Entra

View Full Version : HDD 2,5" non vuole funzionare

Grein
23-09-2013, 22:54
Ciao a tutti,
ho un problema abbastanza grave, anzi gravissimo, in quanto oggi pomeriggio l'hd del mio portatile mi ha abbandonato, con al suo interno circa 200 GB di roba abbastanza importante.
Il mio hd era cosė suddiviso:
partizione 1 - Dati
partizione 2 - Windows
partizione 3 - Linux

Vi spiego cos'č successo:
stavo eseguendo una nuova installazione di windows e dopo aver cercato di formattare la partizione 2 vedo che ci mette uno sproposito (si era impiantato) e interrompo l'operazione. Da quel momento l'hd diviene illeggibile, anche nelle sue altre partizioni.
Ho provato di tutto:
-L'ho collegato via usb al mio pc fisso, compare in gestione dispositivi ma non in risorse del computer
-L'ho collegato in sata sempre al fisso, compare nel bios ma nulla di pių
-ho provato ad avviare dei live CD come Gparted o Ubuntu (sia in usb che in sata) ma con entrambi i metodi il live si impianta nel momento in cui deve caricare i driver del hd
-ho provato ad installargli windows collegandolo al fisso ma il processo di installazione si impianta prematuramente
-ho provato dei programmi di recupero HD ma nessuno di questi riesce a rilevare l'HD per farci qualsiasi operazione

Ma io mi chiedo, che cavolo gli č successo???
Devo assolutamente riuscire a formattarlo in qualche modo cosė da renderlo visibile ai vari programmi e provare a recuperare i dati, ma come faccio??
Vi prego aiutatemi sono disperato :cry:

Reby92
24-09-2013, 22:54
Senti rumori strani? Il motorino gira?

sent from my dildophone named p880