View Full Version : Ora come ora meglio socket 1150 o 2011?
Salve ero dubbioso, per rimanere al passo con le next-gen, meglio acquistare una scheda madre con socket 1050 o 2011? Il 2011 anche se più performante è destinato a perire prima del 1050? Il pc è prevalentemente utilizzato per gaming e film 3d in full hd
anche io sto cercando una mobo che non sia opsoleta gia nel 2014.
punto su cpu intel . nessuno ha dei suggerimenti??????????:mc: :mc: :mc:
andry96b
02-10-2013, 15:02
Salve ero dubbioso, per rimanere al passo con le next-gen, meglio acquistare una scheda madre con socket 1050 o 2011? Il 2011 anche se più performante è destinato a perire prima del 1050? Il pc è prevalentemente utilizzato per gaming e film 3d in full hd
Una piattaforma LGA 2011 per gaming è senz' altro esagerata e inutile; se poi si conta che entro un anno circa questo socket verrà abbandonato (in favore dell' LGA 2011-3), direi che non è la scelta migliore.
Potresti invece puntare su piattaforma LGA 1150.
:)
ok grazie per la dritta, ho pure sbagliato a scrivere, si vede proprio che è da anni che non mi sono aggiornato. Va beh è ora di farsi di nuovo un po' di teoria. :)
anche se i nuovi componenti escono con cadenza di 2 anni non vuol dire buttare tutto per rifarsi il pc nuovo :O
sono i produttori che tendono ad inculcarci questa mania dell'obsoleto
ora chi ha un pc con socket 1155 quasi quasi viene visto come pezzo di antiquariato
meglio tenersi stretto il pc e cambiarlo solo quando necessario
andry96b
04-10-2013, 15:19
anche se i nuovi componenti escono con cadenza di 2 anni non vuol dire buttare tutto per rifarsi il pc nuovo :O
sono i produttori che tendono ad inculcarci questa mania dell'obsoleto
ora chi ha un pc con socket 1155 quasi quasi viene visto come pezzo di antiquariato
meglio tenersi stretto il pc e cambiarlo solo quando necessario
Quoto.
Chiunque abbia un PC Ivy/Sandy Bridge per il momento può dormire sonni tranquilli visto che tra questi e Haswell non ci sono cambiamenti tali da render necessario l' upgrade.
Per quanto riguarda la piattaforma 2011 , in questo caso, aspetterei Haswell-E per il semplice fatto che dai rumors si evince come questa "nuova" architettura introdurrà features piuttosto interessanti come le DDR4 o SATA Express. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.