PDA

View Full Version : Consigli su come creare il backup del sistema operativo di Windows 8!! help

crash-hawk
16-09-2013, 19:55
Salve,
come da titolo, avrei gentilmente bisogno di un supporto su come fare un backup completo del sistema operativo windows 8. Vorrei crearlo ora perchè ho appena formattato e reinstallato tutti i programmi di cui ho bisogno, cosi la prossima volta uso direttamente l'immagine di backup per ripristinare tutto in un solo colpo. Ho provato con la procedura di windows 8 "Ripristino file di Windows 7" (non ho capito perche' mette windows 7) ---> "crea un'immagine del sistema" pero' quando va a calcolare lo spazio su una mia partizione di 68 gb mi dice spazio insufficiente:cry: :cry: , a questo punto chiedo se sapete consigliarmi un altro programmino possibilmente free che mi crea un backup completo da poter mettere anche su un DVD. E' POSSIBILE??:mc: :mc: :mc:

Grazie mille in anticipo,
ciao.:D :D

Khronos
16-09-2013, 20:17
carissimo.

va bene tutto.

ma un sistema operativo odierno con dati e programmi, a meno che non sia un Livecd, su un SINGOLO dvd non ce stà.

Windows tantomeno.

lo strumento di backup di Seven e Otto NON Comprime la sua immagine.

Acronis True Image (da usare con il suo cd live) è un ottimo software per farlo. se hai un harddisk seagate/maxtor c'è una copia gratis sul loro sito, si chiama DiscWizard.
Può comprimere l'immagine, ma non aspettarti i miracoli mirabolanti. probabilmente la comprimerà di un 20, 30%.

sennò c'è CloneZilla, stessa faccenda.

ti serve, un harddisk esterno. o tanti DVD. pensa che le immagini di fabbrica dei pc preassemblati, ora come ora, stanno su 4/5 DVD 4.7.

crash-hawk
16-09-2013, 23:59
carissimo.

va bene tutto.

ma un sistema operativo odierno con dati e programmi, a meno che non sia un Livecd, su un SINGOLO dvd non ce stà.

Windows tantomeno.

lo strumento di backup di Seven e Otto NON Comprime la sua immagine.

Acronis True Image (da usare con il suo cd live) è un ottimo software per farlo. se hai un harddisk seagate/maxtor c'è una copia gratis sul loro sito, si chiama DiscWizard.
Può comprimere l'immagine, ma non aspettarti i miracoli mirabolanti. probabilmente la comprimerà di un 20, 30%.

sennò c'è CloneZilla, stessa faccenda.

ti serve, un harddisk esterno. o tanti DVD. pensa che le immagini di fabbrica dei pc preassemblati, ora come ora, stanno su 4/5 DVD 4.7.

perfetto, grazie mille del chiarimento:) Proverò a fare in questo modo!
grazie ancora