View Full Version : Hosting+Dominio per joomla, wordpress, drupal
Salve a tutti
Voglio aprire un sito internet che farà sia da blog personale che da vetrina professionale. Volevo un servizio di hosting+dominio che supporti contemporaneametne siti fatti con joomla wordpress e drupal.
La mia idea è di fare una homepage che rimanda a 3 diverse sezioni del sito (ognuna fatta con una CMS diverso).
E' fattibile la cosa? quali servizi lo permettono?
quali mi consigliate?
Grazie mille
mi sa che va bene anche aruba. basta creare cartelle apposite :D
e far puntare un db mysql diverso ad ogni cms
malatodihardware
04-10-2013, 20:02
Quoto, va bene qualsiasi hosting.
Teoricamente, anche se non te lo consiglio, potresti anche usare lo stesso database con i prefissi alle tabelle (joomla lo supporta sicuramente, per gli altri due non saprei)..
Inviato dal mio MB525
Con aruba devi aggiungere il db. Con quasi tutti gli altri fornitori lo trovi incluso. Aggiungerei web4web e flamenetworks.
Comunque, come è stato già sottolineato, far girare tre cms diversi per un unico sito non è una gran trovata...
che ne dite di 1&1 ?
dicono:
40,00€ IVA escl.*
con pagamento annuale
Per i siti web che richiedono molta memoria.
Sviluppa i tuoi progetti web in HTML, con altri linguaggi di programmazione, con popolari applicazioni open source o software di web design.
1 dominio incluso gratuitamente
(.it, .com, .net, .org, .info, .eu)
100 GB
20 database MySQL da 1 GB ciascuno e 100 account e-mail
tutto incluso quindi.
controllerò anche quelli da voi suggeriti.
Per il fatto di avere 3 CMS sullo stesso sito, ci sto ripensando anche io (meglio esercitarmi in locale forse)
A quel prezzo mi sa di overselling...
A quel prezzo mi sa di overselling...
può essere.
sono cmq offerte di lancio. non penso che il secondo anno si continui a pagare così poco.
sul sito non ho trovato info su garanzie di uptime etc etc
Aggiungo anche Netsons, mi trovo molto bene. Per il tuo caso consiglierei un semidedicato.
Ad un semidedicato ci potrà passare quando avrà i numeri per giustificarlo...
;40110854']Aggiungo anche Netsons, mi trovo molto bene. Per il tuo caso consiglierei un semidedicato.
semidedicato? cosa intendi?
server fatto in casa, ip fisso e compro solo il dominio? :D
Ad un semidedicato ci potrà passare quando avrà i numeri per giustificarlo...
infatti, penso che per 1 anno non farò chissà quante visite
EDIT
ho visto le offerte semidedicate. per ora non mi servirebbe cotanta potenza e spazio :|
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.