View Full Version : Prima build per gaming, ordine entro 9 giorni o.o
Ciao a tutti, mi servirebbe una mano a valutare una build, è la prima che faccio da zero quindi sono un po' nei casini. Pergiunta gli sconti su eprice terminano in 9 giorni e tra studio e altro sto impazzendo :muro:
Ieri dopo aver passato 3 ore a cercare le singole parti ho ottenuto una build dal prezzo di circa 1000€, che, ovviamente, è troppo per le mie tasche.
Avevo in mente di restare intorno agli 800€ ma per me è dura valutare i processori e le motherboard data la mia inesperienza.
Parti che acquisterò certamente:
Case corsair carbide 200r 50€
SAPPHIRE Radeon HD 7950 3 GB 190€
Alimentatore 750 Watt Serie CXM - Modulare 85€
Il processore che avevo scelto era un Intel Core i7-4820K (Ivy Bridge-E) 4 Core 3,70 Ghz dal costo di 300€.
Sapreste consigliarmi qualcosa tra i 200-250 € sempre della intel che non faccia da collo di bottiglia?
Ho aperto il topic in questa sezione perchè dopo aver scelto il processore vorrei la vostra opinione sul resto, grazie per l'aiuto :)
the marco
16-09-2013, 17:05
per il gaming un i7 è inutile al 100%, un i5 4670 a 190 euro va e andrà benissimo per i prossimi anni :)
Ci potresti poi dire tutta la configurazione?
Un amico mi ha dato una mano a scegliere le altre parti, che ne pensate?
https://dl.dropboxusercontent.com/u/67259896/Temporanei/2013-09-16%2018_11_49-ePRICE%20-%20Carrello.jpg
Il paio di ventole in più non saprei se acquistarlo oppure no, il case ne ha già una frontale e una posteriore installate :stordita:
zagor977
16-09-2013, 18:42
Il paio di ventole in più non saprei se acquistarlo oppure no, il case ne ha già una frontale e una posteriore installate :stordita:
no non prenderle, due ventole sono già sufficienti, se ne aggiungi altre rischi di incasinare i flussi d'aria all'interno del case e 99 su 100 le temperature peggiorano invece di migliorare.
comunque:
- un alimentatore da 750w non serve a nulla, quella configurazione non arriverà a consumare 400w, anche in caso di overclock. il cx500m andrebbe benissimo e ti farebbe risparmiare.
- hai scelto una cpu con moltiplicatore sbloccato e una mobo da overclock. ma non hai aggiunto un dissipatore decente per la cpu. quel processore è impossibile da overcloccare con il dissipatore di serie, perchè scalda tantissimo.
quindi, se fai overclock devi prendere anche un dissipatore e delle ram low profile, se non fai overclock risparmi perchè basta tranquillamente una scheda madre con chipset h87 (90 euro circa), e l'i5 4670 non k, che è identico al k ma ha il moltiplicatore bloccato.
Grazie dei consigli, potresti spiegarmi perchè consigliano 750w con la 7950? :confused:
Generalmente ho optato per parti con le quali potrò spingere il pc con l'overclock e un crossfire in futuro per farlo durare qualche anno di più.
In questo caso il tuo consiglio sui 750w è ancora valido?
zagor977
16-09-2013, 19:25
attenzione, i link agli shop sono vietatissimi da regolamento, dovresti cancellarli
occhio che hanno appena sospeso un utente per questo motivo.
tornando all'alimentatore: il produttore consiglia 750w perchè considera anche gli alimentatori da 20 euro, che dichiarano 750w ma ne erogano 450.
se in futuro vorrai fare crossfire, allora prendi il 750w
Ottimo :D Faccio un ultimo controllo di compatibilità fra le varie parti per sicurezza. Qualche errore stupido che potrei fare? Non vorreri ritrovarmi con parti inutili :/
Ho deciso ti tenere la mia P6T SE e il mio i7-920, mentre il resto lo prendo.
Volevo anche predere un Artic Freezer 13 che pesa quasi 700g, il problema è che non trovo il peso massimo che la mobo può supportare, vorrei evitare collassi :3
zagor977
18-09-2013, 17:04
nessun problema, certi dissipatori pesano quasi un chilo e mezzo e collassi non ne ho mai visti
Ci stavo pensando ora... non è che il 25 droppano i prezzi delle schede AMD a causa delle "hawaii"?
zagor977
23-09-2013, 22:52
Ci stavo pensando ora... non è che il 25 droppano i prezzi delle schede AMD a causa delle "hawaii"?
no, ci vorrà più tempo prima che i prezzi scendano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.