WGT
02-10-2013, 18:55
Salve , sto creando il mio nuovo pc ed ho bisogno di un consiglio:
Il pc stara in un mobiletto, case piccolo e scheda micro ATX (ho optato per una MSI), quindi non troppa aria a disposizione.
Uso: Internet, lavoro classico Office e un po' di fotoritocco e qualche montaggio video.
SO Windows xp ( mi serve offline per alcuni applicativi che non mi girano oltre ad XP!!) e Ubuntu.
Ram 16 Gb ( il massimo che regge la scheda scelta) corsair
HD WD Caviar black 500GB o 1T (devo ancora vedere
Indecisione fra un A8-5500 o un A10-5700.
Il dissipatore un bello Scyte Kazuti
Il mio amico insiste con I5 Intel, ma quale?
Quindi, secondo voi, per le mie necessità (non mi interessa overclockare) quale processore: Intel i5 o Amd?
E fra i due quale: a8 o a10?
Voglio un sistema che mi duri un po', tanto niente giochini, non ne ho più il tempo:D
Grazie a tutti, attendo lumi!!
Il pc stara in un mobiletto, case piccolo e scheda micro ATX (ho optato per una MSI), quindi non troppa aria a disposizione.
Uso: Internet, lavoro classico Office e un po' di fotoritocco e qualche montaggio video.
SO Windows xp ( mi serve offline per alcuni applicativi che non mi girano oltre ad XP!!) e Ubuntu.
Ram 16 Gb ( il massimo che regge la scheda scelta) corsair
HD WD Caviar black 500GB o 1T (devo ancora vedere
Indecisione fra un A8-5500 o un A10-5700.
Il dissipatore un bello Scyte Kazuti
Il mio amico insiste con I5 Intel, ma quale?
Quindi, secondo voi, per le mie necessità (non mi interessa overclockare) quale processore: Intel i5 o Amd?
E fra i due quale: a8 o a10?
Voglio un sistema che mi duri un po', tanto niente giochini, non ne ho più il tempo:D
Grazie a tutti, attendo lumi!!