PDA

View Full Version : Consiglio - Lenovo Yoga o IdeaPad

barby85
23-09-2013, 21:27
Ciao a tutti,

sto cercando di districarmi tra la miriade di versioni in cui si può trovare un portatile...facendo fatica capire quale sia il più adatto a me.

Di seguito vi elenco quali caratteristiche ho bisogno io:

- portatile
- maneggevole
- touch (mi piace leggere i giornali/notizie online stando comodamente sul divano)
- buona scheda video (il precedente notebook lo collegavo al pc per poter vedere gli mkv che il mio plasma non legge :-( )
- con una buona dotazione di porte (HDMI e USB 3.0 necessarie)
- bel design

Io ero indeciso tra questi 2 modelli:

- Lenovo Yoga per la portabilità, il touch ma non ha una scheda video dedicata (http://www.eprice.it/convertibili-LENOVO/d-4643900)

- Lenovo Z500 per la scheda video dedicata (http://www.eprice.it/portatili-LENOVO/d-4968944)

Naturalmente non deve essere per forza LENOVO
Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi

Ciao e grazie a tutti

marklevinson76
23-09-2013, 23:25
se nn devi giocare cn il pc la grafica integrata dello yoga basta e avanza

barby85
26-09-2013, 00:16
Ciao Marklevinson76,

grazie mille. Quindi da quello che mi dici se dovessi collegare lo yoga alla mia TV plasma da 46" per vedere i film mkv non ci sarebbero problemi? Ti chiedo questo perché ho visto che la risoluzione dello yoga è minore di un 1900x1080.

Lo yoga è un buon portatile?

Eventualmente che portatile mi consigliereste che abbia le caratteristiche da me indicate?

Ciao

Owl911
26-09-2013, 09:17
Ciao Marklevinson76,

grazie mille. Quindi da quello che mi dici se dovessi collegare lo yoga alla mia TV plasma da 46" per vedere i film mkv non ci sarebbero problemi? Ti chiedo questo perché ho visto che la risoluzione dello yoga è minore di un 1900x1080.

Eventualmente che portatile mi consigliereste che abbia le caratteristiche da me indicate?

Ciao

A circa 830 € si trova il nuovo sony vaio pro 13...processore i5 haswell...128ssd, 4gb ram, e la hd4400 integrata che dovrebbe andare meglio della hd4000...inoltre è un 13'' full hd di qualità superiore ed è molto leggero. La versione touch invece la paghi qualcosa in più

marklevinson76
26-09-2013, 09:38
Ciao Marklevinson76,

Ciao

1600x900 è la risoluzione dello schermo,la scheda grafica supporta ben oltre i 1080p,quindi cm già detto in quel senso nn avrai alcuna difficoltà nel gestire file mkv..