PDA

View Full Version : Hp envy M6 1279EL vs TOSHIBA L50-A-163

lentoeviolento
13-09-2013, 21:17
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio urgente,perchè ho acquistato il toshiba e domani dovrei ritirarlo,però ho dei dubbi se farmelo sostituire con l'hp.
I miei dubbi sono dovuti al gaming,cioè quale dei due mi rende di più a livello gaming(giochi tipo gta 4,pes,cod,...)???è meglio avere un i7 con una scheda integrata(anche se su youtube ho visto che i giochi possono girare abbastanza bene con le schede video intel e l'i7) oppure prendere un processore i5 però con scheda AMD Radeon HD 7670M 2GB dedicata? la differenza nel giocare è lieve oppure è assai marcata?

il prezzo dei due portatili è uguale (600 euro), le caratteristiche sono:

Hp envy M6 1279EL
Intel Core i5-3230M (2.60GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth - Windows 8 64-bit
Audio Beats - HP Triple Bass Reflex Subwoofer
Scheda video AMD Radeon HD 7670M 2GB dedicata

TOSHIBA L50-A-163

Intel core i7-3630QM
Display 15,6"
RAM 6GB
HD 500 GB
scheda video è una intel(ovviamente integrata,penso una 4000 hd,non ne sono sicuro però)

Grigio87
15-09-2013, 09:37
Con la scheda video integrata non ci giochi con le ultime uscite (e neanche con le penultime, non sono proprio schede adatte al videogaming)), la 7670M invece è decente, ma ti consiglio un pc con una 740M.

chaos77
16-09-2013, 09:50
ciao ho appena acquistato l'Hp e ne sono particolarmente soddisfatto perché tra dotazioni hardware, design (secondo me bellissimo) ed opportunità multimediali (tipo 3 porte usb 3.0 ed una 2.0, impianto audio veramente eccellente) è davvero ottimo in quella fascia di prezzo.

Non è un pc per gaming di alto livello quindi se vuoi soprattutto quello buttati su altro, viceversa se vuo un pc completo a 360° a 599, scegli senza dubbio l'hp.

TheStenfield
16-09-2013, 14:05
Chaos come prestazioni come si comporta questo hp?
Del famoso problema dello switch tra le gpu ne è affetto??
La tastiera è retroilluminatz??

Scusami per le troppe domande e grazie

chaos77
16-09-2013, 15:20
Chaos come prestazioni come si comporta questo hp?
Del famoso problema dello switch tra le gpu ne è affetto??
La tastiera è retroilluminatz??

Scusami per le troppe domande e grazie

quale problema di preciso? ce l'ho da pochissimo

la tastiera non è retroilluminata

TheStenfield
16-09-2013, 15:24
http://sites.amd.com/us/game/downloads/amd-system-monitor/Pages/overview.aspx

Fai il test e vedi se la barra diventa rossa.... se mi fai sapere il risultato te ne sarei grato

chaos77
16-09-2013, 15:34
http://sites.amd.com/us/game/downloads/amd-system-monitor/Pages/overview.aspx

Fai il test e vedi se la barra diventa rossa.... se mi fai sapere il risultato te ne sarei grato

ok lo faccio in serata, ma spiegamelo un pò, che significa se esce rossa??

anton66
17-09-2013, 16:03
Salve, sono interessato anche io a questo pc. Volevo sapere se scalda molto e come ti trovi grazie.

Fabietto-G
17-09-2013, 18:38
ok lo faccio in serata, ma spiegamelo un pò, che significa se esce rossa??

Buonasera chaos77... hai provato a fare il test sulla AMD??? che risultati hai ottenuto??? Sono molto interessato a questo pc ma vorrei sapere come si comporta la scheda grafica dedicata!!!Grazie mille:D

chaos77
17-09-2013, 21:38
Buonasera chaos77... hai provato a fare il test sulla AMD??? che risultati hai ottenuto??? Sono molto interessato a questo pc ma vorrei sapere come si comporta la scheda grafica dedicata!!!Grazie mille:D

senti l'ho scaricato, ho lanciato il benchmark 4d della softonic e la scheda radeon si attivava rimanendo fissa sul 90% del programmino amd, ora non so bene cosa significhi... ma in ogni caso si attiva senza problemi.

dovrei solo testare con un gioco..

sentite ma poi sapete già se è possibile inserire una cache ssd???

TheStenfield
18-09-2013, 16:53
OK, preso e devo dire che mi trovo bene. Nessuna problema con la GPU.
Unico difetto , sento un leggero un ronzio se avvicino l'orecchio sulla parte sinistra del notebook, succede anche nel tuo chaos??
Tieni presente che sono un tipo veramente pignolo. Per il resto nulla da segnalare se non la batteria non perfettamente allineata. Se avete domande chiedete pure ;)

Fabietto-G
18-09-2013, 22:44
senti l'ho scaricato, ho lanciato il benchmark 4d della softonic e la scheda radeon si attivava rimanendo fissa sul 90% del programmino amd, ora non so bene cosa significhi... ma in ogni caso si attiva senza problemi.

dovrei solo testare con un gioco..
Ok il test che hai fatto con quel programmino dovrebbe servire a capire se la scheda AMD dedicata funge o meno visto che alcuni utenti hanno ipotizzato dei porblemi su vari modelli Hp e il suo switch delle varie gpu...ad ogni modo,anche se non hai postato un immagine precisa, dalle tue indicazioni sembra girare bene l'amd e questa è una buona cosa:D

sentite ma poi sapete già se è possibile inserire una cache ssd

Per quanto riguarda l'ssd non sono pratico in materia e m sto informando un po visto che questa tecnologia sembra davvero in via d sviluppo...ad ogni modo confido in una risposta di qualche altro utente che illumini anche me :D
Grazie

chaos77
19-09-2013, 08:37
Ok il test che hai fatto con quel programmino dovrebbe servire a capire se la scheda AMD dedicata funge o meno visto che alcuni utenti hanno ipotizzato dei porblemi su vari modelli Hp e il suo switch delle varie gpu...ad ogni modo,anche se non hai postato un immagine precisa, dalle tue indicazioni sembra girare bene l'amd e questa è una buona cosa:D

Per quanto riguarda l'ssd non sono pratico in materia e m sto informando un po visto che questa tecnologia sembra davvero in via d sviluppo...ad ogni modo confido in una risposta di qualche altro utente che illumini anche me :D
Grazie

vogliamo aprire un thread ufficiale per parlarne? Su di un sito americano ho già trovato vari prodotti compatibili per upgradare il notebook

TheStenfield
19-09-2013, 11:02
@Fabietto

Il portatile esteticamente è molto bello, in confronto agli altri modelli dello stesso prezzo non c'è paragone. Si comporta bene e riconfermo che per ora non ci sono problemi di switch.

@Chaos
mi linki il sito così gli do un'occhiata?

Fabietto-G
19-09-2013, 12:02
vogliamo aprire un thread ufficiale per parlarne? Su di un sito americano ho già trovato vari prodotti compatibili per upgradare il notebook

@chaos77 Per me va benissimo....io comunque oggi pomeriggio procedo con l'acquisto online visto i risultati positivi che mi state fornendo.
Aggiornami se puoi sul se e quando apri il thread ufficiale:D :p

@Fabietto

Il portatile esteticamente è molto bello, in confronto agli altri modelli dello stesso prezzo non c'è paragone. Si comporta bene e riconfermo che per ora non ci sono problemi di switch.

@TheSenfield Perfetto...se sei interessato anche tu ad unirti a Chaos77 nel thread ufficiale per questo pc sarebbe bello cosi potremmo parlare di tutti i tipi di problematiche , aggiornamenti vari ecc ;)

Noteman
09-11-2013, 14:33
Pensavo anch'io di prendere l'Hp M6, purtroppo sono allergico alla cornice nero glossy:doh:
Sta di fatto che comunque entro aprile prossimo dovrò prendere un nuovo portatile per il termine del supporto a Windows XP.
Non avete aperto il thread ufficiale dell'M6?

lalage74
10-11-2013, 20:51
ciao, dove hai trovato hp a 599??? trovo prezzi decisamente più alti...:(

Noteman
11-11-2013, 10:35
ciao, dove hai trovato hp a 599??? trovo prezzi decisamente più alti...:(

Presumo sia stata un'offerta. Mi sembra di aver visto quel prezzo da mw tempo fa...Forse avrei fatto bene ad approfittare, ma allora non mi preoccupavo della morte di xp.
Salendo di prezzo stavo facendo un pensierino all'envy 15 touchsmart, ma non conosco né i vantaggi eventuali del suo monitor touch, ne ho capito bene se il monitor ha una cornice in vetro o la solita in plastica lucida. Inoltre ci sarebbe il processore i7 che per me è un di più e temo che invece di apprezzare i benefici, scaldi solo maggiormente il notebook

lalage74
12-11-2013, 17:10
Presumo sia stata un'offerta. Mi sembra di aver visto quel prezzo da mw tempo fa...Forse avrei fatto bene ad approfittare, ma allora non mi preoccupavo della morte di xp.
Salendo di prezzo stavo facendo un pensierino all'envy 15 touchsmart, ma non conosco né i vantaggi eventuali del suo monitor touch, ne ho capito bene se il monitor ha una cornice in vetro o la solita in plastica lucida. Inoltre ci sarebbe il processore i7 che per me è un di più e temo che invece di apprezzare i benefici, scaldi solo maggiormente il notebook

a volersi trattare bene ci sarebbe questo :D
HP ENVY 15-j022el ho letto recensione qui http://www.techzilla.it/hp-envy-15-recensione-79850/ è disponibile sui 900...non ha il touch screen, ma tutto il resto si

Noteman
13-11-2013, 11:42
a volersi trattare bene ci sarebbe questo :D
HP ENVY 15-j022el ho letto recensione qui http://www.techzilla.it/hp-envy-15-recensione-79850/ è disponibile sui 900...non ha il touch screen, ma tutto il resto si

La recensione che mi hai linkato è relativa proprio al modello che dicevo io: Envy 15 j034el.

lalage74
13-11-2013, 11:45
La recensione che mi hai linkato è relativa proprio al modello che dicevo io: Envy 15 j034el.

si, io punto al modello senza touch, per economia :( spero di trovare qualche offerta sotto Natale...

Noteman
13-11-2013, 15:23
si, io punto al modello senza touch, per economia :( spero di trovare qualche offerta sotto Natale...A prescindere dal touch o senza (in effetti non pare sia così necessario, attualmente, avere il touch)io non so se prendere questi 2 hp o aspettare, sempre entro marzo al massimo, nuove uscite. Ma dato che ne so poco o niente sul mercato dei notebook, mi continuerò a scervellare nei prossimi giorni!!

lalage74
14-11-2013, 13:41
A prescindere dal touch o senza (in effetti non pare sia così necessario, attualmente, avere il touch)io non so se prendere questi 2 hp o aspettare, sempre entro marzo al massimo, nuove uscite. Ma dato che ne so poco o niente sul mercato dei notebook, mi continuerò a scervellare nei prossimi giorni!!

visto oggi in "offerta" da MW on line...:D
HP ENVY 15-J022el
Processore Intel® Core™ i7-4700MQ (2.40GHz, 6MB L3) 4 generazione
HD 1TB - RAM 16GB - Display 15,6"
Audio Beats - 2 subwoofer HP Triple Bass Reflex
Scheda video NVIDIA GeForce GT 740M 2GB dedicata
a 899€...:rolleyes:

Noteman
14-11-2013, 14:58
visto oggi in "offerta" da MW on line...:D
HP ENVY 15-J022el
Processore Intel® Core™ i7-4700MQ (2.40GHz, 6MB L3) 4 generazione
HD 1TB - RAM 16GB - Display 15,6"
Audio Beats - 2 subwoofer HP Triple Bass Reflex
Scheda video NVIDIA GeForce GT 740M 2GB dedicata
a 899€...:rolleyes:

Quasi quasi....Però mi sembra di aver capito che gli envy non touch hanno la cornice di plastica intorno al display, io non la sopporto perchè dopo una settimana si graffia tutta e sembra di avere un portatile già sfruttato.

lalage74
14-11-2013, 19:49
ma non sono tutte in plastica più o meno bella?:confused: non c'è da nessuna parte dal vivo da vedere purtroppo, dove hai preso informazione?

Noteman
15-11-2013, 11:44
ma non sono tutte in plastica più o meno bella?:confused: non c'è da nessuna parte dal vivo da vedere purtroppo, dove hai preso informazione?
Infatti, proprio perchè sono quasi tutte in plastica lucida (quella opaca tipo samsung o toshiba L50 A10 per me è ok) che non le sopporto. Se non erro ho saputo della cornice diversa da chi ha preso l'Hp envy 15 j022el credendolo touch...Quindi cercando su google

suonatore jones
19-07-2014, 19:14
un mio amico ha scelto il toshiba.
ha un problema, vorrebbe utilizzare i tasti F1, F2,... come principali e non come comandi secondari utilizzando il tasto 'fn' ogni volta (ebbene si, i tasti principali al momento sono i comandi multimediali, luminosità, ecc...)
come può risolvere?:help: