PDA

View Full Version : Assistenza Asus

pickyw
25-09-2013, 08:58
Salve a tutti,

Ho avuto problemi di tipo hardware con il mio portatile Asus con meno di un anno di vita, in garanzia l'ho portato in un centro di assistenza e riparazione Asus.
E' giusto che mi chiedano dei soldi per la riparazione sostenendo essere spese di spedizione? e che se avessi comprato il computer da loro non me le avrebbero fatte pagare?

tallines
25-09-2013, 13:27
Salve a tutti,

Ho avuto problemi di tipo hardware con il mio portatile Asus con meno di un anno di vita, in garanzia l'ho portato in un centro di assistenza e riparazione Asus.
E' giusto che mi chiedano dei soldi per la riparazione sostenendo essere spese di spedizione? e che se avessi comprato il computer da loro non me le avrebbero fatte pagare?

Ciao, ma il computer l'hai portato a mano ?

Loro l' avranno spedito in qualche posto per farlo riparare .

Hai lo scontrino d'acquisto che certifica la garanzia ?

Per le spese di trasporto non saprei, bisogna capire che trasporto .

Prova a contattare Asus clienti numero verde (sembra che il numero verde sia a pagamento..........lo dice nel 2ndo link) e gli dici della storia delle spese di trasporto .

http://www.centri-assistenza.com/centri-assistenza-asus.htm

http://www.cercanumeroverde.it/assistenza-clienti-asus.htm

Qui parla delle spese di trasporto, ma non nel senso di pagarle, poi........

http://www.rimanet.it/post_vendita/asus.htm

PS : numero verde asus clienti 199 800 049 >

"Bisogna premettere che gli unici numeri gratuiti sono i Numeri Verdi, con l'addebito a carico del destinatario, che quasi mai possono essere chiamati da un telefono mobile: iniziano sempre con 800 o 803.

Il 199 è il prefisso scelto da aziende che scelgono di guadagnare sulle telefonate ricevute, mentre gli utenti pensano che sia gratuito ." (http://www.virusilgiornaleonline.com/regimi_73.htm)

pickyw
25-09-2013, 13:38
Ciao, grazie per l'interessamento,

il PC l'ho portato a mano c/o questo centro d'assistenza e rivenditore Asus (dove naturalmente fanno anche altro)...
Il pc era munito di scontrino e non era stato acquistato da loro...
Adesso provo a chiamare...

pickyw
25-09-2013, 14:11
Dunque telefonicamente è praticamente impossibile... ora scrivo una mail e vi tengo informati...

pickyw
25-09-2013, 15:22
Domanda e risposta:

D:
Ho portato il PC in oggetto (in garanzia) presso il centro assistenza .
Hanno preso in carico il Notebook e mi hanno anticipato che dovrò comunque pagare le spese di spedizione.
Vorrei sapere se effettivamente è una spesa che dovrei sostenere personalmente o se visto che la garanzia prevede il pick-up door è già sostenuta a monte da Asus.
Grazie per l'attenzione,

R:
Gentile signor Andrea,
la invitiamo a verificare direttamente con il suo rivenditore.

:mc:

tallines
25-09-2013, 22:26
Forse hanno ragione loro.....quanto ti hanno chiesto ?

Le spese di trasporto sono a carico dell'assistenza se usi L'Help Desk, almeno qui dice questo, poi............

http://www.frael.it/helpdesk/garanzia/garanzia_marchi1/garanzia_marchi.php?cod=12

Però dovevi scrivere all'Asus che ti hanno chiesto le spese di trasporto perchè non hai acquistato il prodotto dal centro assistenza dove hai portato il pc in riparazione .
Se invece acquistavi il prodotto da loro non c'erano le spese di trasporto .

Scrivigli specificandogli questo punto e gli chiedi se è giusto questo comportamento .

Però hai già dato in carico il portatile.........a meno che tu non ti presenti in assistenza, con la stampa della risposta della Asus .

Se questa è a tuo favore .

Se poi la Asus ti da di nuovo una risposta scaricabarile..........devi pagarle purtroppo .

pickyw
26-09-2013, 09:04
Aggiorno la situazione:

La riparazione l'hanno effettuata come End-User, l'ho scoperto perchè ho provato a verificare sul sito con il n° seriale in combinazione al loro n° telefonico, quindi come End-user essendoci il servizio pickup and return non hanno pagato una cippa di spese di trasporto...
Praticamente hanno voluto 30 € (a loro detta spese di spedizione) per aprire l'RMA e imballare il PC per la spedizione...

Io sono stato ingenuo perchè non ho approfondito subito, (essendo il centro vicino casa e in quanto immaginavo effettuassero direttamente la riparazione, ho preferito recarmi li...)

Comunque ho ritirato il PC e pagato i 30€ (scontrino quindi senza specifica della lavorazione), nell'uscire mi hanno anche detto che i prodotti acquistati presso shop online spesso sono venduti a più basso prezzo in quanto i componenti sono difettosi...

Sarà la crisi ma l'atteggiamento che hanno avuto mi è sembrato da morti di fame... Credo avrebbero dovuto, visto che comunque rappresentano ASUS, primo indicarmi qual'era la procedura più corretta ed eventualmente poi propormi la presa in carico indicandomi i costi "di gestione"

marklevinson76
26-09-2013, 17:55
nell'uscire mi hanno anche detto che i prodotti acquistati presso shop online spesso sono venduti a più basso prezzo in quanto i componenti sono difettosi...
questa mi è nuova,cmq riguardo l assistenza nn so cm funzioni cn asus ma cn sony nn ho pagato un euro nemmeno quando lo hanno ritirato per un problema che alla fine è risultato essere software..

pickyw
26-09-2013, 18:16
nell'uscire mi hanno anche detto che i prodotti acquistati presso shop online spesso sono venduti a più basso prezzo in quanto i componenti sono difettosi...:

Come a dire il cliente è stupido... Non sa che i prodotti online costano meno perchè non devono pagare lo stipendio dei negozianti che sparano cazz..te e l'affitto della loro bottega...

tallines
26-09-2013, 20:25
Comunque ho ritirato il PC e pagato i 30€ (scontrino quindi senza specifica della lavorazione), nell'uscire mi hanno anche detto che i prodotti acquistati presso shop online spesso sono venduti a più basso prezzo in quanto i componenti sono difettosi...

Sarà la crisi ma l'atteggiamento che hanno avuto mi è sembrato da morti di fame... Credo avrebbero dovuto, visto che comunque rappresentano ASUS, primo indicarmi qual'era la procedura più corretta ed eventualmente poi propormi la presa in carico indicandomi i costi "di gestione"

Infatti l'educazione non è da tutti..............soprattutto il famoso Customer Care, ossia l'attenzione al cliente che in questo caso non mi sembra che ci sia stata, anzi..............

Vabbè 30 euro.......peò avvertire........

Comunque come dico sempre io, l'esperienza insegna ;)

La prossima volta prima chiedi anche se loro non dicono nulla............e poi decidi cosa fare ;)

Per quanto riguarda il fatto dei prodotti on line.........chiaro che ti hanno detto quello che ti hanno detto . Perchè ?

Perchè è concorrenza ;) sai com'è...........e quindi gli brucia che uno prima compra............e poi va da loro .

Comunque io gli avrei fatto notare che ho portato li il portatile solo perchè fanno assistenza asus.............;)