PDA

View Full Version : Compro il Nexus 4, aspetto il 5 o...?

TrapInsanity06ù
25-09-2013, 07:31
Ciao a tutti,

Devo comprare il mio primo smartphone. Ho un nexus 7 e, nonostante non abbia ancora uno smartphone, seguo molto la "scena della telefonia". Il mio budget massimo inizialmente era di 250€, ma essendo amante dei dispositivi android, lo sono ancora di più quando si parla di nexus e per questo mi stavo per buttare a capofitto sull'acquisto del Nexus 4 da techmania a 299€. Ora però mi sono venuti i primi dubbi e per questo vi chiedo un consiglio:

aspetto l'uscita del Nexus 5 con la speranza che il prezzo più basso sia dei 300€ come ora il 4?
Compro subito il 4?
O in alternativa mi hanno sempre incuriosito tantissimo glio Oppo e Xiaomi dei quali però so ben poco e non saprei orientarmi. A quel prezzo ho visto il Mi2S a 305€ e basta. Voi sapete consigliarmi uno di questi con budget massimo 300€(ma se è meno non mi offendo)?

L'importante è che l'acquisto sia longevo e tra 2 anni non dovrò stare lì a pensare di cambiarlo perchè inutilizzabile. Di marche più conosciute rispetto alle asiatiche(samsung, sony, lg,ecc) non vi chiedo perchè credo che in quel caso il massimo possibile sia il Nexus.

L'utilizzo che ne dovrò fare io non sarà nulla di esagerato(Whatsapp, social, qualche gioco), considerato che le maggiori operazioni le farò con il tablet, ma se c'è una cosa che non sopporto è impazzire con i terminali lenti! Se mi sapete consigliare altri terminali con prezzo basso che mi permettano longevità e utilizzo senza impazzire vi ringrazio!

Grazie mille!

TrapInsanity06ù
26-09-2013, 10:36
Nessuno sa aiutarmi? :(

paultherock
26-09-2013, 10:54
Sul prezzo del Nexus 5 c'è un grosso punto interrogativo... è anche vero che nel resto del mondo il prezzo del terminale da Play Store è sempre stato interessante bisognerà vedere se partiranno a venderlo subito in Italia o meno (magari lasciando solo il tablet in vendita). Dipende se e quanto puoi aspettare a comprare il terminale (poi il 4 potrebbe scendere ancora di prezzo dopo l'uscita del 5).
Gli Oppo e Gli Xiaomi sono ottimi terminali (io sono fecile possessore del secondo) che per l'utilizzo che fai tu sono quasi esagerati come prestazioni (lo stesso pesno si possa dire anche del Nexus), anche se dipende da che giochi intendi. Sulla longevità non dovrebbero esserci troppi problemi per tutti i terminali, ma 2 anni nella tecnologia sono tanti e basta che "cambino direzione" negli sviluppi comunque per far saltare ogni previsione.

StefanoA
27-09-2013, 03:58
Io ho preso da poco un Mi2S 32 e mi trovo molto bene, prima avevo un Nexus S

Francamente la politica commerciale di google mi ha molto deluso quando hanno fatto uscire il N4 in alcuni paesi e non in altri... vedremo se la situazione sarà migliore col 5

A favore dello xiaomi io ho trovato un'ottima ROM, veramente ben fatta e ricca di funzioni utili e interessanti, che si sposa molto bene con un hw di alto livello, soprattutto in proporzione al prezzo.

Chiaro che come prodotto non distribuito ufficialmente in europa, per xiaomi rimane l'incognita assistenza e garanzia...

squigly
27-09-2013, 06:03
Io sto aspettando il nexus 5

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk pro

TrapInsanity06ù
27-09-2013, 08:20
Sul prezzo del Nexus 5 c'è un grosso punto interrogativo... è anche vero che nel resto del mondo il prezzo del terminale da Play Store è sempre stato interessante bisognerà vedere se partiranno a venderlo subito in Italia o meno (magari lasciando solo il tablet in vendita). Dipende se e quanto puoi aspettare a comprare il terminale (poi il 4 potrebbe scendere ancora di prezzo dopo l'uscita del 5).
Gli Oppo e Gli Xiaomi sono ottimi terminali (io sono fecile possessore del secondo) che per l'utilizzo che fai tu sono quasi esagerati come prestazioni (lo stesso pesno si possa dire anche del Nexus), anche se dipende da che giochi intendi. Sulla longevità non dovrebbero esserci troppi problemi per tutti i terminali, ma 2 anni nella tecnologia sono tanti e basta che "cambino direzione" negli sviluppi comunque per far saltare ogni previsione.

Sono d'accordo con il fatto che siano "esagerati", ma la mia paura è che, tra aggiornamenti vari(sia di sistema che di app), tra un anno potrei rimanere con un telefono lento e impacciato. E' vero che nelle tecnologia 2 anni sono tanti, ma se partiamo con una buona base, non pretendendo molto, credo non si riveleranno poi molti.

In realtà un'altra motivazione di un acquisto di questo tipo è il fatto che non si sa mai che utilizzo andrei a farne(essendo un grande appassionato del settore - non esperto, ma informato - potrei un giorno voler utilizzarlo per un utilizzo più pesante).

A favore dello xiaomi io ho trovato un'ottima ROM, veramente ben fatta e ricca di funzioni utili e interessanti, che si sposa molto bene con un hw di alto livello, soprattutto in proporzione al prezzo.

Chiaro che come prodotto non distribuito ufficialmente in europa, per xiaomi rimane l'incognita assistenza e garanzia...

Che prezzo mi consigliate per uno Xiaomi? Il Mi2A come si può considerare rispetto al Mi2S? E quest'ultimo non ho ben capito se sia un quad o un dual core! Sm@arty è affidabile come negozio? O ne conoscete altri a prezzi più vantaggiosi?
Non ho questa gran fretta effettivamente, ma ho paura che aspettando troppo potrei rimanere con il cerino in mano. Infatti mi sono anche iscritto a un gruppo di acquisto per vedere se si riesce a tirare fuori un buon prezzo per Xiaomi.

In conclusione, vorrei un telefono che mi permetta abbastanza elasticità(anche nel caso voglia un giorno buttarmi sul modding) e per questo il Nexus sarebbe consigliato. Cosa mi dite di Xiaomi?

Grazie,
Matteo

paultherock
27-09-2013, 08:46
Sono d'accordo con il fatto che siano "esagerati", ma la mia paura è che, tra aggiornamenti vari(sia di sistema che di app), tra un anno potrei rimanere con un telefono lento e impacciato. E' vero che nelle tecnologia 2 anni sono tanti, ma se partiamo con una buona base, non pretendendo molto, credo non si riveleranno poi molti.

In realtà un'altra motivazione di un acquisto di questo tipo è il fatto che non si sa mai che utilizzo andrei a farne(essendo un grande appassionato del settore - non esperto, ma informato - potrei un giorno voler utilizzarlo per un utilizzo più pesante).

Che prezzo mi consigliate per uno Xiaomi? Il Mi2A come si può considerare rispetto al Mi2S? E quest'ultimo non ho ben capito se sia un quad o un dual core! Sm@arty è affidabile come negozio? O ne conoscete altri a prezzi più vantaggiosi?
Non ho questa gran fretta effettivamente, ma ho paura che aspettando troppo potrei rimanere con il cerino in mano. Infatti mi sono anche iscritto a un gruppo di acquisto per vedere se si riesce a tirare fuori un buon prezzo per Xiaomi.

In conclusione, vorrei un telefono che mi permetta abbastanza elasticità(anche nel caso voglia un giorno buttarmi sul modding) e per questo il Nexus sarebbe consigliato. Cosa mi dite di Xiaomi?

Grazie,
Matteo

Il tuo ragionamento ci sta e quindi a questo punto meglio puntare su qualcosa di potente ;)

Per quanto riguarda gli Xiaomi: il Mi-2S è un quad core da 1.7 GHz (snapdragon 600) mentre il M2-A è un dual core 1.7 GHz. Tra i due è più potente sicuramente lo Mi-2S. Se non hai problemi ad aspettare e sulla grandezza dello schermo (5 pollici) sta uscendo Mi-3 che un quad core snapdragon 800 da 2.3 GHz.
Per quello che concerne l'acquisto ci sono rivenditori italiani (tipo xiaomishop.it), ma il prezzo aumenta discretamente, oppure il rivenditore ufficiale cinese ibuygou.com che fa spedizioni internazionali e si ha la certezza che non si tratti di cloni (con qualche altro sito cinese è accaduto, non so con quello che citi).
Riguardo il modding ad oggi gli Xiaomi non hanno tantissimo... oltre all'ottima MIUI (la ROM che trovi installata che ha molte funzionalità), c'è una sua rivisitazione (WIUI), una versione Android pura e forse la Cynamogen... Comunque Xiaomi ha appena dichiarato che è in procinto di rilasciare il kernel e questo dovrebbe dare spunto al modding.

TrapInsanity06ù
27-09-2013, 08:54
Il tuo ragionamento ci sta e quindi a questo punto meglio puntare su qualcosa di potente ;)

Per quanto riguarda gli Xiaomi: il Mi-2S è un quad core da 1.7 GHz (snapdragon 600) mentre il M2-A è un dual core 1.7 GHz. Tra i due è più potente sicuramente lo Mi-2S. Se non hai problemi ad aspettare e sulla grandezza dello schermo (5 pollici) sta uscendo Mi-3 che un quad core snapdragon 800 da 2.3 GHz.
Per quello che concerne l'acquisto ci sono rivenditori italiani (tipo xiaomishop.it), ma il prezzo aumenta discretamente, oppure il rivenditore ufficiale cinese ibuygou.com che fa spedizioni internazionali e si ha la certezza che non si tratti di cloni (con qualche altro sito cinese è accaduto, non so con quello che citi).
Riguardo il modding ad oggi gli Xiaomi non hanno tantissimo... oltre all'ottima MIUI (la ROM che trovi installata che ha molte funzionalità), c'è una sua rivisitazione (WIUI), una versione Android pura e forse la Cynamogen... Comunque Xiaomi ha appena dichiarato che è in procinto di rilasciare il kernel e questo dovrebbe dare spunto al modding.

Quindi a breve potrei avere ottime notizie :) Ma sai dirmi per quanto tempo vengono supportati con i rilasci delle nuove versioni android?

Io avevo trovato il 2A e 2S rispettivamente a 240€ e 305€. Con il gruppo d'acquisto riuscirei a prenderli a meno sicuramente e tra l'altro si parlava della non completa affidabiità di Ibuygou! Quando uscirà il Mi3? Sai consigliarmi qualche blog/forum/thread di hwupgrade da seguire per quanto riguarda questi telefoni?

paultherock
27-09-2013, 09:14
Quindi a breve potrei avere ottime notizie :) Ma sai dirmi per quanto tempo vengono supportati con i rilasci delle nuove versioni android?

Io avevo trovato il 2A e 2S rispettivamente a 240€ e 305€. Con il gruppo d'acquisto riuscirei a prenderli a meno sicuramente e tra l'altro si parlava della non completa affidabiità di Ibuygou! Quando uscirà il Mi3? Sai consigliarmi qualche blog/forum/thread di hwupgrade da seguire per quanto riguarda questi telefoni?

Ecco sui nuovi rilasci Android è da scoprire... ad esempio la MIUI che ti atrriva installata è basata su Android 4.1.1 e non è dato a sapere quando aggiorneranno il kernel base. Comunque la ROM è aggionata con nuove funzionalità, ottimizzazioni e bugfixing tassativamente ogni venerdì (nel senso che ogni venerdì c'è un rilascio di un aggionamento!)
ibuygou da quanto ne so è affidabilissimo: io ho comprato lì e tutti quelli che lo hanno fatto sui vari forum sono sempre rimasti soddisfatti (per quello che ho letto io sia chiaro). Comunque vai qui per avere maggiori informazioni su tutto quanto http://miui.nexus-lab.com/site/ è il sito ufficiale italiano della MIUI e di conseguenza degli Xiaomi.
Per ora il Mi-3 è ancora in pre-order, ma dovrebbe mancare vramente poco alla commercializzazione.

megamitch
27-09-2013, 09:17
Se ti serve compra il Nexus 4.

Io ho un Galaxy s2 comprato a gennaio 2012 e funziona perfettamente, se il tuo orizzonte è 2 anni li supererai abbondantemente.

Se non ti serve, puoi anche aspettare all'infinito ma a che pro ?

TrapInsanity06ù
27-09-2013, 09:33
Ecco sui nuovi rilasci Android è da scoprire... ad esempio la MIUI che ti atrriva installata è basata su Android 4.1.1 e non è dato a sapere quando aggiorneranno il kernel base. Comunque la ROM è aggionata con nuove funzionalità, ottimizzazioni e bugfixing tassativamente ogni venerdì (nel senso che ogni venerdì c'è un rilascio di un aggionamento!)
ibuygou da quanto ne so è affidabilissimo: io ho comprato lì e tutti quelli che lo hanno fatto sui vari forum sono sempre rimasti soddisfatti (per quello che ho letto io sia chiaro). Comunque vai qui per avere maggiori informazioni su tutto quanto http://miui.nexus-lab.com/site/ è il sito ufficiale italiano della MIUI e di conseguenza degli Xiaomi.
Per ora il Mi-3 è ancora in pre-order, ma dovrebbe mancare vramente poco alla commercializzazione.

E sai quanto può costare il Mi-3? Ho letto che il Mi-2S supporta la Cyanogen e già non è male ;)
A me ispirano un sacco questi telefoni, sembrano davvero ben fatti! La cosa che mi limita è il fatto che a me piace assai Android stock così com'è, ma perchè non aprirsi a novità? :)

Come qualità costruttiva ho letto che è ottima, concordi?
Se ti serve compra il Nexus 4.

Io ho un Galaxy s2 comprato a gennaio 2012 e funziona perfettamente, se il tuo orizzonte è 2 anni li supererai abbondantemente.

Se non ti serve, puoi anche aspettare all'infinito ma a che pro ?

Beh, il mio limite è l'uscita del Nexus 5 o al limite(ma non credo) del mi3.
Grazie per avermi rincuorato sulla durata :D

paultherock
27-09-2013, 10:44
Per il Mi-2S esiste una versione di Android 4.3 stock rilasciata da degli sviluppatori, ma si tratta comunque di un primo porting e non di una cosa ufficiale (ma comunque ci lavorano).
Confermo la qualità costruttiva: il mio è veramente fatto bene e funziona altrettanto.

Pe ril Mi-3 su ibuygou il pre-order cita 343€ per la versione da 16GB e 390€ per quella da 64GB (a cui aggiungere la spedizione, circa 20-25€ con DHL).

TrapInsanity06ù
27-09-2013, 11:29
Altra domanda: ma gli Xiaomi hanno il Play Store?

paultherock
27-09-2013, 12:27
Altra domanda: ma gli Xiaomi hanno il Play Store?

Certo! ;)
Tieni presente che la MIUI non è altro che una ROM Android come tutte le altre e quindi è possibile metterci qualunque app Google. Quando il telefono ti arriva basta che installi la versione internazionale della ROM (quella che arriva è la cinese) e hai anche tutte le app Google installate e quindi anche il Play Store.

TrapInsanity06ù
27-09-2013, 12:48
Certo! ;)
Tieni presente che la MIUI non è altro che una ROM Android come tutte le altre e quindi è possibile metterci qualunque app Google. Quando il telefono ti arriva basta che installi la versione internazionale della ROM (quella che arriva è la cinese) e hai anche tutte le app Google installate e quindi anche il Play Store.

Mi ero spaventato leggendo di un certo MIUI store installato, grazie! :)

paultherock
27-09-2013, 13:17
Mi ero spaventato leggendo di un certo MIUI store installato, grazie! :)

Esiste anche il MIUI store, che però ad oggi è solo cinese e quindi non è utilizzabile. Tra l'altro al suo interno trovi solo temi, wallpaper, et simila se non ho capito male.

TrapInsanity06ù
28-09-2013, 08:47
Secondo voi l'ha optimus G a 280€ è buono(essendo quasi un clone del Nexus) ?

Tendo a non fidarmi dei prodotti pure LG in realtà, ma chiedo a voi.

Comunque mi sto facendo molto prendere dagli Xiaomi e a proposito avrei una domanda: ho visto che su ibuygou c'è il M2 e il Mi-2S, ma non ho ben capito che differenze ci sono!

EDIT: su Smarty ci sono 15 Mi-2S a 304€ (altrimenti 315€ fino al 30)! Ma secondo voi come è rispetto al Nexus 4 o un possibile Nexus 5 clone di LG G2?

La mia fida Edvige lavora sempre bene.

paultherock
28-09-2013, 10:43
Secondo voi l'ha optimus G a 280€ è buono(essendo quasi un clone del Nexus) ?

Tendo a non fidarmi dei prodotti pure LG in realtà, ma chiedo a voi.

Comunque mi sto facendo molto prendere dagli Xiaomi e a proposito avrei una domanda: ho visto che su ibuygou c'è il M2 e il Mi-2S, ma non ho ben capito che differenze ci sono!

EDIT: su Smarty ci sono 15 Mi-2S a 304€ (altrimenti 315€ fino al 30)! Ma secondo voi come è rispetto al Nexus 4 o un possibile Nexus 5 clone di LG G2?

La mia fida Edvige lavora sempre bene.

il Mi-2S è l'evoluzione del M2: in pratica mi sembra sia quasi uguali se non che il 2S ha il clock a 1,7 GHz e la possibilità della fotocamera da 13 mpx invece il M2 lo ha a 1,5 GHz e solo la fotocamera da 8 mpx. Per il resto sono identici.

LG Optimus G secondo me a livello hardware è equiparabile al M2 e quindi non è affatto male. Poi su LG ci sono pareri discordanti: c'è chi dice che una marca buona, altri invece la odiano (ma questo credo che capiti con tutte le marche...).

Per quanto riguarda i Nexus se sei un amante dell'Android puro sono sicuramente il top e sai che Google farà aggiornamenti per un bel po'. Poi è chiaro che il confronto puramente tecnico è relativamente facile da fare ( http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=5397&idPhone2=5048 ): il 4 mi sembra similare come hw al M2. Il 5 quando uscirà sarà molto probabilmente migliore come specifiche, ma tutto dipende dal prezzo.

TrapInsanity06ù
30-09-2013, 15:25
Dopo tutte le vostre idee e dopo essermi informato un po', facciamo un piccolo riepilgo :D
Devo comprare il mio primo smartphone(budget massimo 300€) e le mie esigenze sono: longevità(anche se so che è un fattore aleatorio); utilizzo basilare(ma senza dovermi limitare visto che mi piace smanettare, ma non l'ho mai fatto con tablet/smartphone) come messaggi, chiamate, whatsapp, un po' di internet,qualche giochino; come ho scritto prima sono un po' smanettone quando trovo il tempo, quindi un telefono che me lo permetta anche a livelli di prestazioni.
Seguendo questi fattori la mia scelta è ricaduta tra:

Nexus 5: lo vorrei tanto aspettare, ma dubito fortemente che costi 300€ e aspettando troppo corro il rischio di trovarmi con nulla in mano;
Nexus 4: inizialmente me lo sarei preso subito come alternativa al precedente(sicuramente ce l'avrei già se il prezzo fosse stato quello dei play store esteri) perchè adoro android stock(ho il nexus 7) e mi fido di google, ha il vantaggio degli aggiornamenti che considero importante, di conseguenza può essere molto longevo e rispetta tutte le mie esigenze;
Xiaomi Mi-2S: informandomi online non ho letto praticamente nessun commento negativo e mi ispira molto il fatto che sia una realtà completamente diversa e abbia una rom come la MIUI preinstallata che ha molto potenziale. Ma i miei dubbi riguardano futuri modding e la possibilità di effettuarli.

Ho trovato un gruppo di acquisto dello Xiaomi 32GB a 289€ oppure direttamente a 304€(ci sarebbero da aggiungere eventuali tasse doganali), mentre il nexus 4 a 299€. A livello hardware sono sostanzialmente uguali, i miei dubbi riguardano la moddabilità dello Xiaomi, mentre piacendomi a primo acchito la MIUI non ho trovato informazioni incoraggianti sulla sua applicazione sul Nexus 4.

Dopo che sono entrato un po' meglio nel mondo Smartphone, sapreste dirmi quale scegliereste tra i 3 e perchè(considerando anche il mio budget massimo)?

Grazie ancora per la sopportazione :nonio:

banaz
30-09-2013, 17:59
son nella tua stessa situazione, anche se girovagando online ho trovato feedback sulla superiorità della camera del mi2 piuttosto che del mi2s da 13mpizze...

il nexus 5 arriverà entro il 15 novembre ??

TrapInsanity06ù
01-10-2013, 07:41
son nella tua stessa situazione, anche se girovagando online ho trovato feedback sulla superiorità della camera del mi2 piuttosto che del mi2s da 13mpizze...

A me della fotocamera in se frega ben poco :D

Il nexus 5 dovrebbe essere presentato il 14 di questo mese, con uscita(forse) a fine Ottobre/inizio Novembre.

paultherock
01-10-2013, 09:19

In generale sembra meglio la camera da 8 Mpx rispetto a quella da 13 mpx. Comunque quella da 8 la trovi anche sul Mi-2S ma in quello da 16 GB.

TrapInsanity06ù
02-10-2013, 09:56
Ho quasi deciso di puntare sullo Xiaomi Mi-2S 32GB attraverso gruppo di acquisto a un prezzo(massimo, ancora si potrebbe abbassare) di 289€(più ovviamente spese di sdoganamento). La cosa che mi blocca è: aspetto l'uscita del nexus 5, sperando in un abbassamento del prezzo del 4(risparmiare una 50ina di € non mi farebbe schifo!) oppure "via il dente, via il dolore", acquisto lo xiaomi senza rischiare di rimanere a mani vuote e non riuscire a trovare a buon prezzo ne questo, ne il Nexus?

:help: :help:

Neuz
02-10-2013, 11:45
Ciao, appena passato da lagaxy note 2 a Nexus 4.
Aldilà della durata della battera del note 2, l'N4 non ha niente a che invidiare. E al prezzo attuale secondo me è un ottimo acquisto sia come longevità che come hw/prestazioni.
Quindi se posso permettermi, consigliato!

banaz
02-10-2013, 13:02
Ho quasi deciso di puntare sullo Xiaomi Mi-2S 32GB attraverso gruppo di acquisto a un prezzo(massimo, ancora si potrebbe abbassare) di 289€(più ovviamente spese di sdoganamento). La cosa che mi blocca è: aspetto l'uscita del nexus 5, sperando in un abbassamento del prezzo del 4(risparmiare una 50ina di € non mi farebbe schifo!) oppure "via il dente, via il dolore", acquisto lo xiaomi senza rischiare di rimanere a mani vuote e non riuscire a trovare a buon prezzo ne questo, ne il Nexus?

:help: :help:

io ho deciso di perdermi il gruppo d'acquisto e aspettare il 14 ottobre quando dovrebbe essere annunciato ufficialmente n5 ... anche se in 12 giorni son capacissimo di cambiare 1230192301 volte idea :O

TrapInsanity06ù
02-10-2013, 14:09
io ho deciso di perdermi il gruppo d'acquisto e aspettare il 14 ottobre quando dovrebbe essere annunciato ufficialmente n5 ... anche se in 12 giorni son capacissimo di cambiare 1230192301 volte idea :O

Ti capisco benissimo, possiamo consolarci a vicenda? :cry:

TrapInsanity06ù
04-10-2013, 08:01
Eccomi all'ennesimo cambio di idea!! :(

Oggi scade l'offerta gruppo di acquisto per lo xiaomi Mi-2S: 285€(spedizione inclusa)+ dogana si potrebbe arrivare a 310€. Poi aggiungerei pure una cover ufficiale a 12€.

Ora, non so se mi va di spendere così tanto senza avere garanzia ne niente, quindi ci sarebbe anche il M2A a 240€(sempre spedizione inclusa + dogana = 260/265€) che mi pare comunque ottimo, anche se di livello inferiore. Questo lo prenderei subito, ma vi chiedo: a quel prezzo ci sono terminali migliori? Io in realtà non credo, ma un opinione è sempre gradita!
Se mi dite che questo è il miglior terminal su questa fascia credo che comunque aspetterò l'uscita del N5 perchè magari si abbasserà il prezzo del N4. Se così non fosse(e voi mi confermate che comunque il M2A è un ottimo terminale) andrò sullo Xiaomi visto che il prezzo rimane quello.

:help: :help: :help:

7gunner7
04-10-2013, 09:52
L'N4 è di nuovo disponibile dagli stockisti a 289€, e non credo scenderà ancora visto che è fuori produzione.

Sent from my Nexus 4

TrapInsanity06ù
04-10-2013, 13:05
L'N4 è di nuovo disponibile dagli stockisti a 289€, e non credo scenderà ancora visto che è fuori produzione.

Sent from my Nexus 4

Quindi secondo te conviene comprarlo ora che c'è il rischio che finisce? Oppure posso aspettare l'uscita del 5 per sapere il prezzo?

paultherock
04-10-2013, 13:48
Quindi secondo te conviene comprarlo ora che c'è il rischio che finisce? Oppure posso aspettare l'uscita del 5 per sapere il prezzo?

Del Nexus 5 iniziano a girare voci (quanto credibile lo lascio alla sensibilità di ognuno):http://android.hdblog.it/2013/10/02/nexus-5-in-vendita-dalla-fine-di-ottobre-potente-come-iphone-5s-ma-a-partire-da-349e/
Qualcuno ipotizza un prezzo come quello del Nexus 4 prima degli ultimi abbassamenti.

Mparlav
06-10-2013, 08:34
Non ho trovato un thread specifico del Nexus 5, quindi lo riporto qui :)

E' il manuale dell'assistenza tecnica del Nexus 5, con tutte le specifiche:
http://www.engadget.com/2013/10/05/more-nexus-5-details-break-cover-in-leaked-lg-service-manual/#continued

Snapdragon 800
ram 2GB (2x800Mhz DDR3, vecchia indiscrezione 3GB)
fotocamera è 8 Mpx OIS (vecchia indiscrezione i 13Mpx OIS dell'LG G2)
storage viene indicato 32GB in un punto del manuale, e 16GB nell'altro (secondo me sono giusti entrambi)
Il microusb è sempre 2.0 (Slimport)
ricarica wireless su batteria Li-Po 2300mAh
nel manuale si parla di slot Microsim e non Nanosim (vecchia indiscrezione)
La battery cover sembra dello stesso policarbonato del bordo del Nexus 4 (io uso la cover rigida della Krusell che è in quel policarbonato, e garantisce un'ottima presa)

Le dimensioni del Nexus 5 (5" - IPS 1920x1080):
133.9 x 68.7 x 9.1 mm e 139.5 g

Nexus 4 (4.7" - IPS 1280 x 768):
133.9 x 68.7 x 9.1 mm - 139 g

Ultima indiscrezione, quella più accreditata è il prezzo: si dice la metà dell' iPhone 5S.
Quindi a fronte di 699-799 euro dei 16-32GB del 5S, il Nexus 5 dovrebbe stare a 349-399 euro per i 16-32GB sul Play Store.

Portocala
06-10-2013, 13:50
Ero indeciso anch'io tra N4 ed N5. Ho considerato l'età del 4 e ho preferito spendere quei 70-100 euro in più per il 5 che sulla carta mi garantirebbe un anno in più di longevità.

dadefive
06-10-2013, 16:58
io ti consiglio di aspettare il nexus 5 e vedere, sperando magari in ulteriori sconti

TrapInsanity06ù
07-10-2013, 15:38
Ho ufficialmente acquistato il N4, sono in attesa che arrivi!

Alla fine ho lasciato perdere Xiaomi per motivazioni di prezzo conclusivo, garanzia e uno più personale.
Aspettando il N5 ho paura che non avrei più trovato questo e comunque non volevo stare sopra i 300€, quindi ci sto con il mio acquisto :D

Grazie mille a tutti per i consigli!!

squigly
20-10-2013, 00:30
io ho deciso di saltare il 4 e prendermi l'n5 sperando che non ci metta troppo ad uscire!!!

Ashgan83
20-10-2013, 13:32
Ho ufficialmente acquistato il N4, sono in attesa che arrivi!

Alla fine ho lasciato perdere Xiaomi per motivazioni di prezzo conclusivo, garanzia e uno più personale.
Aspettando il N5 ho paura che non avrei più trovato questo e comunque non volevo stare sopra i 300€, quindi ci sto con il mio acquisto :D

Grazie mille a tutti per i consigli!!

Avevo i tuoi stessi dubbi (tranne che per lo xiaomi: se vuoi longevità devi pensare pure al software oltre che all'hardware, e il nexus è fatto per durare, lo xiaomi no, o comunque non ufficialmente) ma ho deciso di attendere il nexus 5 per un solo motivo: il supporto alle reti lte. Se il nexus 4 lo avesse avuto non c'avrei pensato un attimo e avrei preso lui, ma praticamente è solo questo che mi ha frenato.