PDA

View Full Version : Torno in android, consiglio su alcune app.

thedoors
18-09-2013, 12:42
Ciao

Dopo anni di assenza dal mondo android (me ne sono andato 2/3 anni fa quando c’era la 2.2 per virare su windows phone) sto per tornare. Ho intenzione di prendere un Note 2, che ora si trova sui 399 euro ma con l’uscita del note 3 forse vedrà il suo prezzo scendere ancora, e ho bisogno di alcune info.

Ho avuto modo di usare un S4 cui ho aggiunto 32 gb, portandolo a 48. Sul note farò la stessa cosa.

A tal proposito, ..alcune domande:

- posso usare il lettore multimediale di base o me ne consigliate uno diverso? Ho visto che quello di base legge pure gli mkv, ma legge anche i file .srt con sottotitoli? (vlc?)

- per copiare pezzi di pagina web posso usare anche qui evernote come faccio sul pc?

- per chiudere le app aperte che app posso usare?

- Per leggere files cbr e cbz (fumetti) e per gli ebook quale app consigliate?

- per i forum conviene usare tapatalk? (mai usata.. ma ne leggo spesso)

App comunque consigliate?

Dopo 1 anno e mezzo di windows phone sono abbastanza stanco. Ottimo terminale ma ZERO app!

Ciao grazie

Sent from my LG-E900 using Board Express

DjSmog
18-09-2013, 13:20
Eh si, ho provato il Lumia 820 della mia ragazza e.. fluidissimi, sistema stabile, design elegante.. ma le apps?? Amo sempre di piú Android per questo motivo♡
Allora: per chiudere le apps aperte basta tenere premuto il tasto centrale e cliccare sul cestino o fare lo slide sulle finestre.
Tapatalk è indispensabile per i forum:thumbup:
Per copiare pagine web, io col browser stock uso la funzione "salva per lettura offline"
Per il lettore.. io uso quello di base, poi dipende dalle esigenze..

Un'altra app che ti consiglio è "Android Notizie" per tenerti sempre aggiornato sul mondo android:rolleyes:

P.s. si spera che il mese prossimo il Note 2 insieme all'S3 riceva Android 4.3;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

IL_mante
18-09-2013, 13:21
- posso usare il lettore multimediale di base o me ne consigliate uno diverso? Ho visto che quello di base legge pure gli mkv, ma legge anche i file .srt con sottotitoli? (vlc?)
per i video il migliore, per me, è mx player, comunque c'è anche vlc per android ma non l'ho mai usato

- per copiare pezzi di pagina web posso usare anche qui evernote come faccio sul pc?
il classico copia incolla e usi l'app che preferisci, se hai evernote su pc usa l'app per android per sincronizzare i documenti

- per chiudere le app aperte che app posso usare?
il tasto home

- Per leggere files cbr e cbz (fumetti) e per gli ebook quale app consigliate?
qui non saprei

- per i forum conviene usare tapatalk? (mai usata.. ma ne leggo spesso)
per i forum che lo supportano è molto buono, alcuni forum specializzati hanno la propria app, tipo xda o androidiani

App comunque consigliate?
d'obbligo una lettura a questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300) bel thread

ti ho risposto accanto a ogni domanda ;)

thedoors
18-09-2013, 13:42
Ottimo:) thanks.

Sent from my LG-E900 using Board Express