PDA

View Full Version : Downgrade da win 8 a win 7 samsung NP730u3e

stefanoccio
23-09-2013, 11:50
Salve ragazzi,
ho acquistato da pochi giorni l'ultrabook samsung NP730u3e che monta Win 8. Nonostante i miei sforzi a farmelo piacere vorrei comunque installare Win7.

La mie domande sono:
- incontrerò qualche problema a livello driver?
- ci sono operazioni preliminari prima di installare win 7 partendo da win 8...o vado liscio con un pen drive bootable come ho sempre fatto? (
- Pensate che ci siano problemi con l'ssd?
- A livello di prestazioni gioverà Win 7??

su internet non trovo nessuno che lo abbia già montato e che mi possa dare un feedback positivo!
A me Win 8 proprio non mi va giù! ...De gustibus

grazie mille!

Eress
23-09-2013, 13:43
Incontrerai più di un problema, ora la faccenda non è più semplice come una volta.
Intanto devi disattivare il secure boot/legacy nel bios uefi

http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-passare-da-windows-8-a-windows-7-34892.html

poi devi controllare come stai messo coi driver.
Risolti questi punti, puoi procedere con l'installazione, previa una bella piallata all'HD.

stefanoccio
27-09-2013, 11:18
Incontrerai più di un problema, ora la faccenda non è più semplice come una volta.
Intanto devi disattivare il secure boot/legacy nel bios uefi

http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-passare-da-windows-8-a-windows-7-34892.html

poi devi controllare come stai messo coi driver.
Risolti questi punti, puoi procedere con l'installazione, previa una bella piallata all'HD.

io vorrei fare un'immagine del sistema in modo da ripristinarlo in caso di problemi. Per i driver sono al buio perchè samsung offre un software di update driver e non so cosa uscirà da questo "cilindro" una volta installato win 7! Per piallare l'hdd ci pensa win7 durante la fase di installazione no??

Eress
27-09-2013, 14:31
Si puoi tranquillamente piallare l'HD col cd di W7 in fase di preinstallazione.
Di cosa possa rilasciare Samsung invece, non ho la più pallida idea.

Khronos
27-09-2013, 23:59
Per piallare l'hdd ci pensa win7 durante la fase di installazione no??
si e no.

devi dargli un aiutino via console, perchè il disco fisso è partizionato GPT e a seven da fastidio trovarlo pieno. c'è scritto sulla guida o dobbiamo darti i comandi di diskpart?

Eress
28-09-2013, 06:27
Potresti anche utilizzare un tool esterno su cd tipo Mini Tool Partition Wizard, con il quale puoi facilmente convertire GPT in MBR, come piallare/ripartizionare tutto l'HD.