View Full Version : Pulizia interna del PC
franco93
27-09-2013, 14:21
Salve, vorrei sapere in che modo potrei effettuare una buona pulizia di tutti i componenti del PC ?
Smonta tutto, e con un po di aria compressa (stando non troppo vicino) soffi via la polvere e magari con un pennellino morbido la togli dove non è venuta via (sopratutto tra le alette del dissapatore cpu), soffia un pochino anche sull'ali (io l'ho proprio aperto ma fallo solo se sei capace), cambia pasta termica alla cpu e rimonta tutto, ah ovviamente pulisci anche le ventole e il case.
UtenteSospeso
28-09-2013, 17:33
Attento all'aria compressa e pennello, producono elettricità statica che può rompere l'elettronica. Finisce che dopo spennellata e soffiata non funziona più. :mad:
Di pennello ne occorrerebbe uno ESD, solitamente sono neri ( peli e manico )
.
Attento all'aria compressa e pennello, producono elettricità statica che può rompere l'elettronica. Finisce che dopo spennellata e soffiata non funziona più. :mad:
Di pennello ne occorrerebbe uno ESD, solitamente sono neri ( peli e manico )
.
Hai fatto bene a precisarlo. Io di solito faccio così quando non ho molto tempo e faccio una cosa veloce, sinceramente non sapevo questa cosa dell'elettricità statica, grazie per averlo precisato. Tu con cosa pulisci di solito?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.