View Full Version : Smartphone dai 100 ai 200 euro?
BellBill
01-10-2013, 19:02
Come da titolo... Avendo distrutto il mio buon vecchio nokia n97mini ora mi vedo costretto a comprare un nuovo smartphone con un massimale di spesa di 200 euro.... In giro ho visto qualcosa di carino ma o sono troppo grandi (vedi Nexus 7 che è enorme secondo me) o sono decisamente vecchi... Un mio amico m ha consigliato un NGM DYNAMIC MAXI all unieuro a 199 (a me piace molto, ma non conosco la marca)... Peccato che di unieuri vicino a me non ce ne siano... Avete altri consigli? magari con android recenti (o aggiornabile agli ultimi jellybean)?
Se vi devo dare delle preferenze: bello schermo grande ma tascabile, processore quadcore e una bella ram (chiedo poco eh :P)
PS: Anche voi consigliate Android per chi vuole smanettare col cell e magari scaricare app custom da internet?
PPS: Possibilmente comprabili nei supermercati e non online
BellBill
01-10-2013, 20:33
Uno smartphone con caratteristiche tecniche medio basse (anzi diciamo basse, esclusa la dicitura quad) e con un orrenda risoluzione a fronte di un mattone da 5.5" in un supermercato, che varrà si e no non più di 100 euro? NGM poi???
Mi sa che conviene online.
E dammi un alternativa allora! Online non compro!
Sang Real
01-10-2013, 21:59
Una lettura al volantino Expert di Ottobre.
giust'appunto c'è un htc one sv a 199 che è davvero succulento...ok non sarà quad, ok display non è hd, ma l'ho visto dal vivo ed è davvero bellino e più fluido di mooolti quad core
BellBill
01-10-2013, 22:49
giust'appunto c'è un htc one sv a 199 che è davvero succulento...ok non sarà quad, ok display non è hd, ma l'ho visto dal vivo ed è davvero bellino e più fluido di mooolti quad core
Insomma una ciofeca! XD A parte gli scherzi sembra bellino... Ma si aggiorna Android al Jelly bean? E soprattutto cos'è sto problema della memoria partizionata che leggo in giro? E si aggiorna il sistema operativo§?
Sang Real
01-10-2013, 23:04
Insomma una ciofeca! XD A parte gli scherzi sembra bellino... Ma si aggiorna Android al Jelly bean?
No no, io non ho mai avuto htc (purtroppo!) ma ne ho provati parecchi e come puoi leggere praticamente dappertutto in giro per forum ecc...hanno un software (Sense) impareggiabile, un'interfaccia completa, fluida e personalmente aggiungo anche esteticamente bellissima, la migliore da questo punto di vista per i miei gusti
se avessi trovato l'one sv a questo prezzo a luglio, probabilmente lo avrei preso seriamente in considerazione al posto del nexus 4...
ha già jelly bean 4.1 se non erro, però pare non verrà più aggiornato, ma sempre personalmente non è così un male visto che l'ultima Sense non mi piace per niente
Se non ti interessa nuovo di pacca, con qualche euro il più (230) trovi Nexus 4 nuovissimi.
Pensaci!
BellBill
02-10-2013, 16:22
Se non ti interessa nuovo di pacca, con qualche euro il più (230) trovi Nexus 4 nuovissimi.
Pensaci!
Non compro usato... Già mi avevano offerto un note 2 a 250 euro ho rifiutato... Ma non capisco.. E' così terribile l'htc one sv da consigliare cinesi e usati?
Sang Real
02-10-2013, 17:18
E' così terribile l'htc one sv da consigliare cinesi e usati?
Da quel che ho visto io assolutamente no!
Si tende a consigliare il Nexus 4 o altri perchè a (quasi) parità di prezzo hanno hardware migliore e sono, nel caso del nexus, più longevi per quanto riguarda gli aggiornamenti
ma se non sei un grande smanettone, uno che cambia rom ogni giorno e che vuole rivoltare il telefono come un calzino, secondo me l'one sv è molto buono e per certi versi è pure meglio del nexus (leggasi Sense)
xcdegasp
03-10-2013, 10:06
Non compro usato... Già mi avevano offerto un note 2 a 250 euro ho rifiutato... Ma non capisco.. E' così terribile l'htc one sv da consigliare cinesi e usati?
il problema da non sottovalutare è che nasce e muore con 8gb non possedendo lo slot per microsd. 8gb potrebbero finire alla svelta
CaFFeiNe
04-10-2013, 05:47
non compri usato, non compri online, hai gia' automaticamente tolto tutte le possibili scelte di rapporto qualita' prezzo...
quindi in quella fascia, che trovi a buon prezzo in negozi
qualcosa huawei (l'y300 lo paghi attorno ai 100 euri, è cinese, ma è la motorola cinese praticamente), se proprio vuoi spendere poco
un windows phone, approfitterei dell'820 a 199 come lo one sv, fotocamera sicuramente migliore, schermo simile, anche se "purtroppo" ha windows phone (te lo dice uno che ha un 920 come secondo telefono, è un eccellente sistema operativo, e nokia è ottima in fotocamera e costruzione, ma come app e funzioni è ancora dietro ad android, ma questo è soggettivo, ad esempio io ora smanetto molto meno con android rispetto a qualche anno fa...
che poi vorrei capire, perchè non comprare online, quando amazon quando mi si ruppe un mouse, dopo 4 mesi, mi spedi' il giorno dopo il sostituto, avevo un mese per spedire il rotto, e mi ha rimborsato tutte le spedizioni...
se compri da mediaworld, e non lo riporti entro 7 giorni, devi mandarlo in assistenza dal produttore, e aspettare un tempo variabile tra 4 e 30 giorni, senza telefono... questo senza tener conto che il recesso su amazon è di 30 giorni...ma vabbe' se è una tua scelta, solo per dirti, che supermercato non è assolutamente piu' "affidabile" di online ;)
, a questo punto, entro i 200 euro in negozio, le migliori scelte sono quelle one sv o lumia 820
paolomec
08-11-2013, 15:11
preso l'ngm maxi, un bel phablet 5,5" della azienda toscana, veloce, fluido, va tutto e bene, schermo certamente senza pretese, ma soddisfacente.
Euro 199 c/o grande catena.
Dopoi due giorni di utilizzo dico che son spesi bene!
Unico neo fin'ora riscontrato: non eccelsa autonomia batteria x questo grande schermo!
paolomec
09-11-2013, 15:48
Mi correggo, l'autonomia della batteria è sufficiente.
BellBill, dammi retta, inforca la macchina e vai al più vicino store che lo vende!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.