PDA

View Full Version : Problema con Fastweb Joy - nessuna connessione internet


BladeBaT
13-09-2013, 18:59
Ciao a tutti!

Dopo tanta ricerca e pochi risultati, per non parlare delle innumerevoli chiamate Fastweb/Telecom, ho deciso di chiedervi aiuto...sono totalmente disperato e non so più dove sbattere la testa.

Ho fatto richiesta a Fastweb per l’attivazione del servizio Joy (internet senza telefonia).
Dopo l’installazione della linea da parte di Telecom ho configurato, secondo le guide Fastweb, ben due modem (D-Link DSL2750B e Digicom RAW300U) ma entrambi mi danno lo stesso problema:
Sincronizzazione ADSL: OK
PING verso DNS primario o secondario: FALLITO

Mi fanno vedere le caratteristiche della linea ma non mi fanno navigare su internet e quindi non riesco neanche a fare la registrazione che Fastweb richiede alla prima navigazione.
http://imageshack.us/a/img546/8206/2hq9.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/546/2hq9.jpg/)

Sono stato chiamato innumerevoli volte e secondo gli operatori, sia Telecom che Fastweb, è tutto ok e quindi si passano il barile a vicenda…dentro quel barile però ci sono io.

La presa telefonica è una SIP Tripolare ed è l’unica in tutto l’appartamento. Preso dal dubbio ho controllato come sono collegati i fili (tramite varie guide su internet) ma ho trovato una configurazione che non ho mai visto.
http://imageshack.us/a/img29/4121/nljj.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/29/nljj.jpg/)

Qualcuno di voi si è imbattuto nel mio stesso problema ?
Il problema può essere associato alla presa della linea ?

Grazie
Ciao!!

Edit 17/09/2013:
Ecco le impostazioni del digicom
http://imageshack.us/a/img823/7162/u14o.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/823/u14o.jpg/)
l'immagine dello schema è stata presa da http:// xoomer.virgilio.it/zudami/Presa_trip.html

Braveheart84rm
13-09-2013, 19:30
Faccio una premssa: io so che se hai Fastweb è obbligatorio il loro hag, mentre tu stai usando altri router. Però potrei sbagliarmi, aspettiamo quindi il parere di qualcun'altro.
Cmq hai installato i filtri?

BladeBaT
13-09-2013, 19:36
Faccio una premssa: io so che se hai Fastweb è obbligatorio il loro hag, mentre tu stai usando altri router. Però potrei sbagliarmi, aspettiamo quindi il parere di qualcun'altro.
Cmq hai installato i filtri?

Con Joy puoi usare modem esterni, in più, essendo solo linea dati, si può evitare anche il filtro.
In ogni caso ho provato anche con il filtro e non cambia niente :(

Braveheart84rm
13-09-2013, 19:40
ah giusto, che scemo, avevi scritto solo linea dati, scusa!
Cmq potrebbe essere un problema della tua presa in effetti, ma ci vorrebbe qualcuno esperto per darti un parere attendibile. I led del router sono tutti accesi?

BladeBaT
13-09-2013, 22:33
i ledi di power, lan, wireless e linea (DSL) sono accesi e verdi
il led di internet varia nei due modem:

nel caso del digicom rimane acceso e rosso
nel caso del d-link è spento

Braveheart84rm
14-09-2013, 14:41
ma sei sicuro che te l'hanno attivata? Quant'è che hai fatto la richiesta?

xveilsidex
14-09-2013, 16:13
Ma il router carica in maniera corretta i DNS? perchè sembrerebbe proprio che non riesca a risolvere i nomi o gli indirizzi IP quando fai il ping.
Prova a settare manualmente i dns di google 8.8.8.8 8.8.4.4 !

Braveheart84rm
14-09-2013, 18:00
Ma il router carica in maniera corretta i DNS? perchè sembrerebbe proprio che non riesca a risolvere i nomi o gli indirizzi IP quando fai il ping.
Prova a settare manualmente i dns di google 8.8.8.8 8.8.4.4 !

dagli screen che ha postato, ci sono errori di tipo HEC (celle corrotte), quindi non riesce a stabilire una connessione a causa di disturbi. Quindi bisognerebbe che lui chiami e faccia andare i tecnici a fare verifiche sul dslam

BladeBaT
15-09-2013, 21:35
I DNS non vengono caricati, ho provato quelli di google ma non cambia niente.

Gli errori HEC possono essere un problema ? ho lasciato acceso il router e dopo circa 5 ore gli errori erano saliti a 170

BladeBaT
18-09-2013, 18:39
sembra essere tutto risolto...non so come però.

Sono rientrato da lavoro e il led di internet, sempre rosso, era verde.
Ho fatto la prima registrazione e ora riesco a navigare.

Visto che in tutta la giornata non è stato toccato niente da parte mia, il problema non può essere collegato alle configurazione del mio modem(Digicom) e ne alla presa telefonica.

Appena avrò informazioni più precise le scriverò.

Braveheart84rm
18-09-2013, 19:18
sicuramente c'erano problemi in centralina e hanno risolto, o al max non te l'avevano ancora attivato (ma non credo)

S01iD
16-06-2014, 15:12
mi trovo nella stessa identica situazione... a capire qual'è il problema saprei anche cosa dire all'operatore ogni volta che chiamo Durazzo! -.-' :muro: