PDA

View Full Version : Chiusura di GFWL, cosa accadrà ai miei giochi?

Pagine : 1 2 [3] 4

UnicoPCMaster
31-01-2014, 16:28
ottimo, grazie, provvedo!!!

EDIT: non riesco a trovarlo... potrsti mettere un link per favore?

Eh insomma... devi comunque fare l'accesso a GFWL per giocare, anche in SP. Senza server su cui fare login ti attacchi e tiri forte, se non ci sono alternative.Beh non proprio, giochi semplicemene con il profilo offline.

weaponX
24-02-2014, 18:50
Ace Combat passerà a Steamworks con un aggiornamento http://www.eurogamer.it/articles/2014-02-24-news-videogiochi-ace-combat-assault-horizon-su-pc-attua-il-passaggio-a-steamworks

Race Driver_89
24-02-2014, 19:53
Speriamo che facciano così anche per i prossimi.... Dirt3 in testa (per i save e gli obiettivi)

Th4N4Th0S
24-02-2014, 21:32
raga io ho Bioshock 1 e 2 scatolati, posso riscattarli su steam con lo stesso codice?

Brightblade
24-02-2014, 21:40
Io il due l'ho riscattato ma l'uno che ho io non richiede alcun tipo di client se ricordo bene.

Race Driver_89
25-02-2014, 13:21
raga io ho Bioshock 1 e 2 scatolati, posso riscattarli su steam con lo stesso codice?

Il 2 si, il primo non saprei

X360X
25-02-2014, 14:49

il primo non c'entra nulla con i giochi live quindi a parte la comodità di averlo in digitale continuerà a funzionare correttamente.

è riscattabile esclusivamente se ha il seriale in questo formato, altrimenti no.
Bioshock CD Keys in this format: 1AB2C-D3FGH-456I7

il menne
27-02-2014, 12:36
Ma per quanto riguarda dark souls? Non si sa nulla ancora? tra una quindicina di giorni esce dsII per console e dopo un poco la versione pc, io ho la speranza che migrino i server di ds sui nuovi di ds2 per pc....il gioco senza l'online perde moltissimo ed è del tutto snaturato, i covenants perdono senso, finisce il PvP, insomma andrebbe a morire!!!!

Io per scongiurare di smettere di giocarci mi son preso pure la versione ps3 ma possibile non si sappia proprio nulla?????? :cry:

Murdock79
27-02-2014, 12:47
Ma per quanto riguarda dark souls? Non si sa nulla ancora? tra una quindicina di giorni esce dsII per console e dopo un poco la versione pc, io ho la speranza che migrino i server di ds sui nuovi di ds2 per pc....il gioco senza l'online perde moltissimo ed è del tutto snaturato, i covenants perdono senso, finisce il PvP, insomma andrebbe a morire!!!!

Io per scongiurare di smettere di giocarci mi son preso pure la versione ps3 ma possibile non si sappia proprio nulla?????? :cry:

Era a detta loro in fase di studio, stessa cosa anche per Ace combat che è stato aggiornato pochi giorni fa.. ergo molto probabilmente faranno il passaggio a steamworks

peppozzolo
27-02-2014, 13:14
Ho letto in giro che entro il primo luglio verra tolto gfwl

Race Driver_89
28-02-2014, 13:04

Yesss:)

fukka75
28-02-2014, 14:23
wow, grazie della dritta :eek::eek:
Tu che dici, sarà il caso di aprire un thread in proposito, che ne so, magari per informare su cosa accadrà ai giochi che hanno GfWL come DRM? :help::help:

ThePonz
28-02-2014, 14:34
wow, grazie della dritta :eek::eek:
Tu che dici, sarà il caso di aprire un thread in proposito, che ne so, magari per informare su cosa accadrà ai giochi che hanno GfWL come DRM? :help::help:

perché, scusa.. allora questo thread qua cosa c'è a fare? :stordita:

il menne
28-02-2014, 14:46
:asd: :asd:

xevil
28-02-2014, 15:37
io ho age of empires 3 completo su gfwl, potrò ancora scaricarlo da lì? oppure, c'è in qualche modo la possibilità di fare backup o similia? ho la chiave del gioco...

The Witcher
28-02-2014, 17:31
io ormai ho rinunciato a sperare per i titoli che hanno ancora gfwl.

A saperlo prima certi titoli non li avrei nemmeno considerati.

peppozzolo
28-02-2014, 17:37
io non riesco nemmeno piu ad accedere all'account spero lo eliminino al piu presto, cosi posso rigiocare a dark souls :D

UnicoPCMaster
01-03-2014, 08:38
http://www.pcgamesn.com/air-what-will-happen-when-games-windows-live-shuts-down

fukka75
01-03-2014, 10:03
perché, scusa.. allora questo thread qua cosa c'è a fare? :stordita:
mai sentito parlare di ironia? :asd::asd:
io non riesco nemmeno piu ad accedere all'account spero lo eliminino al piu presto, cosi posso rigiocare a dark souls :D

peccato che, se non venogno prese decisioni in merito (come avvenuto per alcuni giochi già migrati definitivamente su steam), tutto ciò che è collegato a GfWL non sarà giocabile, alla chiusura di GfWL, visto che che si tratta di un DRM vero e proprio. Se non riesci ad accedere, aggiorna il client alla versione 3.5.67

alexbilly
01-03-2014, 10:56
mai sentito parlare di ironia? :asd::asd:

sei tu che non hai colto la sua :stordita:

Darkless
01-03-2014, 11:21
Moriremo tutti

UnicoPCMaster
01-03-2014, 11:37
Beh non proprio, tutto ciò che è collegato a gfwl non sarà giocabile online ma offline potremo giocare ancora per un pò.

fukka75
01-03-2014, 11:37
sei tu che non hai colto la sua :stordita:

se lo dici tu :boh::boh:

il menne
01-03-2014, 12:39
Certo che potrò giocare a dark souls con un bel profilo offline cadavere sulla groppa di gfwl, ovviamente sarà la fine del gioco per come è in realtà, i covenant perderanno senso, non ci saranno mai più invasioni ne gioco in coop e il pvp finirà.... :(

E vi giuro che buttare i save di un gioco dove ho giocato oltre 300 ore e finito varie volte, creato più build per il pvp, mi rode non poco.

E il fatto che il rischio di ciò mi abbia fatto prendere il gioco anche per ps3 per continuare a giocarci ( ricominciando tutto ovvio ) visto che i server ps3 vanno beati mi fa montare ancor più la rabbia.

Spero che risolvano e in fretta, ormai mancano pochi mesi. :(

UnicoPCMaster
01-03-2014, 12:46
Certo che potrò giocare a dark souls con un bel profilo offline cadavere sulla groppa di gfwl, ovviamente sarà la fine del gioco per come è in realtà, i covenant perderanno senso, non ci saranno mai più invasioni ne gioco in coop e il pvp finirà.... :(

E vi giuro che buttare i save di un gioco dove ho giocato oltre 300 ore e finito varie volte, creato più build per il pvp, mi rode non poco.

E il fatto che il rischio di ciò mi abbia fatto prendere il gioco anche per ps3 per continuare a giocarci ( ricominciando tutto ovvio ) visto che i server ps3 vanno beati mi fa montare ancor più la rabbia.

Spero che risolvano e in fretta, ormai mancano pochi mesi. :(
Infatti, sarebbe una tragedia anche per me, onestamente speravo che la migrazione avvenisse in questo periodo per pubblicizzare ulteriormente l'uscita del 2 ma ho il timore che semplicemente non stiano dicendo perché non hanno intenzione di non far niente ed ovviamente dirlo ora sarebbe deleterio per le vendite del 2. :(

Malek86
01-03-2014, 12:52
Io mi sono rotto di aspettare che tolgano il client, ho iniziato a giocare a Lost Planet Colonies :O

Comunque per fortuna ci sono davvero pochi giochi che lo usano.

The Witcher
01-03-2014, 14:36
per quel che mi riguarda, gli unici titoli di cui ero preoccupato erano i 2 batman e il secondo bioshock.

Per il resto, tipo dark souls, mi rode solo la rabbia di averci speso dei soldi.

Leopold
01-03-2014, 14:47
Scusate, si sa nulla per GTA 4?

fraussantin
01-03-2014, 14:48
Per il resto, tipo dark souls, mi rode solo la rabbia di averci speso dei soldi.
Se è per la difficoltà puoi usare un trainer (del teletrasporto) come ho fatto io. Se non ti piace propio non posso farci nulla.

Daltra parte la firma from sw è un ottimo indizio di cosa aspettarsi.

The Witcher
01-03-2014, 15:35
adesso lo so.

Infatti dark souls 2 non lo prenderò assolutamente.

weaponX
01-03-2014, 19:32
adesso lo so.

Infatti dark souls 2 non lo prenderò assolutamente.

Comunque Dark Souls 2 se non sbaglio sarà Steamworks.

tony89
01-03-2014, 20:28
bei tempi in cui con il seriale originale di gta 4 ho giocato a una decina di giochi aggratis :) dopotutto qualche soddisfazione l'ha data gfwl

Palexis
01-03-2014, 21:11
Più di una... Steam è un macigno assurdo... Ma evidentemente i masochisti sono la maggioranza, e preferiscono il "tanto peggio, tanto meglio". :cry:

The Witcher
02-03-2014, 11:32
Comunque Dark Souls 2 se non sbaglio sarà Steamworks.

fosse quello il minore dei mali :asd:

Brightblade
02-03-2014, 11:38
DS e' sicuramente uno di quei giochi che o si ama o si odia, ma chissà come mai tipicamente chi lo ha finito lo ama e chi ha preso legnate lo trova un gioco pessimo :asd:

Donbabbeo
02-03-2014, 12:15
Più di una... Steam è un macigno assurdo... Ma evidentemente i masochisti sono la maggioranza, e preferiscono il "tanto peggio, tanto meglio". :cry:

Se l'alternativa a Steam è GFWL sono masochista anche io.
Ed onestamente sono circa 6 mesi che Steam non mi crasha più e parte instantaneamente.

UnicoPCMaster
02-03-2014, 12:39
A me gfwl piaceva ed anche molto più di steam ma microsoft lo ignora non può che fare questa fine purtroppo.

The Witcher
02-03-2014, 14:11
DS e' sicuramente uno di quei giochi che o si ama o si odia, ma chissà come mai tipicamente chi lo ha finito lo ama e chi ha preso legnate lo trova un gioco pessimo :asd:

Non è che lo ritengo un gioco pessimo, è che non sopporto l'idea di dover essere costretto a giocarlo con un controller.

Già in questi genere di giochi sono un cane, se poi mi metto a usare il controller che non sono capace di usare, siamo a cavallo.

Questo mi da fastidio.

il menne
02-03-2014, 15:08
C'è chi l'ha finito anche con mouse e tastiera, se è per questo.... però è vero che l'uso di un pad è maggiormente consigliato qui che non in altri giochi.

omihalcon
06-03-2014, 20:11
seguo perchè ho alcuni giochi e sono curioso di sapere che fine dovranno fare.
L' importante è che aggiornate la prima pagina, grazie :)

len
09-03-2014, 17:04
ciao a tutti

ho acquistato dark souls associandolo a steam e adesso quando faccio partire il gioco mi chiede i dati per l'accesso a GfWL

il problema è che non ricordo i dati dell'account che creai tempo fa ma mi chiede proprio quelli

ho provato a recuperare la password per vedere se riuscivo a risolvere qualcosa, ma purtroppo il link mi riporta ad una pagina non più esistente

ho provato anche a creare un'altro account sul sito della microsoft ma non lo accetta perchè dice che i dati sono sbagliati, infatti nella finestra di inserimento dei dati viene riportato il nickname del mio vecchio account

come posso fare per risolvere?

sul sito della microsoft non trovo nessun supporto in merito all'account di GfWL purtroppo :(

29Leonardo
09-03-2014, 18:06
use the dark force :O

luki
09-03-2014, 18:36
ciao a tutti

ho acquistato dark souls associandolo a steam e adesso quando faccio partire il gioco mi chiede i dati per l'accesso a GfWL

il problema è che non ricordo i dati dell'account che creai tempo fa ma mi chiede proprio quelli

ho provato a recuperare la password per vedere se riuscivo a risolvere qualcosa, ma purtroppo il link mi riporta ad una pagina non più esistente

ho provato anche a creare un'altro account sul sito della microsoft ma non lo accetta perchè dice che i dati sono sbagliati, infatti nella finestra di inserimento dei dati viene riportato il nickname del mio vecchio account

come posso fare per risolvere?

sul sito della microsoft non trovo nessun supporto in merito all'account di GfWL purtroppo :(

http://account.live.com e recuperi la password da li. ;)

len
09-03-2014, 19:30
http://account.live.com e recuperi la password da li. ;)

fortunatamente ho risolto perdendoci un pò di tempo

grazie comunque ;)

Apocalise_21
14-03-2014, 19:33
Ragazzi buonasera.
Vi chiedevo aiuto con una faccenda che riguarda Steam e Arkham city edizione GOTY.
Anche se ho letto millemila pagine qui sul forum ed anche altrove (in inglese) non riesco a capire come aggiungere il codice della mia copia di Batman AC al mio account Steam.
In Steam, in alto sotto la voce "giochi" ci sono varie opzioni che sono:

attiva un prodotto su Steam;

Riscatta un codice per portafolio di Steam (Gamestop);

aggiungi un gioco non Steam alla libreria;

Qualcuno riuscirebbe gentilmente a spiegarmi cosa devo fare?:help: :stordita:

il menne
14-03-2014, 19:44
Ragazzi buonasera.
Vi chiedevo aiuto con una faccenda che riguarda Steam e Arkham city edizione GOTY.
Anche se ho letto millemila pagine qui sul forum ed anche altrove (in inglese) non riesco a capire come aggiungere il codice della mia copia di Batman AC al mio account Steam.
In Steam, in alto sotto la voce "giochi" ci sono varie opzioni che sono:

attiva un prodotto su Steam;

Riscatta un codice per portafolio di Steam (Gamestop);

aggiungi un gioco non Steam alla libreria;

Qualcuno riuscirebbe gentilmente a spiegarmi cosa devo fare?:help: :stordita:

Attiva il prodotto su steam.

Inserisci il seriale della tua versione retail ( è una retail fisica giusto ? ) e vai avanti e te lo dovrebbe attivare, oramai i seriali retail dovrebbero essere tutti riconosciuti da steam.

Apocalise_21
14-03-2014, 20:02
Attiva il prodotto su steam.

Inserisci il seriale della tua versione retail ( è una retail fisica giusto ? ) e vai avanti e te lo dovrebbe attivare, oramai i seriali retail dovrebbero essere tutti riconosciuti da steam.

Si, è una copia fisica...
Ho provato a fare come dici tu ma mi dice "Codice prodotto non valido". Ho provato ad immettere il codice in varie forme (Maiuscolo, minuscolo, con trattini, senza trattini, tutto attaccato, con spazi, etc...) ma niente...
A questo punto: può essere che ieri, quando ho installato il gioco per la prima volta, attivandolo (anche perchè altrimenti non me lo avrebbe fatto finire di installare) abbia "bruciato" il codice?

Il gioco in realtà per funzionare funziona... ma ha il problema dei salvataggi...
Ho letto che sono gestiti da Windows Live, che però ora non esiste più, ed è soppiantato da Steam... a qualcuno di voi è successo?

Anche perchè pensavo di fare un account offline di Windows Live, ma premendo "Home" non viene nessuna schermata "a tendina" dall'alto...

il menne
14-03-2014, 20:11
Contatta via mail l'assistenza WB, e spiega il fatto (in inglese), mandandogli una foto del tuo gioco retail e del seriale. Ti dovrebbero mandare un codice steam valido.

Diverso tempo fa feci così sia per arkham asylum che per arkham city e in poche ore mi mandarono i codici.... se cerchi nel topic dovrebbe esserci anche la mail che gli scrissi e l'indirizzo.... :)

Floro Flores
14-03-2014, 20:12
Contatta l'assistenza della warner e ti daranno una nuova chiave funzionante su Steam

Apocalise_21
14-03-2014, 20:15
Questo?
http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40188137&postcount=260

Comunque intanto grazie ragazzi, molto gentili! :)

il menne
14-03-2014, 20:18
Questo?

Si io la mandai a quello, e furono davvero molto veloci nel rispondere e mandarmi i seriali.

Prova. ;)

Apocalise_21
14-03-2014, 20:22
Si io la mandai a quello, e furono davvero molto veloci nel rispondere e mandarmi i seriali.

Prova. ;)

Mail mandata, speriamo il bene!:mc: :stordita:

ManuDJ
15-03-2014, 05:16
Poco fa GFWL mi ha proposto un aggiornamento :eek:
sono rimasto alquanto stupito.
Stando alla versione delle librerie (.dll) sono passato dalla versione 3.5.92.0 alla 3.5.95.0 , e la data riportata è 20/02/2014.
E non trovo notizie a riguardo in giro.
Bo.
Successo anche a voi?

weaponX
15-03-2014, 08:57
Poco fa GFWL mi ha proposto un aggiornamento :eek:
sono rimasto alquanto stupito.
Stando alla versione delle librerie (.dll) sono passato dalla versione 3.5.92.0 alla 3.5.95.0 , e la data riportata è 20/02/2014.
E non trovo notizie a riguardo in giro.
Bo.
Successo anche a voi?

Confermo, si è appena aggiornato anche a me O_o

FulValBot
15-03-2014, 18:26
in che modo è apparso l'update?

inoltre dove li hai visti quei file?? da me non risulta nessuna di quelle versioni...

e ho appena provato a reinstallare da capo il client...

ManuDJ
15-03-2014, 19:45
in che modo è apparso l'update?
La richiesta d'aggiornamento m'è apparsa appena fatto il login (all'interno del gioco). Se decidi di non aggiornare, non ti fa connettere, e ti fa giocare offline.
inoltre dove li hai visti quei file?? da me non risulta nessuna di quelle versioni...
e ho appena provato a reinstallare da capo il client...Nella cartella C:\Windows\SysWOW64 (probabile che sia un aggiornamento solo per i sistemi x64, in quanto nella cartella system32 nulla è stato aggiornato/modificato) ed i file aggiornati sono
- xlive.dll
- xlivefnt.dll
- xlive.dll.cat
http://i.imgur.com/eljApG0.jpg - http://i.imgur.com/i60Cj7g.jpg

L'aggiornamento pesa 26,7 MB

Il fatto curioso è che l'installer dell'aggiornamento riporta la dicitura Microsoft(R) Xbox(R) 360
http://i.imgur.com/CEhBTPk.jpg
:D :stordita: :D

E per completezza :) , questi sono gli installer dell'aggiornamento
http://i.imgur.com/mXBdd7Q.jpg

FulValBot
15-03-2014, 19:47
devi controllare la firma digitale, è lì che viene scritta la giusta data...

però ora controllando meglio ho visto che non ho l'ultimo...

volevo avviare gtaIV ma il social club per ora non va a nessuno...

ManuDJ
15-03-2014, 19:54
devi controllare la firma digitale, è lì che viene scritta la giusta data...Ecco qua. Poche ore dopo, praticamente
http://i.imgur.com/CuZNmeX.jpg

Donbabbeo
15-03-2014, 20:20
@ManuDJ c'è un girone dell'inferno per chi usa font di quel tipo :asd:

Darkless
15-03-2014, 21:34
Stavo per dirlo io :asd:

ManuDJ
15-03-2014, 21:45
@ManuDJ c'è un girone dell'inferno per chi usa font di quel tipo :asd:Stavo per dirlo io :asd:
Hahaha! Perchè? :D

weaponX
16-03-2014, 08:40
A me l'aggiornamento lo ha fatto appena ho avviato Tinker.
E pensavo già di avere l'ultima versione installata.

FulValBot
16-03-2014, 09:10
però ora vorrei sapere cos'è che cambia con sta versione...

Malek86
16-03-2014, 10:54
Vorrei saperlo anch'io. Ho controllato sui forum ma sembra che non lo sappia nessuno.

Forse è un aggiornamento per facilitare la rimozione agli sviluppatori? (lasciatemi sognare :O)

The Witcher
17-03-2014, 00:05
non credo.

I 2 batman e bioshock 2 l'hanno tolto senza grossi problemi.

Secondo me è qualcos'altro.

Race Driver_89
17-03-2014, 16:05
Questo?

Si se hai fatto come scrissi ti arriverà il codice in poco tempo ;)

The Witcher
17-03-2014, 20:05
chiedo qui perché il thread su steam non era proprio corretto.

Ho riscaricato da steam fallout 3, ma gfwl mi chiede un seriale. Ho provato a selezionarlo da steam per vedere quale fosse, ma nella finestra mi appare il messaggio "richiesta codice in corso" e lì rimane fisso senza che io possa fare nulla.

Al titolo posso giocarci senza attivare il seriale, ma non posso giocare ai dlc. Se cerco di selezionarli mi appare, appunto, la richiesta del seriale.

Consigli?

Grazie

UnicoPCMaster
17-03-2014, 20:14
Provato a contattare l'assistenza steam?

A me capitò con Shank che una volta aveva lavoce cd-key ma che poi scomparve, contattando l'assistenza riuscii a farmelo dare.

Malek86
17-03-2014, 23:48
non credo.

I 2 batman e bioshock 2 l'hanno tolto senza grossi problemi.

Secondo me è qualcos'altro.

Uhm, ma noi non lo sappiamo mica quanti problemi hanno avuto a toglierlo :O

Anzi, se non ricordo male, con Arkham City ci fu un sacco di gente che non riusciva a far riconoscere la sua chiave GFWL su Steam, e ci sono volute delle settimane per sistemare la faccenda.

The Witcher
18-03-2014, 00:00
Provato a contattare l'assistenza steam?

A me capitò con Shank che una volta aveva lavoce cd-key ma che poi scomparve, contattando l'assistenza riuscii a farmelo dare.

No non l'ho contattata. posso scrivere in italiano o non mi capiscono?

Malek86

Vero! Mi ero dimenticato di quell'episodio con arkham city.

hmmm...comunque a me non ha aggiornato nulla.

Race Driver_89
18-03-2014, 01:39
Quindi l'aggiornamento di GFWL cosa comporta? nessuno lo sa? A me l'ha installato quando ho avviato Dirt3...e io che speravo che avessero tolto il Live :asd:

ManuDJ
18-03-2014, 02:26
Quindi l'aggiornamento di GFWL cosa comporta? nessuno lo sa?Dai che forse ne veniamo a galla :D
Stando a questo post (http://steamcommunity.com/app/45760/discussions/0/540736319642575203/) sul forum di Steam (trovato solo nella sezione SSFIV:AE*) l'aggiornamento comporta la piena compatibilità con i sistemi 8 e 8.1 . :stordita:

:asd: alla buon'ora direi! :asd:

*strano non ci sia stato nessun mini-comunicato ufficiale o articoletto in portali dedicati al gaming.

FulValBot
18-03-2014, 10:16
in quel link c'è chi si lamenta di problemi di login, ma da me non vi sono problemi nemmeno dopo l'update...

o son loro che sono incapaci di gestirlo, o peggio ancora, hanno windows che non è nemmeno stato aggiornato (e in molti son rimasti con xp sp1...)

NeverKnowsBest
18-03-2014, 10:47
Che senso ha aggiornare per windows 8/8.1 un programma destinato a chiudere tra 3 mesi? Secondo me chiuderà il servizio nel senso che non usciranno altri giochi con gfwl, ma quelli che lo avevano rimarranno giocabili; o quantomeno è la mia speranza...

il menne
18-03-2014, 10:54
A me è arrivata una mail di MS che dice che son stati convertiti in euro i microsoft points che avevo sul mio account, per la cifra mirabolante di euro 3,36 da usare entro il 1/6/2015... :asd:

Il fatto che siano euro piuttosto che ms points è ininfluente visto che il marketplace pc è chiuso da tempo e non mi interessa acquistare contenuti xbox ( che non possiedo) e app in win phone store ( non possiedo win phone ) .... se volessi prendermi un paio di caffè il vecchio Bill potrebbe anche riaccreditarmeli su paypal eh.... io gli mando una mail di richiesta a Microsoft per vedere cosa fanno, anche se tanto so che manco mi risponderanno. :asd:

UnicoPCMaster
18-03-2014, 13:21
No non l'ho contattata. posso scrivere in italiano o non mi capiscono?

Malek86

Vero! Mi ero dimenticato di quell'episodio con arkham city.

hmmm...comunque a me non ha aggiornato nulla.

Si, c'è l'assistenza italiana.

The Witcher
18-03-2014, 14:23
ok provo

Race Driver_89
18-03-2014, 15:46
Dai che forse ne veniamo a galla :D
Stando a questo post (http://steamcommunity.com/app/45760/discussions/0/540736319642575203/) sul forum di Steam (trovato solo nella sezione SSFIV:AE*) l'aggiornamento comporta la piena compatibilità con i sistemi 8 e 8.1 . :stordita:

:asd: alla buon'ora direi! :asd:

*strano non ci sia stato nessun mini-comunicato ufficiale o articoletto in portali dedicati al gaming.

AHhhhhh :asd: che lollata

Race Driver_89
18-03-2014, 15:47
Che senso ha aggiornare per windows 8/8.1 un programma destinato a chiudere tra 3 mesi? Secondo me chiuderà il servizio nel senso che non usciranno altri giochi con gfwl, ma quelli che lo avevano rimarranno giocabili; o quantomeno è la mia speranza...

Eh si ok ma spero che cmq saranno riscattabili su steam :)

X360X
19-03-2014, 17:13
Ace Combat Assault Horizon enhanced Edition title Update - Game for Windows Live functionalities replaced by Steamworks funtionalities.
24 FEBBRAIO - MRIK

Dear Ace combat fans,

you can now update your Ace Combat Assault Horizon Enhanced Edition for PC game to replace the Games for Windows Live functionalities with Steamworks functionalities.
The update is available from today – February 24th and will let you keep both your saves and achievements.
Please visit http://steamcommunity.com/app/228400/discussions/ to read the update process.

If you played or are currently playing Ace Combat Assault Horizon, you will be able to update and keep your achievements and saves between February 24th and April 1st.
From April 1st, the new version using Steamworks functionalities will become the default version of the game.

Please read the process below to update your game properly.
Please note that after April 1st, we won’t be able to guarantee your save files and achievements will be properly transferred.

CASE 1: You already purchased Ace Combat Assault Horizon Enhanced Edition prior to February 24th. Process below is valid until April 1st

You purchased a Game for Windows live version from a retailer (Disc) or Game for windows live marketplace (Digital)
1) We recommend that you add it to you Steam account using your serial
2) Launch the game and connect to Game for Windows Live. You will be asked to update the game (Title Update). Accept the update request.
3) Run the game, only currently signed user progress can be transferred to Steam.
4) Close the Game for windows live
5) Once the game is patched, click right on your game in the Steam library, go into properties, check that the BETAS tab is set to “Acah-2.0-“
6) Launch Ace Combat Assault Horizon EE v2.0 from Steam
7) The game will look for previous saves (and will only access them if you have updated through GfWL first). If saves and achievements are detected in your computer, it will ask to import them, click yes, and you are ready to go.

You purchased a Game for Windows live version from Steam
1) Launch the game and connect to Game for Windows Live. You will be asked to update the game (Title Update). Accept the update request.
2) Run the game, only currently signed user progress can be transferred to Steam.
3) Close the Game for windows live
4) Once the game is patched, click right on your game in the Steam library, go into properties, check that the BETA tab is set to “Acah-2.0-“
5) Launch Ace Combat Assault Horizon EE v2.0 from Steam
6) The game will look for previous saves (and will only access them if you have updated through GfWL first). If saves and achievements are detected in your computer, it will ask to import them, click yes, and you are ready to go.

CASE 2: You purchase Ace Combat Assault Horizon Enhanced Edition between February 24th and April 1st

1) Once the game is downloaded, right click on your game in the Steam library, go into properties, check that the BETA tab is set to “Acah-2.0-“
2) Launch Ace Combat Assault Horizon EE v2.0 from Steam

ThePonz
19-03-2014, 18:07
Ace Combat Assault Horizon enhanced Edition title Update - Game for Windows Live functionalities replaced by Steamworks funtionalities.
24 FEBBRAIO - MRIK

non ho il gioco, ma da quanto leggo hanno fatto un ottimo lavoro, con la possibilità di importare i save da gfwl a steam.. bravi :mano:

Gabro_82
19-03-2014, 23:53
Ragazzi qualche novità riguardo ai vari street Fighter riguardo al passaggio steam, purtroppo i miei seriali non li accetta essendo retail!:mad:

Donbabbeo
20-03-2014, 21:05
Buono a sapersi, aggiornato la prima pagina.
Qualcuno può controllare che siano tutti corretti? Grazie

Malek86
20-03-2014, 21:10
A quanto pare hanno tolto Bulletstorm da Steam... che sia legato al GFWL, oppure semplicemente un capriccio della EA? Su Origin c'è ancora.

Duncandg
20-03-2014, 21:22
A quanto pare hanno tolto Bulletstorm da Steam... che sia legato al GFWL, oppure semplicemente un capriccio della EA? Su Origin c'è ancora.

E' anche possibile riscattarlo su origin usando lo stesso seriale di steam.

ThePonz
20-03-2014, 23:42

direi entrambe le cose..
il discorso gfwl c'entra di sicuro e EA avrà pensato bene di tenerselo per sé e non farlo diventare steamworks

Duncandg
04-04-2014, 12:05
Visto che è saltato fuori il discorso di là e che numerosi giochi sono disponibili esclusivamente tramite GFWL, molti e noi compresi, si sono chiesti cosa accadrà una volta raggiunta la fatidica data dell'1 luglio.
Lo scopo di questo thread è raccogliere tutte le info per avere chiarezza una volta per tutte.

Elenco giochi GFWL

Ace Combat: Assault Horizon – Enhanced Edition Diventa Steamworks
AFL Live
Age of Empires Online Verrà chiuso definitivamente
Batman: Arkham Asylum Diventa Steamworks
Batman: Arkham City Diventa Steamworks
Battle vs. Chess Non richiede GFWL
Battlestations: Pacific
BioShock 2 Diventa Steamworks (http://store.steampowered.com/news/11567/)
Blacklight: Tango Down
BlazBlue: Calamity Trigger
Bulletstorm
CarneyVale: Showtime
Dark Souls: Prepare to Die Edition
Dark Void Non richiede GFWL
Dead Rising 2
DiRT 2 Ci stanno lavorando (http://community.codemasters.com/t5/DiRT-3-General-Discussion/Xbox-com-PC-marketplace-closing-will-this-affect-Dirt3/m-p/364280/highlight/true#M2584)
Dirt 3 Ci stanno lavorando (http://community.codemasters.com/t5/DiRT-3-General-Discussion/Xbox-com-PC-marketplace-closing-will-this-affect-Dirt3/m-p/364280/highlight/true#M2584)
F1 2010
F1 2011
Fable III Richiede GFWL solo per gli achievements
Fallout 3 Richiede GFWL solo per gli achievements
FlatOut: Ultimate Carnage
FUEL Ci stanno lavorando (http://community.codemasters.com/t5/DiRT-3-General-Discussion/Xbox-com-PC-marketplace-closing-will-this-affect-Dirt3/m-p/364280/highlight/true#M2584)
Game Room
Gears of War for Windows
Gotham City Impostors Versione GFWL rimpiazzata dalla versione F2P
Grand Theft Auto IV
Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City
Halo 2 for Windows Vista
Hour of Victory
Insanely Twisted Shadow Planet
Iron Brigade
Juiced 2: Hot Import Nights
Kane & Lynch: Dead Men
Legend of the Galactic Heroes
Lost Planet
Lost Planet 2
Mahjong Wisdom
Microsoft Flight Verrà chiuso definitivamente
Mortal Kombat Arcade Kollection
Ms. Splosion Man
Operation Flashpoint: Red River
Osmos Non richiede GFWL
Quantum of Solace
Red Faction: Guerrilla
Resident Evil 5
Resident Evil: Operation Raccoon City
Rugby League Live
Section 8
Section 8: Prejudice
Shadowrun
Star Wars: The Clone Wars – Republic Heroes
Stormrise
Street Fighter IV
Street Fighter X Tekken
Test Drive: Ferrari Racing Legends
The Club
Toy Soldiers Non richiede GFWL
Tron: Evolution
Universe at War: Earth Assault
Vancouver 2010
Virtua Tennis 4
Viva Piñata for Windows
Warhammer 40,000: Dawn of War II
Warhammer 40,000: Dawn of War II – Chaos Rising
Where’s Waldo? The Fantastic Journey
World of Goo Non richiede GFWL

Evidenzio in rosso quelli che secondo me non hanno speranze.
Poi bisogna vedere cosa vuol fare il publisher (vedi Capcom con Lost Planet e Resident Evil Op.Raccoon City)

Prima che qualcuno si agiti, la mia è SOLO una considerazione personale.

FulValBot
04-04-2014, 12:17
a chiudere è anche gamespy (e stavolta l'intero servizio), e lo farà a fine maggio

per il gfwl anche i gta sono a rischio di rimaner senza features...

X360X
07-04-2014, 11:14
qui c'è scritto quali giochi possono essere giocati col profilo locale
www.pcgamingwiki.com/wiki/List_of_Games_for_Windows_-_LIVE_games
peccato che non ci siano info su tanti giochi, info che potremmo ricavare anche noi però.

Ricapitolando:
Morte certa per Age of Empires Online, Microsoft Flight e Game Room, pazienza.

Bulletstorm deve essere attivato col profilo online prima di andare offline, quindi no live = no gioco (ma si muoverà EA statene certi)

Shadowrun non supporta proprio l'offline quindi muore se non fanno qualcosa.

BlazBlue: Calamity Trigger ora è venduto senza live su steam, ma chi ce l'aveva pare si attacchi...spero che almeno funzioni offline

AFL Live, CarneyVale: Showtime, Dark Souls: Prepare to Die Edition, Section 8, Kane & Lynch: Dead Men, Resident Evil 5 e Tinker supportano il profilo offline, quindi al limite perderanno le features online.

Già senza live: Ace Combat: Assault Horizon - Enhanced Edition, Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City, BioShock 2, Gotham City Impostors, Insanely Twisted Shadow Planet e Toy Soldiers (oltre a Fallout 3 per cui era opzionale)

Altri in lavorazione (con comodo a quanto pare)

il menne
07-04-2014, 11:28
qui c'è scritto quali giochi possono essere giocati col profilo locale
www.pcgamingwiki.com/wiki/List_of_Games_for_Windows_-_LIVE_games
peccato che non ci siano info su tanti giochi, info che potremmo ricavare anche noi però.

Ricapitolando:

cut...

AFL Live, CarneyVale: Showtime, Dark Souls: Prepare to Die Edition, Section 8, Kane & Lynch: Dead Men, Resident Evil 5 e Tinker supportano il profilo offline, quindi al limite perderanno le features online.

Altri in lavorazione (con comodo a quanto pare)

Si però, c'è da dire che per QUEL gioco lì l'online è parte integrante della esperienza di gioco, attraverso il sistema di messaggi/aiuti, macchie di sague/ombre dei giocatori e ivari covenant che permettono di giocare in coop e sopratutto il PVP. Togliere l'online a dark souls equivale di fatto ad ammazzare il gioco.

Oltretutto chi ha preso le versioni per console potrà continuare tranquillamente a giocarci online, chi ha preso quella per pc ( e l'ha pagata magari anche cara se l'ha presa subito e in forma retail come me ) no, però i soldi li han presi buoni, la situazione è davvero incresciosa, tanto più che dopo un generico "exploring options" NamCo BanZai tace in modo colpevole.

Io gli ho mandato almeno 7 mail, all'international costumer care Namco, ma non si son mai degnati di rispondere se non con delle mail ridicole generate dal sistema con dei link alle faq/help generici :doh:

bassplayercasale
16-04-2014, 16:36
Uffa io voglio continuare a giocare a Flatout Ultimate Carnage e Gears of War online!,...di gente ce n'è ancora parecchia che ci gioca!:eek: :help: :stordita:

Psycho77
16-04-2014, 17:04
Per batman arkham city ho mandato un email a wb con le foto della copertina del gioco(email scritta a penna vicino al seriale) e mi hanno mandato una steam key della goty.:D
Bulletstorm l'ho riscattato su origin con la key retail,ma il gioco non parte perchè va a cercare gfwl LOL.
Street fighter arcade edition non è attivabile nè su steam,nè su origin,spero si diano una svegliata.

29Leonardo
16-04-2014, 17:48
ma si è capito cosa andava a cambiare l'ultima patch di qualche tempo fà?

ulukaii
16-04-2014, 17:53
@Psycho77
Per Bulletstorm penso sia solo una questione di tempo. Dal 20 marzo è stato rimosso dagli store di Steam e Origin.
Ovviamente chi ce l'ha in libreria lo ha ancora, così come chi ha una key lo può redimere sia su Steam che su Origin, ma chi lo vuole acquistare nuovo adesso (su Steam/Origin), per il momento non può farlo.

E' presumibile che riguardi l'update per levare GFWL.

il menne
16-04-2014, 17:56
ma si è capito cosa andava a cambiare l'ultima patch di qualche tempo fà?

PARE a ottenere la piena compatibilità con win8.... il che lascerebbe presupporre per molti giochi che anche una volta chiuso gfwl si debba continuare a portarsene un cadavere offline in groppa se si vuole giocare - ovviamente offline - ai giochi per i quali nulla sia stato fatto per rimuovere il drm.

Qualche dubbio in più mi sovviene però per le eventuali nuove installazioni che per attivare il gioco richiedessero l'inserimento della chiave online.... in questo caso si dovrebbe per forza giocare con il profilo offline (quello predisposto da gfwl ) altrimenti non si potrebbe salvare i progressi dei giochi.

Mah.... io son sempre più preoccupato per dark souls....:(

29Leonardo
16-04-2014, 19:37
Dubito che se ne interessino data la cura con cui è stato portato su pc.

Malek86
16-04-2014, 21:40
Evidenzio in rosso quelli che secondo me non hanno speranze.
Poi bisogna vedere cosa vuol fare il publisher (vedi Capcom con Lost Planet e Resident Evil Op.Raccoon City)

Prima che qualcuno si agiti, la mia è SOLO una considerazione personale.

Riguardo a Ms. Splosion Man, gli sviluppatori hanno detto che stanno lavorando per convertirlo su steamwork.

bassplayercasale
19-04-2014, 16:27
Parlando con i giocatori online di Gow ,Gears of War proseguirà o su Steam, mentre un altro mi ha parlato del peogetto "Gow pc Revival", googolate e lo troverete...c'è ancora speranza!...Qualcuno sa qualcosa di Flatout Ultimate Carnage online?

The Witcher
19-04-2014, 23:22
ho gogglato ma non ho trovato molto su questo gow revival :what:

bassplayercasale
20-04-2014, 09:20
Come no?
https://forums.epicgames.com/threads/981993-A-NEW-home-for-Gears-of-War-PC-players!

The Witcher
20-04-2014, 18:07
ehmm...che dicono? XD

bassplayercasale
23-04-2014, 11:08
Che il gioco non è abbandonato a se stesso ma continuerà ad essere supportato per le mod e tutto il resto!

ThePonz
18-05-2014, 14:03
riguardo dark souls..
https://twitter.com/JKartje/statuses/467756429022347265

Jon Irenicus
20-05-2014, 13:46
Sempre su Dark Souls:
http://bandainamcous.tumblr.com/post/86242175669/dark-souls-games-for-windows-live-and-theDark Souls, Games for Windows Live, and the Future

With the release of Dark Souls II, many players have been asking questions about the continued support of Dark Souls I. We thoroughly appreciate the dedicated fans who are adventuring through Lordran (maybe for the first time!) and we’d like to clarify a few points:

Dark Souls will remain fully functional on GFWL for the foreseeable future.
BANDAI NAMCO Games is currently seeking avenues to continue support and ensure the functionality of Dark Souls on other services. We will have more news and updates to share on this in the coming months.

GigoBoso
20-05-2014, 14:25
Per adesso funziona ancora, ho giocato a GTA IV e si connetteva tranquillamente a GFWL

UnicoPCMaster
20-05-2014, 19:25
Ma in teoria pure dopo luglio il gioco partirà e funzionerà, il problema è che non ci saranno più le funzioni online.

FulValBot
20-05-2014, 23:54
Per adesso funziona ancora, ho giocato a GTA IV e si connetteva tranquillamente a GFWL

quello non avrà alcun problema col multiplayer, già è stato detto...

a sparire sono le funzioni del social club

Race Driver_89
23-05-2014, 10:45
GTA4 va bene anche a me, cmq ho notato che Dirt2 è sparito da steam!

ulukaii
23-05-2014, 11:04
GTA4 va bene anche a me, cmq ho notato che Dirt2 è sparito da steam!
Sì, ormai è da un po' che è stato tolto dallo store Steam, ma non è una questione legata a GFWL (almeno non solo), nello specifico la motivazione ufficiale riguardava alcune licenze usate dal titolo che sono scadute.

Race Driver_89
23-05-2014, 11:17
Sì, ormai è da un po' che è stato tolto dallo store Steam, ma non è una questione legata a GFWL (almeno non solo), nello specifico la motivazione ufficiale riguardava alcune licenze usate dal titolo che sono scadute.

Ah capito :) io l'ho appena preso per 1.50euro ;)

weaponX
28-05-2014, 12:52
http://www.eurogamer.it/articles/2014-05-28-news-videogiochi-super-street-fighter-4-arcade-edition-i-dlc-non-sopravvivono-al-passaggio-da-gfwl-a-steam

Per fortuna gli addon/DLC sono solo costumi...spero si possa eventualmente aggiornare alla versione Ultra.

michelgaetano
28-05-2014, 13:07
http://www.eurogamer.it/articles/2014-05-28-news-videogiochi-super-street-fighter-4-arcade-edition-i-dlc-non-sopravvivono-al-passaggio-da-gfwl-a-steam

Per fortuna gli addon/DLC sono solo costumi...spero si possa eventualmente aggiornare alla versione Ultra.

Hanno ufficializzato oggi i dettagli:

http://www.capcom-unity.com/combofiend/blog/2014/05/27/ssfivae-gfwl-to-steamworks-transition

Il 30 maggio avviene il passaggio a Steamworks, chi ha acquistato il gioco non su Steam (retail, Origins, Amazon etc) deve solo inserire la propria chiave su Steam e otterrà SSF4:AE.

Quando uscirà Ultra (inizio agosto), semplicemente si sceglierà se acquistare il DLC (upgrade digitale) o meno.

Sui costumi, almeno chi li ha presi su Steam li conserva. Per gli altri nada, ma imo è già tanto che ci danno il gioco "gratis" (virgolette perchè lo abbiam comprato) visto il passaggio di piattaforma.

Brightblade
28-05-2014, 14:04
Quindi secondo voi, se io non riscatto la chiave di SSF4AE scatolato in Steam, posso venderlo (a logica direi di si')? Perche' se lo fanno, volevo prender lo scatolato della Ultra, ma solo se riesco a vendere la AE prima.

X360X
28-05-2014, 21:15
non è bello che su molti giochi non si sappia ancora nulla, il tempo passa.

non permettermi di giocare a quello che ti ho pagato perché il sistema che mi hai imposto chiude è tanto indecente da farmi bandire qualsiasi software house si permetterà di arrivare a questi livelli.

senza contare che l'obbligo dell'online era una feature richiesta dalla software house, non è infatti presente in tutti i giochi gfwl.

è brutto anche che su certi giochi muoiano le feature online, ma certamente meno grave del farti buttare quello che hai pagato. e ci sono per certo giochi che non partono senza andare online anche se non ho una lista.

Conto in ogni caso sulla serietà dei più, a cominciare da Capcom con Lost Planet Extreme Condition Colonies. (mi accontento pure di una stupida patch, non sono obbligati a passarmelo su steam)

Quindi secondo voi, se io non riscatto la chiave di SSF4AE scatolato in Steam, posso venderlo (a logica direi di si')? Perche' se lo fanno, volevo prender lo scatolato della Ultra, ma solo se riesco a vendere la AE prima.

praticamente venderesti uno scatolato con una chiave nuova nel momento in cui quella chiave diventa steam invece che live.
in linea di massima quindi può darsi di si, in pratica bo

NeverKnowsBest
28-05-2014, 21:25
Io l'ho riscattato proprio ieri, versione retail, quindi direi di si, venderesti uno scatolato riscattabile su Steam, non vedo il problema

Brightblade
28-05-2014, 21:45
Ottimo, adesso valuto un po', magari lo metto sulla baia precisando la questione, ammesso che poi esca effettivamente una Ultra scatolata per pc, altrimenti mi tengo questa.

ralien
29-05-2014, 17:11
la versione di x tekken non è riscattabile provato proprio ora

FulValBot
29-05-2014, 18:34
la versione di x tekken non è riscattabile provato proprio ora

non è previsto per quello

weaponX
29-05-2014, 19:10
Anche Dawn of War II passa a Steam http://www.eurogamer.it/articles/2014-05-29-news-videogiochi-anche-la-serie-dawn-of-war-lascia-gamespy-e-gfwl-per-steam

Gabro_82
29-05-2014, 21:44
non è previsto per quello

Cavoli, come mai? E ufficiale che non passerà a steam?

Necroticism
31-05-2014, 16:55
Domanda: ho installato Dead Rising 2 e ho scoperto che usa GFWL. Delle funzionalità online non m'importa una ceppa, quello che mi chiedo è: il savegame che ho creato ora sul mio account GFWL funzionerà anche dopo la chiusura del sistema o mi conviene creare un nuovo account GFWL offline e un nuovo savegame su quello? Non vorrei giocare un mesetto e poi scoprire che devo ripartire da capo perchè il save non è più valido...

UnicoPCMaster
31-05-2014, 20:46
L'attuale account gfwl che hai semplicemente sarà offline nel momento in cui non si potrà connettere ai server.

X360X
02-06-2014, 10:52
Facciamo il punto su quello che sappiamo:

http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=3236567
http://pcgamingwiki.com/wiki/List_of_Games_for_Windows_-_LIVE_games

Già Steamworks:

Ace Combat Assault Horizon: GFWL was removed Feb 24 2014. The new version utilizes Steam Achievements and Leaderboards. Retail GFWL keys can be used for Steam activation.

Bioshock 2: GFWL was removed Oct 8 2013. The game has since been updated with Steam Achievements and multiplayer, and several DLCs formerly exclusive to GFWL. Retail GFWL keys can also be used for Steam activation. The Minerva's Den DLC is free to anyone who previously owned the game or activated a retail key, and $9.99 to subsequent purchasers.

Batman Arkham Asylum: GFWL was removed Oct 18 2013. The game has since been updated with Steam Achievements, while owners of the non-GOTY version received a free upgrade to the GOTY version, which contains all previous DLC, and uses a different app id. Retail GFWL keys can also be used for Steam activation.

Batman Arkham City: Same as Arkham Asylum

Gotham City Imposters: The game was rereleased as a Free to Play game on Sep 1 2012, utilizing Steam Achievements and multiplayer. The original GFWL version, which uses a separate app id, can no longer be purchased.

Insanely Twisted Shadow Planet: GFWL was removed in Dec 5 2013 update. The game now utilizes Steam Achievements and Leaderboards.

Ms Splosion Man: GFWL removed Jun 20 2014. New version uses Steam Achievements and leaderboards. GFWL version can still be accessed under beta properties bar.

Super Street Fighter 4: Capcom confirmed that Super Street Fighter 4 will transition to Steamworks on May 30 2014. The game has been updated with Steam Achievements, and will also accept retail key activation. However, DLC bought from the GFWL client needs to be repurchased (DLC bought from Steam is unaffected).

Toy Soldiers: Steamworks was introduced in Oct 11 2012 update. The game now offers an option to either start with the GFWL version, or the Steamworks version. However, installation of the GFWL client is still required when the game is first launched. In addition, a new version, Toy Soldiers Complete, which has content from both the original game as well as Toy Soldiers Cold War, fully uses Steamworks.

Warhammer 40k Dawn of War 2/Chaos Rising: Relic confirmed that Steam Achievements and servers has been added in May 2014. In addition, Dawn of War 2 Retribution, which uses Steamworks, contains all of the multiplayer features of the previous games, but not the campaign.

Steamworks a breve:

Dark Souls: Prepare to Die Edition: Quasi pronto

Dead Rising 2: Annuncio Capcom http://www.capcom-unity.com/brelston/blog/2014/09/08/resident-evil-5-dead-rising-2-and-off-the-record-coming-to-steamworks

Dead Rising 2: Off the Record: Annuncio Capcom http://www.capcom-unity.com/brelston/blog/2014/09/08/resident-evil-5-dead-rising-2-and-off-the-record-coming-to-steamworks

Dirt 3: http://forums.codemasters.com/discussion/207/dirt-3-gfwl-problems-faq#latest

Resident Evil 5 Annuncio Capcom http://www.capcom-unity.com/brelston/blog/2014/09/08/resident-evil-5-dead-rising-2-and-off-the-record-coming-to-steamworks

No Live ma no Steamworks:

Blazblue Calamity Trigger: La versione steam è priva di GFWL così come la versione sullo shop di Windows 8. L'originale (retail) non è attivabile da nessuna parte ma spero continui a funzionare anche senza Live.

Dark Void: L'unica versione col GFWL è quella venduta dall'ex shop di Microsoft, non è attivabile da nessuna parte ma spero continui a funzionare anche senza Live.

Fallout 3: Giocabile senza live. Non mi risulta però che le versioni non-steamworks saranno attivabili su Steam.

Lost Planet: Solo la colonies usa il Live, gli altri stanno tranquilli.

Mahjong Wisdom: L'unica versione col GFWL (sempre che ne esistano altre) è quella venduta dall'ex shop di Microsoft, non è attivabile da nessuna parte ma spero continui a funzionare anche senza Live.

Where’s Waldo? The Fantastic Journey: L'unica versione col GFWL (sempre che ne esistano altre) è quella venduta dall'ex shop di Microsoft, non è attivabile da nessuna parte ma spero continui a funzionare anche senza Live.

Osmos: non so che versione usi il live, di certo non quella su Steam ne ovviamente quella DRM Free.

World of Goo: non so che versione usi il live, di certo non quella su Steam ne ovviamente quella DRM Free.

Giochi ancora Live ma che supportano il profilo offline senza andare online nemmeno una volta:
-dovrebbero però perdere le funzionalità online oltre ai DLC acquistati sul marketplace di microsoft-

AFL Live

CarneyVale: Showtime

Fable III Confermato, LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41162210&postcount=632)

FlatOut: Ultimate Carnage Confermato, LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41160509&postcount=630)

Section 8

Kane & Lynch: Dead Men Confermato, LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41160509&postcount=630)

Street Fighter X Tekken Confermato, LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41160559&postcount=631)

Tinker

Viva Pinata Confermato, LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41160559&postcount=631)

Chiusi:

Age of Empires Online
Microsoft Flight
Game Room

GIOCHI A RISCHIO
Ad oggi non c'è il passaggio a steam, non è stato avvisato che chiudono, non è stato tolto il live e non si sa se funzionano senza andare online almeno una volta.
Su qualcuno ci stanno a quanto pare lavorando:

Battle vs. Chess
Battlestations Pacific
Blacklight: Tango Down
Blazblue Calamity Trigger Solo versione Retail
Bulletstorm Al momento andare online è obbligatorio
Crash Time 4: The Syndicate
Dark Void solo versione acquistata su ex shop Microsoft
DiRT 2
F1 2010
F1 2011
FUEL
Gears of War
Grand Theft Auto IV
Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City
Halo 2
Hour of Victory
Iron Brigade
Juiced 2: Hot Import Nights
Legend of the Galactic Heroes
Lost Planet: Extreme Condition Colonies Edition solo versione Colonies Al momento andare online è obbligatorio
Lost Planet 2
Mahjong Wisdom solo versione acquistata su ex shop Microsoft
Mortal Kombat Kollection
Operation Flashpoint: Red River
Quantum of Solace
Red Faction: Guerrilla
Resident Evil: Operation Raccoon City
Rugby League Live
Section 8: Prejudice
Shadowrun Al momento andare online è obbligatorio
Star Wars: The Clone Wars – Republic Heroes
Stormrise
Street Fighter IV
Test Drive: Ferrari Racing Legends
The Club
Tron: Evolution
Universe at War: Earth Assault
Vancouver 2010
Virtua Tennis 4
Where’s Waldo? The Fantastic Journey solo versione acquistata su ex shop Microsoft

X360X
02-06-2014, 11:02
Se provate un gioco Live nella lista di quelli a rischio e vi funziona senza mai andare online (quindi uso del profilo offline dal primo avvio) fate sapere.

Palexis
02-06-2014, 11:28
Mamma mia che pasticcio! E tutto questo perché gli ayatollah anti-microsoft hanno deciso che GFWL deve morire... :muro:

Murdock79
02-06-2014, 11:59
Mamma mia che pasticcio! E tutto questo perché gli ayatollah anti-microsoft hanno deciso che GFWL deve morire... :muro:

Veramente è una decisione interna loro dettata dal fatto che stanno cambiando tutti gli shop e unificandoli, da win 8 a xbox360.

GFWL viene ereditato su pc anche e sopratutto grazie ai porting console. Avessero creduto loro stessi molto di più sul prodotto questo non sarebbe accaduto visto che oltretutto aveva alcune funzionalità anche interessanti e non presenti su altre piattaforme.

Psycho77
02-06-2014, 13:04
Ho riscattato il codice retail di bulletstorm su origin,provate anche voi.;)

X360X
02-06-2014, 13:24

quello steam non lo prendeva ma contattando EA me l'hanno attivato, però è da vedere se usa lo stesso il live o no. Ma è un di quei giochi che non renderanno inutilizzabili, poco ma sicuro.

Intanto voglio fare qualche prova installando il client standalone da questo link http://download.microsoft.com/download/D/0/F/D0F9F1BD-9BE6-49E4-8729-4AAAFCAC20F9/gfwlivesetup.exe (credo sia la penultima versione)

e lanciando quei giochi a rischio per vedere se mi fanno fare direttamente un profilo offline, per controllare se ad oggi sarebbero utilizzabili anche con la chiusura del live (almeno quelli che ho, e voglio testare pure Kane & Lynch e Tinker perché quello che scrivono altri che non conosco non è per forza verità).

Necroticism
02-06-2014, 14:18
L'attuale account gfwl che hai semplicemente sarà offline nel momento in cui non si potrà connettere ai server.

Grazie :D in effetti ho provato a giocare con la connessione staccata e funzionava senza problemi.

X360X
02-06-2014, 14:35
Primo test:

Kane & Lynch: Dead Men (ho la versione gamersgate), confermo la possibilità di creare direttamente un profilo offline quindi il gioco continuerà in ogni caso a funzionare.

NOTE:
- per far partire il gioco ho dovuto installare questo XLiveRedist01.02.0241.00.msi http://download.microsoft.com/download/5/0/5/505dd51c-ba8d-4569-a1ec-40cf2c4ef331/XLiveRedist01.02.0241.00.msi
che senza rimuovere le versioni successive non si installava (ovvio direi)
- il gioco ha anche quella schifezza di SecuROM, ricordo il link per il remover http://download.securom.com/support/removal_tool.zip

test su Windows 8.1

Secondo test:

FlatOut: Ultimate Carnage (ho la versione scatolata)

Rimosso da quelli a rischio, in ogni caso continuerà a funzionare visto che non necessita nemmeno di una prima connessione al live (si può creare un profilo offline).

Test effettuato con la stessa versione del live di Kane & Lynch http://download.microsoft.com/download/5/0/5/505dd51c-ba8d-4569-a1ec-40cf2c4ef331/XLiveRedist01.02.0241.00.msi

test su Windows 8.1

X360X
02-06-2014, 14:47
Quarto test:

Street Fighter X Tekken (ho la versione GamersGate)

Qui l'update del gioco che vi scaricherebbe attraverso il live
http://download.xbox.com/content/43430fa5/tu10000082_10000482.cab
basta decomprimere e installare

Serve l'ultima versione del live http://www.xbox.com/it-IT/Live/PC/DownloadClient altrimenti il gioco non mi partiva proprio (disinstallare sempre le precedenti per essere sicuri che non ci siano problemi).

Il gioco però funziona senza andare online quindi la parte in single non è a rischio

test su Windows 8.1

Terzo test:

Viva Pinata (ho la versione del Microsoft Marketplace)

Rimosso anche questo da quelli a rischio.

Sempre con la versione XLiveRedist01.02.0241.00.msi http://download.microsoft.com/download/5/0/5/505dd51c-ba8d-4569-a1ec-40cf2c4ef331/XLiveRedist01.02.0241.00.msi il gioco parte direttamente col profilo offline, non serve la connessione al live.

NOTA: il gioco ha anche un altro DRM

test su Windows 8.1

X360X
02-06-2014, 23:12
Quinto test:

Fable 3 (ho la versione Steam)

Il gioco però funziona senza andare online quindi la parte in single non è a rischio.
Ho usato l'ultima versione del live http://www.xbox.com/it-IT/Live/PC/DownloadClient

NOTA: il gioco ha anche un altro DRM

test su Windows 8.1

The Witcher
03-06-2014, 00:49
X360X

Fallout 3 ha bisogno di collegarsi al gfwl almeno offline perché veda i dlc. Inoltre non sono ancora riuscito a inserire il seriale visto che lo chiede tutte le volte e da steam non riesco a visualizzarlo.

Devo ricordarmi di chiedere all'assistenza per risolvere almeno per il seriale.

Saluti!

X360X
03-06-2014, 01:03
X360X

Fallout 3 ha bisogno di collegarsi al gfwl almeno offline perché veda i dlc. Inoltre non sono ancora riuscito a inserire il seriale visto che lo chiede tutte le volte e da steam non riesco a visualizzarlo.

Devo ricordarmi di chiedere all'assistenza per risolvere almeno per il seriale.

Saluti!

Tu che versione avevi? La normale su Steam con DLC acquistati a parte?

The Witcher
03-06-2014, 11:28
sì era la versione steam ma GOTY.

X360X
04-06-2014, 01:32
Io ho la GotY, che in libreria steam risulta come "Fallout 3 - Game of the Year Edition", mai usato il live e i DLC si attivano\disattivano dal launcher (cioè prima di far partire il gioco).

Non capisco perché tu abbia problemi ma non è affatto normale.
I DLC dovrebbero essere come a me integrati nel gioco e attivabili dal gioco, rendendo inutili sia il live che un eventuale seriale.

The Witcher
04-06-2014, 12:15
non li vede se non mi connetto offline da gfwl e devo comunque inserire il seriale dalla protezione di windows. Seriale che steam non mi da.

La versione che ho è la stessa che hai tu.

Non basta attivarli dal launcher, bisogna fare il login da gfwl perché DOPO li veda in gioco.

Altrimenti è come non averli.

X360X
04-06-2014, 12:44
Io li ho giocati per cui...

nemmeno ce l' ho la voce per il seriale, praticamente assurdo che sia abbiamo due versioni non identiche anche se dovrebbero (il seriale in realtà esiste perché l'ho preso su uplay ma l'ho usato solo per attivarlo su steam)

Vedi sui forum di steam se altri sono nella stessa situazione

29Leonardo
04-06-2014, 12:59
Comunque con f3 goty se ci giocate con la dll modificata (***) vi fate solo un favore dato che alcuni problemi tecnici che si riscontrano nel gioco sono causati dal gfwl.

Palexis
04-06-2014, 13:55
Cavoli... ho fatto il passaggio di SSF4 AE... A parte tutti i problemi legati al passaggio che farebbero innervosire anche i santi... ma la TRADUZIONE! Sembra fatta da un bambino scemo... :muro: :eek:
Quella di GFWL era ben fatta... Steam maledetto!

The Witcher
04-06-2014, 14:44
Io li ho giocati per cui...

nemmeno ce l' ho la voce per il seriale, praticamente assurdo che sia abbiamo due versioni non identiche anche se dovrebbero (il seriale in realtà esiste perché l'ho preso su uplay ma l'ho usato solo per attivarlo su steam)

Vedi sui forum di steam se altri sono nella stessa situazione

già cercato e, a meno che non lo abbia fatto bene, direi di essere l'unico. :(

X360X
04-06-2014, 20:10
Comunque con f3 goty se ci giocate con la dll modificata (***) vi fate solo un favore dato che alcuni problemi tecnici che si riscontrano nel gioco sono causati dal gfwl.

vedremo poi noi moderatori se dare il permesso di parlare di certe cose (sperando non ce ne sia una reale necessità), appena il live sarà chiuso.
Questi metodi sono pur sempre al limite quindi per ora evitate.

Cavoli... ho fatto il passaggio di SSF4 AE... A parte tutti i problemi legati al passaggio che farebbero innervosire anche i santi... ma la TRADUZIONE! Sembra fatta da un bambino scemo... :muro: :eek:
Quella di GFWL era ben fatta... Steam maledetto!

la traduzione la mette sempre capcom, incredibile che ne abbiano usata una diversa peggiorandola :fagiano:

già cercato e, a meno che non lo abbia fatto bene, direi di essere l'unico. :(

fortunato insomma :stordita:
più che contattare il supporto steam incrociando le dita (al 90% non capiranno il problema) non saprei cosa consigliarti

The Witcher
04-06-2014, 21:25
e vabbhe ma da bethesda che cosa vuoi aspettarti? :asd:

il menne
04-06-2014, 23:07
Fallout 3 goty ce l'ho pure io ( preso da uplay e riscattato su steam ) e tutto funziona alla perfezione, dlc compresi, come a x360x .... Boh. Io presumo che sia più che un problema di bethesda un problema tuo particolare.

Hai provato a verificare l'integrità dei files col comando del menù di steam? Inoltre, hai provato a disinstallare e reinstallare il gioco?

Che versione di gfwl hai? Magari devi aggiornarla, hanno rilasciato di recente delle versioni aggiornate che forse non danno beghe....

Se niente risolve, non resta che contattare l'assistenza di steam e dello shop dove hai preso il gioco.

Palexis
04-06-2014, 23:10
Problemi di lag con SSF4 AE versione Steam... e pure belli pesanti! :muro:
Ovviamente la risposta dei guru è "controllate la vostra connessione". :mc:

The Witcher
05-06-2014, 14:05
Fallout 3 goty ce l'ho pure io ( preso da uplay e riscattato su steam ) e tutto funziona alla perfezione, dlc compresi, come a x360x .... Boh. Io presumo che sia più che un problema di bethesda un problema tuo particolare.

Hai provato a verificare l'integrità dei files col comando del menù di steam? Inoltre, hai provato a disinstallare e reinstallare il gioco?

Che versione di gfwl hai? Magari devi aggiornarla, hanno rilasciato di recente delle versioni aggiornate che forse non danno beghe....

Se niente risolve, non resta che contattare l'assistenza di steam e dello shop dove hai preso il gioco.

L'ho installato proprio ora da una formattazione fresca del sistema.

Adesso provo con il controllo delle cache.

In ogni caso dove trovo l'ultima versione di gfwl?

grazie

Saluti!

fukka75
05-06-2014, 19:05
ma lo hai anche scaricato da Origin? Lo hai avviato e verificato che effettivamente non avvii anche GfWL?
quello steam non lo prendeva ma contattando EA me l'hanno attivato, però è da vedere se usa lo stesso il live o no.

esattamente: certo è un buon segno che sia riscattabile su Origin, in vista della chiusura di GfWL, ma il fatto che lo sia, al momento non significa nulla senza avviarlo da Origin

Jaguar64bit
05-06-2014, 22:10
Ieri sera anche io ho fatto il passaggio di SSFIV AE retail scatolato a Steam , nessun problema... , se non quelli citati da altri utenti sulle traduzioni ecc
Poi fortunatamente non avevo acquistato dei DLC....

emillo@1975
10-06-2014, 16:10

Anche io ho la stessa versione e non ho problemi.

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

il menne
10-06-2014, 16:43
L'ho installato proprio ora da una formattazione fresca del sistema.

Adesso provo con il controllo delle cache.

In ogni caso dove trovo l'ultima versione di gfwl?

grazie

Saluti!

A me pare proprio di averla scaricata dal sito Microsoft...

The Witcher
10-06-2014, 17:43
scaricata. Non è cambiato nulla :asd:

-EagleEye-
11-06-2014, 09:39
Ma non si sa nulla su Dirt3 e OF: Red River? il thread del forum codemasters riguardante il primo non c'è più :wtf:

forse è meglio se li scarico (anche Virtua Tennis 4) e li avvio la prima volta in modo da poterli successivamente usare offline. ma così dovrei tenerli a vita sul mio HD :muro:

non è possibile che le SH se ne stanno fregando, capisco che non sono titoli recenti e non chiedo di implementare i server steam, ma almeno permetterne l'utilizzo offline in single player :ncomment: :ncomment:

il menne
11-06-2014, 09:52
scaricata. Non è cambiato nulla :asd:

Speta, speta, prima di installare quella si deve rimuovere la vecchia versione se no ti installa la nuova in modo farlocco, di fatto resta quella vecchia...:stordita:

Mi pare che tempo fa usai pure un reg cleaner, o addirittura lavorai col regedit a mano per togliere le tracce della vecchia versione....:doh:

Quindi prima prova a disinstallare, riavviare e installare la nuova versione, se non va devi provare a ripulire il registro, se invece te la installa correttamente ( devi vedere dalle proprietà dei file la release installata ) e il problema persiste, non dipende da quello.... :fagiano:

Blasco80
11-06-2014, 09:57
Ma non si sa nulla su Dirt3 e OF: Red River? il thread del forum codemasters riguardante il primo non c'è più :wtf:

forse è meglio se li scarico (anche Virtua Tennis 4) e li avvio la prima volta in modo da poterli successivamente usare offline. ma così dovrei tenerli a vita sul mio HD :muro:

non è possibile che le SH se ne stanno fregando, capisco che non sono titoli recenti e non chiedo di implementare i server steam, ma almeno permetterne l'utilizzo offline in single player :ncomment: :ncomment:

Nell'attesa perchè non provi a chiedere al supporto Steam?
A maggior ragione se lo hai acquistato direttamente lì.
Magari in inglese :D

-EagleEye-
11-06-2014, 11:21
Nell'attesa perchè non provi a chiedere al supporto Steam?
A maggior ragione se lo hai acquistato direttamente lì.
Magari in inglese :D

mmm che ne può sapere il supporto steam? non dipende da loro http://www.italiansubs.net/forum/Smileys/default/68.gif

il menne
11-06-2014, 11:28

Non vorrei dire una castroneria, ma mi pare che se anche lo fai dopo che gfwl è morto sia possibile giocare offline, il programma permette di creare un apposito profilo *offline* diverso da quello che prima era quello online...quando ci andava, la differenza sarebbe che con quei giochi accederesti dal profilo x offline, dagli altri dal vecchio profilo y in origine online ma ora offline per morte dei server... :stordita:

The Witcher
11-06-2014, 11:54
Speta, speta, prima di installare quella si deve rimuovere la vecchia versione se no ti installa la nuova in modo farlocco, di fatto resta quella vecchia...:stordita:

Mi pare che tempo fa usai pure un reg cleaner, o addirittura lavorai col regedit a mano per togliere le tracce della vecchia versione....:doh:

Quindi prima prova a disinstallare, riavviare e installare la nuova versione, se non va devi provare a ripulire il registro, se invece te la installa correttamente ( devi vedere dalle proprietà dei file la release installata ) e il problema persiste, non dipende da quello.... :fagiano:

Quindi devo disinstallare la vecchia e poi installare quella nuova?

giusto?

grazie

il menne
11-06-2014, 12:08
Quindi devo disinstallare la vecchia e poi installare quella nuova?

giusto?

grazie

Si, ma a volte ci vuole anche la pulizia del registro... a me ci volle, e mi pare che la feci a manina...:doh:

Io avevo una versione parecchio vecchia e a un certo punto non mi funzionavano più parecchi giochi.... :doh: rimaneva a pensare e si bloccava tutto... una volta ripulito tutto e messa poi l'ultima versione del sito microsoft non ho più avuto beghe. ;)

X360X
11-06-2014, 12:09
Non vorrei dire una castroneria, ma mi pare che se anche lo fai dopo che gfwl è morto sia possibile giocare offline, il programma permette di creare un apposito profilo *offline* diverso da quello che prima era quello online...quando ci andava, la differenza sarebbe che con quei giochi accederesti dal profilo x offline, dagli altri dal vecchio profilo y in origine online ma ora offline per morte dei server... :stordita:

Dipende dal gioco per questo cerco di aggiornare la lista messa qualche post fa

-EagleEye-
11-06-2014, 12:12

si lo so che si può fare il profilo offline, ma i giochi non richiedono l'autenticazione del codice la prima volta che li avvii?
per esempio ad ogni installazione di dirt3 gfwl mi chiedeva il codice per autenticarlo e poi scaricava il profilo giocatore.
proverò ad installarli ed avviarli offline, vediamo se funzionano :stordita:

Dipende dal gioco per questo cerco di aggiornare la lista messa qualche post fa

ah ecco :D

edit:
letto la lista aggiornata, ma quindi al 99% perdo i dlc acquistati su gfwl? :mbe: :doh: :ncomment: :nono:

appena posso scarico e provo questi 3 giochi che mi rimangono gfwl (spero di non averne dimenticati) e vi faccio sapere

Blasco80
11-06-2014, 12:14
mmm che ne può sapere il supporto steam? non dipende da loro http://www.italiansubs.net/forum/Smileys/default/68.gif

Nulla ma siccome è un prodotto venduto da loro, potrebbero quantomeno sollecitare gli sviluppatori o i produttori.

The Witcher
11-06-2014, 13:43
Si, ma a volte ci vuole anche la pulizia del registro... a me ci volle, e mi pare che la feci a manina...:doh:

Io avevo una versione parecchio vecchia e a un certo punto non mi funzionavano più parecchi giochi.... :doh: rimaneva a pensare e si bloccava tutto... una volta ripulito tutto e messa poi l'ultima versione del sito microsoft non ho più avuto beghe. ;)

va bene provo.

Speriamo in bene. :)

Dreammaker21
12-06-2014, 10:41
Si sa qualcosa di Dead Rising 2, passerà a steam?

Insert coin
13-06-2014, 06:35
Qualcosa su Virtua Tennis 4?
Sapete se in futuro il seriale verrà reso valido su Steam (io l'ho comprato nel 2011 da Gamefly, quando era ancora DD...)

-EagleEye-
13-06-2014, 09:23
Qualcosa su Virtua Tennis 4?
Sapete se in futuro il seriale verrà reso valido su Steam (io l'ho comprato nel 2011 da Gamefly, quando era ancora DD...)

che io sappia è già steamworks, e se ricordo bene, una volta legato all'account gfwl non richiede ogni volta l'autenticazione, ma dovrò verificare

-EagleEye-
14-06-2014, 18:26
scaricato e provato VT4 in offline, si può giocare senza problemi.
mi ha chiesto il codice, non lo ha potuto verificare in quanto offline ma mi ha fatto procedere, unico dubbio che mi rimane è che si è preso il mio profilo gfwl dove ho questi giochi, se lo prende in automatico in quanto è integrato con Windows 8.1

Jaguar64bit
22-06-2014, 17:08
Chiudere Games for Windows Live? Microsoft nega tutto

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/199236/chiudere-games-for-windows-live-microsoft-nega-tutto.aspx

per la serie , "le idee molto chiare"... :O

McB
22-06-2014, 17:22

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/199236/chiudere-games-for-windows-live-microsoft-nega-tutto.aspx

saranno contente le SH che hanno reinvestito soldi per fare il passaggio a steam :D

Palexis
22-06-2014, 18:24
Meglio tardi che mai! Restituiteci GFWL e fateci continuare a giocare decentemente ai videogiochi! Steam ha un'interfaccia antidiluviana e per di più è un macigno! Non si può chiudere tutto per far contenti i talebani linuxari! Che ci giochino loro con Steam! Io mi tengo la spensierata semplicità di GFWL!

ThePonz
22-06-2014, 18:26

http://www.imglols.com/wp-content/uploads/mega-facepalm.jpg

29Leonardo
22-06-2014, 18:33
Meglio tardi che mai! Restituiteci GFWL e fateci continuare a giocare decentemente ai videogiochi! Steam ha un'interfaccia antidiluviana e per di più è un macigno! Non si può chiudere tutto per far contenti i talebani linuxari! Che ci giochino loro con Steam! Io mi tengo la spensierata semplicità di GFWL!

stai scherzando vero?:doh:

ManuDJ
22-06-2014, 18:45
Leggendo anche il testo originale su gameinformer, dicono che non ci saranno più aggiornamenti né la possibilità di acquistare. Ma si potranno scaricare quelli già acquistati lì (non le versioni retail).
E fin qui ci siamo, e ne abbiamo già discusso.
Però nel comunicato non viene menzionato il fattore gioco online ed attivazione.
Così siamo sempre fermi allo stesso punto.
La funzionalità online la terranno attiva o meno?
Non lo sanno nemmeno loro.

--spero di non aver capito male--

Inviato dal mio Asus MemoPad 8 via Tapatalk

Ziosilvio
22-06-2014, 18:48
Naturalmente sono tre giorni per flame.

bassplayercasale
23-06-2014, 09:12
Naturalmente sono tre giorni per flame.
:eek:
Minkia Zio, sei sempre un mastino!:sofico: :D

Race Driver_89
23-06-2014, 16:08

Are you serious?? :eekk:

buonste
27-06-2014, 11:59
Gli unici giochi che possiedo che utilizzano Games For Windows Live sono Ace Combat e Super Street Fighter IV Arcade Edition che ho recuperato in un cestone delle offerte di un supermercato per 5,99 € ciascuno e fortunatamente sono stati riscattabili su Steam.

Sono indeciso se acquistare altri giochi su cui non si sa ancora nulla (in particolare Dead Rising 2), mi auguro comunque che con il single player non ci siano problemi di alcun tipo.

-EagleEye-
27-06-2014, 12:03
Gli unici giochi che possiedo che utilizzano Games For Windows Live sono Ace Combat e Super Street Fighter IV Arcade Edition che ho recuperato in un cestone delle offerte di un supermercato per 5,99 € ciascuno e fortunatamente sono stati riscattabili su Steam.

Sono indeciso se acquistare altri giochi su cui non si sa ancora nulla (in particolare Dead Rising 2), mi auguro comunque che con il single player non ci siano problemi di alcun tipo.

GFWL hanno annunciato che non chiuderà, comunque anche se lo facesse il single player puoi sempre giocarlo creando un account gfwl offline

buonste
27-06-2014, 12:34
GFWL hanno annunciato che non chiuderà, comunque anche se lo facesse il single player puoi sempre giocarlo creando un account gfwl offline

Molto bene, anche perchè ho visto Lost Planet Extreme Condition: Colonies Edition a 0,98 € all'outlet di Gamestop ed ero indeciso se acquistarlo o meno.

X360X
27-06-2014, 13:15
Molto bene, anche perchè ho visto Lost Planet Extreme Condition: Colonies Edition a 0,98 € all'outlet di Gamestop ed ero indeciso se acquistarlo o meno.

quello fa parte dei giochi che se non vai online almeno una volta non ci giochi, così come bulletstorm.