AlNTzac
13-09-2013, 16:23
Ciao a tutti, sono un "relativamente" felice abbonato Supersurf da 14 mesi, con ip pubblico che fino a fine luglio viaggiava a circa 13/15mb (che in teoria e' il max della mia centrale, abito a 450mt e in wholesale, NO ULL o Fibra).
Ovviamente la velocita non era costante, la sera scendeva di parecchio ma diciamo che non mi potevo lamentare ;) .
Ho detto fine Luglio in quanto ad inizio Agosto parto fino a fine mese, e quando ritorno scopro che la mia linea e' praticamente bloccata a 7mb (anche nei momenti della giornata nei quali prima arrivavo anche al doppio :rolleyes: ), a quel punto superato un primo momento di stupore aspetto qualche giorno nella vana speranza che il tutto rientri nella normalita ma niente da fare, allora mi decido e contatto Fastweb tramite Twitter (ho sempre fatto cosi in passato con ottimi risultati, sempre risolto tutto, qualsiasi richiesta commerciale/tecnica l'hanno esaudita loro direttamente), spiego il problema e dopo qualche giorno di attesa mi telefona la stessa persona che mi aveva aiutato in passato e mi dice che loro non hanno fatto nessun ridimensionamento della banda e anche se volessero farlo non potrebbero in quanto acquistano la banda wholesale direttamente da Telecom.
Prendo atto della spiegazione e chiedo a questo punto di aprire una segnalazione a Telecom, ma mi dice che non puo' farlo in quanto verrebbe respinta in quanto in base agli accordi Telecom garantisce loro una banda di min 2,1mb, e quindi una velocita di 7mb e' per loro normale e negherebbero l'intervento :muro:
Ora a parte che fino a 1 mese fa e per tutto questo tempo non mi e' mai successa una cosa simile ed ormai acclarato che mi e' stato assegnato il profilo di una banale Alice 7mb che posso fare ? mi e' pure venuto il sospetto che sia stato spostato su una vecchia borchia per lasciare il posto a qualche nuovo cliente ma ovviamente non posso dimostrarlo, avete qualche suggerimento ? non so piu' che fare :cry:
Grazie in ogni caso :)
Ovviamente la velocita non era costante, la sera scendeva di parecchio ma diciamo che non mi potevo lamentare ;) .
Ho detto fine Luglio in quanto ad inizio Agosto parto fino a fine mese, e quando ritorno scopro che la mia linea e' praticamente bloccata a 7mb (anche nei momenti della giornata nei quali prima arrivavo anche al doppio :rolleyes: ), a quel punto superato un primo momento di stupore aspetto qualche giorno nella vana speranza che il tutto rientri nella normalita ma niente da fare, allora mi decido e contatto Fastweb tramite Twitter (ho sempre fatto cosi in passato con ottimi risultati, sempre risolto tutto, qualsiasi richiesta commerciale/tecnica l'hanno esaudita loro direttamente), spiego il problema e dopo qualche giorno di attesa mi telefona la stessa persona che mi aveva aiutato in passato e mi dice che loro non hanno fatto nessun ridimensionamento della banda e anche se volessero farlo non potrebbero in quanto acquistano la banda wholesale direttamente da Telecom.
Prendo atto della spiegazione e chiedo a questo punto di aprire una segnalazione a Telecom, ma mi dice che non puo' farlo in quanto verrebbe respinta in quanto in base agli accordi Telecom garantisce loro una banda di min 2,1mb, e quindi una velocita di 7mb e' per loro normale e negherebbero l'intervento :muro:
Ora a parte che fino a 1 mese fa e per tutto questo tempo non mi e' mai successa una cosa simile ed ormai acclarato che mi e' stato assegnato il profilo di una banale Alice 7mb che posso fare ? mi e' pure venuto il sospetto che sia stato spostato su una vecchia borchia per lasciare il posto a qualche nuovo cliente ma ovviamente non posso dimostrarlo, avete qualche suggerimento ? non so piu' che fare :cry:
Grazie in ogni caso :)