PDA

View Full Version : banda scesa a 7 mb con Fastweb

AlNTzac
13-09-2013, 16:23
Ciao a tutti, sono un "relativamente" felice abbonato Supersurf da 14 mesi, con ip pubblico che fino a fine luglio viaggiava a circa 13/15mb (che in teoria e' il max della mia centrale, abito a 450mt e in wholesale, NO ULL o Fibra).
Ovviamente la velocita non era costante, la sera scendeva di parecchio ma diciamo che non mi potevo lamentare ;) .
Ho detto fine Luglio in quanto ad inizio Agosto parto fino a fine mese, e quando ritorno scopro che la mia linea e' praticamente bloccata a 7mb (anche nei momenti della giornata nei quali prima arrivavo anche al doppio :rolleyes: ), a quel punto superato un primo momento di stupore aspetto qualche giorno nella vana speranza che il tutto rientri nella normalita ma niente da fare, allora mi decido e contatto Fastweb tramite Twitter (ho sempre fatto cosi in passato con ottimi risultati, sempre risolto tutto, qualsiasi richiesta commerciale/tecnica l'hanno esaudita loro direttamente), spiego il problema e dopo qualche giorno di attesa mi telefona la stessa persona che mi aveva aiutato in passato e mi dice che loro non hanno fatto nessun ridimensionamento della banda e anche se volessero farlo non potrebbero in quanto acquistano la banda wholesale direttamente da Telecom.

Prendo atto della spiegazione e chiedo a questo punto di aprire una segnalazione a Telecom, ma mi dice che non puo' farlo in quanto verrebbe respinta in quanto in base agli accordi Telecom garantisce loro una banda di min 2,1mb, e quindi una velocita di 7mb e' per loro normale e negherebbero l'intervento :muro:

Ora a parte che fino a 1 mese fa e per tutto questo tempo non mi e' mai successa una cosa simile ed ormai acclarato che mi e' stato assegnato il profilo di una banale Alice 7mb che posso fare ? mi e' pure venuto il sospetto che sia stato spostato su una vecchia borchia per lasciare il posto a qualche nuovo cliente ma ovviamente non posso dimostrarlo, avete qualche suggerimento ? non so piu' che fare :cry:

Grazie in ogni caso :)

AlNTzac
17-09-2013, 10:55
sono ormai quasi 2 settimana che la mia linea e' fissa 7mb e da li non si schioda, ormai ho perso le speranze che si sistemi da sola, non avete nessun consiglio da darmi :confused: ? e' chiaro comunque che lascero' fastweb non appena scadra il 2 anno (ma ci vogliono ancora 8 mesi :muro: )

fra55
17-09-2013, 11:08
Spostarti su una piastra ADSL1 non mi sembra possibile sinceramente...ma i valori della tua linea riesci a postarli?
Li recuperi dal router, se non hai l'hag fastweb, oppure collegando un router di qualche tuo amico

AlNTzac
17-09-2013, 11:12
non posso in quanto ho la supersurf in voip e quindi hag blindato, x lo spostamento di piastra forse e' una stupidata ma come e' possibile che all'improvviso la linea e' settata esattamente come 1 Alice da 7mb, con Fastweb che nega colpe ? :confused:

fra55
17-09-2013, 11:16
Mah sinceramente non saprei, certo capita che con la Wholesale ti limitino la banda per aumentarla ai clienti diretti Telecom

AlNTzac
17-09-2013, 11:30
e quindi l'unica e' cercare di trovare qualche pandamen al quale chiedere lumi, e proprio ora che mi servono non ne vedo nessuno in giro, si vede che si e' sparsa la voce e si sono nascosti :cry:

fra55
17-09-2013, 12:28
e quindi l'unica e' cercare di trovare qualche pandamen al quale chiedere lumi, e proprio ora che mi servono non ne vedo nessuno in giro, si vede che si e' sparsa la voce e si sono nascosti :cry:

Puoi sempre minacciare una disdetta a FW

AlNTzac
17-09-2013, 13:40
non serve minacciare disdette xrche' lo faro' sicuramente fra 8 mesi :mad: , rimarro soltanto se nel frattempo arrivera' la fibra o la vdsl, anzi se dovesse arrivare a breve tramite i concorrenti allora paghero' la penale e me ne vado subito, sono molto deluso non tanto per il problema creatosi ma per il totale disinteresse Fastweb nel cercare di risolverlo :rolleyes:

AlNTzac
17-09-2013, 15:56
avevo fatto questo controllo e mi segnala ADSL con la doppia possibilita, sia ATM che ETH fino a 20mb, NO semaforo giallo con Dslam marca Alcatel