo fiducioso -spero- che risolvano e convalidino quei codici su Steam.

Windtears
17-10-2013, 21:07
forse ci vuole semplicemente tempo, anche perché non sei il solo, aspettate un po' e se non si attiverà contattate il supporto.

la GOTY per tutti è una bella cosa

penso anch'io, già l'upgrade di versione era cosa non dovuta, direi che WB ci ha fatto una gran bella figura... spero a questo punto che la retta via l'abbiano vista e ignorino securom per il resto dei loro giorni. :asd:
Aspettero' con calma, tanto ho Dark Souls che mi tiene impegnato (anche questo gfwl ma non ho idea di come vogliano sistemare vista la "voglia" di lavorare al pc dimostrata)

-EagleEye-
17-10-2013, 21:09
Per batman arkham city un altro download di 156mb.

Come detto prima ho provato a piazzare il salvataggio prerimozionegfwl ed il gioco si blocca all'avvio. :(

ufficialmente non si possono importare i save (http://steamcommunity.com/games/200260/announcements/detail/1909817119598626547)

ma tecnicamente si può: http://steamcommunity.com/app/200260/discussions/0/846940248419908556/

Malek86
17-10-2013, 21:11
penso anch'io, già l'upgrade di versione era cosa non dovuta, direi che WB ci ha fatto una gran bella figura... spero a questo punto che la retta via l'abbiano vista e ignorino securom per il resto dei loro giorni. :asd:
Aspettero' con calma, tanto ho Dark Souls che mi tiene impegnato (anche questo gfwl ma non ho idea di come vogliano sistemare vista la "voglia" di lavorare al pc dimostrata)

No, in un certo senso era necessario: i DLC acquistati su GFWL non si possono attivare su Steam, quindi era l'unico modo per far sì che chi avesse acquistato dei DLC non li perdesse. E' lo stesso motivo per cui hanno dato Minerva's Den a tutti i possessori di Bioshock 2. In pratica, per non dover escludere alcuni, l'hanno dato a tutti.

I problemi con Dark Souls sono altri, e cioè, che da quanto ho capito, la versione PC usa gli stessi server della versione 360 (ed è per questo che hanno usato GFWL). Forse rimuoveranno GFWL ma anche il multiplayer? Dopotutto, il multiplayer di Demon's Souls su PS3 è stato chiuso l'anno scorso, quindi non sarebbe la prima volta.

Murdock79
17-10-2013, 21:11
Letto ora la discussione, in molti ancora non riescono ad attivare le versioni retail o gfwl sicuro ci vorrà un attimo che sistemino il tutto.

Obi 2 Kenobi
17-10-2013, 21:18
Una curiosità.

Ci sono 2 giochi che mi interessano di cui uno comprato recentemente.

Il primo è fallout 3.

C'è speranza di vederlo senza gfwl? Non è che di bethesda mi fidi molto sinceramente.

Il fatto poi che quando parte va in crash è colpa del gfwl o di 8.1?

Il secondo è gta 4.

Ci sono notizie a riguardo? O sono completamente concentrati sul 5?

ehm...nessuna novità?^^

UnicoPCMaster
17-10-2013, 21:19
ufficialmente non si possono importare i save (http://steamcommunity.com/games/200260/announcements/detail/1909817119598626547)

ma tecnicamente si può: http://steamcommunity.com/app/200260/discussions/0/846940248419908556/

E quello che ho già provato a fare, ho creato un nuovo save, poi ho rimosso il file e l'ho sostituito con quello "gfw" rinominandolo ma si blocca... ci riprovo.

Comunque mi è tornato il gfwl.. :asd:

Malek86
17-10-2013, 21:19
ehm...nessuna novità?^^

Aspettiamo. GFWL chiuderà nell'estate del 2014, è probabile che molti giochi li aggiorneranno all'ultimo momento.

Obi 2 Kenobi
17-10-2013, 21:22
Il fatto che batman ac mi chieda l'attivazione, che vuol dire? :what:

Che c'è ancora il securom? :what:

Aspettiamo. GFWL chiuderà nell'estate del 2014, è probabile che molti giochi li aggiorneranno all'ultimo momento.

ok, grazie ^^

UnicoPCMaster
17-10-2013, 21:24

Che c'è ancora il securom? :what:Mi sa di si.

Come dicevo prima ora ho di nuovo la versione gfwl di AC, e sto utilizzando il vecchio save. :D

Obi 2 Kenobi
17-10-2013, 21:26
Insomma è ancora tutto come prima?

McB
17-10-2013, 21:43
Ora so perchè non mi aggiornava AC. Io ho la versione normale completa e invece di portarmela alla GOTY hanno aggiunto questa.
Prima non mi compariva quel gioco e quindi pensavo ad un aggiornamento mancato. Da una parte meglio così, almeno posso terminare il gioco con tutti gli achiev :D

-EagleEye-
17-10-2013, 21:54

Che c'è ancora il securom? :what:

ok, grazie ^^

nessuno ha parlato di togliere il securom.
sono 10 attivazioni su 5 pc (50), e se prima avevi la liscia su steam, ora con la goty che è separata sono 100 attivazioni :D

Ora so perchè non mi aggiornava AC. Io ho la versione normale completa e invece di portarmela alla GOTY hanno aggiunto questa.
Prima non mi compariva quel gioco e quindi pensavo ad un aggiornamento mancato. Da una parte meglio così, almeno posso terminare il gioco con tutti gli achiev :D

la goty è un gioco separato in libreria

ChioSa
17-10-2013, 22:19
nessuno ha parlato di togliere il securom.
sono 10 attivazioni su 5 pc (50), e se prima avevi la liscia su steam, ora con la goty che è separata sono 100 attivazioni :D

nella pagina del negozio è scomparsa la dicitura drm di terze parti securom, inoltre alcuni utenti hanno riportato la rimozione di tale drm :boh:

JuanCarlos
17-10-2013, 22:25
A me avevano dato i seriali Steam per i due Batman già diversi giorni fa quelli di Gamersgate, stasera sono andato a controllare la mia libreria e ho Batman AA GOTY (giusto), Batman AC liscio (giusto) e mi è comparso anche Batman AC GOTY?? Come mai?

Edit: scusate, avevo saltato una pagina di discussione.

gommaeacca
17-10-2013, 22:36
nella pagina del negozio è scomparsa la dicitura drm di terze parti securom, inoltre alcuni utenti hanno riportato la rimozione di tale drm :boh:

ne parlano su neogaf qui (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=698911)

Diventerebbero in questo modo 2 acquisti quasi obbligati.

-EagleEye-
17-10-2013, 22:40

già lo sono :O
anzi lo sono sempre stati :D

gommaeacca
17-10-2013, 22:43
Infatti lo dicevo per solidarietà nei confronti di coloro che per scelta non acquistano giochi con numero di attivazioni limitate (e un po' anche GFWL).

Windtears
17-10-2013, 22:44
I problemi con Dark Souls sono altri, e cioè, che da quanto ho capito, la versione PC usa gli stessi server della versione 360 (ed è per questo che hanno usato GFWL). Forse rimuoveranno GFWL ma anche il multiplayer? Dopotutto, il multiplayer di Demon's Souls su PS3 è stato chiuso l'anno scorso, quindi non sarebbe la prima volta.

grazie per la spiegazione. :) Per DS pero' verrebbe a mancare una parte non indifferente di gioco, anche se si può giocare in single tranquillamente, si perdono invasioni e co-op, mica poco.-.-
Meglio parlarne nel thread dedicato pero'... buona notte. :)

Obi 2 Kenobi
17-10-2013, 22:49

Letto e c'è scritto che hanno tolto securom/gfwl.

Hmmm...la prima volta che ho avviato AC mi ha chiesto l'attivazione ma ho rifiutato. La seconda non mi ha chiesto nulla ed è partito senza connettersi, ovviamente, a gfwl.

Ci sto capendo sempre meno :(

gommaeacca
17-10-2013, 23:08
Sembra ci siamo dei problemi con la patch di aggiornamento del gioco, dovrebbero risolvere il problema nei prossimi giorni.

Malek86
17-10-2013, 23:18
Sì, mi sa che hanno fatto un po' un casino con questa patch. Immagino che non tutto sarebbe andato liscio come in Bioshock 2.

il menne
17-10-2013, 23:27
grazie per la spiegazione. :) Per DS pero' verrebbe a mancare una parte non indifferente di gioco, anche se si può giocare in single tranquillamente, si perdono invasioni e co-op, mica poco.-.-
Meglio parlarne nel thread dedicato pero'... buona notte. :)

C'è da dire però che forse quasi tutti i players si potranno spostare su dark souls II in uscita a marzo 2013.... indubbiamente però DS resterebbe mutilato, senza coop, senza PvP, senza invasioni, gli stessi covenants perderebbero significato.... diventerebbe la brutta copia di se stesso, no no spero che studino altro, anche perchè su pc è uscito dopo, ha venduto tantissimo e se viene chiuso l'online ammazzano quasi il gioco... :cry:

Alfa89
18-10-2013, 00:01
C'è da dire però che forse quasi tutti i players si potranno spostare su dark souls II in uscita a marzo 2013.... indubbiamente però DS resterebbe mutilato, senza coop, senza PvP, senza invasioni, gli stessi covenants perderebbero significato.... diventerebbe la brutta copia di se stesso, no no spero che studino altro, anche perchè su pc è uscito dopo, ha venduto tantissimo e se viene chiuso l'online ammazzano quasi il gioco... :cry:

2014 :read:

Oppure possono fare come Company of Heroes quando hanno chiuso i server Relic

lukesh
18-10-2013, 00:31
cavoli nn sapevo nulla di tutto ciò! tornando ai batman leggo qui http://steamcommunity.com/games/200260/announcements/detail/1909817119598626547

che dovrebbero essere già attivabili su steam, peccato che inserendo la key della mia vers retail di batman aa nn risulti valida :confused:

boh, sbaglierò io qualcosa

Obi 2 Kenobi
18-10-2013, 00:33
Sembra ci siamo dei problemi con la patch di aggiornamento del gioco, dovrebbero risolvere il problema nei prossimi giorni.

ooooooook, aspettiamo :)

il menne
18-10-2013, 02:30
2014 :read:

Oppure possono fare come Company of Heroes quando hanno chiuso i server Relic

:eek:

OooOops... mi sa che è così tanta la voglia di giocarlo che vorrei fosse già uscito... :asd:

Donbabbeo
18-10-2013, 10:58
Io aspetto che a tutti funzioni senza problemi per scrivere che è diventato Steamworks :O

Hulk9103
18-10-2013, 11:00
Io aspetto che a tutti funzioni senza problemi per scrivere che è diventato Steamworks :O

A me ancora non si attiva :cry:

ThePonz
18-10-2013, 11:01

per il momento potresti mettere Steamfors :stordita:

il menne
18-10-2013, 11:03
Le versioni retail ancora NOPE. :O

Presumo ci vorrà qualche giorno.... forse anche diversi. :fagiano:

Custode
18-10-2013, 11:04
A me ancora non si attiva :cry:

Poco fa ho fatto una prova: Arkham Asylum parte correttamente connettendosi al Live, c'ho giocato una decina di minuti °____°

E' la versione digitale acquistata su uk.gamesplanet.
Ergo, il passaggio a Steam non è ancora avvenuto all'unanimità per tutte le versioni, a prescindere dalla chiave di attivazione, nel senso, AA ancora funziona correttamente sul Live.

Per Arkham City devo installare e controllare.

Di fatto, nessuna delle due chiavi si attiva su Steam per ora.

Alfa89
18-10-2013, 11:08
:eek:

OooOops... mi sa che è così tanta la voglia di giocarlo che vorrei fosse già uscito... :asd:

Immagino, io devo ancora comprare il primo :muro:

Obi 2 Kenobi
18-10-2013, 13:17
Poco fa ho fatto una prova: Arkham Asylum parte correttamente connettendosi al Live, c'ho giocato una decina di minuti °____°

E' la versione digitale acquistata su uk.gamesplanet.
Ergo, il passaggio a Steam non è ancora avvenuto all'unanimità per tutte le versioni, a prescindere dalla chiave di attivazione, nel senso, AA ancora funziona correttamente sul Live.

Per Arkham City devo installare e controllare.

Di fatto, nessuna delle due chiavi si attiva su Steam per ora.

Praticamente sono l'unico a cui i 2 Batman non hanno gfwl su steam? :asd:

Hulk9103
18-10-2013, 13:21
Praticamente sono l'unico a cui i 2 Batman non hanno gfwl su steam? :asd:

No il mio problema, come quello di molti mi par di capire è diverso xD il ho il AA su Steam e quello sicuramente mi andrà senza gfwl mentre il AC ho la versione retail che si attivava direttamente su GFWL e quel codice se inserito su Steam non si attiva :cry:

Hulk9103
18-10-2013, 13:22
Immagino, io devo ancora comprare il primo :muro:

Sacrilegio :O

Obi 2 Kenobi
18-10-2013, 13:25
No il mio problema, come quello di molti mi par di capire è diverso xD il ho il AA su Steam e quello sicuramente mi andrà senza gfwl mentre il AC ho la versione retail che si attivava direttamente su GFWL e quel codice se inserito su Steam non si attiva :cry:

ok adesso mi è più chiaro ma...

su steam l'hanno tolto oppure no? :asd:

Non l'ho mica capito xd

Malek86
18-10-2013, 13:31
Fra l'altro dicono che senza GFWL e Securom, il gioco va più veloce, quindi spero si muovano a sistemare le cose :O

UnicoPCMaster
18-10-2013, 13:32
Premesso che le mie informazioni risalgono a ieri sera, AA non ha gfwl mentre in AC era stato rimosso e poi ripristinato con una seconda patch, ma può darsi che più tardi quando torno a casa mi farà scaricare altro. (entrambi sono versioni steam Goty)

fraussantin
18-10-2013, 13:35
Fra l'altro dicono che senza GFWL e Securom, il gioco va più veloce, quindi spero si muovano a sistemare le cose :O

magari sarà in caso di cpu lente....

cmq se vero ste ciofeghe di client in single player oltre che inutili sono anche dannose!!

spezzo una lancia a favore di origin per questa caratteristica!!

Malek86
18-10-2013, 13:42
magari sarà in caso di cpu lente....

cmq se vero ste ciofeghe di client in single player oltre che inutili sono anche dannose!!

spezzo una lancia a favore di origin per questa caratteristica!!

Suppongo di sì. In effetti, sarebbe interessante se qualcuno con una CPU non molto veloce (per esempio un Core 2 Duo) testasse lo stesso gioco sia da Steam che da Origin, per vedere se ci sono differenze di rilievo.

Obi 2 Kenobi
18-10-2013, 17:18
Batman passa su Steam
Abbandonato il supporto Games for Windows

Warner Bros ha reso noto di aver abbandonato per i suoi giochi della serie Batman il supporto di Games for Windows Live - di prossiam chiusura - in favore di quello Steam. Sia per Arkham Asylum sia per Arkham City sono già state rimosse le copy-protection e le varie feature di GFWL, compresi gli achievement.

Su steam è possibile acquistare i giochi o effettuare l'upgrade partendo dalla versione GFWL: in questo caso una semplice patch abilità tuttel e funzioni Steam quali Achievement, Cloud Save, Steam Trading Card e Controller.

Va da sé che Arkham Origins non sarà neppure distribuito su GFWL.

link alla notizia:

http://gamesurf.tiscali.it/news/batman-passa-su-steam_c51394.html

La inserisco per chi magari ancora non ha del tutto chiara la situazione dei 2 batman.

Saluti!

Hulk9103
18-10-2013, 17:46
Batman passa su Steam
Abbandonato il supporto Games for Windows

Warner Bros ha reso noto di aver abbandonato per i suoi giochi della serie Batman il supporto di Games for Windows Live - di prossiam chiusura - in favore di quello Steam. Sia per Arkham Asylum sia per Arkham City sono già state rimosse le copy-protection e le varie feature di GFWL, compresi gli achievement.

Su steam è possibile acquistare i giochi o effettuare l'upgrade partendo dalla versione GFWL: in questo caso una semplice patch abilità tuttel e funzioni Steam quali Achievement, Cloud Save, Steam Trading Card e Controller.

Va da sé che Arkham Origins non sarà neppure distribuito su GFWL.

link alla notizia:

http://gamesurf.tiscali.it/news/batman-passa-su-steam_c51394.html

La inserisco per chi magari ancora non ha del tutto chiara la situazione dei 2 batman.

Saluti!

Però ci vorrà ancora qualche giorno e/o settimana per concludere la vicenda, se si va sul market steam ita ancora richiede gfwl... nei requisiti intendo.

luki
18-10-2013, 17:47
Segnalo una guida per ripristinare i salvataggi di Arkham City:

http://steamcommunity.com/app/200260/discussions/0/810938810549705289/

Funziona perfettamente.

weaponX
18-10-2013, 19:15
Segnalo una guida per ripristinare i salvataggi di Arkham City:

http://steamcommunity.com/app/200260/discussions/0/810938810549705289/

Funziona perfettamente.

Se possibile, si può mettere in prima pagina.
Così in caso mi servisse si trova subito il link.
Grazie.

Obi 2 Kenobi
18-10-2013, 19:50
Però ci vorrà ancora qualche giorno e/o settimana per concludere la vicenda, se si va sul market steam ita ancora richiede gfwl... nei requisiti intendo.

se il problema è solo nei requisiti, ma i giochi funzionano senza gfwl, direi che comunque la questione chiusa.

Basterà aggiornare quella pagina (non sono mai stato sul market :asd: ) e problema risolto.

O sbaglio qualcosa?

Hulk9103
18-10-2013, 20:32
se il problema è solo nei requisiti, ma i giochi funzionano senza gfwl, direi che comunque la questione chiusa.

Basterà aggiornare quella pagina (non sono mai stato sul market :asd: ) e problema risolto.

O sbaglio qualcosa?

La retail non funziona ancora, problema risolto a metà. :)

giacomo_uncino
19-10-2013, 16:19
La retail non funziona ancora, problema risolto a metà. :)

Quoto la retail di Batman AA non viene riconosciuta da steam

fukka75
20-10-2013, 11:45
nemmeno quella di AC :stordita::stordita:
Cmnq ne sono a conoscenza, e ci stanno lavorando
http://steamcommunity.com/app/200260/discussions/0/810938810659179083/

carcaroff
20-10-2013, 11:51
Ok ragazzi la notizia è vaga come sempre in questi casi, allora mi appello alla vostra chiarezza: i problemi, dopo luglio 2014, ci saranno solo per il gioco online e gli achievements oppure anche per il gioco in single player? C'è un link dove si chiarisce ciò?

Io ho diversi giochi non giocati causa l'essere stato sprovvisto di hardware decente, ma intanto ho acquistato giochi di cui, fra l'altro, hanno fatto in tempo a realizzare dei seguiti. Ora, "capisco" l'online, sono disposto a comprendere che il supporto continuo sia costoso e bla bla, ma il single player no, io voglio giocarmelo comunque.

Ripeto, c'è chiarezza a riguardo?

Gabro_82
22-10-2013, 01:47
Ho Street fighter X Tekken e SSF IV AE su GFWL, ovviamente le key non vanno su steam, ne sapete qualcosa?

Custode
24-10-2013, 01:12
Segnalo che dopo aver mandato una mail al servizio assistenza Gamefly -che mi ha risposto dopo solo un paio d'ore- e, di rimando e su loro consiglio, aver mandato una segnalazione al servizio supporto Steam -che mi ha risposto anch'esso in tempi celeri-, la mia copia digitale GFWL di Batman Arkham City è stata correttamente attivata e riconosciuta su Steam inserendo il codice di attivazione GFWL ricevuto a suo tempo: e, come detto da tutti, è diventata in automatico GotYE :).

Purtroppo ancora nulla per Arkham Asylum, credo dovrò inviare una nuova segnalazione al centro assistenza Steam ^__^

luki
24-10-2013, 10:15
Ho Street fighter X Tekken e SSF IV AE su GFWL, ovviamente le key non vanno su steam, ne sapete qualcosa?

Tempo al tempo.

Penso che aggiorneranno i codici poco per volta e non tutti insieme.

Poi non è detto che tutti i giochi seguano la strategia di Batman.

Comunque fino al luglio 2014 ce ne è ancora di tempo...

Malek86
24-10-2013, 19:29
Sono finalmente riuscito ad attivare la mia chiave di Arkham City. Provate anche voi, forse hanno risolto per tutti.

il menne
24-10-2013, 19:42
No .... la mia ancora nisba :cry:

Nè AC nè AA retail gli piacciono....

Hulk9103
24-10-2013, 20:04
Sono finalmente riuscito ad attivare la mia chiave di Arkham City. Provate anche voi, forse hanno risolto per tutti.

La retail continua a non funzionare. Che sia il cazo di contattarli?

Floro Flores
24-10-2013, 21:05
Anche la mia ancora nada :cry:
Speriamo risolvano a breve...

giacomo_uncino
25-10-2013, 00:17
e intanto ho installato RE5 e steam mi ha installato gfwl...

fukka75
25-10-2013, 12:21
Stando al forum di steam, pare stiano iniziando ad attivare le copie dei due batman acquistate su gamefly (quando erano ancora solo GfWL ovviamente, quelle attuali soano già steam)
Ancora nulla per le copie DVD retail :muro::muro:

Darkless
25-10-2013, 12:53
e intanto ho installato RE5 e steam mi ha installato gfwl...

idem io con dark soul. Cheppalle, e pensare che credevo di essermene liberato.

devil_mcry
26-10-2013, 08:21
ma quindi, tipo io che ho batman su origin devo attivare il seriale su steam no? tanto altrimenti non funziona più

fraussantin
26-10-2013, 08:24
quando diverra dark souls steamworks?

avrei voglia di iniziarlo , ma siccome è lungotto non vorre perdere il salvataggio come nei barman....

UnicoPCMaster
26-10-2013, 08:28
Da quanto ho capito per i batman c'è una guida per non perdere i salvataggi.

alexbilly
26-10-2013, 10:35
edit: doppio