View Full Version : iPhone: touch enormemente migliore rispetto alla concorrenza, secondo un nuovo studio
Redazione di Hardware Upg
23-09-2013, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-touch-enormemente-migliore-rispetto-alla-concorrenza-secondo-un-nuovo-studio_48811.html
Secondo un nuovo studio di Agawi TouchMarks la matrice touchscreen degli iPhone è incredibilmente più veloce rispetto a quella utilizzata dai dispositivi concorrenti
Click sul link per visualizzare la notizia.
aia, adesso chi glielo dice agli haters ... :asd:
Paganetor
23-09-2013, 11:37
a quando "il grip e il feeling che si hanno impugnandolo risultano TREMENDAMENTE migliori rispetto alla concorrenza, tanto da rendere meno probabile lo scivolamento dalle mani con relativo schianto a terra"? :sofico:
a quando "il grip e il feeling che si hanno impugnandolo risultano TREMENDAMENTE migliori rispetto alla concorrenza, tanto da rendere meno probabile lo scivolamento dalle mani con relativo schianto a terra"? :sofico:
Viste le dimensioni del terminale questo è semplicemente lapalissiano. Con Z1 Mini questo potrebbe decismaente cambiare.
diabolikum
23-09-2013, 11:52
Prima dite che Lumia 928 è terzo, nel grafico è quarto.
Qualcosa non torna.
si prospetta un nuovo thread pieno di flame? :D
+Benito+
23-09-2013, 11:56
arduino uno + scheda per prototipi = strumentazione professionale. Metodi e software usati, ingoti. Notizia bomba, qualità sempre peggiore.
Questo almeno non lo hanno fatto cadere per terra a *****.
Intanto sarebbe interessante sapere se è una questione hardware (ne dubito) o software (un pò come per l'audio dove tradizionalmente l'infrastruttura dei driver di windows creava latenze maggiori di quelle su mac a parità di hardware). A questo punto fra l'altro sarebbe interessante sapere dov'è il rallentamento: magari il tocco viene recepito e registrato immediatamente, però l'interfaccia grafica ha di suo una latenza elevata (magari dato dal fatto che su android e wp gira tutto sotto VM? Su iOS come funziona? Se stiamo parlando di app virtualizzata contro app nativa sarebbe anche palese fosse così).
In secondo luogo sarebbe interessante sapere se una persona normale è in grado di percepire una differenza di latenza di 1/20esimo di secondo nell'input di un touchscreen (stessimo parlando di perferiche da gaming date in mano a progamer ci crederei tranquillamente, ma in questo caso..)
roccia1234
23-09-2013, 12:01
Sarei curioso di sapere qual'è (se c'è) la differenza percepibile durante l'uso.
Oppure è tutta fuffa da benchmark?
Sarei curioso di sapere qual'è (se c'è) la differenza percepibile durante l'uso.
Oppure è tutta fuffa da benchmark?
Si, si vede; almeno io una leggera differenza l'ho notata, ma ti dirò la verità, l'ho notata solo da S3 a iphone 4, da iphone 4 a iphone 5 non ne ho vista. eppure sul bench c'è. Insomma alla fine per l'utente medio poco cambia, anzi non cambia nulla, a livello globale sarà soltanto una cosa per fare marketing e nient'altro, come la guerra ai core e i gb di ram che creano una differenza che alla fine in pochi notano. Imho.
mah.. da bravo "hater" non posso negare che i melafonini hanno da sempre un touch davvero ottimo.
Lo ho trovato bello sin dai tempi del 3G.
Poi sinceramente io uso un Galaxy S2 e mi pare che il touch funzioni pi modo egregio.. mai avuto la sensazione che fosse inadeguato.. ma immagino si questione di abitudine
Robbynet
23-09-2013, 12:32
Chi di benchmark ferisce
di benchmark perisce!!:D
aia, adesso chi glielo dice agli haters ... :asd:
i fanboy come te
Dragon2002
23-09-2013, 12:49
Orma il touch è perfetto da almeno 3 anni su questi dispositivi si tratta di millisecondi di differenza che solo le macchine possono rilevare.
Questo è il bench più stupido della storia.
Dumah Brazorf
23-09-2013, 12:56
"Another possibility is that while the Android and WP8 code are running on runtimes (Dalvik and CLR respectively), the iPhone code is written in closer-to-the-metal Objective-C, which may reduce some latency."
Ci sono arrivati anche loro. ;)
Hulk9103
23-09-2013, 13:06
*
:asd:
no, si professa sedicente utente android... :asd:
E' una persona obiettiva, essere utente di Caio o Sempronio non significa dover per forza buttare mer*a su Tizio.
E questo lo fanno il 95% degli utonti medi. Sarebbe un mondo migliore se ci fosse un pò di obiettività e buon senso.
Da un utente Android.
lockheed
23-09-2013, 13:11
*
...Mentre voi due state commentando una notizia con un rosicamento tale che rasenta il ridicolo...
Occhio alla pianta...:asd:
http://s11.postimg.org/6j3lol7xv/rosica1.jpg (http://postimage.org/)
Insomma, non è la matrice touchscreen ad essere più veloce, ma il tempo di risposta di una o più applicazioni (sarebbe interessante capire quali e in base a quale criterio vengono scelte).
Gli autori stessi del test dicono che la cosa è difficilmente percepibile, quindi immagino che l'impatto sull'esperienza d'uso sia piuttosto ridotto.
blackforce
23-09-2013, 13:18
Orma il touch è perfetto da almeno 3 anni su questi dispositivi si tratta di millisecondi di differenza che solo le macchine possono rilevare.
Questo è il bench più stupido della storia.
No. Per applicazioni divere dal singolo tap, il lag del touch è abbastanza rilevante (scroll di pagine, scrittura/disegno con pennino, videogiochi).
Vedi qui:
http://www.tomshardware.com/news/microsoft-touch-screen-research,14984.html
blackforce
23-09-2013, 13:21
Insomma, non è la matrice touchscreen ad essere più veloce, ma il tempo di risposta di una o più applicazioni (sarebbe interessante capire quali e in base a quale criterio vengono scelte).
Gli autori stessi del test dicono che la cosa è difficilmente percepibile, quindi immagino che l'impatto sull'esperienza d'uso sia piuttosto ridotto.
No. L'applicazione non gestisce i tempi di risposta del touchscreen. Semmai è compito dell'OS e dei driver del touch.
Per l'esperienza d'uso vedi il mio post precedente
i fanboy come te
*
Sapete com'é, a differenza di voi ultras da tastiera non mi metto il prosciutto sugli occhi convincendomi che una cosa é meglio dell'altra solo perché l'ho scelta, ho comprato uno smartphone android perché non mi andava di spendere 679 euro, lo ammetto candidamente e non nascondo le mie frustrazioni attaccandomi alle leggende metropolitane o parlando di cose che non conosco.
Per contro ho un ipad, dunque posso giudicare in maniera imparziale i due mondi, a differenza vostra probabilmente.
da utente iphone... mi sembra tutta fuffa da benchmark.
Sapete com'é, a differenza di voi ultras da tastiera non mi metto il prosciutto sugli occhi convincendomi che una cosa é meglio dell'altra solo perché l'ho scelta, ho comprato uno smartphone android perché non mi andava di spendere 679 euro, lo ammetto candidamente e non nascondo le mie frustrazioni attaccandomi alle leggende metropolitane o parlando di cose che non conosco.
Per contro ho un ipad, dunque posso giudicare in maniera imparziale i due mondi, a differenza vostra probabilmente.
:cool:
Pier2204
23-09-2013, 13:47
Per l'impressione che ho avuto iPhone è uno dei migliori sotto il profilo touch, ti da la sensazione di fare ciò che chiedi, naturalmente parlo di risposta al touch in senso generale, non di benchmark, Windows phone si avvicina molto, in alcune cose lo trovo superiore (digitazione da tastiera virtuale) in altre un Po meno, sugli Android è più complessa una valutazione, vista la difformità di sistemi di interfaccia, Sense, Samsung, Nexus ecc.. Ma l'impressione che ho avuto è buona sui terminali di alta gamma, molto meno con quelli economici, (alcune volte hanno latenze imbarazzanti)
da utente android: l'implementazione del touch su iphone è sempre stata eccezionale. Anche senza troppi strumenti, dato che qualcuno si affretta a chiedere quale sia l'effettivo impatto percepito, basta fare la prova muovendo rapidamente il dito da destra a sinistra e viceversa in rapida sequenza, muovendo qualcosa su schermo. Su android - ma direi sulla maggior parte dei device in generale - si ha la sensazione che l'immagine sia sempre in ritardo. Questo non avviene, o comunque avviene infinitamente meno su iphone.
Poi ci sono mille altre cose di cui discutere che esulano da questa notizia.
ma con i guanti come si comporta 5s?
Avendo iphone 5 so che non andava, con lumia 920 il touch funziona con qualsiasi oggetto/materiale..
Per l'impressione che ho avuto iPhone è uno dei migliori sotto il profilo touch, ti da la sensazione di fare ciò che chiedi, naturalmente parlo di risposta al touch in senso generale, non di benchmark, Windows phone si avvicina molto, in alcune cose lo trovo superiore (digitazione da tastiera virtuale) in altre un Po meno, sugli Android è più complessa una valutazione, vista la difformità di sistemi di interfaccia, Sense, Samsung, Nexus ecc.. Ma l'impressione che ho avuto è buona sui terminali di alta gamma, molto meno con quelli economici, (alcune volte hanno latenze imbarazzanti)
infatti wp8 economici sono molto più preferibile..
Solito discorso, quando si è alla frutta e non si sa più come far parlare di sé, visto che le "grandi" novità degli ultimi anni sono state allungamenti e aggiunte di colore, ecco che nascono queste news "importanti".
Solito discorso, quando si è alla frutta e non si sa più come far parlare di sé, visto che le "grandi" novità degli ultimi anni sono state allungamenti e aggiunte di colore, ecco che nascono queste news "importanti".
Ad uno smartphone posteriore all'anno 2010 che diavolo vuoi aggiungere ancora??? Il grosso dello sviluppo é stato fatto negli scorsi anni é normale che ci sia una stagnazione. I produttori di android che fanno di cosi' innovativo? Si allarga la diagonale dei display, si aggiungono un paio di core al soc, si aumentano frequenze, megapizzel e risoluzione, ma la sostanza é la stessa da ice cream sandwich.
lockheed
23-09-2013, 15:28
Ad uno smartphone posteriore all'anno 2010 che diavolo vuoi aggiungere ancora??? Il grosso dello sviluppo é stato fatto negli scorsi anni é normale che ci sia una stagnazione. I produttori di android che fanno di cosi' innovativo? Si allarga la diagonale dei display, si aggiungono un paio di core al soc, si aumentano frequenze, megapizzel e risoluzione, ma la sostanza é la stessa da ice cream sandwich.
Ma và!
Con certe padelle ci cuoci anche la pizza....Non lo sai?
E' quella la feature....:asd:
Intanto ne hann piazzati 9 milioni in 3 giorni, nuovo record di vendite... l'anno scorso di 5 ne aven piazzati 5 milioni mi pare...
No. L'applicazione non gestisce i tempi di risposta del touchscreen. Semmai è compito dell'OS e dei driver del touch.
Per l'esperienza d'uso vedi il mio post precedente
L'applicazione gestisce la reazione al tocco.
Ossia: tu tocchi, il sistema operativo percepisce, elabora e l'applicazione poi farà ciò che deve sulla base di questo. Quindi l'applicazione conta.
L'articolo che hai linkato prima l'avevo letto tempo fa (infatti è un po' vecchiotto, oltre un anno fa).
Conta però che li si mostra la differenza tra una risposta di 100ms e una di 10ms (che difatti è evidente), qui il rapporto è decisamente minore.
Comunque hai ragione, dipende dall'utilizzo.
Per il classico uso tap/pinch/slide cambia poco. Nel trascinamento si nota molto di più (ma proprio su iphone si trascina poco).
Sarei curioso di veder misurata la risposta del galaxi note con digitalizzatore wacom. Già dal Note 1 al Note 2 si percepisce una certa differenza.
Intanto ne hann piazzati 9 milioni in 3 giorni, nuovo record di vendite... l'anno scorso di 5 ne aven piazzati 5 milioni mi pare...
e anche vero che bisognerà capire quanti 5s sono stati venduti per poter fare il paragonane con il 5, anche se presumibilmente saranno state di più di 5 milioni, inoltre bisogna tener conto che quest'anno al lancio era presente anche la cina
(IH)Patriota
23-09-2013, 16:02
Touch ID e iOS7 lo rendono sicuro per un tempo sufficiente all' inizializzazione in caso di furto/smarrimento e per chi il telefono lo usa per lavoro, ha account aziendali (dropbox, Gdrive dcc.., email sensibili) già da solo vale la pena per cambiare anche dal 5 che ti costringe ad avere sempre il pin (che è una mega rottura di palle).
Poi, magari farà anche sorridere, ma avere stessa autonomia con prestazioni superiori (nonstante un misero dual core) in un formfactor identico al precedente non mi dispiace.
Forse è solo un problema mio ma dietro ai display oltre una certa misura più che una opportunità vedo un escamotage per far stare una batteria da auto ed una componentistica strapompata con minor ingenierizzazione.
per forza i speculanti sono quadruplicati e poi raddoppiati.. Il greggio che sta in fila all'apple store 1 su 3 è un speculante..
http://s22.postimg.org/fte3qdgu9/iphone_launch_sheep.png
Touch ID e iOS7 lo rendono sicuro per un tempo sufficiente all' inizializzazione in caso di furto/smarrimento e per chi il telefono lo usa per lavoro, ha account aziendali (dropbox, Gdrive dcc.., email sensibili) già da solo vale la pena per cambiare anche dal 5 che ti costringe ad avere sempre il pin (che è una mega rottura di palle).
Poi, magari farà anche sorridere, ma avere stessa autonomia con prestazioni superiori (nonstante un misero dual core) in un formfactor identico al precedente non mi dispiace.
Forse è solo un problema mio ma dietro ai display oltre una certa misura più che una opportunità vedo un escamotage per far stare una batteria da auto ed una componentistica strapompata con minor ingenierizzazione.
In generale concordo,a nche se il display più grande ha un suo perchè
per forza i speculanti sono quadruplicati e poi raddoppiati.. Il greggio che sta in fila all'apple store 1 su 3 è un speculante..
Eh? :confused:
che vuoi dire?
ogni anno aumentano i speculanti, andate su ebey e guardate quanti 5s ci sono in vendita..
ogni anno aumentano i speculanti, andate su ebey e guardate quanti 5s ci sono in vendita..
ho capito ma se ci sono questi "speculanti" e' perché gli iphone hanno mercato e poi ci sono sempre stati non solo quest'anno
ho capito ma se ci sono questi "speculanti" e' perché gli iphone hanno mercato e poi ci sono sempre stati non solo quest'anno
con il 5s sono moltiplicatati..
Mi ricordo uscita del 4s stavo a Londra, sono passato Covent Garden e in fila 20 su 1 errano pakistani e indiani.. Speculante scritto in fronte..
roccia1234
23-09-2013, 16:55
con il 5s sono moltiplicatati..
Mi ricordo uscita del 4s stavo a Londra, sono passato Covent Garden e in fila 20 su 1 errano pakistani e indiani.. Speculante scritto in fronte..
Se ce ne sono così tanti, significa che dall'altra parte ci sono i fessi che abboccano e pagano il doppio del prezzo per avere l'iphone appena uscito.
lockheed
23-09-2013, 16:59
Se ce ne sono così tanti, significa che dall'altra parte ci sono i fessi che abboccano e pagano il doppio del prezzo per avere l'iphone appena uscito.
A dagli con questi fessi....:mc:
Iniziano ad essere un po troppi i fessi a quanto pare....
Possibile che si siano rincogliniti tutti quanti e che gli intelligenti sono solo quelli come la volpe che non riesce ad arrivare all'uva?
blackforce
23-09-2013, 16:59
L'applicazione gestisce la reazione al tocco.
Ossia: tu tocchi, il sistema operativo percepisce, elabora e l'applicazione poi farà ciò che deve sulla base di questo. Quindi l'applicazione conta.
L'articolo che hai linkato prima l'avevo letto tempo fa (infatti è un po' vecchiotto, oltre un anno fa).
Conta però che li si mostra la differenza tra una risposta di 100ms e una di 10ms (che difatti è evidente), qui il rapporto è decisamente minore.
Comunque hai ragione, dipende dall'utilizzo.
Per il classico uso tap/pinch/slide cambia poco. Nel trascinamento si nota molto di più (ma proprio su iphone si trascina poco).
Sarei curioso di veder misurata la risposta del galaxi note con digitalizzatore wacom. Già dal Note 1 al Note 2 si percepisce una certa differenza.
immagino che questi test siano fatti in modo "standard", ovvero i tempi di risposta siano misurati su widget grafici standard si android/ios/wp
Esempio: applicazione con un singolo button o una checkbox. In tal caso l'applicazione conta poco.
Ovvio che se uno fa un test su un videogioco le cose cambiano
Inoltre, ci sono video che mostrano chiaramente come il touch iphone sia superiore a occhio, ad esempio qui:
http://youtu.be/E406xXr4Mok?t=2m05s
Android non riesce a stare dietro al dito.
ironman72
23-09-2013, 17:03
Quanti altri articoli su 5s dovremmo ancora sorbirci su Hwupgrade?
Non c'e' giorno che non ce ne sia uno... ok e' un 'ottimo Smartphone forse il migliore forse no ma basta....:muro:
Non c'e' giorno che non ce ne sia uno... ok e' un 'ottimo Smartphone forse il migliore forse no ma basta....:muro:
e' la sezione delle news e se l'attualità attualmente e' focalizzata sugli iphone e' normale vedere molti articoli
ironman72
23-09-2013, 17:10
e' la sezione delle news e se l'attualità attualmente e' focalizzata sugli iphone e' normale vedere molti articoli
Si ok ma uno al giorno per le cose piu' assurde mi sa tanto di pubblicita' occulta;)
Si ok ma uno al giorno per le cose piu' assurde mi sa tanto di pubblicita' occulta;)
e' il giornalismo, si martella sulle notizie che fanno 'rumore"... basta vedere la tv o leggere i giornali :)
#fanboy_1 mi sa che proprio non capisci, chi ha avuto sia il 4 che il 5 non ha notato la benchè minima differenza nel touch, EPPURE nel grafico la risposta è addirittura quasi del doppio..ma per favore. cmq dai con sto commento ti sei guadagnato il tuo stipendio
Ma và!
Con certe padelle ci cuoci anche la pizza....Non lo sai?
E' quella la feature....:asd:
#fanboy_2
strano.. perchè ai tempi del 3,5" del iphone dicevate la stessa cosa dei 4" e oltre degli altri terminal :doh: ora che l'aifon ci arriva è magico vero?
certo perchè quest anno sono sbarcati in cina dove sono 1.353.821.000 persone. grazie al cavolo. basta che tutti i ricconi ne abbiano preso uno e via di vendite
certo perchè quest anno sono sbarcati in cina dove sono 1.353.821.000 persone. grazie al cavolo. basta che tutti i ricconi ne abbiano preso uno e via di vendite
infatti, e' un confronto statistico che non regge anche tenendo conto che sono in commercio due dispositivi
Non mi pare che sia solo Apple a vendere in Cina... altri produttoi per fare questi numeri ci impiegano 10 volte tanto... sono numeri non opinioni.
blackforce
23-09-2013, 17:18
Non è un articolo su iphone, è un articolo che mostra lo stato attuale dei touchscreen sugli smartphone. Se l's4 era superiore ad iphone, il titolo sarebbe stato "S4 superiore a tutti"
Non mi pare che sia solo Apple a vendere in Cina... altri produttoi per fare questi numeri ci impiegano 10 volte tanto... sono numeri non opinioni.
io mi riferivo al confronto apple su apple 2013 vs 2012
Va beh, tutti gli anni i mercati di alncio son cambiati, i dati non sarebbero mai comparabili, rimane il fatto che son numeri impressionanti.
rimane il fatto che son numeri impressionanti.
questo sicuro
ironman72
23-09-2013, 17:23
Non è un articolo su iphone, è un articolo che mostra lo stato attuale dei touchscreen sugli smartphone. Se l's4 era superiore ad iphone, il titolo sarebbe stato "S4 superiore a tutti"
No no e' l'ennesimo articolo sull'iphone 5s.
Non si sarebbe fatto un articolo se non fosse stato in testa il 5S.
Ho modo di utilizzare l'IP5 di mia sorella ed e' ottimo , ma leggere ogni giorno un'articolo magnificante Ip5s ripeto mi sa di pubblicita'..imho.
#fanboy_1 mi sa che proprio non capisci, chi ha avuto sia il 4 che il 5 non ha notato la benchè minima differenza nel touch, EPPURE nel grafico la risposta è addirittura quasi del doppio..ma per favore. cmq dai con sto commento ti sei guadagnato il tuo stipendio
Oh, invece tra samsung S3 e samsung S4 l'utente é passato dalla notte al giorno, ho visto gente piangere sangue brandendo il loro sammy :asd:
roccia1234
23-09-2013, 17:53
Possibile che si siano rincogliniti tutti quanti e che gli intelligenti sono solo quelli come la volpe che non riesce ad arrivare all'uva?
Rileggi bene che missà che non hai capito quel che voglio dire ;) .
La cosa più impressionante è il 5s 16gb rivenduto a più di mille euro su ebey..
La gente pronta mangiare la pasta in bianco pur avere un iphone..
"Chi non ha si vanta"
Oh, invece tra samsung S3 e samsung S4 l'utente é passato dalla notte al giorno, ho visto gente piangere sangue brandendo il loro sammy :asd:
non mi sembra che la "gente" va in giro a dire ooooh il mio sammy ha una reattività migliore di 25 ms rispetto al tuo ohohoh:muro:
non mi sembra che la "gente" va in giro a dire ooooh il mio sammy ha una reattività migliore di 25 ms rispetto al tuo ohohoh:muro:
perche' ci sono persone che vanno in giro a dire questo degli iphone? :D
franzing
23-09-2013, 19:16
perche' ci sono persone che vanno in giro a dire questo degli iphone? :D
Da oggi sicuramente :asd:
NickNaylor
24-09-2013, 01:19
per me é hw, il display del 5 é annegato nel vetro, i cristalli liquidi sono quasi a sfioro e quindi il digitizer é più vicino al tocco.
. questa sensazione di reattività del touch ( e la qualità dell'immagine percepita) infatti non si ha con gli stessi prodotti apple come gli ipad, dove il vetro diviso e distinto dal resto del pannello.
chissà se il prossimo ipad monterà un display di questa qualità, io sono un po' deluso da quello attuale soprattutto per Hz e contrasto, lo pensavo meglio al momento dell'acquisto.
qiplayer
24-09-2013, 02:13
E speriamo htc e samsung si sveglino.
Ho un htc one x, perfetto, a parte il touch screen, è li spento, e non mi sono trovato un granchè meglio con l's3 e l's4, quindi mi tengo l'iphone, con tutte le limitazioni apple.. Ma scrive bene
Littlesnitch
24-09-2013, 08:44
E' una persona obiettiva, essere utente di Caio o Sempronio non significa dover per forza buttare mer*a su Tizio.
E questo lo fanno il 95% degli utonti medi. Sarebbe un mondo migliore se ci fosse un pò di obiettività e buon senso.
Da un utente Android.
Lascia perdere che perdi solo tempo!;)
Per ciò che riguarda la news vorrei ricordare che in iOS il processo del touch ha la massima priorità. Questo lo porta ad essere reattivo. Invece sui Samsung c'è la touch wiz :doh: Per esperienza personale posso dire che o touch Android sono molto buoni ma se poi si prova quello di iOS la differenza si nota subito.
Littlesnitch
24-09-2013, 08:59
O forse ci sono in giro persona alle quali spendere 700-1000-2000€ non fa differenza? Oggi qui a Kiev un 5S da 16 Gb vale 1800/1900$ e posso dirti che è anche difficile trovarli. A me ne sono arrivati 30 venerdi notte, sabato pomeriggio li avevo già finiti! Non capisco perché bisogna denigrare e offendere chi può permetterselo? Lo sai vero che c'è gente che paga 100000€ per una giacca?
Pier2204
24-09-2013, 09:09
O forse ci sono in giro persona alle quali spendere 700-1000-2000€ non fa differenza? Oggi qui a Kiev un 5S da 16 Gb vale 1800/1900$ e posso dirti che è anche difficile trovarli. A me ne sono arrivati 30 venerdi notte, sabato pomeriggio li avevo già finiti! Non capisco perché bisogna denigrare e offendere chi può permetterselo? Lo sai vero che c'è gente che paga 100000€ per una giacca?
A Kiev i 5s sono a numero limitato? ..no perché non ha senso, o forse sono le manie dei nuovi ricchi in Russia sempre pronti a fare sfoggio della ricchezza, (li vedo spesso a Rimini).
Posso capire una serie limitata, tipo Ferrari Enzo prodotta in 300 esemplari, la corsa all'acquisto ha un senso, ma uno smartphone prodotto da catene di montaggio a pieno regime mi chiedo che senso ha?
...con lumia 920 il touch funziona con qualsiasi oggetto/materiale..
???
Ce l'ho qui davanti e sto provando con penne, pennarelli, altra roba di plastica, ma nisba.
Anche il 920 vuole un oggetto conduttivo.
Peraltro il 920 risponde già da un paio di millimetri, mentre ad esempio il mio LG Nexus 4 bisogna proprio toccarlo.
lockheed
24-09-2013, 13:41
Ma infatti a me tutto ciò mica mi stupisce!
;)
lockheed
24-09-2013, 13:49
La cosa più impressionante è il 5s 16gb rivenduto a più di mille euro su ebey..
La gente pronta mangiare la pasta in bianco pur avere un iphone..
"Chi non ha si vanta"
Bhè complimenti!
Hai vinto il premio come solito post inutile.
Su ebey io ho visto una fotocamera Nikon autografata con un cacciavite(quindi rovinata) da Usain Bolt venduta a oltre 8000 dollari.
Se uno è pilr@ da non avere il giusto senso dei soldi può essere che ne ha tanti oppure...Che è pirl@....:asd:
roccia1234
24-09-2013, 14:39
Bhè complimenti!
Su ebey io ho visto una fotocamera Nikon autografata con un cacciavite(quindi rovinata) da Usain Bolt venduta a oltre 8000 dollari.
Se uno è pilr@ da non avere il giusto senso dei soldi può essere che ne ha tanti oppure...Che è pirl@....:asd:
Forse non hai colto la "lieve" differenza.
La D4 autografata (o rovinata dal tuo opinabile punto di vista) è un esemplare UNICO, che tu lo voglia o no, quindi il prezzo leggermente superiore, ci sta.
Così come sono comprensibili i prezzi allucinanti delle leica 0, 25 esemplari prodotti e uno di essi è stato venduto per 1,1 milioni di euro.
Prezzo elevatissimo? Di certo.
Giustificabile? Sicuramente, vista la rarità dell'esemplare e visto che chissà quando, chissa SE se ne vedrà un'altra in vendita.
Entrambe queste cose, sul medio-lungo periodo, possono anche essere considerate investimenti (la leica 0 sicuramente, la d4 imho anche) o comunque il piacere, se si è collezionisti, di possedere qualcosa di unico o comunque rarissimo.
Vogliamo parlare di iphone 5s? Oggetto prodotto in serie in milioni di esemplari tutti identici, che tra massimo una settimana sarà acquistabile in qualsiasi apple store. Tra 2 settimane quello acquistato oggi a 3k € varrà tanto quanto quello acquistato il giorno prima a 700€. Non ci sono serie speciali nè altro.
Per quello che ritengo sia da fessi spendere il doppio o più del prezzo di listino per un prodotto attualmente in produzione in serie in milioni di esemplari.
Non avere senso del valore dei soldi è prendere un iphone 5s pagandolo volontariamente (molto) più del prezzo di listino, il tutto per non aspettare qualche giorno.
Non avere senso del valore dei soldi è prendere un iphone 5s pagandolo volontariamente (molto) più del prezzo di listino, il tutto per non aspettare qualche giorno.
Non avere senso del valore dei soldi è comprare volontariamente una minestra riscaldata prodotta in serie pagandola il suo prezzo di listino strapomopato
E starci pure in coda al negozio...
:doh:
Littlesnitch
25-09-2013, 11:36
Bhè complimenti!
Non capisco perchè si insista a definire pirla che spende i propri soldi come meglio crede! Ripeto c'è gente che spende 100000Eur per una giacca, che a dirti la verità non indosserei nemmeno morto. Ma finchè lo fa con soldi suoi nn va definito pirla! Mentra se lo fa con i soldi nostri come fanno alcune migliaia di persone elette da noi, neanche in questo caso pirla è giusto come termine, ma direci che è più appropriato delinquente o ladro!
A Kiev i 5s sono a numero limitato? ..no perché non ha senso, o forse sono le manie dei nuovi ricchi in Russia sempre pronti a fare sfoggio della ricchezza, (li vedo spesso a Rimini).
Posso capire una serie limitata, tipo Ferrari Enzo prodotta in 300 esemplari, la corsa all'acquisto ha un senso, ma uno smartphone prodotto da catene di montaggio a pieno regime mi chiedo che senso ha?
Beh a Rimini i russi ricchi veramente non ci vanno e forse non ha mai visto le loro vere manie ;) Roba da farti rabbrividire. A kiev di iPhone ufficiali importati da Apple non ne troverai mai uno, è tutta roba d'importazione parallela, e adesso il fattore novità la fa da padrone, ad esempio già oggi a 1700$ lo porti a casa, tra qualche giorno arriveranno i primi dagli USA e lo troverai a 800-900$. Succede sempre, ogni anno! Poi però il prezzo cala e si trovano a prezzi molto concorrenziali, ad esempio il 5 è da mesi che lo trovi a 650-670$ senza problemi con 1 anno di garanzia.
questa cosa è sempre esistita: chiunque abbia avuto il piacere di prendere n mano un i-phone non può non aver notato la meraviglia in fatto di precisione, tempi di risposta e comprensione del touch Apple rispetto alla schifezza della concorrenza, e questo già dal 4 se non dal 3gs.
questa cosa è sempre esistita: chiunque abbia avuto il piacere di prendere n mano un i-phone non può non aver notato la meraviglia in fatto di precisione, tempi di risposta e comprensione del touch Apple rispetto alla schifezza della concorrenza, e questo già dal 4 se non dal 3gs.
Provato; per precisione, fluidità ed effetti non ci sono paragoni con la concorrenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.