View Full Version : SANTECH - informazioni
mavekaze
20-09-2013, 20:40
Ciao a tutti, dovrei cambiare il portatile e la scelta sta ricadendo sui notebook da gaming. Uso il portatile sia per lavoro di progettazione e rendering, sia per il gioco.
Mi sto guardando parecchio in giro e sto notando che di possibilità in fatto di scelte in Italia c'è poco poco, dato che oltre ad alienware ed asus non ho visto granchè. Oltre a questi ho visto che esiste la Santech. Ho girato come un pazzo nel web per cercare informazioni al riguardo. La cosa che mi ha colpito maggiormente è la possibilità di avere un notebook da 15" con le stesse caratteristiche di un 17" (questa cosa mi fa molto comodo dato che il pc mi accompagna nelle mie lunghe giornate ed avere un vagone da 17 pollici è alquanto sconveniente).
Ora qualcuno di voi saprebbe darmi delle informazioni sulla ditta in generale e sul comportamento del prodotto (difficile che cambio un portatile entro i 4/5 anni), in particolare ho addocchiato il nuovo N87.
marklevinson76
20-09-2013, 21:46
ciao qui sul forum sono i molti a possedere dei santech,ne ho sentito parlare in generale molto bene,sia a livello costruttivo che di assistenza,quest ultima dicono sia tra le migliori;)
mavekaze
21-09-2013, 12:17
Ho davvero navigato in lungo e in largo leggendo ogni possibile recensione sui santech, ed in generale ho letto cose positive al riguardo. Ciò che mi lascia perplesso però è che loro hanno sede in provincia di caserta a quanto ho capito e mi pare strano che in 3/4 giorni max riescano, in caso di necessità, a venire a prendere il pc e a riportarmelo a casa, considerando che sono in provincia di milano.
E considerando il loro 15 pollici top di gamma, assemblato come un 17, riesce davvero a dissipare il calore in modo efficace?
marklevinson76
21-09-2013, 12:25
io ho un sony,e la sede per la riparazione è in germania,in una settimana il pc è ritornato tramite corriere usp...santech a detta di molti è anche più efficiente dell assistenza sony,anzi,qualche lamentela da parte dell assistenza sony l ho sentita,ma ancora fino adesso nn ho sentito nessuno lamentarsi dell assistenza santech...un giorno per arrivare,un giorno per tornare,ne rimangono altri due/tre per fare tutto il necessario per risolvere l eventuale guasto;)
mavekaze
21-09-2013, 17:33
capisco, quindi diciamo che gli spostamenti non sono un problema. Il pc in se invece com'è?
mavekaze
23-09-2013, 20:00
Nessuno che abbia un pc santech e che mi possa delucidare in merito?
Nessuno che abbia un pc santech e che mi possa delucidare in merito?
In generale posso dirti che ho avuto 2 notebook da loro e sono tutti ottimi prodotti.
L'assistenza è il loro punto forte. La mia esperienza a riguardo è stata vari anni fa col primo notebook (che poi è venuto fuori che il problema era di windows e non hardware).
Abbiamo concordato il ritiro.
Il corriere si è puntualmente presentato a casa mia.
La mattina dopo il corriere è arrivato da loro, mi hanno chiamato per confermarmi dell'arrivo del computer.
Sistemato tutto e il giorno dopo era già a casa mia.
Da quando l'ho dato al corriere fin quando è tornato in mano mia sono passati meno di 3 giorni.
p.s.: abito a Vicenza!
mavekaze
24-09-2013, 09:29
Ottimo, per quanto concerne i materiali? Il case clevo è in plasticone o utilizzano materiali un po' più al passo con il costo del notebook?
Ciò che mi lascia perplesso però è che loro hanno sede in provincia di caserta a quanto ho capito e mi pare strano che in 3/4 giorni max riescano, in caso di necessità, a venire a prendere il pc e a riportarmelo a casa, considerando che sono in provincia di milano.
Io abito nei dintorni di rimini..un giorno mi serviva un pezzo, ci siamo accordati di pomeriggio, il giorno dopo era già in sede.
Poi ovviamente SDA rallenta le consegne ed è passato un altro giorno, però se avessi avuto molta fretta, ad esempio, avrei potuto ritirarlo in sede
C'è un thread enorme su n77/m58..dai commenti potrai vedere che è una ditta più che affidabile
Ottimo, per quanto concerne i materiali? Il case clevo è in plasticone o utilizzano materiali un po' più al passo con il costo del notebook?
Non farti ingannare dalle foto, la qualità costruttiva del notebook è buona, negli ultimi modelli è stata ulteriormente migliorata..
Basta dirti che il mio n77 piace anche ai miei genitori che sono dei fan apple..e fidati che ce ne vuole :D
E considerando il loro 15 pollici top di gamma, assemblato come un 17, riesce davvero a dissipare il calore in modo efficace?
Affermativo, considera che nei nuovi modelli hanno migliorato anche la dissipazione che nei modelli precedenti era un po' carente.
mavekaze
24-09-2013, 12:47
grazie davvero per le delucidazioni, mi sa che per natale farò un gran bell'investimento. Ero molto dubbioso, perchè comunque ero orientato sull'N87 sul quale monterei 32GB di ram CL9 - un i7 da 2.8 (overclock a 3.8) - gtx 780M da 4 gb. Il prezzo schizza non di poco. Il resto della configurazione è roba di poco conto (anche perchè l'ssd con collegamento msata penso che la comprerò io).
mavekaze
03-10-2013, 20:09
A quello che dicono loro la RAM dovrebbe essere kingston hyperx, ma anche quando ho chiesto specifiche riguardante il modello della hyperx, mi hanno chiaramente detto che non hanno intenzione di dirmelo. Qualcuno che sa cosa monta di preciso?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.