View Full Version : XP HE e memoria ram
verificato che scheda madre , cpu, ete etc, supportano 8gb di mem ram ,quanta memoria ram riesce a gestire xp he, attualmente ho 2 gb su due banchi da 1 gb, ho provato un banco da 4gb
ma il pc si accende ma al monitor ( tv di 40''), non arriva nessun segnale,premetto che il tipo di ram è quella consigliata dal manuale della scheda madre ddr3 1333 mhz,quale può essere il problema?,esiste una soluzione?
grazie:D
i sistemi a 32bit Microsoft possono gestire fino a 4GB di ram, sottraendo a questa quantità quella per l'indirizzamento hardware.
oltretutto, ogni processo su un sistema 32bit M$ è limitato a usare 2GB. massimo 3GB se si inserisce il flag /3GB nel boot.
se ne vuoi usare di più, butta via quel sistema di 10 anni fa e mettici un sistema attuale e a 64bit (sempre che il tuo processore sia a 64bit.)
Limiti RAM windows (cliccami). (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/desktop/aa366778(v=vs.85).aspx)
il fatto però che il pc non ti parta non è colpa della ram.
se il BIOS non manda nessun BIIP, avrai sbagliato o a collegare l'alimentazione, o a collegare qualcos'altro.
stacca tutto quanto, collega solo Scheda madre, processore e ram, e accendili. il BIOS dovrebbe partire (se ha una scheda video interna alla scheda madre) o darti il segnale di scheda video mancante.
se neanche così parte, stacca la RAM e vediamo se segnala RAM mancante.
se neanche così parte, il BIOS ha qualche problema, o l'alimentatore.... .
alla fine rileggendo tutto il manuale della scheda madre, sono venuto a sapere che il tipo di mem ram che ho acquistato (ddr3 1333mhz) è si supportata, ma solo se monta un processore amd3+,nel mio caso monta un amd64 2 dual core e quel tipo di ram non è supportato. pace ed amen.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.